[Meluna Classic M] Help: Prima mestruazione con la mia coppetta Meluna Classic
+2
rory91
Valex
6 partecipanti
- ValexNuovo membro
Stars : 80
[Meluna Classic M] Help: Prima mestruazione con la mia coppetta Meluna Classic
Gio Mag 09, 2013 10:05 am
Salve a tutte!!!
Finalmente è arrivata la mia prima mestruazione da quando ho acquistato la coppetta! Appena la mestruazione è iniziata, sono corsa in bagno per inserire la coppetta e, per precauzione, ho preferito mettere un assorbente esterno... L'ho tenuta circa 6 ore, visto che ero all'università, e sembrava fosse tutto ok. Non ho avuto perdite e quando l'ho estratta ho notato che si era a malapena riempita per 1/4... Ero felicissima! Quindi l'ho accuratamente lavata e reinserita. Dopo circa 5 ore, sono andata a fare la "plin, plin" , l'assorbente era immacolato, ma quando mi sono asciugata con la carta igienica... Panico! La carta era tutta rossa! Ho pensato "Cavolo! Si sarà riempita!" Corro ad estrarla e la coppetta era a stento piena per 1/4 ed esternamente non era sporca! MISTERO! La rilavo e la reinserisco... Dopo un pò d'ore vado a ricontrollare e mi si ripresenta la stessa situazione: carta igienica rossa, coppetta un pò più piena delle altre 2 volte (comunque non arrivava neanche a metà) e pulita fuori.
Cosa sbaglio???
Grazie infinite per l'aiuto!!!
Finalmente è arrivata la mia prima mestruazione da quando ho acquistato la coppetta! Appena la mestruazione è iniziata, sono corsa in bagno per inserire la coppetta e, per precauzione, ho preferito mettere un assorbente esterno... L'ho tenuta circa 6 ore, visto che ero all'università, e sembrava fosse tutto ok. Non ho avuto perdite e quando l'ho estratta ho notato che si era a malapena riempita per 1/4... Ero felicissima! Quindi l'ho accuratamente lavata e reinserita. Dopo circa 5 ore, sono andata a fare la "plin, plin" , l'assorbente era immacolato, ma quando mi sono asciugata con la carta igienica... Panico! La carta era tutta rossa! Ho pensato "Cavolo! Si sarà riempita!" Corro ad estrarla e la coppetta era a stento piena per 1/4 ed esternamente non era sporca! MISTERO! La rilavo e la reinserisco... Dopo un pò d'ore vado a ricontrollare e mi si ripresenta la stessa situazione: carta igienica rossa, coppetta un pò più piena delle altre 2 volte (comunque non arrivava neanche a metà) e pulita fuori.
Cosa sbaglio???
Grazie infinite per l'aiuto!!!
- rory91Nuovo membro
Stars : 12
Re: [Meluna Classic M] Help: Prima mestruazione con la mia coppetta Meluna Classic
Gio Mag 09, 2013 12:45 pm
Ciao Anche a me è successo sonno iniziate solo ieri e avevo pensato fosse il flusso, ma è praticamente vuota! ma ogni volta che vado in bagno il salva slip è pulitissimo ma la carta igienica no! quando la inserisco non mi sembra si apra bene quindi penso sia per quello ma giuro che non so più come fare per inserirla bene!
speravo fosse molto più facile e invece mi sta facendo dannare! non parliamone per toglierla!
speravo fosse molto più facile e invece mi sta facendo dannare! non parliamone per toglierla!
- Chiara1978Membro TOP
Stars : 9609
Re: [Meluna Classic M] Help: Prima mestruazione con la mia coppetta Meluna Classic
Gio Mag 09, 2013 12:54 pm
Non vi preoccupate, ragazze!
La carta igienica è un po' rossa solo perchè facendo la pipì, quando la vescica si svuota, la coppetta si sposta e ciò fa uscire un po' di sangue; voi pulite tutta la zona, non solo il buchino da dove esce la pipì (che come sappiamo non è quello da cui esce il sangue), ed ecco spiegato il sangue.
Non c'è nulla di cui preoccuparsi, quindi, se l'assorbente è immacolato dovete solo continuare così
Complimenti per aver imparato così in fretta a usare la coppetta!
La carta igienica è un po' rossa solo perchè facendo la pipì, quando la vescica si svuota, la coppetta si sposta e ciò fa uscire un po' di sangue; voi pulite tutta la zona, non solo il buchino da dove esce la pipì (che come sappiamo non è quello da cui esce il sangue), ed ecco spiegato il sangue.
Non c'è nulla di cui preoccuparsi, quindi, se l'assorbente è immacolato dovete solo continuare così
Complimenti per aver imparato così in fretta a usare la coppetta!
- rory91Nuovo membro
Stars : 12
Gio Mag 09, 2013 1:00 pm
Ciao!! Dici?? ma perchè allora quando provo a sentire se è del tutta aperta invece che essere tonda la sento tipo piegata come se non ci stesse.. premetto che ho preso la misura più piccola non avendo avuto figli.
- SheireenMembro
Stars : 397
Gio Mag 09, 2013 1:12 pm
E' probabile che non si apra bene, a me è successo solo una volta, e infatti la coppetta non si era aperta... Anche io ho una meluna classic, prova a farla aprire mentre è ancora mezza fuori, e poi la inserisci "ruotandola" (avvitandola a mò di lampadina insomma...) Se anche in questo modo si presenta lo stesso problema, forse la coppetta è piccola per te...
