La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 10 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 10 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

Donazione organi

+6
Orsacchiotta
closerina
*deborah*
Foll3ttocanoro
ouicestmoi
moonriver
10 partecipanti
Andare in basso
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 6911

Donazione organi Empty Donazione organi

Ven Feb 15, 2013 10:50 pm
Visto che abbiamo il topic sulla donazione del midollo osseo e del sangue...cosa ne pensate? Dareste il consenso alla donazione dei vostri organi nel caso in cui (facendo i dovuti scongiuri!!!) vi accada qualcosa? E se succedesse qualcosa ad un vostro caro? Donereste i suoi organi? Io sono iscritta all' A.I.D.O. dai tempi del liceo! Very Happy
http://www.aido.it/
ouicestmoi
ouicestmoi
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 489

Donazione organi Empty Re: Donazione organi

Ven Feb 15, 2013 11:03 pm
sicuramente vorrei che i miei organi fossero donati. ansia ansia ansia solo a parlarne, ho una paura assurda di morire!! :paura: però sì, vorrei che qualcuno potesse vivere grazie a me.
per quanto riguarda i miei cari, rispetterei la loro volontà, ammesso che abbiano mai espresso un'opinione in merito di fronte a me. altrimenti, non so come reagirei. magari ora dico "sì, darei il consenso", ma magari in un momento difficile, accecata dal dolore, non sarei abbastanza lucida da decidere qual è la cosa migliore da fare...
ho sentito parlare dell'aido ma non mi sono mai informata a fondo in merito e non conosco le loro attività. grazie del link moon!
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 4961

Ven Feb 15, 2013 11:16 pm
Anche io darei i miei organi una volta morta. I miei genitori sono iscritti all'associazione per cui so che il loro volere è di donare. Io non ho ancora fatto alcuna iscrizione ma sono indirizzata sul farlo.
Ospite
Ospite

Ven Feb 15, 2013 11:17 pm
Io ho detto ai miei cari che lo farei...so che non posso per via di certe patologie...ma se c'è qualcosa di prendibile...PRENDETELO! XD
Prima invece ero totalmente contraria perchè pensavo che il mio corpo fosse qualcosa una volta defunta...forse era il mio pensare cristiano...oppure paura di soffrire anche dopo la morte!
Conosco chi non vuole donare gli organi ma vuole la cremazione quindi non centra il corpo e la sua sacralita! Boh...forse avendo paura dei bisturi si ha paura di essi anche quando si è morti...
E' un argomento strano...che va oltre la paura di aghi come può essere la donazione di sangue/midollo...è proprio il terrore di essere privati di qualcosa che non si sa se è utile o meno...
Un psicologo/psichiatra qui che può aiutarmi a capire???
Comunque ad esempio il mio ragazzo non vuole essere toccato dopo la morte e vuole essere cremato. Chi sono io per fare il contrario? Se morisse ora e i genitori volessero fare diversamente mi opporrei con tutte le mie forze perchè vorrei che lui facesse altrettanto se mi trovassi a non poter dire ciò che voglio o meglio, volevo da viva.
*deborah*
*deborah*
Membro
Membro
Stars Stars : 91

Sab Feb 16, 2013 1:03 am
Rieccomi!
Io non sono iscritta all'aido, volevo farlo ma non ho trovato una sede vicina e nemmeno i banchetti in giro.
Poi una mia amica mi disse che suo padre, primario, le aveva consigliato di non farlo - non so perchè -, quindi ho accantonato momentaneamente l'idea, ma mi riservo la facoltà di cambiare di nuovo opinione in futuro.
Intanto, per non saper ne leggere ne scrivere, ho già espresso le mie volontà ai miei parenti, alla mia migliore amica di sempre e al mio ragazzo attuale: donino tutto quello che possono donare, senza dubbio.
Pensavo anche di metterlo per iscritto, qui mi sa che rasento il patologico, ma se verba volant....
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 6911

Sab Feb 16, 2013 9:52 am
Purtroppo amici vari e fidanzati non avrebbero molta voce in capitolo......
Ospite
Ospite

Sab Feb 16, 2013 5:27 pm
E' vero, ma sono le persone con cui parli a volte di queste cose! Non pensiamo mai di poter morire prima dei nostri genitori...anche se succede spessissimo! Quindi si spera sempre che i genitori credano alle parole di amici e fidanzati se dicono SI oppure No alla donazione d'organi perchè il defunto la pensava in quel determinato modo!
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 1589

Sab Feb 16, 2013 7:43 pm
io ho sempre detto ai miei genitori di voler donare i miei organi, d'altronde perchè voler restare legati a qualcosa dal momento che noi non esistiamo più..se possono salvare o migliorare la vita di altri ben venga. Purtroppo due persone a me vicine sono morte nell'attesa di un trapianto...se tutti donassimo quante vite potremmo salvare..e soprattutto se quell'organo servisse a noi non vorremmo forse averlo a tutti i costi? Sad
*deborah*
*deborah*
Membro
Membro
Stars Stars : 91

Sab Feb 16, 2013 8:35 pm
moon è vero che solo i parenti hanno opinione in merito, ma i miei rispetterebbero la mia decisione, lo dico a tutti solo per essere sicura che non se ne dimentichino Smile
Orsacchiotta
Orsacchiotta
Membro
Membro
Stars Stars : 114

Dom Feb 17, 2013 12:45 am
si,è un bel gesto donare gli organi per fare vivere una persona che ne ha bisogno
VEROfalso89
VEROfalso89
Membro
Membro
Stars Stars : 285

Dom Feb 17, 2013 1:41 pm
Anch'io sono favorevole alla donazione degli organi, è bello sapere che potresti aiutare qualcuno anche dopo essere morta...
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 4961

Dom Feb 17, 2013 1:53 pm
VEROfalso89 ha scritto:Anch'io sono favorevole alla donazione degli organi, è bello sapere che potresti aiutare qualcuno anche dopo essere morta...

Si concordo, tra l'altro saprei che almeno da morta sono stata utile a qualcuno.
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 7815

Dom Feb 17, 2013 2:41 pm
se sono morta, a che mi servono?
prendete tutto quello che si può prendere :pausa:
MartyCTB
MartyCTB
Membro
Membro
Stars Stars : 247

Dom Feb 17, 2013 7:14 pm
Anche io vorrei donare tutto il possibile, e vorrei iscrivermi all'AIDO ma mia madre è convinta che se mi succede qualcosa e vedono che sono donatrice non fanno di tutto per salvarmi per prendersi gli organi, che tanto c'è lei a dare il consenso perché sa che donerei... sclero
*dany91*
*dany91*
Membro
Membro
Stars Stars : 128

Dom Feb 17, 2013 7:29 pm
Io sono assolutamente favorevole alla donazione degli organi...ancora non sono iscritta all' AIDO, ma presto lo farò...credo fortemente nell'importanza di questo gesto!! Donerei volentieri anche il sangue, ma purtroppo non ho i requisiti per farlo Crying or Very sad
Contenuto sponsorizzato