La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 17 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 17 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
avatar
xilaryx
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 10
Data d'iscrizione : 23.11.12

Newbie info prima coppetta Empty Newbie info prima coppetta

Ven Nov 23, 2012 4:12 pm
Salve!Piacere sono Ilaria e sono una nuova iscritta in questo forum =) Da poco sono venuta a conoscenza delle coppette e mi sembrano una genialata =D Di quale brand mi consigliate di comprarla? Ho 20 anni, flusso normale =) Grazie mille =D




cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Newbie info prima coppetta Empty Re: Newbie info prima coppetta

Ven Nov 23, 2012 4:37 pm
Ilaria il mio consiglio è fleurcup S oppure lunette 1
La fleur è più economica, magari guarda queste 2 e vedi se una di queste ti ispira
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Newbie info prima coppetta Empty Re: Newbie info prima coppetta

Ven Nov 23, 2012 4:37 pm
ciao!! io per la mia esperienza ti consiglio fleurcup o Ladycup...teoricamente alla tua età è consigliata la taglia piccola...
io ho anche la meluna, ma non la consiglio, tantomeno alle principianti...è più difficile da far aprire perché è di un materiale poco elastico...
avatar
Ospite
Ospite

Newbie info prima coppetta Empty Re: Newbie info prima coppetta

Ven Nov 23, 2012 6:46 pm
Io con la meluna classic mi son trovata molto bene Smile devi andare anche un pò a sentimento con le coppette....e di fortuna!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Newbie info prima coppetta Empty Re: Newbie info prima coppetta

Ven Nov 23, 2012 11:16 pm
ti consiglio un coppetta di misura piccola, ma escluderei la ladycup per una principiante

tra le più economiche
-fleurcup S
-meluna classic M
-si-bell S

spendendo qualche euro in più
-lunette 1
-natù 1
avatar
xilaryx
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 10
Data d'iscrizione : 23.11.12

Newbie info prima coppetta Empty Re: Newbie info prima coppetta

Sab Nov 24, 2012 8:41 am
Grazie mille per le risposte =D Comunque dal punto di vista dell'estrazione sono tutte facili? O Qual è la più facile da togliere? Poi a livello di spedizioni come funziona? Ho visto che la fleurcup è un'azienda francese, quindi non ci dovrebbe impiegare tanto tempo, ma ormai sulle poste non ci si può più far affidamento hahah
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Newbie info prima coppetta Empty Re: Newbie info prima coppetta

Sab Nov 24, 2012 9:55 am
l'estrazione è più o meno semplice con tutte... Più che altro bisogna fare un po' di pratica Wink

Io ho comprato la lunette dal sito luneshop.com, ti arriva in 10 giorni dall'Inghilterra. La coppetta è finlandese.
La fleurcup non lo so, ma penso sempre da 1 a 2 settimane al massimo.
Le poste all'estero funzionano molto meglio che in Italia!
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Newbie info prima coppetta Empty Re: Newbie info prima coppetta

Sab Nov 24, 2012 9:10 pm
La più difficile da estrarre è la ladycup! È liscia, scivolosa e si attacca come una cozza....forse per iniziare è meglio una fleurcup!
avatar
xilaryx
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 10
Data d'iscrizione : 23.11.12

Newbie info prima coppetta Empty Re: Newbie info prima coppetta

Dom Nov 25, 2012 9:37 am
Ok grazie mille! Allora mi sa che ordinerò! Allora mi consigliate la S? Mi conviene comprarne due??Grazie mille =D
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Newbie info prima coppetta Empty Re: Newbie info prima coppetta

Dom Nov 25, 2012 10:14 am
Scrivi che hai 20 anni e flusso normale, secondo me la S va bene Wink
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Newbie info prima coppetta Empty Re: Newbie info prima coppetta

Dom Nov 25, 2012 7:02 pm
Anche secondo me, però se vuoi prenderle entrambe sono in offerta le fleurcup
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Newbie info prima coppetta Empty Re: Newbie info prima coppetta

Gio Nov 29, 2012 3:22 pm
Quoto questo consiglio, meglio l'offerta S+L a mio parere Very Happy
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

Newbie info prima coppetta Empty Re: Newbie info prima coppetta

Gio Nov 29, 2012 4:56 pm
Decisamente la S, come al solito sono contraria alle spese inutili S+L.
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Newbie info prima coppetta Empty Re: Newbie info prima coppetta

Gio Nov 29, 2012 5:01 pm
Stella Omega ha scritto:Decisamente la S, come al solito sono contraria alle spese inutili S+L.

ma perché consigli a tutte la S? tu hai tutte S non sai com'è una L, è altrettanto comoda e da più autonomia....una che l' ha mai provata potrà togliersi questo dubbio e prenderle entrabme se sono in offerta...tanto sono due al prezzo di una! e poi parli di spese inutili quando tu ne hai tipo 5 o 6...è normale ricercare quella che fa più per noi....
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

