La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 30 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 30 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
federicadp
federicadp
Membro
Membro
Messaggi : 43
Stars Stars : 85
Data d'iscrizione : 08.05.13

Mamicup, lunette, fleurcap, Sckooncup... Empty Mamicup, lunette, fleurcap, Sckooncup...

Mer Mag 08, 2013 10:55 am
Ciao a tutte.
Sto per acquistare la mia prima coppetta e come tutte prima di me ho bisogno di consigli dalle più esperte.
Allora ho 31 anni (quindi anche per me problema taglia perchè sono a cavallo delle due misure) niente figli e flusso medio abbondante i primi 2 giorni poi molto basso.
Gli assorbenti interni non li tollero per niente perchè sono molto sensibile. Delle cup mi spaventa il diametro, perchè sembrano enormi e temo di non sopportarle.
Detto questo mi sono comunque decisa a provare!

Allora queste le caratteristiche che cerco:
. capienza media (sacrifico il cambio più frequente, ma non voglio non usarla perchè troppo grande!)
. facilità di inserimento e soprattutto di estrazione
. Morbidezza non so perchè ho letto tante recensioni che dicevano che morbida non la senti, però fai fatica a metterla e toglierla...
. Che stia al suo posto!

Ho guardato un pò in giro e mi sono orientata su queste:
- MamiCup perchè italiana. Qualcuna mi sa dire qualcosa sulla morbidezza?Confronto con altre?
- Lunette, sembra rigida però per il discorso che facevo prima sull'equilibrio forse potrebbe andare...
- Fleurcup e Meluna perchè la usano in tante, ma non tutte ne sono felici.
_ La nuova arrivata SckoonCup che mi sembra una buon compromesso, ma mi sembra grande e costosa, ed essendo la prima vorrei prima provare con qualcosa di idoneo per prendere confidenza.

AIUTO!!!
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Mamicup, lunette, fleurcap, Sckooncup... Empty Re: Mamicup, lunette, fleurcap, Sckooncup...

Mer Mag 08, 2013 12:14 pm
la skooncup non è affatto grande la taglia L è più piccola di tante L ed è più capiente...potresti provare, è di media morbidezza e ti potrebbe piacere, comunque a 31 anni ti serve una L sicuramente, non sei a cavallo, molte marche, ad esempio la ladycup, consigliano la L dai 25 in su...
la mamicup è molto capiente ma molto morbida, potresti avere problemi, lo stesso per la lunette che è abbastanza rigida...la ladycup è un buon compromesso, ma è molto liscia e se ti dovesse salire avresti problemi per tirarla fuorni...io direi skooncuo, fleurcup, meluna, classic o yuuki soft tutte L (fra queste la meluna è la piàù rigida, ma la meluna soft è proprio molle e da problemi di apertura)
federicadp
federicadp
Membro
Membro
Messaggi : 43
Stars Stars : 85
Data d'iscrizione : 08.05.13

Mamicup, lunette, fleurcap, Sckooncup... Empty Re: Mamicup, lunette, fleurcap, Sckooncup...

Mer Mag 08, 2013 12:19 pm
grazie!!! Pensavo di prendere la sckooncup infatti.!! La L...la ordino così poi posso fare una recensione anche io!!!
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Mamicup, lunette, fleurcap, Sckooncup... Empty Re: Mamicup, lunette, fleurcap, Sckooncup...

Ven Mag 10, 2013 8:37 am
Razz ottima scelta sta piacendo a tutte!
federicadp
federicadp
Membro
Membro
Messaggi : 43
Stars Stars : 85
Data d'iscrizione : 08.05.13

Mamicup, lunette, fleurcap, Sckooncup... Empty Re: Mamicup, lunette, fleurcap, Sckooncup...

Ven Mag 10, 2013 8:42 am
ho visto che tutte ne avete più di una...Posso chiedere come mai??NOn vi trovate, è curiosità di provarne di diverse o a seconda del momento va meglio una piuttosto che un'altra??
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Mamicup, lunette, fleurcap, Sckooncup... Empty Re: Mamicup, lunette, fleurcap, Sckooncup...

