La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 25 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 25 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
namtab
namtab
Membro
Membro
Messaggi : 64
Stars Stars : 129
Data d'iscrizione : 07.08.11

Cucù a tutte Empty Cucù a tutte

Dom Ago 07, 2011 9:11 am
Ciao a tutte,

ho 28 anni, da quasi un anno utilizzo la Mooncup e chiaramente è una cosa spettacolare!
Non ho mai avuto problemi di inserimento o rimozione, però quasi tutte le volte durante i primi due giorni (di flusso abbondante) ho avuto delle perdite (anche più che qualche gocciolina). Pensavo che fosse normale e un aiuto esterno ha sempre salvato la situazione, però dopo l'ultimo ciclo ho cercato qualche informazione su internet e mi si è aperto un mondo!

Ho letto un sacco di cose su questi due siti in inglese (il forum non mi lascia mettere i link... ma probabilmente li conoscerete già tutte) e devo dire che ho trovato moltissime informazioni, prima di scoprire anche il vostro forum. Per ora qui ho dato solo un'occhiata ma mi sembra un ottimo posto anche questo, bello!

Tra i vari forum ho scoperto che utilizzando in modo giusto la coppetta di perdite non ce ne dovrebbero essere, e che le mie probabilmente sono dovute al fatto che posiziono male la Mooncup, complice una cervice non troppo collaborativa. Ma dal prossimo ciclo farò più attenzione e vedrò come migliorare la faccenda.
Inoltre, ho scoperto che la Mooncup non è l'unica coppetta in circolazione, anzi! Sapevo dell'esistenza di un paio di altre marche ma wow, altro che un paio! Presa dall'entusiasmo e dalla voglia di trovare la "mia" coppetta, e approfittando di un'offerta, ho comandato (e già ricevuto) una Meluna Soft M (giunta con una Meluna Classic M in omaggio) e il combo Fleurcup piccola + grande (che mi arriverà settimana prossima).
Se vi interessa vi terrò aggiornate su come vanno le cose e soprattutto su qualche confronto tra le diverse marche, che a me (spero, ma lo scoprirò solo a fine mese) hanno aiutato molto!

Bene, dopo questa logorroica introduzione (scusate, ma avevo bisogno di sfogarmi sull'argomento coppette, dopo aver letto così tanto e detto così poco sui vari forum) saluto tutte, ciao!

moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Cucù a tutte Empty Re: Cucù a tutte

Dom Ago 07, 2011 10:27 am
Ben arrivata carissima!! :yup:
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Cucù a tutte Empty Re: Cucù a tutte

Dom Ago 07, 2011 3:18 pm
benvenutissima!! :yup: Ci servono tante altre informazioni quindi vedi di sfogarti scrivendo moltissimo :uhu: Wink
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

Cucù a tutte Empty Re: Cucù a tutte

Dom Ago 07, 2011 4:15 pm
ciaooooo benvenutaaaa Very Happy certo che ci interessa!!! andiamo pazze per le comparazioni :asd:
namtab
namtab
Membro
Membro
Messaggi : 64
Stars Stars : 129
Data d'iscrizione : 07.08.11

Cucù a tutte Empty Re: Cucù a tutte

Dom Ago 07, 2011 7:39 pm
Ottimo, allora spero di avere qualche news entro fine mese. Nel frattempo continuo a leggiucchiare qua e là.

Grazie per l'accoglienza!
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 42
Località : napoli

Cucù a tutte Empty Re: Cucù a tutte

Lun Ago 08, 2011 12:00 am
Ciao, carissima!
Anche io dopo un anno che utilizzavo la mia bella Ladycup ho scoperto che le perdite erano dovute ad un posizionamento poco ragionato e adesso è un altra cosa! Wink
Bienvenue! :yup: :yup: :yup:
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

Cucù a tutte Empty Re: Cucù a tutte

Lun Ago 08, 2011 12:49 pm
eli ha scritto:Ciao, carissima!
Anche io dopo un anno che utilizzavo la mia bella Ladycup ho scoperto che le perdite erano dovute ad un posizionamento poco ragionato e adesso è un altra cosa! Wink
Bienvenue! :yup: :yup: :yup:


eli Very Happy come hai risolto? controlli ogni volta la cervice prima di inserire la coppetta? dimmi tutto*_* tra una decina di giorni sarò al mio terzo ciclo di utilizzo e vorrei tanto poterci andare a mare tranquillamente:°
help me Sad
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 42
Località : napoli

Cucù a tutte Empty Re: Cucù a tutte

Mar Ago 09, 2011 4:26 pm
Si, closerina, controlla che la coppetta, una volta inserita, abbia il bordo che "bacia" la cervice.

Se hai altre domande spostiamoci nella sezione dedicata alla cervice, altrimenti qui ci bacchettano! :nono:
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Cucù a tutte Empty Re: Cucù a tutte

Mar Ago 09, 2011 5:22 pm
ciao, benvenuta!
il posizionamente è importantissimo, abbiamo scoperto!vedrai che anche i piccoli problemi si risolveranno!
namtab
namtab
Membro
Membro
Messaggi : 64
Stars Stars : 129
Data d'iscrizione : 07.08.11

Cucù a tutte Empty Re: Cucù a tutte

Mar Ago 09, 2011 5:46 pm
Yes! Quindi tra un paio di settimane proverò a stare attentissima nel posizionare le innumerevoli coppette che dovrò provare (più la Mooncup, che voglio proprio riuscire a non far perdere). Dovrò escogitare un piano di battaglia per scoprire in pochi giorni pregi e difetti di tutte!

Tra l'altro sto facendo una gran fatica a trattenermi dal comandare anche le due Yuuki... è dura e non so se ce la farò!
Contenuto sponsorizzato

Cucù a tutte Empty Re: Cucù a tutte

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.