Seconda coppetta: capiente, comoda, sicura - Mi aiutate?
+2
Daba
LaCeleste
6 partecipanti
- LaCelesteNuovo membro
Stars : 69
Seconda coppetta: capiente, comoda, sicura - Mi aiutate?
Sab Mar 30, 2013 3:05 pm
Ciao a tutte. Come scrivevo nella presentazione ho quasi 40 anni, due figli e vorrei comprare una seconda coppetta. Ho guardato in giro e ho visto che il panorama è veramente ampio: forme, rigidità, capienze e addirittura colori diversi!
Quando comprai la mooncup 7 anni fa in giro c'era quella e la keeper, in gomma, mi pare...
Vabbè, dicevo che in questi giorni ho fatto qualche ricerca ed ora chiedo il vostro aiuto per schiarirmi le idee rispetto a quello che ho trovato e alle intenzioni d'acquisto che ho.
Mi serve una coppetta capiente e per questo vorrei il vostro parero sulle seguenti coppette:
natù 2 o si-bell L
fleurcup L
lunette 2
mami cup taglia grande
Da quanto ho letto natù sibell e mami cup dovrebbero essere molto morbide, e questa caratteristica mi ispira parecchio.
Vorrei sapere se davvero sono così più difficili da far aprire una volta inserite (io alla mooncup faccio sempre fare un giro completo ogni volta che la metto) e se possono dare problemi di perdite.
Lunette mi sembra molto bella, anche capiente, però ho letto che è piuttosto "rigida"... = ottima apertura ma qualche fastidio sulla vescica in più?
Fleur cup ho letto che è una via di mezzo tra le morbide e la rigida lunette... il prezzo sembra davvero buono però vorrei sapere se il fatto che venga spedita da Andorra comporti aggravi di costi (tipo IVA, tasse doganali).
Io sarei orientata sulla sibell, o al limite sulla mami (quacuna di voi la usa?) però mi piacerebbe che chi di voi le possiede e le usa mi illustrasse un pò i pregi e i difetti dei vari modelli che ho citato.
Grazie
Celeste
Quando comprai la mooncup 7 anni fa in giro c'era quella e la keeper, in gomma, mi pare...
Vabbè, dicevo che in questi giorni ho fatto qualche ricerca ed ora chiedo il vostro aiuto per schiarirmi le idee rispetto a quello che ho trovato e alle intenzioni d'acquisto che ho.
Mi serve una coppetta capiente e per questo vorrei il vostro parero sulle seguenti coppette:
natù 2 o si-bell L
fleurcup L
lunette 2
mami cup taglia grande
Da quanto ho letto natù sibell e mami cup dovrebbero essere molto morbide, e questa caratteristica mi ispira parecchio.
Vorrei sapere se davvero sono così più difficili da far aprire una volta inserite (io alla mooncup faccio sempre fare un giro completo ogni volta che la metto) e se possono dare problemi di perdite.
Lunette mi sembra molto bella, anche capiente, però ho letto che è piuttosto "rigida"... = ottima apertura ma qualche fastidio sulla vescica in più?
Fleur cup ho letto che è una via di mezzo tra le morbide e la rigida lunette... il prezzo sembra davvero buono però vorrei sapere se il fatto che venga spedita da Andorra comporti aggravi di costi (tipo IVA, tasse doganali).
Io sarei orientata sulla sibell, o al limite sulla mami (quacuna di voi la usa?) però mi piacerebbe che chi di voi le possiede e le usa mi illustrasse un pò i pregi e i difetti dei vari modelli che ho citato.
Grazie
Celeste
- DabaMembro fedele
Stars : 5446
Re: Seconda coppetta: capiente, comoda, sicura - Mi aiutate?
Sab Mar 30, 2013 6:10 pm
ciao! allora, tra quelle che hai scelto la più rigida è proprio la mooncup, quindi qualunque cosa tu scelga saranno sicuramente più comode! sono tutte più capienti della mooncup, tranne forse la lunette, che fra queste è la meno capiente, se sei abituata alla mooncup credo che avrai un pò di difficoltà a far aprire natù e si bell...sono proprio molli....e secondo me è più facile avere perdite con queste due...io ti consiglierei la fleurcup, morbida, capiente e si apre facilmente, ti vorrei suggerire anche la yuuki soft...è una coppetta molto buona e capiente, io sto provando proprio ora la classic, ma è rigidissima, per chi ha partorito è meglio la soft...
ma con la tua mooncup hai avuto problemi dopo il parto?
ma con la tua mooncup hai avuto problemi dopo il parto?
