La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 20 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 20 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

[Risolto] yuuki dopo 2 anni perfetti: perdite

+6
Luisa7emezzo
AllieGraywords
samantaxxx
Sheireen
susina
ecome
10 partecipanti
Andare in basso
ecome
ecome
Membro
Membro
Messaggi : 35
Stars Stars : 101
Data d'iscrizione : 11.08.11

due anni perfetti - [Risolto] yuuki dopo 2 anni perfetti: perdite  Empty [Risolto] yuuki dopo 2 anni perfetti: perdite

Mar Apr 16, 2013 10:03 pm
Ciao a tutte,
é un po' di tempo che non scrivo. ;-)

Due anni fa acquistai la Yuuki large, trovando la mia coppetta perfetta per il mio ciclo abbondante. L'ho sempre usata, ad ogni ciclo, mai avuto un problema.
Tuttavia, da tre cicli a questa parte, improvvisamente, la coppetta non tiene più: perdite anche quando é piena solo a metà.
Pulisco regolarmente i fiorellini, prima di ogni ciclo la sterilizzo bollendola con un pentolino per 6-10 minuti circa.

È possibile che la coppetta si sia già alterata e sia da sostituire? E' successo anche ad altre?


Ultima modifica di ecome il Sab Giu 15, 2013 4:09 pm - modificato 1 volta.
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 41
Località : Bari

due anni perfetti - [Risolto] yuuki dopo 2 anni perfetti: perdite  Empty Re: [Risolto] yuuki dopo 2 anni perfetti: perdite

Mer Apr 17, 2013 8:28 am
Ciao Smile Guarda, la coppetta che uso da più tempo è una Lunette Small e la uso da un anno, senza riscontrare perdite, quindi non parlo per esperienza personale. In questi due anni è successo qualcosa che ha, magari, modificato un poco il tuo pavimento pelvico? Tipo, magari hai partorito Smile Oppure si è modificato il flusso, è diventato più abbondante?
Quanto alla coppetta, noti qualche differenza al tatto? Ti sembra magari meno elastica?
ecome
ecome
Membro
Membro
Messaggi : 35
Stars Stars : 101
Data d'iscrizione : 11.08.11

due anni perfetti - [Risolto] yuuki dopo 2 anni perfetti: perdite  Empty Re: [Risolto] yuuki dopo 2 anni perfetti: perdite

Mer Apr 17, 2013 8:48 am
No, nessun parto, nessuna patologia (per fortuna) ed il flusso è sempre generoso come al solito. La mia cervice è sempre più meno alla stessa altezza.

Per quanto riguarda differenze nella consistenza della coppetta, non saprei sinceramente. La mia impressione è che non ci sia più aderenza e non si crei più l'effetto a ventosa. Prima, quando la coppetta con l'inserimento si apriva, sentivo una specie di rumorino o a volte la sentivo proprio cambiare dentro non appena mi rialzavo dalla posizione accovacciata in cui mi ero messa per inserirla. Ora, non lo fa più, eppure, anche se ormai sono costretta ogni volta a controllarla con le dita, sembra essere ben aperta contro le pareti vaginali.
E invece perde, molto, ogni ora la devo reinserire - o meglio provo a reinserirla sperando che sia la volta buona -, un salvaslip non basta, mi sporco persino i pantaloni Mad . Con una buona stima, posso dire che metà del flusso finisce nella yuuki e l'altra metà finisce... fuori, indipendentemente dal fatto che io stia facendo attività o semplicemente mi rialzi da una posizione seduta in cui ero stata ferma per un po'. So che è brutto da scrivere ma quando mi alzo sento il gorgoglio del sangue che esce o forse della coppetta che cede, e corro in bagno. Crying or Very sad

Tutto ciò è successo improvvisamente appunto circa 3 mesi orsono (questo è il terzo ciclo).
Ho sempre usato unicamente questa coppetta perchè la trovavo perfetta, non l'alternavo con altre. Infatti, in due anni, non ho mai avuto problemi, la indossavo tranquillamente anche senza salvaslip. Quelle rare volte in cui avevo delle microperdite era perchè l'avevo inserita male (e poi mi accorgevo che non si era ben aperta) o perchè si era riempita a tal punto da perdere aderenza.

