La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 40 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 40 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

Andare in basso
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 1991

Perdite dopo 14 ore Empty Perdite dopo 14 ore

Sab Dic 01, 2012 2:04 pm
Ciao a tutte.
Ieri sera prima di andare ad una festa ho estratto la Lady, intorno alle 21.Sono poi tornata a casa alle 3 e pensavo che mi sarei svegliata entro le 9 giusto per fare il cambio
Come non detto, apro gli occhia alle 11!!!
Mi sentivo leggermente bagnata, corro in bagno e avevo grande perdita come se non avessi la coppetta!
La tolgo pensando che fosse arrivata ai fori, anche se mi sembrava strano un ciclo così abbondante, ed infatti l'avevo rimepita come sempre, neppure a metà.

Non ho mai avuto perdite, al massimo qualche goccina i primi mesi, ma ultimamente andava tutto liscio.
Sarà perchè l'ho tenuta due ore in più?
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 4250

Perdite dopo 14 ore Empty Re: Perdite dopo 14 ore

Dom Dic 02, 2012 10:06 am
Eh, Biscuit, mi sa di sì!!!
Tra l'altro, non è nemmeno sicuro, da un punto di vista igienico, tenerla tutto questo tempo. Il che non vuol dire che ti sei procurata una infezione, ma che potrebbe accadere...
La cosa migliore sarebbe stata svuotarla alle 3, quando sei rientrata a casa Smile
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 7819

Dom Dic 02, 2012 10:53 am
Sì anche secondo me l'hai tenuta troppo, mentre hai fatto l'estrazione hai notato se è uscito un po' di liquido? Perché se così fosse significa che era piena più della metà!
Ad ogni modo anch'io come susina ti consiglio di cambiarti prima di andare a dormire, qualunque ora sia. Io lo faccio sempre perché non so a che ora mi sveglierò soprattutto se il giorno dopo è sabato/domenica! Perdite dopo 14 ore 3472175145
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Dom Dic 02, 2012 1:29 pm
Avete ragione, l'ho tenuta troppo, non si deve mai fare affidamenteo alle promesse fatte quando si ha sonno Embarassed
Però no, sono sicura di non averla riempita fino ai fori perchè già in genere dopo 12 ore che la tengo si riempie molto meno di metà, per due ore in più non credo di aver perso più sangue del solito.
Proprio per questo non riesco a trovare una spiegazione a quella enorme perdita, come se non avessi avuto la coppetta.
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 7819

Dom Dic 02, 2012 1:32 pm
considera che anche cambiando posizione da sdraiata a in piedi a me spesso accade, infatti la notte soprattutto del 1° e 2° giorno abbino un assorbente lavabile perché quando mi alzo ho quasi sempre una perdita + o - grande in base anche alle ore che sono passate.
Ricorda anche che la coppetta non è posizionata in verticale nel nostro corpo, ma in obliquo, quindi non raccoglierà mai il flusso fino all'orlo Wink
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 6911

Dom Dic 02, 2012 2:51 pm
Guarda Biscuit, vedo che prima o poi a tutte capita una piccola perditina la notte anche con la coppetta preferita. Vediamo se la cosa si ripete. :zi:
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Dom Dic 02, 2012 2:57 pm
E ma non era una piccola perditina, che tra l'altro ho avuto solo duranti i primi utilizzi e mani durante la notte.
Vedremo se si ripeterà.
gionadana
gionadana
Membro
Membro
Stars Stars : 246

Dom Dic 02, 2012 4:14 pm
A me capita spesso dato che un flusso molto abbondante di riempire la coppetta e sento come un piccolo swiss nel momento in cui perde aderenza. Se posso corro a svuotarla e d evito le perdite, se non posso in quel momento mi capita la diga del vajont ! É come se contraendo i muscoli la spremessi tutta. Infatti quando la tolgo dopo l'allagamento é piena a metà! Se sono fuori casa devo sempre mettere anche un assorbente, adesso rigorosamente lavabile !
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 4250

Lun Dic 03, 2012 8:47 am
Sì poi di notte è più facile che perda aderenza perchè stiamo sdraiate, ci giriamo e rigiriamo... penso che sia una cosa normale.
Poi, se la perdita era grande e la coppetta era piena fino a un terzo, può essere benissimo che sia debordata: raggiunti i buchi, perde aderenza e oltre a perdere il sangue in più perde anche quello che era nella coppetta perchè sei sdraiata.
Può essere Smile
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Stars Stars : 9609

Lun Dic 03, 2012 10:34 am
gionadana ha scritto:A me capita spesso dato che un flusso molto abbondante di riempire la coppetta e sento come un piccolo swiss nel momento in cui perde aderenza. Se posso corro a svuotarla e d evito le perdite, se non posso in quel momento mi capita la diga del vajont ! É come se contraendo i muscoli la spremessi tutta. Infatti quando la tolgo dopo l'allagamento é piena a metà! Se sono fuori casa devo sempre mettere anche un assorbente, adesso rigorosamente lavabile !

Quoto, quando so che non posso cambiarmi ed è il secondo giorno (gli altri so che non mi sporco per 12 ore) metto anche un assorbente Wink
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Lun Dic 03, 2012 10:50 am
Probabilmente era arrivata al fori più bassi, o cmq erano otturati dal sangue.
Non la terrò più di 12 ore in futuro, anche perchè non è consigliato!Smile
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

Lun Dic 03, 2012 11:07 am
Eh sì, per la lady bisogna sempre considerare che i buchi sono su e giù Very Happy
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 5446

Lun Dic 03, 2012 12:38 pm
quando si è sdraiate il sangue rimane sui bordi della coppetta, non sul fondo ostruendo i buchini, e quindi allentando un pochino il sottovuoto....a me di notte non è mai capitato di avere perdite, però è facile che capiti per questo motivo...
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Mer Dic 05, 2012 9:28 am
Ho una coppetta Lady S perchè ho il ciclo davvero scarso, ma ora ho interrotto la pillola.
Non ho mai avuto un ciclo abbondante, ma sicuramente più di quello che tre anni di pillola mi aveva "regalato".
Spero la S continui ad andare bene perchè è davvero perfetta!!!
Mal che vada sarà da svuotare più didue volte al giorno.
gionadana
gionadana
Membro
Membro
Stars Stars : 246

Mer Dic 05, 2012 9:36 am
Biscuit ha scritto:Ho una coppetta Lady S perchè ho il ciclo davvero scarso, ma ora ho interrotto la pillola.
Non ho mai avuto un ciclo abbondante, ma sicuramente più di quello che tre anni di pillola mi aveva "regalato".
Spero la S continui ad andare bene perchè è davvero perfetta!!!
Mal che vada sarà da svuotare più didue volte al giorno.

Secondo me usa ancora un paio di cicli la s e poi valuta. ci vuole un po' di tempo perché il ciclo ti si assesti di nuovo. Nel frattempo ricordati di svuotarla più spesso! :hello:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

Mer Dic 05, 2012 1:29 pm
Infatti... e poi puoi sempre prenderne una più grande (scusa per fare altri acquisti Laughing )
Contenuto sponsorizzato