Perdite dopo 14 ore
+3
cris81
susina
Biscuit
7 partecipanti
- BiscuitMembro attivissimo
Stars : 1991
Perdite dopo 14 ore
Sab Dic 01, 2012 2:04 pm
Ciao a tutte.
Ieri sera prima di andare ad una festa ho estratto la Lady, intorno alle 21.Sono poi tornata a casa alle 3 e pensavo che mi sarei svegliata entro le 9 giusto per fare il cambio
Come non detto, apro gli occhia alle 11!!!
Mi sentivo leggermente bagnata, corro in bagno e avevo grande perdita come se non avessi la coppetta!
La tolgo pensando che fosse arrivata ai fori, anche se mi sembrava strano un ciclo così abbondante, ed infatti l'avevo rimepita come sempre, neppure a metà.
Non ho mai avuto perdite, al massimo qualche goccina i primi mesi, ma ultimamente andava tutto liscio.
Sarà perchè l'ho tenuta due ore in più?
Ieri sera prima di andare ad una festa ho estratto la Lady, intorno alle 21.Sono poi tornata a casa alle 3 e pensavo che mi sarei svegliata entro le 9 giusto per fare il cambio
Come non detto, apro gli occhia alle 11!!!
Mi sentivo leggermente bagnata, corro in bagno e avevo grande perdita come se non avessi la coppetta!
La tolgo pensando che fosse arrivata ai fori, anche se mi sembrava strano un ciclo così abbondante, ed infatti l'avevo rimepita come sempre, neppure a metà.
Non ho mai avuto perdite, al massimo qualche goccina i primi mesi, ma ultimamente andava tutto liscio.
Sarà perchè l'ho tenuta due ore in più?
- susinaMembro fedele
Stars : 4250
Re: Perdite dopo 14 ore
Dom Dic 02, 2012 10:06 am
Eh, Biscuit, mi sa di sì!!!
Tra l'altro, non è nemmeno sicuro, da un punto di vista igienico, tenerla tutto questo tempo. Il che non vuol dire che ti sei procurata una infezione, ma che potrebbe accadere...
La cosa migliore sarebbe stata svuotarla alle 3, quando sei rientrata a casa
Tra l'altro, non è nemmeno sicuro, da un punto di vista igienico, tenerla tutto questo tempo. Il che non vuol dire che ti sei procurata una infezione, ma che potrebbe accadere...
La cosa migliore sarebbe stata svuotarla alle 3, quando sei rientrata a casa
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Dom Dic 02, 2012 10:53 am
Sì anche secondo me l'hai tenuta troppo, mentre hai fatto l'estrazione hai notato se è uscito un po' di liquido? Perché se così fosse significa che era piena più della metà!
Ad ogni modo anch'io come susina ti consiglio di cambiarti prima di andare a dormire, qualunque ora sia. Io lo faccio sempre perché non so a che ora mi sveglierò soprattutto se il giorno dopo è sabato/domenica!
Ad ogni modo anch'io come susina ti consiglio di cambiarti prima di andare a dormire, qualunque ora sia. Io lo faccio sempre perché non so a che ora mi sveglierò soprattutto se il giorno dopo è sabato/domenica!
Dom Dic 02, 2012 1:29 pm
Avete ragione, l'ho tenuta troppo, non si deve mai fare affidamenteo alle promesse fatte quando si ha sonno
Però no, sono sicura di non averla riempita fino ai fori perchè già in genere dopo 12 ore che la tengo si riempie molto meno di metà, per due ore in più non credo di aver perso più sangue del solito.
Proprio per questo non riesco a trovare una spiegazione a quella enorme perdita, come se non avessi avuto la coppetta.
Però no, sono sicura di non averla riempita fino ai fori perchè già in genere dopo 12 ore che la tengo si riempie molto meno di metà, per due ore in più non credo di aver perso più sangue del solito.
Proprio per questo non riesco a trovare una spiegazione a quella enorme perdita, come se non avessi avuto la coppetta.
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Dom Dic 02, 2012 1:32 pm
considera che anche cambiando posizione da sdraiata a in piedi a me spesso accade, infatti la notte soprattutto del 1° e 2° giorno abbino un assorbente lavabile perché quando mi alzo ho quasi sempre una perdita + o - grande in base anche alle ore che sono passate.
