La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 21 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 21 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

+72
Julmax
Pametta782
labrbr
caribu17
Rosabianca
lilly_la_princy
marygold
anna j
S4895
daniela@
pAnna87
aleberny
pandina
pandamomo
Lilly
CassandraDeLaCroix
MartinaDirce
neko.chan
Chihiro
Danielina91
elirabe
Elbereth
LittyKat
cia88
Amithaba
88luna
TerraGaia
donasan
Chiara1978
elisa88ely
giugiu
ramona000
tess_ele
annucc84
ranocchiolina
Biscuit
Monica82
momotan
Pikku Myy
monica-fosco
Tanyta
Violetta
Chiaraluna
cucicucicoo
michy
Daba
farfallina87
Stella Omega
Selenia
Luisa7emezzo
TreTopini
Ery
Lally
Mairian
moonriver
Orsacchiotta
Nina 77
Miaua86
AllieGraywords
violoncella
susina
whisky1971
funny81
Foll3ttocanoro
simi
spizzi
Manu&La
giulia79
Chiarad
cris81
Holly G
ouicestmoi
76 partecipanti
Andare in basso
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 7 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Mer Mar 13, 2013 2:41 pm
credo che se nn viene specificato, nn è impermeabile
michy
michy
Membro
Membro
Messaggi : 60
Stars Stars : 104
Data d'iscrizione : 02.02.13
Età : 40

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 7 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Sab Mar 16, 2013 12:53 pm


primo esperimento di assorbente lavabile fatto da me..cosa ve ne pare?lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 7 88660310
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 7 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Sab Mar 16, 2013 4:19 pm
Carino Michy per essere la tua prima prova è venuto piuttosto bene, cosa ha un elastico sotto?


Io una decina di giorni fa avevo ordinato su etsy degli assorbenti trojacek, pensando che una ventina di giorni e mi sarebbe arrivati, trovandomi cosi proprio in tempo per il ciclo.
Invece mi è venuto un leggero dubbio sulle tempistiche e ho scritto loro.
Morale, mi hanno risposto dicendo che li spediranno non prima del 20 marzo Shocked Shocked
Ma vi rendete conto?
Solo per elaborare l'ordine si prendono 3 settimane, poi bisogna aggiungerci il tempo che la spedizione richiederà per arrivare a destinazione Sad
Penso proprio che li potrò utilizzare non prima di due cicli.
Ma che noia!
michy
michy
Membro
Membro
Messaggi : 60
Stars Stars : 104
Data d'iscrizione : 02.02.13
Età : 40

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 7 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Sab Mar 16, 2013 5:18 pm
No sono due laccetti..in pratica ho tagliuzzato la spallina di una canotta..non mi piaceva l'idea del bottone automatico...almeno i lacci sono sottili e morbidi...il velcro invece me l'hanno sconsigliato...
Io volevo comprarli poi ho visto che non è complicatissimo farli....anche se mi piacevano quelli dei tre topini ma i tempi di attesa sono molto lunghi.... uff mi dispiace x te ! io so aspettando la fleur L invece,e spero che arrivi in tempo x il prox ciclo.... altrimenti andrò ancora di moon....in bocca al lupo!
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 7 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Sab Mar 16, 2013 9:47 pm
Anche a te :crsf:
cucicucicoo
cucicucicoo
Membro
Membro
Messaggi : 52
Stars Stars : 84
Data d'iscrizione : 07.04.12
https://www.etsy.com/shop/cucicucicoo

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 7 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Lun Mar 25, 2013 6:57 pm
Luisa7emezzo ha scritto:...Penso proprio che li potrò utilizzare non prima di due cicli.
Ma che noia!
michy ha scritto:... ma i tempi di attesa sono molto lunghi....
ragazze, se vi interessano gli assorbenti lavabili, anch'io li faccio, ce li ho già fatti e nel mio negozio (e altri pronti ma non ancora caricati) e con il corriere che uso arrivano a destinazione entro pochi giorni!
Chiaraluna
Chiaraluna
Membro
Membro
Messaggi : 271
Stars Stars : 362
Data d'iscrizione : 23.02.13
Età : 57
Località : Pavia

