La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

+72
Julmax
Pametta782
labrbr
caribu17
Rosabianca
lilly_la_princy
marygold
anna j
S4895
daniela@
pAnna87
aleberny
pandina
pandamomo
Lilly
CassandraDeLaCroix
MartinaDirce
neko.chan
Chihiro
Danielina91
elirabe
Elbereth
LittyKat
cia88
Amithaba
88luna
TerraGaia
donasan
Chiara1978
elisa88ely
giugiu
ramona000
tess_ele
annucc84
ranocchiolina
Biscuit
Monica82
momotan
Pikku Myy
monica-fosco
Tanyta
Violetta
Chiaraluna
cucicucicoo
michy
Daba
farfallina87
Stella Omega
Selenia
Luisa7emezzo
TreTopini
Ery
Lally
Mairian
moonriver
Orsacchiotta
Nina 77
Miaua86
AllieGraywords
violoncella
susina
whisky1971
funny81
Foll3ttocanoro
simi
spizzi
Manu&La
giulia79
Chiarad
cris81
Holly G
ouicestmoi
76 partecipanti
Andare in basso
Danielina91
Danielina91
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 13
Stars Stars : 25
Data d'iscrizione : 05.02.14

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 15 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Mar Feb 18, 2014 6:14 pm
Io li ho fatti sono per delle perdite irrisorie, non li ho ancora provati con la coppetta. Il fondo l'ho fatto di miscrofibra (dove appoggia sulla mutandina) e sopra due strati di cotone (tovaglie o federe). ho letto in giro che va bene anche la flanella al posto del cotone.
In certi siti e blog trovi scritto che la stoffa che mantiene l'impermeabilità è il PUL ma non ho idea nè di cosa sia nè se funziona nè se crea l'effetto caldo amazzonico nella zona intima. Buh :boh: 
Chihiro
Chihiro
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 26
Stars Stars : 53
Data d'iscrizione : 11.04.14
Età : 32

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 15 Empty Assorbenti lavabili: Dove acquistarli?

Dom Apr 13, 2014 2:25 pm
Ciao a tutte!
Ho guardato un pò in giro sul forum  :studio: ma non ho trovato molto risposte alla mia domanda.. per cui mi scuso se questo argomento era già stato trattato!  :boh: 
Vorrei comprare degli assorbenti lavabili per la notte ( ho il flusso molto abbondante ) o per le eventuali perdite ( tipo salvaslip ). Sapreste indicarmi dove si possono acquistare e quali siti?
Grazie mille  :inlov: :whw: 
neko.chan
neko.chan
Membro
Membro
Messaggi : 161
Stars Stars : 231
Data d'iscrizione : 10.02.14
Età : 34
Località : Cagliari

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 15 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Dom Apr 13, 2014 2:29 pm
Chihiro
Chihiro
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 26
Stars Stars : 53
Data d'iscrizione : 11.04.14
Età : 32

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 15 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Dom Apr 13, 2014 3:04 pm
Ah ecco  Razz Grazie mille Neko!
Wow sono bellissimi  :inlov: :cu: 
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 15 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Lun Apr 14, 2014 5:23 pm
Su http://lunapads.com/free-pantyliner-sample.html e su http://www.partypantspads.com/shop/cloth-pad-curious-giveaway puoi ordinare un campione gratuito pagando solo la spedizione (3,60 euro dal il primo sito e 5 dal secondo), così ti fai un'idea! Very Happy
Io, come da firma, ho 4 salvaslip, che mi bastano e avanzano, e ho risparmiato un bel po' Very Happy
Si può chiedere un solo campione per account, infatti gli altri due Lunapads me li hanno regalati mia mamma e mio marito Very Happy
Chihiro
Chihiro
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 26
Stars Stars : 53
Data d'iscrizione : 11.04.14
Età : 32

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 15 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Lun Apr 14, 2014 10:24 pm
Ottimo! Infatti sono proprio questi i fini: risparmiare e non inquinare!
Grazie mille ragazze!!  Razz 
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 15 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Mar Apr 15, 2014 3:43 pm
Prego! :yup:
MartinaDirce
MartinaDirce
Membro
Membro
Messaggi : 31
Stars Stars : 47
Data d'iscrizione : 17.10.13
Età : 32
Località : Milano
https://www.behance.net/martinadircecarcano