Ricorda anche che la coppetta non è posizionata in verticale nel nostro corpo, ma in obliquo, quindi non raccoglierà mai il flusso fino all'orlo
Ricorda anche che la coppetta non è posizionata in verticale nel nostro corpo, ma in obliquo, quindi non raccoglierà mai il flusso fino all'orlo
- moonriverModeratore
Stars : 6911
Dom Dic 02, 2012 2:51 pm
Guarda Biscuit, vedo che prima o poi a tutte capita una piccola perditina la notte anche con la coppetta preferita. Vediamo se la cosa si ripete.
Dom Dic 02, 2012 2:57 pm
E ma non era una piccola perditina, che tra l'altro ho avuto solo duranti i primi utilizzi e mani durante la notte.
Vedremo se si ripeterà.
Vedremo se si ripeterà.
- gionadanaMembro
Stars : 246
Dom Dic 02, 2012 4:14 pm
A me capita spesso dato che un flusso molto abbondante di riempire la coppetta e sento come un piccolo swiss nel momento in cui perde aderenza. Se posso corro a svuotarla e d evito le perdite, se non posso in quel momento mi capita la diga del vajont ! É come se contraendo i muscoli la spremessi tutta. Infatti quando la tolgo dopo l'allagamento é piena a metà! Se sono fuori casa devo sempre mettere anche un assorbente, adesso rigorosamente lavabile !
- susinaMembro fedele
Stars : 4250
Lun Dic 03, 2012 8:47 am
Sì poi di notte è più facile che perda aderenza perchè stiamo sdraiate, ci giriamo e rigiriamo... penso che sia una cosa normale.
Poi, se la perdita era grande e la coppetta era piena fino a un terzo, può essere benissimo che sia debordata: raggiunti i buchi, perde aderenza e oltre a perdere il sangue in più perde anche quello che era nella coppetta perchè sei sdraiata.
Può essere
Poi, se la perdita era grande e la coppetta era piena fino a un terzo, può essere benissimo che sia debordata: raggiunti i buchi, perde aderenza e oltre a perdere il sangue in più perde anche quello che era nella coppetta perchè sei sdraiata.
Può essere
- Chiara1978Membro TOP
Stars : 9609
Lun Dic 03, 2012 10:34 am
gionadana ha scritto:A me capita spesso dato che un flusso molto abbondante di riempire la coppetta e sento come un piccolo swiss nel momento in cui perde aderenza. Se posso corro a svuotarla e d evito le perdite, se non posso in quel momento mi capita la diga del vajont ! É come se contraendo i muscoli la spremessi tutta. Infatti quando la tolgo dopo l'allagamento é piena a metà! Se sono fuori casa devo sempre mettere anche un assorbente, adesso rigorosamente lavabile !
Quoto, quando so che non posso cambiarmi ed è il secondo giorno (gli altri so che non mi sporco per 12 ore) metto anche un assorbente
Lun Dic 03, 2012 10:50 am
Probabilmente era arrivata al fori più bassi, o cmq erano otturati dal sangue.
Non la terrò più di 12 ore in futuro, anche perchè non è consigliato!
Non la terrò più di 12 ore in futuro, anche perchè non è consigliato!
- Chiara1978Membro TOP
Lun Dic 03, 2012 11:07 am
Eh sì, per la lady bisogna sempre considerare che i buchi sono su e giù
- DabaMembro fedele
Stars : 5446
Lun Dic 03, 2012 12:38 pm
quando si è sdraiate il sangue rimane sui bordi della coppetta, non sul fondo ostruendo i buchini, e quindi allentando un pochino il sottovuoto....a me di notte non è mai capitato di avere perdite, però è facile che capiti per questo motivo...
Mer Dic 05, 2012 9:28 am
Ho una coppetta Lady S perchè ho il ciclo davvero scarso, ma ora ho interrotto la pillola.
Non ho mai avuto un ciclo abbondante, ma sicuramente più di quello che tre anni di pillola mi aveva "regalato".
Spero la S continui ad andare bene perchè è davvero perfetta!!!
Mal che vada sarà da svuotare più didue volte al giorno.
Non ho mai avuto un ciclo abbondante, ma sicuramente più di quello che tre anni di pillola mi aveva "regalato".
- gionadanaMembro
Stars : 246
Mer Dic 05, 2012 9:36 am
Biscuit ha scritto:Ho una coppetta Lady S perchè ho il ciclo davvero scarso, ma ora ho interrotto la pillola.
Secondo me usa ancora un paio di cicli la s e poi valuta. ci vuole un po' di tempo perché il ciclo ti si assesti di nuovo. Nel frattempo ricordati di svuotarla più spesso!
- Chiara1978Membro TOP
Mer Dic 05, 2012 1:29 pm
Infatti... e poi puoi sempre prenderne una più grande (scusa per fare altri acquisti )