La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
moma88
moma88
Membro
Membro
Messaggi : 81
Stars Stars : 153
Data d'iscrizione : 11.04.13
Località : Francavilla al Mare

[fleurcup S] primi insicuri (ma già soddisfacenti) inserimenti! Empty [fleurcup S] primi insicuri (ma già soddisfacenti) inserimenti!

Mer Apr 17, 2013 7:43 am
Salve a tutte voi ragazze incoppettate,
in questo forum avevo scritto solo la mia presentazione e qualche piccola risposta, ma ora sono pronta a condividere con voi la mia esperienza!
Sono solita tenere per me fatti così intimi personali, ma col vostro aiuto sono riuscita a fare così tanti passi avanti ed ora non posso non dire anche io la mia!
Iniziamo col dire che non avevo mai inserito nulla di interno nella Iolanda...anzi, posso affermare che non ci conoscevamo quasi x niente! :eccu: Dopo tanti anni e tanto informarmi ho preso coraggio e ho acquistato le Fleurcup S+M (avendo quasi 25 anni) con l'intenzione di togliere determinati tabù e fare una scelta più sana ed ecologica con la :cup: . Avrei voluto fare delle prove a secco d'inserimento della S ma non ne ho avuto il tempo. Comunque ieri ho sterilizzato la mia S e ho tentato il mio primo inserimento :paura: ......sappiate che la musica Jazz rilassante funziona alla grande!!!!!!! :stars: La :cup: piano piano spariva all'interno!!!!! Shocked
Ho usato la Push-down e pian pianino, con varie manovre ed inclinazioni, è andata. Inizialmente mi sembrava non si fosse aperta e, a furia di fare mezzi giri, penso di avergliene fatti fare 2 o 3 completi!! Laughing Poi tentavo di farla salire un po' poiché mi sembrava ancora bassina: cavolo, il gambo era quasi tutto fuori!!!!
Vabbè, mi sono stufata di lavorarci e l'ho lasciata lì sperando che si posizionasse e si aprisse con un po' di movimento (ma sicura di avere perdite) e dopo 40 minuti in preda alla curiosità ho scoperto che non c'era stata nessuna perdita! Ho estratto e con mia sorpresa aveva raccolto il flusso senza nessun problema...evvai!!!! :happy:
Ho sciacquato e deciso di reinserire per cercare di metterla meglio, ma la posizione non è cambiata: col gambo quasi tutto fuori mi dava fastidio sedermi, così nel frattempo ho valutato di tagliare 2 tacche. Stavolta l'ho tenuta per circa un'ora e mezza (uguale alla prima volta, non ho avuto perdite) ma l'ho tolta x i fastidi che mi avrebbe portato sedermi a cena e dopo cena ho tagliato le tacche! L'estrazione è stata un po' elaborata: sia perché c'era la cena sul gas e mio marito che voleva mangiare, sia perché ritengo di avere un canale un po' stretto e ci ho messo un po' per risalire dal culetto per premere (poi senza musica Jazz!!! Wink ).
Ho deciso di non tenerla per tutta la notte poiché mi sembrava di aver "ravanato" già abbastanza, e non la metterò nemmeno stamattina poiché dovrò passare 5 ore con 30 bambini scalmanati e non mi posso allontanare, ma prometto che oggi pom la metto!
Sono davvero contenta ragazze per questi miei passi in avanti, sono contenta di avervi trovata e di aver preso coraggio grazie anche a voi grazie
Spero continui ad andare sempre meglio, ma vedo tutto rosa (come le mie bellissime fleurcup!) avanti a me!!!
A presto!!!
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

[fleurcup S] primi insicuri (ma già soddisfacenti) inserimenti! Empty Re: [fleurcup S] primi insicuri (ma già soddisfacenti) inserimenti!

Mer Apr 17, 2013 8:21 am
Moma complimenti!!! Mi pare che stia andando tutto benissimo, e vedrai che man mano che prenderai confidenza con la coppetta le cose andranno sempre meglio :stars:
Il consiglio della musica jazz è fantastico, mi piace così tanto che credo che lo userò assieme agli altri standard (respirare con la bocca aperta, soprattutto espirare e spingere in contemporanea, guardare in alto) Very Happy
Chiaraluna
Chiaraluna
Membro
Membro
Messaggi : 271
Stars Stars : 362
Data d'iscrizione : 23.02.13
Età : 57
Località : Pavia

[fleurcup S] primi insicuri (ma già soddisfacenti) inserimenti! Empty Re: [fleurcup S] primi insicuri (ma già soddisfacenti) inserimenti!

Mer Apr 17, 2013 10:20 am
:appl: brava!!!
samantaxxx
samantaxxx
Membro
Membro
Messaggi : 191
Stars Stars : 368
Data d'iscrizione : 03.04.13

[fleurcup S] primi insicuri (ma già soddisfacenti) inserimenti! Empty Re: [fleurcup S] primi insicuri (ma già soddisfacenti) inserimenti!

Mer Apr 17, 2013 10:24 am
Moma brava! Mi sembri molto soddisfatta, prima esperienza del tutto positiva eh!! [fleurcup S] primi insicuri (ma già soddisfacenti) inserimenti! 2635363247
Facci sapere come vanno anche le prossime volte.
E complimenti per aver tolto i tuoi tabu' Razz
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[fleurcup S] primi insicuri (ma già soddisfacenti) inserimenti! Empty Re: [fleurcup S] primi insicuri (ma già soddisfacenti) inserimenti!