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 15 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Gio Mag 08, 2014 5:54 pm
Ciao ragazze,
questa mattina mi sono arrivati due pacchettini adorabili contenenti Lunette1, salvaslip Eco Femme, e salvaslip Lunapads!  :appl: 
Mentre ho capito che gli Eco Femme vanno utilizzati con la parte blu a contatto con la pelle... per i Lunapads come funziona?!  Shocked 
MartinaDirce
MartinaDirce
Membro
Membro
Messaggi : 31
Stars Stars : 47
Data d'iscrizione : 17.10.13
Età : 32
Località : Milano
https://www.behance.net/martinadircecarcano

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 15 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Dom Mag 11, 2014 5:56 pm
Nessuno che lo sa?!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 15 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Mer Mag 21, 2014 3:44 pm
La parte con la scritta Lunapads va a contatto con la pelle, almeno io ho sempre fatto così Very Happy
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 15 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Mer Giu 18, 2014 3:20 pm
Cucù  Wink 
Qualcuna ha mai provato ad acquistare i PIMP sul sito inglese? Provavo a curiosare poco fa, ma inserendo l'indirizzo riportato su "Assorbenti lavabili: Schede" mi apre una pagina quasi del tutto bianca, con qualche linea (se non sbaglio) verdina e le scritte "home" e "login" ... pensando che per navigare liberamente bisognasse iscriversi mi sono iscritta, ma le cose non sono cambiate  sclero 
E' una cosa temporanea, è successo a qualcuna di voi?
O forse è il mio conto in banca che segretamente sta sabotando i miei tentativi di spendere&spandere  :grin: :craz: 
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 15 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Mer Giu 18, 2014 6:26 pm
Secondo me è l'ultima delle tue opzioni.
 Laughing 
Io non sono riuscita a visualizzare la pagina del sito, mi dice che non ho il flash player e in effetti ha ragione sto navigando col browser dell'ipad.
Tu?
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 15 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Sab Giu 21, 2014 8:02 am
Io navigavo con il portatile, che in teoria flash player ce l'ha, e infatti non mi dà nessun avviso ... boh, visto che non ho bisogno di pimp o altri lavabili lascio perdere, ma mi rimane la curiosità per il futuro in caso volessi rimpinguare le mie scorte evitando la dogana  Wink  che poi magari dall'uk si paga uguale! Ah, i dilemmi dello shopping compulsivo  :look: 
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 15 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Dom Giu 22, 2014 8:08 am
Ciao Violoncella, io so che se superi i 22 € di spesa dagli USA arriva sempre la dogana -.-
Io compro stoffe per fare i miei lavabili e la dogana arriva puntuale.
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 15 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Lun Giu 23, 2014 12:52 pm
Infatti in passato ho avuto problemi di dogana dagli Usa ... e per questo volevo provare ad acquistare in futuro dall'Uk qualche Pimp, ma il sito non ne vuole sapere di farsi vedere  sclero  Ho fatto l'iscrizione, ho cliccato sul link di conferma arrivato via mail, fatto il login ma ... nulla! Continuo a vedere la pagina 'vuota', nonostante l'indirizzo sia giusto e il caricamento completato. Grazie cmq  :fluf: 
CassandraDeLaCroix
CassandraDeLaCroix
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 13
Stars Stars : 36
Data d'iscrizione : 26.06.14
Età : 31
Località : Napoli

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 15 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Ven Lug 04, 2014 5:56 pm
Salve ragazze spero di essere nel topic giusto qualcuna di voi sa dove posso trovare ie Domino pads silkee? Ho letto una recensione sul blog ecomestruazioni e vorrei prenderne un po' ! Grazie
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 15 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Sab Lug 05, 2014 1:00 pm
Forse intendi Minkee? Perchè i Silkee non li ho mai sentiti Shocked  ... comunque sicuramente li trovi sul loro sito, che però spedisce dall'America e quindi rischi di dover pagare la dogana extra. Se no ci sono diversi negozi italiani on-line che li hanno in assortimento: forse costano un pelino di più ciascuno ma eviti la dogana sulla spedizione e arrivano in moooolto meno tempo  Very Happy 
Lilly
Lilly
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 25
Stars Stars : 52
Data d'iscrizione : 14.03.13
Età : 40
http://www.ilmondodellalilly.it

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 15 Empty salvaslip ladypad

Ven Lug 11, 2014 6:51 am
Qualcuna di voi lo usa? mi spiegate come si usa? quante volte lo devo lavare? cioè io l'ho preso perchè con la coppetta qualche gocciolina minima comunque la perdo sempre, in questo caso appena si sporca lo devo togliere, lavare, aspettare che si asciughi e rimetterlo? x' se è cosi pessimo acquisto mi sà  :eccu: 
pandamomo
pandamomo
Membro
Membro
Messaggi : 65
Stars Stars : 91
Data d'iscrizione : 15.10.13