Newbie info prima coppetta Empty Re: Newbie info prima coppetta

Gio Nov 29, 2012 5:25 pm
Ho 7 coppette per motivi miei personali, ben diversi dal problema della scelta.
Ho provato 7 coppette e visto dal vivo altre 3, do' consiglio (in ogni caso diverso) solo sulla base della mia esperienza. La mia esperienza, insieme con quella di tante altre ragazze dice la cosa semplice: piu' che la differenza di 4 mm di larghezza conta la forma, il materiale, il gambo, la rigidità e altro. Se la prima scelta non va bene, come spesso succede, entrambe non vanno bene.
Non e' vero che il prezzo di una e' ugale al prezzo S+L, se parli della fleur.
Alla fine, penso che bisogni avere coraggio per consigliare a una ragazza giovanissima 20 anni flusso normale la Fleur L come prima coppetta.
Se vuoi consigliare qualcosa sulla base della tua esperienza va benissimo, siamo qua per questo. Ma non riesco a capire come mai c'e' di nuovo questa polemica gratis sulle taglie.. e nota anche che io a te non chiedo spiegazioni come mai hai 3 coppette o come mai nessuna di tre ti soddisfa al cento percento
pig
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Newbie info prima coppetta Empty Re: Newbie info prima coppetta

Gio Nov 29, 2012 5:42 pm
Personalmente con la Lady S mi trovo bene ma con la Lady L mi sono trovata meno bene: la L è più "panciuta" e più difficile da estrarre (sempre a mio parere), e, per essere una L, poco capiente.
Per questo penso sia meglio provare S+L (e poi per me è importantissimo il discorso "ore di autonomia" Laughing ); ho comunque messo in vendita la Lady S perchè ho la Lunette S che è un pochino più capiente, ma se nessuna la volesse la userei Wink
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Newbie info prima coppetta Empty Re: Newbie info prima coppetta

Lun Dic 03, 2012 8:42 am
Stella Omega ha scritto:Ho 7 coppette per motivi miei personali, ben diversi dal problema della scelta.
Ho provato 7 coppette e visto dal vivo altre 3, do' consiglio (in ogni caso diverso) solo sulla base della mia esperienza. La mia esperienza, insieme con quella di tante altre ragazze dice la cosa semplice: piu' che la differenza di 4 mm di larghezza conta la forma, il materiale, il gambo, la rigidità e altro. Se la prima scelta non va bene, come spesso succede, entrambe non vanno bene.
Non e' vero che il prezzo di una e' ugale al prezzo S+L, se parli della fleur.
Alla fine, penso che bisogni avere coraggio per consigliare a una ragazza giovanissima 20 anni flusso normale la Fleur L come prima coppetta.
Se vuoi consigliare qualcosa sulla base della tua esperienza va benissimo, siamo qua per questo. Ma non riesco a capire come mai c'e' di nuovo questa polemica gratis sulle taglie.. e nota anche che io a te non chiedo spiegazioni come mai hai 3 coppette o come mai nessuna di tre ti soddisfa al cento percento
pig

veramente io ho chiesto un'altra cosa, come fai a sconsigliare la L non avendone provata neanche una di nessuna marca!?
questo chiedevo, non è quna questione di dametro, a me calza bene sia la meluna M che le due L che ho, però per capienza preferisco la L, quindi visto che la grandezza non fa nessuna differenza, la consiglio per la capienza, inevece tu la sconsigli anche chi dice di avere un flusso abbondante pensando che per una ragazza govane sia troppo grande, ma se non l'hai mai provata non lo puoi dire, io ti posso rispondere tranquillamente che la mia prima coppetta meluna M nel giorno di flusso maggiore era troppo piccola, doveveo svuotarla ogni 2 ore ed avevo perdite, mentre con la fleur non andavo proprio daccordo, perché quel giorno lì (SOLO QUEL GIONO LI') avevo perdite perché non faceva abbastanza sottovuoto, e questo non vuol dire che ho bisogno di un catino, evita i miailini per favore! alla fine con la lady mi trovo benissimo, ho avuto un pò di difficoltà all'inizio perché è parecchio più rigida rispetto alle altre due che possedevo, e quindi "la sentivo" e avevo difficoltà nell'inserimento e nell'estrazione, ma poi ho capito come fare ed ora ho rislto tutti i miei problemi! continuo ad usare la meluna M per il primo e l'ultimo giorno, perché quando il flusso è leggero non ho perdite, però quando il flusso è abbondante ho bisogno di una L, e visto che non mi slarga e non mi cambia niente una volta indossata, mi sento di consigliarla a chiunque dica di avere un flusso abbondante, parlando di una ragazza molto giovane potrei avere il dubbio che le possa dar fastidio, allora consiglio la coppia delle due taglie perché si parla di pochi euro in più, magari hanno bisogno di entrambe le taglie, come me, e sicuramente conviene, poi due fleur costano quanto una lunette, una natù e una ladycup...le mie sono motivazioni molto pragmatiche, sulla base di esperienza, tu hai un'esperienza limitata alla taglia S, quindi sconsigli una cosa che non conosci affatto.
Contenuto sponsorizzato

Newbie info prima coppetta Empty Re: Newbie info prima coppetta

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.