Ven Mag 10, 2013 8:48 am
io ho un flusso bastardello e ho sempre tante perdite, cerco la coppetta perfetta ma non è facile...
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Mamicup, lunette, fleurcap, Sckooncup... Empty Re: Mamicup, lunette, fleurcap, Sckooncup...

Ven Mag 10, 2013 9:13 am
federicadp ha scritto:ho visto che tutte ne avete più di una...Posso chiedere come mai??NOn vi trovate, è curiosità di provarne di diverse o a seconda del momento va meglio una piuttosto che un'altra??

Un po' siamo viziate, un po' siamo maniache dello shopping e un po è vero che trovare la coppetta perfetta è difficile!!!
Al momento io ho la Sckoon e questa dovrebbe essere la mia coppetta preferita, addirittura non mi sento nemmeno di tagliare il gambo *_* Ma chi lo sa, magari tra un anno esce un'altra coppetta meravigliosa e la vorrò provare XD
federicadp
federicadp
Membro
Membro
Messaggi : 43
Stars Stars : 85
Data d'iscrizione : 08.05.13

Mamicup, lunette, fleurcap, Sckooncup... Empty Re: Mamicup, lunette, fleurcap, Sckooncup...

Ven Mag 10, 2013 9:21 am
io l'ho appena ordinata...sarà la mia prima....speriamo bene ne parlano tutte molto bene!! Tu che la usi in pratica come ti trovi? Quale piegatura usi?
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Mamicup, lunette, fleurcap, Sckooncup... Empty Re: Mamicup, lunette, fleurcap, Sckooncup...

Ven Mag 10, 2013 3:39 pm
Guarda sono i miei primi giorni con lei Very Happy
Mi sto trovando stra bene, meglio che con qualunque altra coppina, è incredibile! Non la sento affatto, e la capienza è uguale a quella della fleur, che è tra le più capienti.
Oltretutto, forse perchè è gommosina, aderisce benissimo e fa un sottovuoto da paura, quindi niente perdite (ma ancora il momento cascate non è arrivato).
Io la piego sempre a metà: per farla aprire ricordati magari di bagnarla con acqua freddissima e poi io di solito lascio che si apra quando è mezza fuori, così sono sicura che è aperta. Poi questa è morbidissima, quindi una volta che è entrato il bordo farla aprire e spingerla su è facile Very Happy ma queste sono opinioni molto soggettive Wink
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Mamicup, lunette, fleurcap, Sckooncup... Empty Re: Mamicup, lunette, fleurcap, Sckooncup...

Ven Mag 10, 2013 3:50 pm
susina quali altre coppette avevi??
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Mamicup, lunette, fleurcap, Sckooncup... Empty Re: Mamicup, lunette, fleurcap, Sckooncup...

Ven Mag 10, 2013 3:54 pm
Un po' siamo viziate, un po' siamo maniache dello shopping

Già! Io l'ho trovata "solo" al secondo colpo (la mia prima :cup: è stata la Ladycup ma mi ci sono trovata così così, e dopo ho preso la Lunette: perfetta), ma ho continuato a comprarne altre sia per provarle che perchè, soprattutto, mi piacciono e mi rendono il ciclo allegro e quasi gradevole (lo sarebbe del tutto se non avessi il giorno "cascata" in cui non posso tenere la coppetta 12 ore come gli altri giorni) Very Happy
Mariannag85
Mariannag85
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 10
Stars Stars : 16
Data d'iscrizione : 24.02.12
Località : Trapani, Sicilia

Mamicup, lunette, fleurcap, Sckooncup... Empty sckooncup

Ven Mag 10, 2013 9:05 pm
ciao a tutte :yup: ho appena acquistato la sckooncup...non l'ho ancora provata però ho dato un'occhiatina è mi sembra ottima!!!! è morbidissima e molto capiente e non presenta il bordo mentre l'altra che ho( meluna soft) ce l'ha... Adesso mi resta solo provarla e farvi sapere la mia esperienza e spero che sia positiva...
a presto :yup: :yup: :yup: :hello: :hello: :hello: :hello:
LaCeleste
LaCeleste
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 29
Stars Stars : 69
Data d'iscrizione : 30.03.13