- DabaMembro fedele
Sab Mar 30, 2013 6:13 pm
http://www.yuuki.cz/product/menstrual-cup-soft-includes-delivery-in-the-world-404/
questa costa 19 euro tutto compreso
alla fleurcup devi aggiungere solo 3,99 di spedizio e basta
questa costa 19 euro tutto compreso
alla fleurcup devi aggiungere solo 3,99 di spedizio e basta
- ale0324Membro
Stars : 261
Sab Mar 30, 2013 7:50 pm
Ciao, io ti consiglio la sibell. A me piace molto proprio per la sua morbidezza che non pregiudica affatto la facilità di apertura; a me si apre subito senza dover trafficare per nulla e poi, mentre con la fleur avevo problemi perché essendo troppo rigida mi dava fastidio sulla vescica ma anche sulle pareti vaginali, questa assolutamente non la sento, è molto confortevole! Visti i 2 parti che hai avuto una coppetta morbida può andare sicuramente bene per te, e la sibell trovo sia ottima!
- Stella OmegaMembro attivissimo
Stars : 1656
Sab Mar 30, 2013 9:06 pm
La SiBell si apre al volo. La adoro e la considero perfetta
- DabaMembro fedele
Sab Mar 30, 2013 9:52 pm
Io ci ho messo mezz'ora per far aprire la natù, però per chi ha partorito e magari ha il pavimento pelvico un pò rilassato può essere una buona idea, ma se prima avevi la mooncup c'é un abisso....sappilo!
- LaCelesteNuovo membro
Dom Mar 31, 2013 10:48 am
Ciao, intanto grazie per le risposte e i suggerimenti.
Rispondo brevemente a Daba.
La mooncup l'ho scoperta dopo il mio primo parto, in circolazione non c'era granchè, considera che sono passati quasi 8 anni: internet non era in tutte le case e i siti italiani che vendevano coppette mestruali, assorbenti lavabili ecc. erano veramente pochi quindi non c'era granchè da scegliere.
Della mooncup sono soddisfatta, mai avuto problemi di apertura, perdite o estrazione. L'unico difetto è la capienza, piuttosto limitata.
Adesso, vuoi per l'età, il corpo che si modifica, i farmaci che (ahimè!) devo prendere il flusso è diventato molto abbondante (nei primi giorni devo cambiare l'assorbente interno "super" ogni due ore al massimo e se ho impegni di lavoro particolari attrezzarmi indossandone anche uno esterno! Un DELIRIO).
Per questo sto cercando una coppetta più capiente, che mi dia maggiore autonomia.
Per il resto non posso assolutamente lamentarmi della mooncup.
Al momento, anche dopo aver letto le vostre risposte sto pensando alla sibell o alla yuuki soft, capienti entrambe ed economiche.
Vorrei capire però quali sono le difficoltà d'apertura delle "morbide"?
Basta ruotarle un pò e poi restano lì o occorre trafficare un pò di più?
Devo preventivare cambi anche in situazioni un pò precarie...
Grazie e Buona Pasqua a tutte!
Rispondo brevemente a Daba.
La mooncup l'ho scoperta dopo il mio primo parto, in circolazione non c'era granchè, considera che sono passati quasi 8 anni: internet non era in tutte le case e i siti italiani che vendevano coppette mestruali, assorbenti lavabili ecc. erano veramente pochi quindi non c'era granchè da scegliere.
Della mooncup sono soddisfatta, mai avuto problemi di apertura, perdite o estrazione. L'unico difetto è la capienza, piuttosto limitata.
Adesso, vuoi per l'età, il corpo che si modifica, i farmaci che (ahimè!) devo prendere il flusso è diventato molto abbondante (nei primi giorni devo cambiare l'assorbente interno "super" ogni due ore al massimo e se ho impegni di lavoro particolari attrezzarmi indossandone anche uno esterno! Un DELIRIO).
Per questo sto cercando una coppetta più capiente, che mi dia maggiore autonomia.
Per il resto non posso assolutamente lamentarmi della mooncup.
Al momento, anche dopo aver letto le vostre risposte sto pensando alla sibell o alla yuuki soft, capienti entrambe ed economiche.
Vorrei capire però quali sono le difficoltà d'apertura delle "morbide"?
Basta ruotarle un pò e poi restano lì o occorre trafficare un pò di più?
Devo preventivare cambi anche in situazioni un pò precarie...
