La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 13 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 13 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

Andare in basso
AbsolutMary
AbsolutMary
Membro
Membro
Stars Stars : 73

Ce la posso fare!! Empty Ce la posso fare!!

Mer Lug 27, 2011 9:18 am
Ciao a tutte sono Mary ho 26 anni e sono di Napoli, ho sentito parlare della mitica coppetta qualche anno fa ma solo ora che ho saputo che una mia amica la usa e me ne ha parlato benissimo mi sono decisa ad aquistarla. Premetto che non ho problemi con gli assorberti che ho un ciclo che dura circa 5 giorni ma è abbondante solo i primi 3 giorni, la vorrei prendere soprattutto x un discorso di ambiente visto che a Napoli siamo in una situazione assurda e per il risparmio. Sono una vera fifona, non ho mai usato un assorbente interno perchè ho sempre avuto paura che si disperdesse all' interno scratch e leggere un post qui di una ragazza che avuto problemi la prima volta con la coppetta che si è incastrata e non usciva più non mi ha di certo aiutato. La mia amica mi aveva detto che è una procedura semplicissima anche a prova di fifone come me, però ho paura lo stessoooooo!! Ho deciso comunque di comprarla in questi giorni prima di partire apppena mi passa la febbre :flu: , la mia amica mi ha detto che a Piazza Del Gesù la vede il Pappice (negozio di commercio equo e solidale) ed ha la Divacup ma su questo forum ho letto pareri solo sulle Mooncup, Ladycup, Fleurcup e Meluna. Cosa mi dite della Diva?? Oppure sapreste indirizzarmi in qualche altro negozio che vende le altre? Ne vorrei prendere 2 una diversa dall' altra così le provo e decido. Grazie 1000 a tutte dalla neo iscritta Mary sunny
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 1327

Ce la posso fare!! Empty Re: Ce la posso fare!!

Mer Lug 27, 2011 9:33 am
Ciao, Mary!
Benvenuta!!! :yup: :yup: :yup:
Sono di Napoli anch'io!
Non conosco la Divacup, ma ho un gruppo di amici che ha un gas di coppette, loro hanno Ladycup.
se ti interessa puoi anche contattarmi in privato.
Altrimenti puoi ordinarla su internet, legge un po' il forum e decidi quale coppetta potrebbe essere più adatta a te! :app:

Non farti influenzare dalle brutte esperienze altrui. Nella maggior parte dei casi va bene al primo colpo, come è successo alla tua amica ed anche a me! Wink
Se avrai altri dubbi, chiedi!
Gaietta
Gaietta
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 65

Mer Lug 27, 2011 9:51 am
Si sente dire spesso e magari non si prendono mai sul serio quanto si dovrebbe: Ognuna di noi è diversa, ognuno ha la sua esperienza... Possiamo farci un'idea leggendo le esperienze di altre donne, ma solo noi troveremo la soluzione più adatta per noi stesse...dobbiamo solo provare e confrontare!
Coraggio!!! :appl: :appl:
AbsolutMary
AbsolutMary
Membro
Membro

Mer Lug 27, 2011 10:37 am
Grazie Gaietta, hai proprio ragione ogni donna è diversa da un' altra, però i vostri consigli e pareri che sto trovando su questo forum mi stanno motivando sempre di più!!
Eli ti ho mandato un mp ma non so se ho fatto bene perchè non compare in messaggi inviati ma in messaggi in uscita, bòòòòò, sono ancora un pò imbranata!! sunny
Gaietta
Gaietta
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 65

Mer Lug 27, 2011 10:45 am
:app: Questa è una delle cose che devi provare per capire. Io ho provato e sono contentissima. Qui ci sono donne con tanta esperienza più di me che ti potranno consigliare per ogni tua perplessità, dubbio o problema.
P.s. Bello il tuo avatar! Absolutamente bello!! :appl:
Luna
Luna
Admin
Admin
Stars Stars : 2849