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 7 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Sab Apr 06, 2013 3:41 pm
Ragazze, ho iniziato anch'io con i lavabili! L'altro ieri mi è arrivato il mini liner di pimp omaggio, l'ho lavato seguendo i vostri consigli (a proposito, le schede sono fatte proprio bene) e adesso c'è l'ho su.
Volevo però chiedervi un consiglio: l'ho lavato tre volte e sciacquato a lungo ma da asciutto mi sembra un po' meno morbido di prima: ho sbagliato qualcosa o è normale?
E poi: è normale che non stia ben teso sugli slip? Insomma, mi sembra un po' largo. Forse potrei aggiungere due automatici per stringerlo un po'?
Adesso aspetto con impazienza i salvaslip che ho preso da Cris :inlov:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 7 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Sab Apr 06, 2013 3:58 pm
Chiara anch'io ho i PIMP, prima di realizzare a mano i miei ho comprato questi ed effettivamente anche a me si ammalloppano un po'! Proprio per questo per i miei assorbenti lavabili ho deciso di inserire 3 cuciture centrali per far tenere ben steso il salvaslip o assorbente sugli slip! Wink
Chiaraluna
Chiaraluna
Membro
Membro
Messaggi : 271
Stars Stars : 362
Data d'iscrizione : 23.02.13
Età : 57
Località : Pavia

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 7 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Sab Apr 06, 2013 4:18 pm
Ah ecco! Grazie sei un tesoro!
E cosa mi dici della morbidezza. Mi sembra un po' meno morbido dopo averlo lavato, sicuramente meno liscio ma questo mi sembra normale.
Secondo te è normale che succeda, o avrò sbagliato qualcosa?

Sai che forse ho convinto una mia collega a passare ai lavabili? Ieri ne abbiamo parlato e siamo passate dal "ma tu sei pazza!" al "la mia gine mi ha sconsigliato i salvaslip usa e getta", al "si potrebbe provare" :happy:

Ho consigliato anche a lei di passare da pimp tanto per provare senza impegnarci dei soldi, ma poi se si dovesse decidere passiamo da te (lo so, non è tanto bello sfruttare pimp così, ma le loro spese di spedizione sono proibitive, senza contare la dogana). Quando arrivano i miei glieli portò da vedere.
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 7 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Sab Apr 06, 2013 4:21 pm
Chiara ti confermo anch'io che la stoffa purtroppo diventa meno morbida con i lavaggi, a me è successa la stessa identica cosa. Però alla fine fanno la loro funzione, poi si lavano spesso quindi penso sia normale che la stoffa non possa restare morbida e nuova come il primo giorno.
Sono contenta che sei riuscita a convincere una tua collega.
Sì i PIMP hanno prezzi elevati poi se aggiungi dogana e spese di spedizione viene una bella cifra!! Poi a mio avviso hanno questo "piccolo" difetto di ammallopparsi/arrotolarsi un po'...
Chiaraluna
Chiaraluna
Membro
Membro
Messaggi : 271
Stars Stars : 362
Data d'iscrizione : 23.02.13
Età : 57
Località : Pavia

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 7 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Sab Apr 06, 2013 4:38 pm
cris81 ha scritto:Poi a mio avviso hanno questo "piccolo" difetto di ammallopparsi/arrotolarsi un po'...
Eh, infatti...
Chiarad
Chiarad
Membro
Membro
Messaggi : 63
Stars Stars : 90
Data d'iscrizione : 07.01.13
http://thecurlylion.altervista.org/assorbenti-lavabili-the-curly

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 7 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Dom Apr 07, 2013 11:29 am
confermo anch'io diventano tutti un po' meno morbidi..un po' come gli asciugamani che appena comprati sono una nuvola, ma con l'andare del tempo si "irrigidiscono" però assorbono meglio Wink
Chiaraluna
Chiaraluna
Membro
Membro
Messaggi : 271
Stars Stars : 362
Data d'iscrizione : 23.02.13
Età : 57
Località : Pavia

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 7 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Dom Apr 07, 2013 11:46 am
Chiara D, grazie della risposta.
Sai che ho tentato di andare sul tuo blog qualche giorno fa e non ci sono riuscita?
Chiaraluna
Chiaraluna
Membro
Membro
Messaggi : 271
Stars Stars : 362
Data d'iscrizione : 23.02.13
Età : 57
Località : Pavia

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 7 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Dom Apr 07, 2013 11:48 am
Come non detto, adesso si vede
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 862
Stars Stars : 1364
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 42
Località : Modena
http://www.ecomestruazioni.it