Mamicup, lunette, fleurcap, Sckooncup... Empty sckooncup

Sab Mag 11, 2013 9:52 am
Ciao, io ho provato la sckoon con il ciclo. É una coppetta molto capiente e morbida... Però` devo dire che ho avuto qualche difficoltà di apertura e di estrazione. Perdite durante il giorno no, solo la notte ma la coppetta era proprio piena!
stef2245896
stef2245896
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 24
Stars Stars : 47
Data d'iscrizione : 02.05.13

Mamicup, lunette, fleurcap, Sckooncup... Empty MAMI

Lun Mag 13, 2013 10:14 am
Io ho una mami e una fleur, allora sono entrambe fantastcihe, la fleur è più rigida la Mami più morbida ma molto molto elastica quindi non adovresti trovare difficoltà nell'apertura, è confortevolissima.
Bravissima è italiana ed è lostesso motivo per cui ho deciso di comprarla pur avendo già la Fleur con cui mi trovo bene.
La Mami non è moto conosciuta ma tutti i pochi pareri che ci sono sono positivi.
federicadp
federicadp
Membro
Membro
Messaggi : 43
Stars Stars : 85
Data d'iscrizione : 08.05.13

Mamicup, lunette, fleurcap, Sckooncup... Empty Re: Mamicup, lunette, fleurcap, Sckooncup...

Lun Mag 13, 2013 10:17 am
infatti penso prenderò quella piccola!! Ho scoperto che in parafarmacia arriverà tra una settimana!!! Curiosità...voi come fate con lo spotting al termine del ciclo? Salvaslip o sempre coppetta anche per poche gocce?
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Mamicup, lunette, fleurcap, Sckooncup... Empty Re: Mamicup, lunette, fleurcap, Sckooncup...

Lun Mag 13, 2013 10:23 am
sempre coppetta!! però più morbida, altrimenti con quelle rigide mi faccio male nell'inserimento
federicadp
federicadp
Membro
Membro
Messaggi : 43
Stars Stars : 85
Data d'iscrizione : 08.05.13

Mamicup, lunette, fleurcap, Sckooncup... Empty Re: Mamicup, lunette, fleurcap, Sckooncup...

Lun Mag 13, 2013 10:27 am
quindi per esempio faccio bene a prendere una mamicup piccola? Sono in attesa che mi consegnino la sckoon L così per i primi giorni dovrei essere a posto....
Che dite?
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Mamicup, lunette, fleurcap, Sckooncup... Empty Re: Mamicup, lunette, fleurcap, Sckooncup...

Lun Mag 13, 2013 10:31 am
se è morbida forse potresti tenere la sckoon, e non affrontare una spesa inutile...io prima usavo la meluna soft M ma da quando ho la natù L uso questa per lo spotting, perché si apre prima e la trovo, se possibile, più comoda, anche se è più grande...e posso stare tranquilla tutto il giorno perché è capiente! però nei giorni di flusso intenso mi perde aderenza e devo usarne una più rigida...
stef2245896
stef2245896
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 24
Stars Stars : 47
Data d'iscrizione : 02.05.13

Mamicup, lunette, fleurcap, Sckooncup... Empty quale?

Lun Mag 13, 2013 10:38 am
federicadp ha scritto:infatti penso prenderò quella piccola!! Ho scoperto che in parafarmacia arriverà tra una settimana!!! Curiosità...voi come fate con lo spotting al termine del ciclo? Salvaslip o sempre coppetta anche per poche gocce?

