La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 31 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 31 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Info Lunette (Finlandia)

+30
*Alice*
Nemesi
penelopa
Stella Omega
Violetta
Luisa7emezzo
*Medea*
Ery
Vicktoria
*dany91*
violoncella
Sectumsempra
Foll3ttocanoro
rotonda83
Manu&La
T_i_n_a
whisky1971
Daba
cris81
lunaviola
susina
alkemilla72
Latrilli
ElisabettaLunette
cincia
Perenelle
Luna
dada
moonriver
AllieGraywords
34 partecipanti
Andare in basso
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Info Lunette (Finlandia) - Pagina 3 Empty Re: Info Lunette (Finlandia)

Gio Ago 02, 2012 3:01 pm
l' ho usata una volta sola...al secondo giorno ho avuto perdite...e al terzo un dolorino al basso ventre...devo riprovare...
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Info Lunette (Finlandia) - Pagina 3 Empty Re: Info Lunette (Finlandia)

Gio Ago 02, 2012 3:41 pm
io uso la fleur L ma mi rendo conto che forse non fa per me!! nessuna perdita ma va bene solo il giorno di maggior flusso!! poi ho difficoltà a inserirla il prossimo ciclo provo il lubrificante...
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Info Lunette (Finlandia) - Pagina 3 Empty Re: Info Lunette (Finlandia)

Gio Ago 02, 2012 3:58 pm
io con l'inserimento invece vado una favola con la fleur...la meluna dava un pò di rogne, perché non capivo se era aperta, invece con questa è un attimo...però mi fa male quando la tolgo, perché è grande e il bordo è rigido...e poi quel dolorino a fine ciclo...non vorrei fosse stata colpa sua Sad
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Info Lunette (Finlandia) - Pagina 3 Empty Re: Info Lunette (Finlandia)

Gio Ago 02, 2012 5:55 pm
io invece ho capito di non avere problemi ad estrarre coppette grandi!! ho il canale vaginale molto stretto, la mia fleur si piega a C da sola ed esce da sola..
al contrario le coppette piccole si attaccano troppo alle pareti verso la fine del ciclo ed è molto faticoso farle scendere anche perchè salgono molto in alto da sole...
pare che invece la lunette non abbia questo problema Shocked
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Info Lunette (Finlandia) - Pagina 3 Empty Re: Info Lunette (Finlandia)

Gio Ago 02, 2012 7:27 pm
ahaha è proprio vero, siamo tutte diverse...a questo punto credo che bisogni tirare a indovinare per la coppetta giusta...comunque ne ho prese 2 nel giro di 2 mesi...spero di farci amicizia....poi si vedrà...per un pò basta coppette....(anche se un negozio vicino a dove lavoro ha la meluna...ed ero curiosa di provare la L) lol!
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Info Lunette (Finlandia) - Pagina 3 Empty Re: Info Lunette (Finlandia)

Gio Ago 02, 2012 7:48 pm
Daba ha scritto:ahaha è proprio vero, siamo tutte diverse...a questo punto credo che bisogni tirare a indovinare per la coppetta giusta...comunque ne ho prese 2 nel giro di 2 mesi...spero di farci amicizia....poi si vedrà...per un pò basta coppette....(anche se un negozio vicino a dove lavoro ha la meluna...ed ero curiosa di provare la L) lol!

la meluna classic è più rigida della fleur.. ed è anche più piccola di diametro
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Info Lunette (Finlandia) - Pagina 3 Empty Re: Info Lunette (Finlandia)

Ven Ago 03, 2012 8:47 am
il diametro non so se è rilevante nel mio caso...perché anche la meluna M mi va bene...(41 mm contro i 46 della fleur)....con entrambe ho perdite solo il secondo giorno....quindi il problema deve essere un altro...
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Info Lunette (Finlandia) - Pagina 3 Empty Re: Info Lunette (Finlandia)

