- janujanuNuovo membro
Stars : 10
Con tutte queste misure e marche... non capisco niente!!
Mer Feb 06, 2013 9:42 pm
Salve a tutte!! Finalmente ho scoperto questa fantastica invenzione della coppetta mestruale ma... non so proprio quale prendere!! troppe marche e con misure diverse!
Ho 25 anni ed un ciclo irregolare, alle volte abbondante alle volte scarso, nessuna gravidanza... Soffro di cisti ovariche e ho fatto una cura per dolore vaginale, avevo proprio la vagina contratta e molto stretta! Ora tutto risolto ma adesso mi spavento a prendere una coppetta di misura sbagliata! Ho letto che se è piccola non aderisce bene, se grande provoca fastidio.... Avevo visto la FleurCup ma ho letto che dopo i 25 anni o un gravidanza consigliano la taglia L.... ho paura che mi faccia male o che sia troppo grande... E poi in che cosa si differenziano le varie marche? HELP!!!!
E grazie!!!
Ho 25 anni ed un ciclo irregolare, alle volte abbondante alle volte scarso, nessuna gravidanza... Soffro di cisti ovariche e ho fatto una cura per dolore vaginale, avevo proprio la vagina contratta e molto stretta! Ora tutto risolto ma adesso mi spavento a prendere una coppetta di misura sbagliata! Ho letto che se è piccola non aderisce bene, se grande provoca fastidio.... Avevo visto la FleurCup ma ho letto che dopo i 25 anni o un gravidanza consigliano la taglia L.... ho paura che mi faccia male o che sia troppo grande... E poi in che cosa si differenziano le varie marche? HELP!!!!
E grazie!!!
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Re: Con tutte queste misure e marche... non capisco niente!!
Mer Feb 06, 2013 9:53 pm
nn è vero che se è piccola non aderisce bene, se grande provoca fastidio.....tranquilla
allora se hai timore di iniziare con una copetta grande, prendine una un pò più piccola
fai sempre in tempo a prenderne una più capiente!
-fleurcup S si apre subito ed economica (anche colorata)
-lunette 1 si apre subito e costa un pochino di più (anche colorata)
-natù 1 morbidosa e costa un pochino di più (solo trasparente)
-si-bell S morbidosa ed economica (solo trasparente)
-meluna classic M economica (anche colorata)
allora se hai timore di iniziare con una copetta grande, prendine una un pò più piccola
fai sempre in tempo a prenderne una più capiente!
-fleurcup S si apre subito ed economica (anche colorata)
-lunette 1 si apre subito e costa un pochino di più (anche colorata)
-natù 1 morbidosa e costa un pochino di più (solo trasparente)
-si-bell S morbidosa ed economica (solo trasparente)
-meluna classic M economica (anche colorata)
- janujanuNuovo membro
Mer Feb 06, 2013 10:04 pm
Grazie!!! quindi se non la sento vuol dire che la misura è giusta?
- DabaMembro fedele
Stars : 5446
Mer Feb 06, 2013 10:07 pm
Io te ne consiglio una grande, cosí vai sul sicuro sempre, ma molto morbida, la si bell
- janujanuNuovo membro
Mer Feb 06, 2013 10:33 pm
E della LadyCup cosa mi dite?
- DabaMembro fedele
Stars : 5446
Gio Feb 07, 2013 8:42 am
io mi ci trovo bene, un pò liscia e all'inizio può essere difficile tirarla fuori, poi ci si prende la mano, però non è molto capiente, ha i forellini piuttosto bassi...fanno sì che faccia un bel sottovuoto, però una volta che il liquido li raggiunge comincia a perdere aderenza, quindi se nei giorni clou me la dimentico più di 4 ore inizia a perdere....ma è l'unica che mi tiene bene, con le altre avevo perdite anche se era praticamente vuota....
- Manu&LaModeratore
Gio Feb 07, 2013 2:33 pm
per iniziare, la sconsiglio semprejanujanu ha scritto:E della LadyCup cosa mi dite?
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Gio Feb 07, 2013 2:39 pm
Ciao! Riguardo i tuoi dubbi: dici che forse è troppo grande.. Considera che lì sotto ci passa la testa di un bimbo!! Inoltre ci sono ragazze di 18-20 anni che utilizzano la Fleur L e non la sentono quindi secondo me dovresti scegliere in base al flusso...
Io ti consiglio la Fleur L che ha una consistenza media, non è né morbida e né rigida, ma si apre sempre con facilità ed è anche economica.
Altrimenti ottima è anche la Lunette 2, ma questa è rigida, inoltre è leggermente meno capiente, 26 ml contro i 29 ml della Fleur L. Però è anche lei un'ottima coppetta, per me è stata la prima è la consiglio!
In genere alle principianti sono sconsigliate le coppette molto morbide perché sono difficili da aprirsi...
Mentre la Lady è molto scivolosa e può essere più difficile l'estrazione, inoltre ha i fori disposti non proprio sotto l'anello, ma ancora più in basso e alcune hanno scritto che danno delle perdite e ha così poca capienza, quindi non te la consiglio!
Io ti consiglio la Fleur L che ha una consistenza media, non è né morbida e né rigida, ma si apre sempre con facilità ed è anche economica.
Altrimenti ottima è anche la Lunette 2, ma questa è rigida, inoltre è leggermente meno capiente, 26 ml contro i 29 ml della Fleur L. Però è anche lei un'ottima coppetta, per me è stata la prima è la consiglio!
In genere alle principianti sono sconsigliate le coppette molto morbide perché sono difficili da aprirsi...
Mentre la Lady è molto scivolosa e può essere più difficile l'estrazione, inoltre ha i fori disposti non proprio sotto l'anello, ma ancora più in basso e alcune hanno scritto che danno delle perdite e ha così poca capienza, quindi non te la consiglio!
- janujanuNuovo membro
Dom Feb 17, 2013 1:32 pm
Grazie a tutte!!! Ho visto che per adesso c'è l'offerta della Fleur piccola e grande... penso che le prenderò entrambe!!
- kmzenNuovo membro
Stars : 31
Dom Feb 17, 2013 2:25 pm
fleurcup
- Manu&LaModeratore
Dom Feb 17, 2013 2:30 pm
bene, tienici aggiornate