Sono un po' perplessa, non so se sono cambiata io (dentro), non so se è cambiata lei (e quindi basta sostituirla), anche perchè non voglio tornare agli odiati assorbenti. Quando la comprai li regalai via tutti, che liberazione! Very Happy
Certo che un po' meno di due anni di durata mi sembrano un po' pochini, non vorrei averla maltrattata troppo.


Ultima modifica di ecome il Mer Apr 17, 2013 9:06 am - modificato 1 volta.
Sheireen
Sheireen
Membro
Membro
Messaggi : 299
Stars Stars : 397
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 37
Località : Salerno

due anni perfetti - [Risolto] yuuki dopo 2 anni perfetti: perdite  Empty Re: [Risolto] yuuki dopo 2 anni perfetti: perdite

Mer Apr 17, 2013 9:03 am
Io ho la coppetta solamente da 2 mesetti, però ho letto su diversi siti di coppette, che bisogna bollirla massimo 5 minuti, perchè una bollitura ulteriore potrebbe far indurire e alterare il materiale della quale è composta...
Ripeto non sono un'esperta... ma magari potrebbe essere questo il problema...
ecome
ecome
Membro
Membro
Messaggi : 35
Stars Stars : 101
Data d'iscrizione : 11.08.11

due anni perfetti - [Risolto] yuuki dopo 2 anni perfetti: perdite  Empty Re: [Risolto] yuuki dopo 2 anni perfetti: perdite

Mer Apr 17, 2013 9:10 am
Sì infatti Sheireen, ho paura che, per un eccesso di zelo, forse di averla bollita troppo (la media è 6 minuti appunti, ma a volte arrivavo a 10).
Inoltre non vorrei anche che l'aver usato un pentolino davvero piccolo, in cui la coppetta tocca le pareti durante l'ebbollizione (non sta in sospensione), possa averla compromessa ulteriormente.

Cercavo proprio riscontri per capire se a qualcun altro fosse successo o se io l'abbia proprio maltrattata durante questo periodo a sterilizzarla in questo modo.

ps = ho aggiunto spiegazioni più dettagliate di quello che succede editando il mio post più sopra
samantaxxx
samantaxxx
Membro
Membro
Messaggi : 191
Stars Stars : 368
Data d'iscrizione : 03.04.13

due anni perfetti - [Risolto] yuuki dopo 2 anni perfetti: perdite  Empty Re: [Risolto] yuuki dopo 2 anni perfetti: perdite

Mer Apr 17, 2013 10:05 am
Ciao,
a questo punto ti conviene ricomprare una Yuuki identica e vedere come va.
Almeno così scongiuri il fatto di avere una leggera perdita di tono dei muscoli interni e vai tranquilla.
Personalmente mi sembra impossibile che le coppette possano durare anni! Già il fatto di strizzarla con le dita per inserirla mi sembra che la danneggi, figuriamoci la sterilizzazione e tutto il resto. La coppetta lavora sodo!
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 862
Stars Stars : 1364
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 42
Località : Modena
http://www.ecomestruazioni.it

due anni perfetti - [Risolto] yuuki dopo 2 anni perfetti: perdite  Empty Re: [Risolto] yuuki dopo 2 anni perfetti: perdite

Mer Apr 17, 2013 11:26 am
La mia Lunette però ha già più di 5 anni e non si è rovinata, mentre una mia conoscente ha la Mooncup da ben 7 anni, sempre la stessa....
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

due anni perfetti - [Risolto] yuuki dopo 2 anni perfetti: perdite  Empty Re: [Risolto] yuuki dopo 2 anni perfetti: perdite

Mer Apr 17, 2013 11:51 am
In effetti è strano. Potrebbe essere che si sia rovinata con un'ebollizione che hai fatto. Magari si è attaccata al pentolino che usavi.
Hai controllato se è deformata, anche lievemente? Oppure facendotela scorrere tra le dita hai provato a vedere se ci sono dei segni o degli assottigliamenti?
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 862
Stars Stars : 1364
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 42
Località : Modena
http://www.ecomestruazioni.it

due anni perfetti - [Risolto] yuuki dopo 2 anni perfetti: perdite  Empty Re: [Risolto] yuuki dopo 2 anni perfetti: perdite

Mer Apr 17, 2013 12:39 pm
Soprattutto prova a piegarla più volte osservando attentamente che non ci siano piccole crepe/screpolature Smile
ecome
ecome
Membro
Membro
Messaggi : 35
Stars Stars : 101
Data d'iscrizione : 11.08.11

due anni perfetti - [Risolto] yuuki dopo 2 anni perfetti: perdite  Empty Re: [Risolto] yuuki dopo 2 anni perfetti: perdite

Mer Apr 17, 2013 3:02 pm
Innanzitutto grazie e complimenti, in questo forum si trovano sempre persone molto gentili.