Ven Ago 03, 2012 8:52 am
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t18-misure-varie-marche

qui dice che la meluna L ha un diametro di 47!!! O_O
avatar
T_i_n_a
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 15
Stars Stars : 42
Data d'iscrizione : 10.07.12

Info Lunette (Finlandia) - Pagina 3 Empty Re: Info Lunette (Finlandia)

Mer Ago 08, 2012 12:58 pm
Volevo chiedere a quelle che hanno avuto anche la moon cup, la lunette è più morbida? non mi interessa tanto la capienza, volevo vedere come mi trovavo con una un po' meno rigida della moon.
Grazie!
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Info Lunette (Finlandia) - Pagina 3 Empty Re: Info Lunette (Finlandia)

Mer Ago 08, 2012 1:09 pm
T_i_n_a ha scritto:Volevo chiedere a quelle che hanno avuto anche la moon cup, la lunette è più morbida? non mi interessa tanto la capienza, volevo vedere come mi trovavo con una un po' meno rigida della moon.
Grazie!

guarda questo video comparativo, c'è sia la mooncup che la lunette e anche altre...




Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Info Lunette (Finlandia) - Pagina 3 Empty Re: Info Lunette (Finlandia)

Mer Ago 08, 2012 1:14 pm
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Info Lunette (Finlandia) - Pagina 3 Empty Re: Info Lunette (Finlandia)

Gio Set 13, 2012 12:28 pm
cris81 ha scritto:wow tante interessate alla lunette! Info Lunette (Finlandia) - Pagina 3 1468157981
La lunette taglia 2 ha una capienza di circa 30 ml.
Io ce l'ho e mi trovo benissimo, ma avendo un ciclo abbondante i primi 2 giorni sto pensando alla Natù che ha una capienza di 34-35 ml. Allie ha fatto un'ottima recensione! Solo che non so se 4-5 ml. in più cambi qualcosa a livello di autonomia scratch oppure no. Per il momento ci penso ancora... Anche perché non so se voglio spendere altri 25 €!
Scusate spero di non essere OT!

Sul sito ufficiale ha questo prezzo, su pannolini d'amore costa 34 €, spedizione compresa... ma l'ho presa cmq perchè era l'unica taglia due disponibile (sul sito ufficiale non c'era da un bel po', lo tenevo d'occhio)... vi farò sapere come mi trovo Smile Smile su pannolini d'amore dicono che la coppetta arriva dopo 24/48 h dal ricevimento dei soldi; dato che ho pagato con Pay Pal spero arrivi presto! Vi terrò aggiornate! :stars:
rotonda83
rotonda83
Membro
Membro
Messaggi : 169
Stars Stars : 247
Data d'iscrizione : 08.08.12
Età : 40
Località : Torino

Info Lunette (Finlandia) - Pagina 3 Empty Re: Info Lunette (Finlandia)

Sab Set 22, 2012 3:41 pm
volevo sapere per chi aveva già una coppetta, quale motivazione l'ha spinta ad acquistare una lunette?Grazie già in anticipo...
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Info Lunette (Finlandia) - Pagina 3 Empty Re: Info Lunette (Finlandia)

Sab Set 22, 2012 4:33 pm
Chiara1978 ha scritto:

Sul sito ufficiale ha questo prezzo, su pannolini d'amore costa 34 €, spedizione compresa... ma l'ho presa cmq perchè era l'unica taglia due disponibile (sul sito ufficiale non c'era da un bel po', lo tenevo d'occhio)... vi farò sapere come mi trovo Smile Smile su pannolini d'amore dicono che la coppetta arriva dopo 24/48 h dal ricevimento dei soldi; dato che ho pagato con Pay Pal spero arrivi presto! Vi terrò aggiornate! :stars:

vai tranquilla il sito pannolinidamore è serissimo :app: ci ho acquistato io... è vero sono velocissimi ci mettono circa 2 giorni lavorativi
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Info Lunette (Finlandia) - Pagina 3 Empty Re: Info Lunette (Finlandia)