Grazie e Buona Pasqua a tutte!
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Dom Mar 31, 2013 1:29 pm
Io posso parlarti solo della Fleur L che ho e devo dire che si apre sempre facilmente, come consistenza è medio-morbida. La capienza è 29 ml. Rare volte, quando ero a fine ciclo e quindi meno lubrificata mi è capitato di inserirla e che non si apriva. Basta spingere leggermente fuori con i muscoletti e/o farle fare un attimo su/giù e si è aperta subito. Penso bisogna solo prenderci un attimo la mano...
- DabaMembro fedele
Dom Mar 31, 2013 4:22 pm
Io ho problemi a far aprire la natù che é uguale alla si bell...
invece la fleurcup, che ha la setessa capienza, ed è morbina, ma non tanto quando la si bell, si apre molto facilmente, la yuuki soft dovrebbe avere la stessa consistenza della fleurcup, però secondo me è di qualità migliore, e visto che è liscia e nin satinata, aderisce anche meglio...però sono tutte ottime, solo che con il flusso molto abbondante ti consiglio, una coppetta non solo capienye, ma anche con una buona tenuta, quindi secondo me ti troveresti bene con la yuuki...
invece la fleurcup, che ha la setessa capienza, ed è morbina, ma non tanto quando la si bell, si apre molto facilmente, la yuuki soft dovrebbe avere la stessa consistenza della fleurcup, però secondo me è di qualità migliore, e visto che è liscia e nin satinata, aderisce anche meglio...però sono tutte ottime, solo che con il flusso molto abbondante ti consiglio, una coppetta non solo capienye, ma anche con una buona tenuta, quindi secondo me ti troveresti bene con la yuuki...
- AliaMembro
Stars : 273
Dom Mar 31, 2013 5:20 pm
ciao, io ho la lunette 2 e la yuuki 1 [ non so se cambia qualcosa dalla 2 come consistenza però ]
ti posso dire che sono ottime entrambe, preferisco la yuuki perché non la sento proprio, la tengo 12 ore e mi dimentico di averla addosso, si apre subito, è davvero davvero confortevole!
però è da considerare che è taglia 1!
la lunette è anche un' ottima coppetta! io la sentivo quando avevo dolori da ciclo e per quello ho preso la yuuki [ che è più elastica ].
comunque, anche la lunette è ottima..quando voglio stare certa di non sporcarmi metto quella, la notte non perde..
Sono tutte ottime coppette quelle tra cui sei indecisa!!
ti posso dire che sono ottime entrambe, preferisco la yuuki perché non la sento proprio, la tengo 12 ore e mi dimentico di averla addosso, si apre subito, è davvero davvero confortevole!
però è da considerare che è taglia 1!
la lunette è anche un' ottima coppetta! io la sentivo quando avevo dolori da ciclo e per quello ho preso la yuuki [ che è più elastica ].
comunque, anche la lunette è ottima..quando voglio stare certa di non sporcarmi metto quella, la notte non perde..
Sono tutte ottime coppette quelle tra cui sei indecisa!!
- DabaMembro fedele
Dom Mar 31, 2013 5:25 pm
vale ma la tua yuuki è una soft?!
- AliaMembro
Dom Mar 31, 2013 5:30 pm
sìsì è soft..che poi dire soft è esagerato perché non è tutta 'sta morbidezza.. però è elastica e non si sente per niente!
- DabaMembro fedele
Dom Mar 31, 2013 5:49 pm
ah ok, quindi si apre facilmente!?
- AliaMembro
Dom Mar 31, 2013 5:58 pm
sisi subito!
- DabaMembro fedele
Dom Mar 31, 2013 6:15 pm
la lunette è + rigida quindi? perché vorrei provare anche la lunette
- AliaMembro
Dom Mar 31, 2013 6:20 pm
la lunette la sento di più, ti direi di sì..
se faccio la prova con le mani ti direi di poco e che cambia la consistenza, la yuuki è più elastica a parità [ o quasi ] di consistenza.
Però io ho la 1 e ho letto in giro che la 2 è più morbida.[di yuuki]
Io comunque la 1 non la sento, mentre la lunette la avverto quando ho i crampi e per uno o due minuti dopo che la metto, cosa che non è successa minimamente con la yuuki [ non so se è perché è la taglia 1 o per la consistenza..posso dirti che l' ho adorata da subito, anche per piegarla, si piega e si apre che è una meraviglia! ]
guarda Daba, tornando indietro [col senno di poi ] comprerei la yuuki soft 2 e taglierei la testa al toro, però sia lunette 2 che yuuki soft sono ottime a mio parere..certo non hai problemi con la yuuki classica, sicuramente non sentirai la lunette!!
se faccio la prova con le mani ti direi di poco e che cambia la consistenza, la yuuki è più elastica a parità [ o quasi ] di consistenza.