Mer Apr 17, 2013 10:47 am
Ottima prima volta Wink
Sentire queste esperienze positive incoraggia le novizie come me e credo dia conferme di miglior scelta anche a chi le usa già da tempo.
W la coppetta :stars:
moma88
moma88
Membro
Membro
Messaggi : 81
Stars Stars : 153
Data d'iscrizione : 11.04.13
Località : Francavilla al Mare

[fleurcup S] primi insicuri (ma già soddisfacenti) inserimenti! Empty Re: [fleurcup S] primi insicuri (ma già soddisfacenti) inserimenti!

Mer Apr 17, 2013 4:31 pm
Grazie, viva la :cup: !!!!!
Appena va via mio marito la rimetto su e me la tengo sicuramente per 3 ore buone; dopo il taglio spero non mi dia più fastidio il gambo...sennò ZAC ZAC!!!! :uhu:
momotan
momotan
Membro
Membro
Messaggi : 112
Stars Stars : 228
Data d'iscrizione : 23.11.12
Età : 36
Località : Modena
http://www.pielstudio.com

[fleurcup S] primi insicuri (ma già soddisfacenti) inserimenti! Empty Re: [fleurcup S] primi insicuri (ma già soddisfacenti) inserimenti!

Mer Apr 17, 2013 4:35 pm
Ben fatto Wink La pratica ti aiuterà di certo! taglia tutto il gambo di ti da ancora fastidio, ma solo se ti senti abbastanza sicura nell'estrazione Smile
moma88
moma88
Membro
Membro
Messaggi : 81
Stars Stars : 153
Data d'iscrizione : 11.04.13
Località : Francavilla al Mare

[fleurcup S] primi insicuri (ma già soddisfacenti) inserimenti! Empty Re: [fleurcup S] primi insicuri (ma già soddisfacenti) inserimenti!

Mer Apr 17, 2013 7:02 pm
Aggiornamenti: ho messo la :cup: da circa 2 ore, nessuna perdita ma solo del liquido rosa chiaro :boh: ; in ogni caso mi da ancora un po' di fastidio mentre sto seduta...credo che taglierò ancora qualche tacca, ma non prima essermi allenata nell'estrazione! Wink
Ora mi guardo un film in tv, farò il cambio prima di dormire (wow, la mia prima notte in compagnia della coppetta!!! :cu: ) e domani valuterò per il taglio!
Un saluto a tutte voi e un :abbr: !
moma88
moma88
Membro
Membro
Messaggi : 81
Stars Stars : 153
Data d'iscrizione : 11.04.13
Località : Francavilla al Mare

[fleurcup S] primi insicuri (ma già soddisfacenti) inserimenti! Empty Re: [fleurcup S] primi insicuri (ma già soddisfacenti) inserimenti!

Gio Apr 18, 2013 9:24 am
Ragazze buongiorno...ieri sera durante l'estrazione ho temuto il peggio (in questo caso non se sia più opportuno aprire un topic nella zona "estrazione", consigliatemi).
Comunque è accaduto che ho tenuto la coppetta per 5 ore, durante le quali ho cucinato, ho mangiato, poi filmetto accovacciata sul divano e tutto procedeva per il meglio. Quando ho fatto pipì durante la pubblicità ho notato che non sentivo più il gambo spuntare (come invece mi succedeva di solito) ma non mi sono troppo preoccupata.
Arrivato il momento del cambio prima della nanna ho capito che la coppetta aveva assunto un'inclinazione diversa ed era salita tantissimo :paura:, ma dopo aver tanto letto non mi sono allarmata: ho cominciato a dare spintarelle consecutive per arrivare alla fine del gambo. Insomma, sempre spingendo, per afferrare il gambo ci ho messo circa 20 minuti . Sono stati 20 min di terrore, mi vedevo già al pronto soccorso all'una di notte per togliere la :cup:, quanti pensieri hanno attraversato la mia testa: possibile che non riesco ad inserire le dita ed afferrarla? C'è chi ci infila di tutto e io nemmeno due dita?!?!? Ho dovuto anche fare 2 o 3 pause di rilassamento totale con respiri profondi.
Alla fine poi ho afferrato il gambo (maledicendo ogni secondo quell'attimo in tagliavo le 2 tacche!) e spingendo l'ho fatto scendere; il sottovuoto era fortissimo e nell'uscita ho sentito un po' di dolore.
Dopo questa avventura mi batteva fortissimo il cuore e ho deciso di non rimetterla per la notte come invece avevo programmato, poiché mi ero spaventata davvero troppo.
Stamattina l'ho rimessa e staremo a vedere (insomma non demordo! :sumo: )! Secondo me non sono per niente brava a metterla, perché ad esempio ora è di nuovo col gambo quasi fuori e quindi mi provoca fastidio...ma dopo l'accaduto proprio non il coraggio di spingerla più su!!! Wink
Si accettano consigli/consolazioni!
Contenuto sponsorizzato

[fleurcup S] primi insicuri (ma già soddisfacenti) inserimenti! Empty Re: [fleurcup S] primi insicuri (ma già soddisfacenti) inserimenti!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.