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 15 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Ven Lug 11, 2014 8:23 am
non li ho mai usati ma suppongo che se ne debba acquistare più di uno per dargli il cambio! in effetti era una cosa che mi sono sempre chiesta, quanti assorbenti/salvaslip lavabili servano per stare tranquille!
Lilly
Lilly
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 25
Stars Stars : 52
Data d'iscrizione : 14.03.13
Età : 40
http://www.ilmondodellalilly.it

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 15 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Ven Lug 11, 2014 8:25 am
pandamomo ha scritto:non li ho mai usati ma suppongo che se ne debba acquistare più di uno per dargli il cambio! in effetti era una cosa che mi sono sempre chiesta, quanti assorbenti/salvaslip lavabili servano per stare tranquille!


eh è quello che immaginavo...più che altro quanto si possono tenere su ecc ecc....sul sito non danno una cippa di spiegazioni cavolo!
 :uhm: 
pandina
pandina
Membro
Membro
Messaggi : 58
Stars Stars : 117
Data d'iscrizione : 02.08.13
Età : 33
Località : Vicenza

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 15 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Ven Lug 11, 2014 8:45 am
Generalmente i salvaslip come gli assorbenti lavabili vanno lavati un paio di volte per eliminare i residui di lavorazione e per aumentarne l'assorbenza. Vanno lavati a 30-40-50 gradi, dipende dalle istruzioni del venditore, non va usato ammorbidente e poco detersivo.  :lavat: 
In quanto alla quantità dipende da quanto bisogno ne hai, se usi la coppetta e il salvaslip ti serve per le piccole perdite non ne servono molti, uno comunque non basta se hai la sensazione di volerlo cambiare durante il mestruo. Gli assorbenti hanno bisogno di più ricambio, alcuni venditori ne consigliano una dozzina in varie misure per chi sta iniziando ad utilizzarli.
Ogni quanto cambiarsi dipende dalla persona, io utilizzo i salvaslip anche durante l'ovulazione, 3 salvaslip mi bastano durante il giorno fertile.
Spero di esserti stata utile, se hai altre domande chiedi pure  Smile
Lilly
Lilly
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 25
Stars Stars : 52
Data d'iscrizione : 14.03.13
Età : 40
http://www.ilmondodellalilly.it

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 15 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Ven Lug 11, 2014 8:47 am
wow utilissima....quindi potrei x esempio x piccolissime perdine averne 2 e usarne tipo 1 giorno 1 e un giorno l'altro scambiandoli e dandogli tutto il giorno x asciugare?

 :appl: 
Lilly
Lilly
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 25
Stars Stars : 52
Data d'iscrizione : 14.03.13
Età : 40
http://www.ilmondodellalilly.it

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 15 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Ven Lug 11, 2014 8:51 am
Lilly ha scritto:wow utilissima....quindi potrei x esempio x piccolissime perdine averne 2 e usarne tipo 1 giorno 1 e un giorno l'altro scambiandoli e dandogli tutto il giorno x asciugare?

 :appl: 


potrei anche x dire durante il ciclo con coppetta lavarli manualmente e poi alla fine dagli una passata in lavatrice a 60 tutte le volte x igenizzare meglio?
pandina
pandina
Membro
Membro
Messaggi : 58
Stars Stars : 117
Data d'iscrizione : 02.08.13
Età : 33
Località : Vicenza

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 15 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Ven Lug 11, 2014 9:00 am
Esatto, puoi lavarli a mano durante il mestruo e poi alla fine un giro di lavatrice a 40 gradi. Si consiglia il lavaggio a temperature più alte solo una volta ogni tanto, sempre senza ammorbidente. Mi raccomando quando li lavi via dal sangue usa acqua fredda se no fissi le macchie ed è difficile poi togliere gli aloni.
Lilly
Lilly
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 25
Stars Stars : 52
Data d'iscrizione : 14.03.13
Età : 40
http://www.ilmondodellalilly.it

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 15 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Ven Lug 11, 2014 9:10 am
 :eh: 

ma pensa...avrei detto acqua calda...qualche detersivo x lavaggi a mano oppure nn so sapone di marsiglia?

 grazie 
Contenuto sponsorizzato

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 15 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.