Mer Lug 27, 2011 11:13 am
Benvenuta :yup:

Qui si è parlato tanto della Mooncup Ladycup Fleurcup e Meluna perchè sono le coppette più utilizzate dalle forumine attualmente... ma non vuol mica dire che siano le migliori disponibili!
Ci sono due ragazze che utilizzano la Divacup, puoi fare appello a loro, ma cmq proverò a creare una topic info per aituarti
AbsolutMary
AbsolutMary
Membro
Membro

Mer Lug 27, 2011 11:51 am
Luna ha scritto:Benvenuta :yup:

Qui si è parlato tanto della Mooncup Ladycup Fleurcup e Meluna perchè sono le coppette più utilizzate dalle forumine attualmente... ma non vuol mica dire che siano le migliori disponibili!
Ci sono due ragazze che utilizzano la Divacup, puoi fare appello a loro, ma cmq proverò a creare una topic info per aituarti

Grazieeee, in effetti cercando info sulla Diva mi sono interessata alla Ladycup e mi sa che prenderò anche quella oltre alla Divacup che comprerò tra qualche giorno febbre permettendo, vi farò sapere!! sunny
AbsolutMary
AbsolutMary
Membro
Membro

Mer Lug 27, 2011 11:52 am
Gaietta ha scritto: :app: Questa è una delle cose che devi provare per capire. Io ho provato e sono contentissima. Qui ci sono donne con tanta esperienza più di me che ti potranno consigliare per ogni tua perplessità, dubbio o problema.
P.s. Bello il tuo avatar! Absolutamente bello!! :appl:

ehehheheh sembra strano ma colleziono le bottiglie della vodka absolut, adoro soprattutto le limited edition e le Ladycup me le ricordano un sacco!! sunny
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 6911

Mer Lug 27, 2011 1:46 pm
Benvenuta cara! :cu: Innanzitutto stai tranquilla: la vagina e' a fondo cieco e nulla, ne' tamponi ne' coppetta, si puo' perdere li dentro! Razz Io la Diva non ce l'ho ma ho un'amica che la usa e si trova benissimo e anche tartarughina ce l'ha e magari ti puo' dare qualche informazione a riguardo! Se ti va prova ad aprire un topic specifico sulla DivaCup nella sezione apposita e ne parliamo li! Se hai un mestruo abbondante la Yuuki o la Fleurcup potrebbero fare al caso tuo! Wink
AbsolutMary
AbsolutMary
Membro
Membro

Mer Lug 27, 2011 2:43 pm
moonriver ha scritto:Benvenuta cara! :cu: Innanzitutto stai tranquilla: la vagina e' a fondo cieco e nulla, ne' tamponi ne' coppetta, si puo' perdere li dentro! Razz Io la Diva non ce l'ho ma ho un'amica che la usa e si trova benissimo e anche tartarughina ce l'ha e magari ti puo' dare qualche informazione a riguardo! Se ti va prova ad aprire un topic specifico sulla DivaCup nella sezione apposita e ne parliamo li! Se hai un mestruo abbondante la Yuuki o la Fleurcup potrebbero fare al caso tuo! Wink
Grazie Moonriver, ho seguito molti tuoi topic e mi piacciono molto i tuoi pareri: chiari e intelligenti. Ho optato x Ladycup e Divacup, per la prima Eli mi metterà in contatto con un gas di Napoli che le vende, la Diva la prenderò appena posso. Da come ho capito la Diva e' più lunga e capiente della Lady pero' e' anche più rigida. Le proverò entrambe, ormai sono cOnvinta anche se già so che paurosa come sono la prima volta sara' un'impresa. sunny
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 2557

Mer Lug 27, 2011 2:47 pm
ciao, benvenuta!
non spaventarti per le esperienze altrui, che comunque numericamente son minori le negative rispetto alle positive, senò ti metti già in uno stato mentale di tensione, e non aiuta!