Sab Set 22, 2012 6:37 pm
rotonda83 ha scritto:volevo sapere per chi aveva già una coppetta, quale motivazione l'ha spinta ad acquistare una lunette?Grazie già in anticipo...

ciao rotonda, io ho acquistato come prima e unica coppetta la lunette 2. Devo dire che essendoci molte marche e misure non è stato facile scegliere in generale. All'inizio ero tentata dalla meluna per il prezzo, poi dalla fleur e infine ho letto commenti super-positivi sulla lunette in questo forum. Ho letto anche la pagine ufficiale qui:
http://www.lunette.com/it/index.php?id=759
Ha molte certificazioni e leggendo questa pagina alla fine mi sono convita!
Devo ammettere che per l'inserimento, posizionamento e apertura è fantastica, io non ho mai dovuto cercare la cervice, la inserisco e fa tutto da sola.
Anche per l'estrazione mi trovo molto bene, all'inizio ho dovuto solo imparare la giusta tecnica!
Forse l'unico neo è la capienza della taglia 2 ossia 26 ml fino ai fori, avrei preferito 30 visto che ho un ciclo abbondante soprattutto i primi 2 gg, ma a parte questo al momento è la mia unica e amata coppetta! Info Lunette (Finlandia) - Pagina 3 3840448088

Ah io l'ho acquistata dal sito luneshop.com perché le spese di spedizione sono gratis e ti arriva in 10 giorni dall'Inghilterra Wink
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Info Lunette (Finlandia) - Pagina 3 Empty Re: Info Lunette (Finlandia)

Gio Ott 04, 2012 2:43 pm
whisky1971 ha scritto:
Chiara1978 ha scritto:

Sul sito ufficiale ha questo prezzo, su pannolini d'amore costa 34 €, spedizione compresa... ma l'ho presa cmq perchè era l'unica taglia due disponibile (sul sito ufficiale non c'era da un bel po', lo tenevo d'occhio)... vi farò sapere come mi trovo Smile Smile su pannolini d'amore dicono che la coppetta arriva dopo 24/48 h dal ricevimento dei soldi; dato che ho pagato con Pay Pal spero arrivi presto! Vi terrò aggiornate! :stars:

vai tranquilla il sito pannolinidamore è serissimo :app: ci ho acquistato io... è vero sono velocissimi ci mettono circa 2 giorni lavorativi

Infatti è andata proprio così, è arrivata in due giorni! Ora non resta che provarla! Very Happy
@rotonda83: io l'ho comprata per provare un'altra marca, dato che della Lunette tutte perlano benissimo, e perchè mi piaceva molto il colore Wink
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Info Lunette (Finlandia) - Pagina 3 Empty Re: Info Lunette (Finlandia)

Mar Ott 09, 2012 1:06 pm
AGGIORNAMENTO: Mi trovo benissimo con la Lunette! La capienza sembra più o meno quella della Lady, ma lo stelo è più lungo e ha le tacchette più facili da acchiappare, così non devo nemmeno spingere... molto più facile toglierla così Smile Smile
Inoltre sembra che le perdite del secondo/terzo giorno, già poche, siano ulteriormente diminuite Smile Smile
Promossa con cento e lode!!!
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Info Lunette (Finlandia) - Pagina 3 Empty Re: Info Lunette (Finlandia)

Mar Ott 09, 2012 1:26 pm
Le tacchette si sentono?
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Info Lunette (Finlandia) - Pagina 3 Empty Re: Info Lunette (Finlandia)

Mar Ott 09, 2012 1:42 pm
No, per niente, altrimenti avrei tagliato lo stelo... cmq prima ho sbagliato, verificando con l'acqua ho notato che la Lunette è più capiente della Lady (almeno se consideriamo come limite i fori inferiori)... vorrei sapere perchè quest'ultima ha quei buchi su e giù! Sad
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Info Lunette (Finlandia) - Pagina 3 Empty Re: Info Lunette (Finlandia)

