coppetta : acquisto n° 3
Mar Dic 18, 2012 9:17 am
Buondì!!
Apro questo topic per chiedervi un consiglio : utilizzo una coppetta Meluna taglia L.
Nelle ore diurne nessun problema, ma per quelle notturne credo si renda necessaria una XL.
Qualcuna la usa?
Come vi trovate??
Grazie mille!
Apro questo topic per chiedervi un consiglio : utilizzo una coppetta Meluna taglia L.
Nelle ore diurne nessun problema, ma per quelle notturne credo si renda necessaria una XL.
Qualcuna la usa?
Come vi trovate??
Grazie mille!
- Chiara1978Membro TOP
Stars : 9609
Re: coppetta : acquisto n° 3
Mar Dic 18, 2012 10:44 am
La uso io e mi trovo benissimo.
Ma se vuoi una coppetta ancora più capiente per la notte, ti consiglio la Fleurcup: ne ho appena presa una proprio perchè più capiente della Meluna XL, anche se di poco!
Ma se vuoi una coppetta ancora più capiente per la notte, ti consiglio la Fleurcup: ne ho appena presa una proprio perchè più capiente della Meluna XL, anche se di poco!
Mar Dic 18, 2012 4:45 pm
Grazie mille!
Penso proverò la Fleurcup! ricordo di aver guardato il loro sito quando stavo meditando il primo acquisto!
Penso proverò la Fleurcup! ricordo di aver guardato il loro sito quando stavo meditando il primo acquisto!
- Chiara1978Membro TOP
Mar Dic 18, 2012 5:36 pm
Ottima decisione!
Facci poi sapere come ti trovi!
Facci poi sapere come ti trovi!
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Mer Dic 19, 2012 10:29 am
eveline sì penso che la fleur L potrebbe fare al caso tuo.
Anch'io la sto aspettando... Ordinata il 7 sera, dovrebbe arrivare a giorni..
Anch'io la sto aspettando... Ordinata il 7 sera, dovrebbe arrivare a giorni..
- violoncellaMembro attivo
Stars : 845
Mer Dic 19, 2012 11:43 am
Condivido in pieno! Ho sia la Fleurcup L che la Meluna XL (soft), e mi trovo meglio con la Fleurcup, sia come facilità di apertura che come capienza. Ma alla fine la differenza in ml è poca cosa!
- Chiara1978Membro TOP
Mer Dic 19, 2012 2:49 pm
Secondo i calcoli di mio marito, che ne ha misurato la capienza con bilancino, siringa e bicchierino dello sciroppo (e soprattutto è più accurato di me ), contengono entrambe 30 ml di liquido.
Io però preferisco la Fleur, sia per il materiale meno "molle" che per il sottovuoto migliore.
Mio marito ha fatto altri due buchi alla Meluna, ora il sottovuoto è migliore ma voto sempre per la Fleur!
Io però preferisco la Fleur, sia per il materiale meno "molle" che per il sottovuoto migliore.
Mio marito ha fatto altri due buchi alla Meluna, ora il sottovuoto è migliore ma voto sempre per la Fleur!
- cris81Membro fedele
Mer Dic 19, 2012 3:42 pm
Chiara quindi con la Fleur L ti trovi bene come con la Lunette 2?
Ottimo sottovuoto, buon inserimento ed estrazione, niente perdite?
Ottimo sottovuoto, buon inserimento ed estrazione, niente perdite?
- Chiara1978Membro TOP
Mer Dic 19, 2012 4:00 pm
Sì, proprio così
Mi sembrano anche piuttosto simili di forma, ma soprattutto mi piacciono le tacchette molto pronunciate di entrambe
Confermo, caso mai ce ne fosse bisogno, che la Lunette 2 contiene 26 ml di liquido (misurazione fatta come sopra).
Mi sembrano anche piuttosto simili di forma, ma soprattutto mi piacciono le tacchette molto pronunciate di entrambe
Confermo, caso mai ce ne fosse bisogno, che la Lunette 2 contiene 26 ml di liquido (misurazione fatta come sopra).
- cris81Membro fedele
Mer Dic 19, 2012 4:07 pm
Grazie Chiara, molto interessante!
Anch'io trovo molto comode le tacchette alla base per l'estrazione.
Sto aspettando la Fleur che ho ordinato il 7 sera, penso arriverà a giorni o almeno spero!
Anch'io trovo molto comode le tacchette alla base per l'estrazione.
Sto aspettando la Fleur che ho ordinato il 7 sera, penso arriverà a giorni o almeno spero!
- Chiara1978Membro TOP
Mer Dic 19, 2012 4:36 pm
a te!
Io l'ho ordinata il 5 sera ed è arrivata ieri l'altro, quindi vedrai che arriverà a momenti!
Facci sapere!
Io l'ho ordinata il 5 sera ed è arrivata ieri l'altro, quindi vedrai che arriverà a momenti!
Facci sapere!