vedrai che è più facile farlo che dirlo, comunque, e leggerai a breve anche l'esito positivo di gaf con la coppetta,che deve solo chiarire con la sua meluna chi è il capobranco!

posso solo chiederti perché prenderne subito due?non ti conviene capire prima se ti piace come approccio, e poi sbizzarrirti alla ricerca della coppetta ideale?(che è più facile da trovare del principe azzurro, comunque!)
nugae86
nugae86
Membro
Membro
Stars Stars : 76

Mer Lug 27, 2011 3:14 pm
Ciao Mary,
sono nuova anch'io e devo ancora provare la coppetta. Io ho preso una Ladycup :cup: e sono felicissaima, non vedo l'ora che me la spediscano così la provo. :yup:
Era da un bel po' che ci pensavo ma anch'io avevo un po' paura. Quindi non ti preoccupare, non sei l'unica fifona. Credo che al primo utilizzo (mese prossimo ormai, uffa cry ) aprirò un topic nel Primi Passi, magari ci si vede là...

Facci sapere!!!!!!!!!!
AbsolutMary
AbsolutMary
Membro
Membro

Mer Lug 27, 2011 4:02 pm
Perenelle ha scritto:ciao, benvenuta!
non spaventarti per le esperienze altrui, che comunque numericamente son minori le negative rispetto alle positive, senò ti metti già in uno stato mentale di tensione, e non aiuta!

vedrai che è più facile farlo che dirlo, comunque, e leggerai a breve anche l'esito positivo di gaf con la coppetta,che deve solo chiarire con la sua meluna chi è il capobranco!

posso solo chiederti perché prenderne subito due?non ti conviene capire prima se ti piace come approccio, e poi sbizzarrirti alla ricerca della coppetta ideale?(che è più facile da trovare del principe azzurro, comunque!)

Grazie Perenelle, in effetti i post di Gaf mi hanno un pò spaventato :paura: In effetti sono un pò in ansia, lo sono sempre con le cose nuove, anche prima di farmi il mio primo tatuaggio ero nel panico poi l' ho fatto e ormai c' ho preso gusto. Credo sia tutta una questione d' esperienza e di "provare provare provare provare" (cit. "non ci resta che piangere"). Ne vorrei prendere 2 perchè vorrei capire subito quale è quella più adatta a me, anche perchè tra un pò mi vengono (primi d' agosto) e le posso sperimentare. Ti terrò aggiornata sunny
AbsolutMary
AbsolutMary
Membro
Membro

Mer Lug 27, 2011 4:03 pm
nugae86 ha scritto:Ciao Mary,
sono nuova anch'io e devo ancora provare la coppetta. Io ho preso una Ladycup :cup: e sono felicissaima, non vedo l'ora che me la spediscano così la provo. :yup:
Era da un bel po' che ci pensavo ma anch'io avevo un po' paura. Quindi non ti preoccupare, non sei l'unica fifona. Credo che al primo utilizzo (mese prossimo ormai, uffa cry ) aprirò un topic nel Primi Passi, magari ci si vede là...

Facci sapere!!!!!!!!!!

Aaaaah che bello allora non sono la sola, bè a me si approssima la data (primi d' agosto e dovrei sperimentarla). Grazie e a presto sunny
AbsolutMary
AbsolutMary
Membro
Membro

Ven Lug 29, 2011 8:39 am
Ragazze oggi vado a prendere la mia Ladycup, che emozione :yup: !! La vorrei provare subito, ma secondo voi è meglio che aspetto le mestruazioni o posso farlo cmq da adesso??? Sono troppo curiosaaaa!! sunny
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 1327

Dom Lug 31, 2011 6:58 pm
Mary, allora l'hai presa? rosa o lilla? Sono curiosa :grin:

Certo che la puoi provare!
L'importante è evitare di tenerla troppo tempo, senza mestruazioni.
Se hai problemi puoi aprire un topic nella sezione primi passi Wink
Contenuto sponsorizzato