Mar Ott 09, 2012 5:00 pm
Chiara sono contenta che ti trovi bene con la lunette, io la adoro! Info Lunette (Finlandia) - Pagina 3 3840448088 Tanto è che attualmente è la mia unica coppetta!!
Confermo che da quanto ho letto la lunette è più capiente della lady.
La lunette dovrebbe essere 26 ml fino ai fori, la lady non ricordo ma ho letto di meno
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Info Lunette (Finlandia) - Pagina 3 Empty Re: Info Lunette (Finlandia)

Mer Ott 10, 2012 2:21 pm
E' meravigliosa questa coppetta ♥ ♥ ♥ ♥
Sectumsempra
Sectumsempra
Membro
Membro
Messaggi : 52
Stars Stars : 93
Data d'iscrizione : 06.11.12
Località : Roma

Info Lunette (Finlandia) - Pagina 3 Empty Re: Info Lunette (Finlandia)

Ven Nov 09, 2012 1:25 pm
Io ordinanato come prima coppetta una Lunette Cynthia 1, anche se volevo la Selene che però era terminata, speriamo bene :crsf:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Info Lunette (Finlandia) - Pagina 3 Empty Re: Info Lunette (Finlandia)

Lun Dic 03, 2012 2:10 pm
Ragazze non so se ci credete, ma ho scritto alla lunette per chiedere se avevano intenzione di fare una coppetta più capiente, ho chiesto passando da 26 ml a 30 ml.

Questa è stata la loro risposta:
thank you for your message. Our Lunette size 2 is actually 30 ml to the air holes, so it is already the size you are talking about. We have sometimes considered making a bigger cup, but we have not done it (at least not yet) because a bigger cup would probably feel more uncomfortable when it is completely full. So women who have heavy periods just have to empty the cup more often, there is not getting around it. I even know women that empty a full cup every hour. J

In pratica loro dicono che la lunette 2 contiene già 30 ml fino ai fori e che hanno pensato di creare una coppetta più grande, ma probabilmente potrebbe essere scomoda/non confortevole quando è completamente piena. Le donne che hanno flussi abbondanti devono svuotare la coppetta più spesso, non c'è altra soluzione. (e grazie aggiungerei!). Scrive anche "So di donne che svuotano la coppetta ogni ora."

Ad ogni modo secondo me la lunette 2 non contiene 30 ml fino ai fori! Abbiamo fatto varie misurazioni...
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Info Lunette (Finlandia) - Pagina 3 Empty Re: Info Lunette (Finlandia)

Lun Dic 03, 2012 3:17 pm
No, ne contiene 26 e l'abbiamo appurato grazie alle precisissime misurazioni di Allie (grazie alle quali sappiamo che la lady L contiene solo 21 ml di liquido fino ai fori inferiori).
Mi pare che le più capienti siano Fleur e Yuuki, che contengono 29 ml.
Già la Meluna XL contiene solo poco più di 27 ml ma non arriva a 29 Sad
Comunque secondo me non è vero che non si può farle ancora più capienti, a meno di rinunciare alla comodità: immagino che già vendano poco queste, non vale la pena, secondo loro, di metterne in commercio altre.
Per la cronaca, mi trovo benissimo anche con la Lunette 1 Very Happy
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Info Lunette (Finlandia) - Pagina 3 Empty Re: Info Lunette (Finlandia)

Mar Dic 04, 2012 11:12 am
Segnalo anche qui che sul sito luneshop.com la coppetta Lunette è in offerta a 23,29 €. Non so quanti giorni dura l'offerta, ho mandato una mail per info.
Ricordo che le spese di spedizione sono gratuite e arriva in 10 giorni via posta dall'Inghilterra.
Contenuto sponsorizzato

Info Lunette (Finlandia) - Pagina 3 Empty Re: Info Lunette (Finlandia)

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.