Perchè passare ai lavabili?
+17
violoncella
Chiarad
saronkia
cris81
Holly G
mony72
alecoli
Manu&La
Cinzia
gionadana
funny81
Nina 77
Aleksija
Foll3ttocanoro
susina
whisky1971
NekoNeko
21 partecipanti
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Re: Perchè passare ai lavabili?
Gio Gen 24, 2013 9:41 pm
vero, ottimo motivo
- Stella OmegaMembro attivissimo
Stars : 1656
Gio Gen 24, 2013 9:57 pm
Ma.. che marca di salvaslip avete utilizzato che lasciava tracci di colla??
- AnnabeLecter89Membro attivo
Stars : 356
Gio Gen 24, 2013 10:02 pm
ammetto che se l'unica alternativa agli usa&getta fossero i lavabili e la coppetta non fosse mai stata inventata probabilmente gli usa&getta non li avrei mai abbandonati...
usando la coppetta non ne ho bisogno comunque perché mi basta tranquillamente per tutto il giorno o tutta la notte senza perdite, ma son così contenta di non macchiarmi più e non dovermi lavare le mutande, che tornare a fare il bucato (portandomi oltretutto in borsetta anche gli straccetti sporchi) è un'idea che non mi ispira affatto.
questo comunque...
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=448093498588062&set=pb.195857353811679.-2207520000.1358537125&type=3&theater
lo comprerei per appendermelo in camera!
giusto per spiegare cos'è a chi dovesse avere il coraggio di chiedermelo!
usando la coppetta non ne ho bisogno comunque perché mi basta tranquillamente per tutto il giorno o tutta la notte senza perdite, ma son così contenta di non macchiarmi più e non dovermi lavare le mutande, che tornare a fare il bucato (portandomi oltretutto in borsetta anche gli straccetti sporchi) è un'idea che non mi ispira affatto.
questo comunque...
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=448093498588062&set=pb.195857353811679.-2207520000.1358537125&type=3&theater
lo comprerei per appendermelo in camera!
giusto per spiegare cos'è a chi dovesse avere il coraggio di chiedermelo!
Gio Gen 24, 2013 10:13 pm
Stella Omega ha scritto:Ma.. che marca di salvaslip avete utilizzato che lasciava tracci di colla??
ultimamente trovavo usa e getta con mastice piuttosto che colla
se poi c'erano le ali e si incollavano fra loro..toccava spaccar tutto..
(non gli slip )
Ven Gen 25, 2013 9:52 pm
io ho parlato con mia sorella dei lavabili e lei mi ha fatto una domanda a cui non ho saputo rispondere "ma se tu poi i salvaslip li macchi come le mutande e li metti a lavare come le mutande, non è la stessa cosa se ti lasci le mutande?"
Cosa avresti risposto voi? Perchè io dovrei prendere i lavabili per quell'umidiccio di giù?
Grazie!
Cosa avresti risposto voi? Perchè io dovrei prendere i lavabili per quell'umidiccio di giù?
Grazie!
- Holly GMembro attivo
Stars : 388
Ven Gen 25, 2013 10:17 pm
Ciao Mairian, da utilizzatrice quotidiana di salvaslip, ci sono almeno due motivi per cui secondo me i salvaslip sono comodi:
- il salvaslip, anche se sottile e non waterproof, è sicuramente più assorbente di un normale slip, quindi nel momento in cui hai una piccola perdita dopo pochissimo già non senti più la sensazione di 'umidiccio' (per lo meno io ho riscontrato questo aspetto positivo, e con dei salvaslip 100% cotone!). Inoltre non rischi che le calze o peggio ancora i pantaloni si inumidiscano nel caso di perdite abbondanti (con conseguenti cattivi odori )
- il salvaslip lo cambi (o lo togli) quando vuoi in un attimo, cosa che con lo slip non è sempre così immediata, soprattutto se d'inverno ci sono strati e strati di stoffa fra te e il mondo esterno (come del mio caso )
- il salvaslip, anche se sottile e non waterproof, è sicuramente più assorbente di un normale slip, quindi nel momento in cui hai una piccola perdita dopo pochissimo già non senti più la sensazione di 'umidiccio' (per lo meno io ho riscontrato questo aspetto positivo, e con dei salvaslip 100% cotone!). Inoltre non rischi che le calze o peggio ancora i pantaloni si inumidiscano nel caso di perdite abbondanti (con conseguenti cattivi odori )
- il salvaslip lo cambi (o lo togli) quando vuoi in un attimo, cosa che con lo slip non è sempre così immediata, soprattutto se d'inverno ci sono strati e strati di stoffa fra te e il mondo esterno (come del mio caso )
Sab Gen 26, 2013 8:51 am
GRazie Holly! è una gran bella risposta! riferirò a mia soerlla e vedremo se acconsentirà ai lavabili! Fondamentalmente è un gran problema che mi puzino i pantaloni! ç_ç
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Sab Gen 26, 2013 6:33 pm
Io utilizzo i lavabili in abbinamento alla coppetta perché sono sicura che solo gli slip non mi bastano! Con il PUL dei salvaslip mi sento molto più sicura e senza invece penso proprio che mi macchierei! Inoltre, a volte, sono necessari se si vuole maggiore autonomia oltre la coppetta
- tess_eleMembro
Stars : 101
Mar Set 17, 2013 9:56 am
cavolo, hai ragione, anch'io ci sono cascata di brutto! però boo, mi sento in armonia col mio corpo e col mio essere donna a prendere e interessarmi così tanto di queste cose! ora avere le mestruazioni mi fa sentire in pace... ogni mese, tutta felice prendo la mia coppetta e la infilo! metto qualcosa di colorato agli slip e olè!!! sto benissimo:yup:gionadana ha scritto:Però devo mettermi un freno... spendo più in cose per mestruazioni che per scarpe :-)
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3