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 7 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Dom Apr 07, 2013 12:11 pm
Luisa7emezzo ha scritto:
Morale, mi hanno risposto dicendo che li spediranno non prima del 20 marzo Shocked Shocked
Ma vi rendete conto?
Solo per elaborare l'ordine si prendono 3 settimane, poi bisogna aggiungerci il tempo che la spedizione richiederà per arrivare a destinazione Sad

Ragazze attenzione però che gli assorbenti nella maggior parte dei casi sono fatti a mano su ordinazione, specie se presi su Etsy! Vuol dire che man mano che arrivano gli ordini, loro li mettono in coda e man mano si mettono lì a farli, non è come ad esempio nel mio negozio, dove sono rivenditrice ed ho quindi le scorte già fatte! Smile Ma io stessa quando riordino i rifornimenti devo aspettare tantissimo, perchè quando mando l'ordine va in coda agli altri su cui le artigiane stanno già lavorando e poi le persone si mettono lì a realizzarmi a mano i miei 100 assorbenti quando arriva il mio turno! Smile

Attenzione a non confondere le artigiane coi negozi o con le produzioni industriali Smile
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 7 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Dom Apr 07, 2013 1:04 pm
Complimenti comunque, hai proprio una vasta gamma di scelta! Immagino lunedì arriverà il mio ordine Smile
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 7 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Dom Apr 07, 2013 4:38 pm
Ho una domanda sui PIMP: ma se non hanno cuciture centrali, come fa l'imbottitura a star ferma? Cioè, va bene che si ammalloppi un pochino ma cosa le impedisce di non spostarsi del tutto magari durante il lavaggio? confused
E poi mi chiedevo la differenza tra PUL e il nylon dei PIMP come strato "finale" ... io ho solo un salvaslip di quelli omaggio e devo dire che ha tenuto molto bene anche una botta di flusso ritardatario, ma non so se sia ugualmente traspirante e se faccia sudare più o meno del PUL.
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 7 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Dom Apr 07, 2013 8:15 pm
violoncella credo che per l'interno ci siano delle cuciture interne e la parte centrale non si sposta.
Riguardo il nylon non saprei però ora che ci penso mi sembra che faccia sudare leggermente di più, anche se non so se sia una sensazione soggettiva...
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 7 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Dom Apr 07, 2013 9:20 pm
Ma che sono sti PIMP? Non li ho mai sentiti.
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 7 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Lun Apr 08, 2013 8:46 am
Guarda qui: http://www.partypantspads.com/
Sono fantastici *_*
I più sottili di tutti, e le fantasie *_*
Costicchiano però Wink
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 7 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Lun Apr 08, 2013 9:21 am
Che belle fantasie I love you I love you
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 7 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Lun Apr 08, 2013 9:58 am
Io li ho scoperti "tardi", quando avevo già una bella collezione di lavabili ... e meno male che anche le finanze non mi permettono altri acquisti, perchè mia mamma e il mio fidanzato iniziano a prendermi in giro per questa mia passione/ossessione, anzi quasi quasi mi minacciano per evitare che ne compri ancora! Peccato, perchè volevo provare quelli di Cris e qualche PIMP per togliermi lo sfizio :cu:
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 7 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Lun Apr 08, 2013 10:53 am
Ti capisco.. a me è presa la mania delle coppette.. mi piace provarle e sperimentarle e cambiarle.. invece non uso assorbenti o salvaslip se non quando non ho il ciclo, ora ho ordinato da allie dei domino però per questi non ho manie..
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 7 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Lun Apr 08, 2013 11:25 am
Io ho già comprato lavabili sia da Allie e sia da Cris.
:happy: :happy:
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 7 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Lun Apr 08, 2013 1:06 pm
Vi informo che sono nera sclero
Mi sono arrivati finalmente gli assorbenti Cozy che ordinai dopo aver letto in questo forum di lavabili e marche.
Li ho ordinati la bellezza di un mese fa, ma la rabbia non è dovuta al ritardo nella consegna ragazze bensì alla dogana.

Lo sapevo che venivano dagli USA ma pensavo che mi sarei scappottata la dogana e invece mi è toccato pagar la e pure salata.
Praticamente su un acquisto totale di 26,50 € ho pagato altri 10,92 € solo di dogana.
Ma sono matti o cosa?

Non credo comprerò più nulla in America :ahgia:
Peccato!
Contenuto sponsorizzato

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 7 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.