Ciao a tutteeeeeeeeeeeeeeeee
+3
cris81
Silviu
Orny
7 partecipanti
- OrnyNuovo membro
Stars : 41
Ciao a tutteeeeeeeeeeeeeeeee
Dom Ott 14, 2012 1:51 pm
Ciao ragazze!!! Anche se in ritardo, finalmente, ho scoperto questo forum!! (e pure la favolsa coppetta!!)
Sono allergica ad ogni tipo di assorbente, sono contraria al loro utilizzo e anche molto infastidita dagli stessi. Quando ho scoperto la coppetta mi son detta: allora Dio esiste!!!
Finalmente l'ho scoperta e l'ho acquistata... speriamo anche di riceverla in tempi brevi!!!
La amo già!
Un saluto a tutte!
Orny.
Sono allergica ad ogni tipo di assorbente, sono contraria al loro utilizzo e anche molto infastidita dagli stessi. Quando ho scoperto la coppetta mi son detta: allora Dio esiste!!!
Finalmente l'ho scoperta e l'ho acquistata... speriamo anche di riceverla in tempi brevi!!!
La amo già!
Un saluto a tutte!
Orny.
- SilviuMembro
Stars : 85
Re: Ciao a tutteeeeeeeeeeeeeeeee
Dom Ott 14, 2012 1:53 pm
ciao! quale hai acquistato?
anche io sto aspettando la mia prima coppetta!
benvenuta!
benvenuta!
- OrnyNuovo membro
Dom Ott 14, 2012 5:20 pm
Silviu ha scritto:ciao! quale hai acquistato?
benvenuta!
Grazie!!
Dopo aver chiesto consiglio alla mia ginecologa, ho preso la M classica con pallina... spero di aver fatto la scelta giusta! Ho talmente voglia di averla ed usarla che, credo/spero, non avrò problemi ad inserirla!
Spero solo che arrivi presto.. mi è arrivato il ciclo e avrei voluto usarla visto che per me gli assorbenti sono un vero e proprio incubo!
Tu da dove hai ordinato?
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Dom Ott 14, 2012 6:58 pm
Benvenuta!
Quindi la tua ginecologa è favorevole alla coppetta mi sembra di capire... ?
- OrnyNuovo membro
Dom Ott 14, 2012 7:16 pm
cris81 ha scritto:Benvenuta!
Favorevolissima!
Anzi, abbiamo parlato proprio del fatto che qui in Italia c'è ancora "troppo tabù" in merito.
Non a caso, la coppetta è sponsorizzata pochissimo (basta guardare la scarsa reperebilità) e che, cosa avvilente, l'80% delle persone non sa nemmeno che esiste.. (farmacie comprese!) quando poi, in America, in Germania e in tanti altri paesi è stra-usata già da diversi anni!!
- SilviuMembro
Dom Ott 14, 2012 7:26 pm
Orny ha scritto:
Grazie!!
Dopo aver chiesto consiglio alla mia ginecologa, ho preso la M classica con pallina... spero di aver fatto la scelta giusta! Ho talmente voglia di averla ed usarla che, credo/spero, non avrò problemi ad inserirla!
Spero solo che arrivi presto.. mi è arrivato il ciclo e avrei voluto usarla visto che per me gli assorbenti sono un vero e proprio incubo!
Tu da dove hai ordinato?
quindi hai preso la meluna! io ho preso la fleur, speriamo che arrivi prima del prossimo ciclio
peccato che dovrai aspettare il mese prossimo
anche io come te sono talmente convinta ed entusiasta della cosa che credo che non avrò problemi ad usarla! non credo che sarò nervosa quando la inserirò e soprattutto quando la estrarrò!
- AxsadiaMembro
Stars : 396
Dom Ott 14, 2012 7:45 pm
benvenuta.... ma come hai fatto tutto questo tempo visto che sei allergica a tutti gli assorbenti??
- OrnyNuovo membro
Dom Ott 14, 2012 8:10 pm
Axsadia ha scritto:benvenuta.... ma come hai fatto tutto questo tempo visto che sei allergica a tutti gli assorbenti??
Cambio in continuazione marca, modello, ecc.. ma il problema rimane, soprattutto negli ultimi giorni (cioè quando li utilizzo per più giorni). Ho "risolto" applicando la mitica acqua termale Avène che dona sollievo.. ma ovviamente il problema persiste!! Parlo sopratutto di prurito!!!
@ SilviuSì la Meluna! Avrò fatto bene???? Pensa che mi è appena arrivato il ciclo e sono costretta a non usare la coppetta perchè il corriere non arriva più!!!!
- NekoNekoMembro
Stars : 165
Mar Ott 16, 2012 7:04 pm
Benvenuta!
io non ho il coraggio di dirlo alla mia ginecologa
io non ho il coraggio di dirlo alla mia ginecologa
- SilviuMembro
Mar Ott 16, 2012 7:30 pm
ahah tutte ci chiediamo se abbiamo fatto la scelta giusta.....con il tempo lo sapremo
io non ho neanche chiesto consiglio in effetti.............ma la tua gine che ha detto?
io non ho neanche chiesto consiglio in effetti.............ma la tua gine che ha detto?
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Mar Ott 16, 2012 11:31 pm
benvenuta nel forum!
- OrnyNuovo membro
Gio Ott 18, 2012 6:36 pm
La mia gine è sempre stata molto "avanti" in questo senso.. cioè, lei è contraria ad ogni tipo di assorbente esterno (causa poco igiene, inquinamento, fastidio, allergie, ecc ). Mi ha sempre detto che quando arriva il ciclo non ce ne dovremmo nemmeno render conto!! Di conseguenza, è straaaa favorevolere all'uso della coppetta.. e l'ha appena consigliata anche alla figlia!
- SilviuMembro
Gio Ott 18, 2012 6:50 pm
Orny ha scritto:La mia gine è sempre stata molto "avanti" in questo senso.. cioè, lei è contraria ad ogni tipo di assorbente esterno (causa poco igiene, inquinamento, fastidio, allergie, ecc ). Mi ha sempre detto che quando arriva il ciclo non ce ne dovremmo nemmeno render conto!! Di conseguenza, è straaaa favorevolere all'uso della coppetta.. e l'ha appena consigliata anche alla figlia!
che donna!
- DabaMembro fedele
Stars : 5446
Gio Ott 18, 2012 7:17 pm
Non avevo mai sentito di una ginecologa così
Voglio andarci anche io!
Voglio andarci anche io!
- OrnyNuovo membro
Sab Ott 20, 2012 12:47 pm
ehuheueh sìsì per me lei è un genio, in tutti i sensi! (in passato mi ha anche curato alla perfezione un piccolo problemino!)
- DabaMembro fedele
Stars : 5446
Sab Ott 20, 2012 1:22 pm
Ma in quale città ?
- OrnyNuovo membro
Sab Ott 20, 2012 5:50 pm
Napoli!