- Chiara1978Membro TOP
Gio Mag 09, 2013 1:32 pm
rory, se non hai perdite la coppetta dovrebbe essere messa bene.
Per sicurezza fai come dice Sheireen (anche io faccio così)!
Per sicurezza fai come dice Sheireen (anche io faccio così)!
- Luisa7emezzoMembro attivissimo
Stars : 2720
Gio Mag 09, 2013 1:34 pm
A me quando non si apre bene tende a farmi male e a scendere.
Comunque a me capita spessissimo di inserirla e sentirla piegata e non aperta, poi mi muovo, faccio varie attività e dopo 15 minuti vado a ricontrollare, trovandola aperta.
Può darsi si apra da sola anche a te che a volte la senti chiusa.
Se fosse davvero piegata e chiusa avresti perdite da assorbente e non da salvaslip, visto che il flusso scenderebbe direttamente sull'assorbente scansando la coppetta.
Per cui mi associo a Chiara, le gocce di sangue sulla carta sono dovute al momentaneo spostamento della coppetta dovuto ai muscoletti che spingono per fare la pipì. Fatta ritorna a posto da sola la coppetta.
Comunque a me capita spessissimo di inserirla e sentirla piegata e non aperta, poi mi muovo, faccio varie attività e dopo 15 minuti vado a ricontrollare, trovandola aperta.
Può darsi si apra da sola anche a te che a volte la senti chiusa.
Se fosse davvero piegata e chiusa avresti perdite da assorbente e non da salvaslip, visto che il flusso scenderebbe direttamente sull'assorbente scansando la coppetta.
Per cui mi associo a Chiara, le gocce di sangue sulla carta sono dovute al momentaneo spostamento della coppetta dovuto ai muscoletti che spingono per fare la pipì. Fatta ritorna a posto da sola la coppetta.
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Gio Mag 09, 2013 1:36 pm
se trovi della macchie solo quando ti pulisci con cata iglienica, nn c'è niente da preoccuparsi!!
le vere perdite sono altre, fidati!
stai tranquilla perchè stai andando benissimo!!
che misura hai?
le vere perdite sono altre, fidati!
stai tranquilla perchè stai andando benissimo!!
che misura hai?
- ValexNuovo membro
Gio Mag 09, 2013 3:22 pm
Io lo spero tanto... Ho effettuato il test sul sito della meluna ed avendo 25 anni senza aver avuto parti, ho acquistato la misura M... Anche io ho come la sensazione che la coppetta, anche se aperta, resti piegata al centro...
- ValexNuovo membro
Gio Mag 09, 2013 3:27 pm
rory91 ha scritto:Ciao Anche a me è successo sonno iniziate solo ieri e avevo pensato fosse il flusso, ma è praticamente vuota! ma ogni volta che vado in bagno il salva slip è pulitissimo ma la carta igienica no! quando la inserisco non mi sembra si apra bene quindi penso sia per quello ma giuro che non so più come fare per inserirla bene!
Sono nella tua stessa situazione!!!
- Chiara1978Membro TOP
Gio Mag 09, 2013 3:34 pm
Non vi preoccupate, ragazze!
Mi autoquoto
Come puoi leggere, non c'è nulla di cui preoccuparsi se, facendo pipì, trovate la carta igienica rossa!
Se il problema è l'estrazione della coppetta, prova a farla oscillare a destra e a sinistra mentre la fai uscire... facilita di molto le cose, almeno per me è così!
- ValexNuovo membro
Gio Mag 09, 2013 4:11 pm
È vero!!! Grazie Chiara!!! Se non faccio pipì e provo a pulire la zona, la carta è pulita!!! Il dubbio è: visto che ogni volta che faccio pipì ci può essere qualche perdita, devo avere sempre l'assorbente esterno? Io speravo di eliminarli del tutto!
- Luisa7emezzoMembro attivissimo
Stars : 2720
Gio Mag 09, 2013 5:22 pm
Basta che ti pulisci bene con la carta igienica.
Considera che finito l'esercizio di spinta dei muscoletti per la pipì, la coppetta non viene più disturbata e torna ad aderire come prima.
Per cui come non avevi perdite prima del bisogno così non dovresti averne dopo.
Visto che sei al primo o ai primi cicli, usa un salvaslip per acquisire le tue certezze.
Dopodiché quando con l'esperienza avrai notato che non macchi nulla, sarai psicologicamente tranquilla ad andare in giro solo con la coppetta.
Considera che finito l'esercizio di spinta dei muscoletti per la pipì, la coppetta non viene più disturbata e torna ad aderire come prima.
Per cui come non avevi perdite prima del bisogno così non dovresti averne dopo.
Visto che sei al primo o ai primi cicli, usa un salvaslip per acquisire le tue certezze.
Dopodiché quando con l'esperienza avrai notato che non macchi nulla, sarai psicologicamente tranquilla ad andare in giro solo con la coppetta.
- SheireenMembro
Stars : 397
Ven Mag 10, 2013 7:28 am
Mi associo a Luisa consigliando il salvaslip... Magari se ti fà stare più tranquilla puoi pensare di prenderne qualcuno lavabile...
- ValexNuovo membro
Ven Mag 10, 2013 9:28 am
Grazie infinite per gli utili suggerimenti... La coppetta mi sta aiutando ad affrontare la mestruazione con più tranquillità! Non ho il terrore di dover corre in bagno per tenere sotto controllo la situazione... E' una sensazione bellissima! Sono felicissima di averla scoperta ed avere avuto il "coraggio" di provarla... W la !!!
- Contenuto sponsorizzato