Ho provato ad esaminare la mia yuuki in dettaglio, crepe non ne ho viste. Ho provato anche a confrontarla con la mia Mooncup (in disuso) : al confronto la yuuki risulta molto più rigida e meno elastica sia nel corpo, sia nell'anello; la mooncup una volta piegata ritorna in forma molto più velocemente. Il problema è che non so se queste differenze ci fossero anche da nuove... qualcuna che le possiede entrambe potrebbe aiutarmi in proposito?
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

due anni perfetti - [Risolto] yuuki dopo 2 anni perfetti: perdite  Empty Re: [Risolto] yuuki dopo 2 anni perfetti: perdite

Mer Apr 17, 2013 5:58 pm
È una yuuki classic se l'hai da due anni.... Essendo molto rigida, dovrebbe tornare subito in forma dopo piegata.
Ma possedendo la yuuki soft non posso saperlo con precisione.
Vediamo cosa ti dicono le altre che la possiedono.
ecome
ecome
Membro
Membro
Messaggi : 35
Stars Stars : 101
Data d'iscrizione : 11.08.11

due anni perfetti - [Risolto] yuuki dopo 2 anni perfetti: perdite  Empty Re: [Risolto] yuuki dopo 2 anni perfetti: perdite

Sab Giu 15, 2013 4:13 pm
Scrivo per aggiornarvi.
Ho sostituito la vecchia coppetta con la nuova Yuuki soft: problema risolto, l'ho usata negli ultimi due cicli e non ho avuto più perdite. :appl: Evidentemente la vecchia coppetta si era deteriorata.
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

due anni perfetti - [Risolto] yuuki dopo 2 anni perfetti: perdite  Empty Re: [Risolto] yuuki dopo 2 anni perfetti: perdite

Dom Giu 16, 2013 12:53 pm
sono contenta che tu abbia risolto!
grazie per l'aggiornamento! Wink
avatar
Ospite
Ospite

due anni perfetti - [Risolto] yuuki dopo 2 anni perfetti: perdite  Empty Re: [Risolto] yuuki dopo 2 anni perfetti: perdite

Dom Giu 16, 2013 6:23 pm
Ci sono delle differenze al tatto tra la vecchia e la nuova?
Magari dei segnali che possono farci capire quando la coppetta si è deteriorata??
stef2245896
stef2245896
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 24
Stars Stars : 47
Data d'iscrizione : 02.05.13

due anni perfetti - [Risolto] yuuki dopo 2 anni perfetti: perdite  Empty posso cheiderti

Lun Giu 24, 2013 11:39 am
Come sterilizzavi la coppetta? sto cercando di capire quale metodo di sterilizzazione usura di più
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

due anni perfetti - [Risolto] yuuki dopo 2 anni perfetti: perdite  Empty Re: [Risolto] yuuki dopo 2 anni perfetti: perdite

Gio Giu 27, 2013 5:36 pm
Stef per questioni circa la sterilizzazione spostati nella sezione apposita! :app:
avatar
Mikymec
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 3
Stars Stars : 7
Data d'iscrizione : 04.08.13

due anni perfetti - [Risolto] yuuki dopo 2 anni perfetti: perdite  Empty Re: [Risolto] yuuki dopo 2 anni perfetti: perdite

Dom Ago 04, 2013 9:33 pm
Ciao anche io ho avuto lo stesso problema! 2 anni perfetti con meluna soft mentre adesso perdite a più non posso! Cambiata con ladycup usata una volta e basta perchè mi aveva dato molte perdite...: perfetta! Zero fuoriuscite... Nel mio caso credo sia "colpa" del mio corpo
Contenuto sponsorizzato

due anni perfetti - [Risolto] yuuki dopo 2 anni perfetti: perdite  Empty Re: [Risolto] yuuki dopo 2 anni perfetti: perdite

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.