Però io ho la 1 e ho letto in giro che la 2 è più morbida.[di yuuki]
Io comunque la 1 non la sento, mentre la lunette la avverto quando ho i crampi e per uno o due minuti dopo che la metto, cosa che non è successa minimamente con la yuuki [ non so se è perché è la taglia 1 o per la consistenza..posso dirti che l' ho adorata da subito, anche per piegarla, si piega e si apre che è una meraviglia! ]
guarda Daba, tornando indietro [col senno di poi ] comprerei la yuuki soft 2 e taglierei la testa al toro, però sia lunette 2 che yuuki soft sono ottime a mio parere..certo non hai problemi con la yuuki classica, sicuramente non sentirai la lunette!!
- DabaMembro fedele
Dom Mar 31, 2013 7:04 pm
ieri che avevo il flusso abbondante non ho avuto problemi, oggi mi ha dato fastidio e ho rimesso la ladycup...la lunette mi ispira molto, ma mi trattiene il fatto che ne ho tante di coppette
- LaCelesteNuovo membro
Mar Apr 02, 2013 10:55 am
Ciao di nuovo! Mi potete dire, da utilizzatrici dirette, quali difetti ha la vostra coppetta preferita?
Io sono indecisa fra si bell e yuuki soft perchè non ho ben chiaro le seguenti cose:
1) difficoltà nell'apertura della si bell/ natù: se basta "ravanare" un pò poi si apre o se c'è il rischio che resti semi chiusa...(e quindi perdite)
2) come la rigidità influenza l'aderenza alle pareti vaginali, se è morbida "scivola" in basso.
qualcuna ha voglia di dirmi qualcosa di più?
Celeste
Io sono indecisa fra si bell e yuuki soft perchè non ho ben chiaro le seguenti cose:
1) difficoltà nell'apertura della si bell/ natù: se basta "ravanare" un pò poi si apre o se c'è il rischio che resti semi chiusa...(e quindi perdite)
2) come la rigidità influenza l'aderenza alle pareti vaginali, se è morbida "scivola" in basso.
qualcuna ha voglia di dirmi qualcosa di più?
Celeste
- DabaMembro fedele
Mar Apr 02, 2013 11:03 am
allora, ti sconsiglio la la natù, perché si, dopo un pò di ravanemeni si apre, ma se sei giovane e con i muscoli ipertonici, potrebbe non aprirsi mai, quindi se non hai un minimo di esperienza per capire se può essere adatta lascia perdere...e poi molto morbida perde aderenza, non è che scivola, se hai un flusso abbondante, tipo me che scende a "secchiate" tutto insieme, oppure se sei sempre giovane, sportiva, o ipertonica.
Mentre se sei tra i 35 e i 40 anni, oppure se avuto un parto vaginale e per questi due motivi potesti avere i muscoli un pò rilassati, potrebbe essere perfetta... a me si apre e sta al suo posto, ma con il flusso potente è meglio una coppetta rigida, come la ladycup (che ha il bordo rigido, ma poi è morbida per il resto, o rigidissima, come la yuuki classic)
la yuuki soft e la fleurcup sono ottime vie di mezzo, la yuuki però è di qualità migliore, secondo me...
la mia preferita rimane la ladycup, rigida al punto giusto, si apre, tiene bene , è confortevole...l'unica pecca è che è poco capiente...e un pò scivolosa in fase di estrazione...ma basta prenderci la mano...
Mentre se sei tra i 35 e i 40 anni, oppure se avuto un parto vaginale e per questi due motivi potesti avere i muscoli un pò rilassati, potrebbe essere perfetta... a me si apre e sta al suo posto, ma con il flusso potente è meglio una coppetta rigida, come la ladycup (che ha il bordo rigido, ma poi è morbida per il resto, o rigidissima, come la yuuki classic)
la yuuki soft e la fleurcup sono ottime vie di mezzo, la yuuki però è di qualità migliore, secondo me...
la mia preferita rimane la ladycup, rigida al punto giusto, si apre, tiene bene , è confortevole...l'unica pecca è che è poco capiente...e un pò scivolosa in fase di estrazione...ma basta prenderci la mano...