La mami?? iN che parafarmacia l'hai trovata perchè di solito quando gli si chiede della coppetta ti gaurdano come se parlaassi un'altra lingua!!!
federicadp
federicadp
Membro
Membro
Messaggi : 43
Stars Stars : 85
Data d'iscrizione : 08.05.13

Mamicup, lunette, fleurcap, Sckooncup... Empty Re: Mamicup, lunette, fleurcap, Sckooncup...

Lun Mag 13, 2013 10:48 am
Sì, infatti sono andata in farmacia e la tipa (non era la dr.ssa, ma mi sa che sarebbe stato uguale, parlo da farmacista!) mi ha guardato spaesata..Le ho spiegato di cosa stavo parlando e mi ha detto che non ne aveva mai sentito parlare...

Cmq, è una catena di parafarmacie che si chiama EssereBenessere, al nord è diffusa non so bene nel resto d'Italia... Però è stato bello che la dr.ssa lì sapesse di cosa stavo parlando e quando le ho chiesto che tipo di coppetta avessere in ordine è stata gentile ha cercato. Mi ha detto che arriveranno in una decina di giorni, per cui ormai una settimana!

DABA, perde aderenza per via del peso? Ok allora aspetto di provare la sckoon e poi vedo di cosa ho bisogno...così sarò a riaprire un post sull'argomento!!
Mariannag85
Mariannag85
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 10
Stars Stars : 16
Data d'iscrizione : 24.02.12
Località : Trapani, Sicilia

Mamicup, lunette, fleurcap, Sckooncup... Empty Re: Mamicup, lunette, fleurcap, Sckooncup...

Lun Mag 13, 2013 12:21 pm
Per lo spotting post-ciclo utilizzo sempre la coppetta perchè la trovo comoda e molto igienica rispetto al proteggislip Wink
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Mamicup, lunette, fleurcap, Sckooncup... Empty Re: Mamicup, lunette, fleurcap, Sckooncup...

Lun Mag 13, 2013 12:34 pm
mha non saprei, a me la fleurcup perdeva aderenza anche da semi vuota...
la yuuki e la lady tengono meglio
stef2245896
stef2245896
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 24
Stars Stars : 47
Data d'iscrizione : 02.05.13

Mamicup, lunette, fleurcap, Sckooncup... Empty coppetta

Mar Mag 14, 2013 9:34 am
federicadp ha scritto:infatti penso prenderò quella piccola!! Ho scoperto che in parafarmacia arriverà tra una settimana!!! Curiosità...voi come fate con lo spotting al termine del ciclo? Salvaslip o sempre coppetta anche per poche gocce?

addirittura usiamo la coppetta anceh per aspettarlo, ovviamente controllandoci ogni 4 ore almen :grin: o.
federicadp
federicadp
Membro
Membro
Messaggi : 43
Stars Stars : 85
Data d'iscrizione : 08.05.13

Mamicup, lunette, fleurcap, Sckooncup... Empty Re: Mamicup, lunette, fleurcap, Sckooncup...

Mar Mag 14, 2013 9:41 am
questa è un'altra curiosità che ho...in attesa del ciclo si può tenere la coppetta "a secco"? perchè una cosa che mi crea sempre irritazioni è tenere il salvaslip prima di arrivo del ciclo. Uso il sintotermico per cui so quando mi stanno arrivando con un margine di 24 ore...ma sono sufficienti per crearmi fastidi... Neutral
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

Mamicup, lunette, fleurcap, Sckooncup... Empty Re: Mamicup, lunette, fleurcap, Sckooncup...

Mar Mag 14, 2013 9:46 am
Magari il fastidio puoi averlo nell'inserimento, non essendo lubrificata la vagina ancora dal flusso, ma una volta dentro la coppetta non crea problemi, perché come già sai non altera l'equilibrio interno della vagina.

Per l'inserimento nei giorni pre mestruo puoi usare un lubrificante a base d'acqua ed eviti anche il fastidio che può provocare l'inserimento.
Fastidio che non fa a tutte.
Contenuto sponsorizzato

Mamicup, lunette, fleurcap, Sckooncup... Empty Re: Mamicup, lunette, fleurcap, Sckooncup...

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.