La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 12 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 12 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
coraline
coraline
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 3
Stars Stars : 16
Data d'iscrizione : 23.08.11

Prima volta, LadyCup Empty Prima volta, LadyCup

Mar Ago 23, 2011 2:29 pm
Ciao ragazze,
oggi ho utilizzato per la prima volta in assoluto la coppetta. Ho una Lady Cup taglia S. Per quanto riguarda l'inserimento non è stato molto difficoltoso in quanto mi ero preparata e ho letto numerose spiegazioni. Comunque ho due domande da rivolgervi :hello: :
1- inserendo la coppetta ho notato che, sì entra tutta, ma entra fino al limite del gambo e questo porta ad una sfregamento quando cammino e quando sto seduta avverto la sua presenza. Ora, avendo letto che il gambo nella maggior parte dei casi si taglia, si può esso tagliare di netto con le forbici senza compromettere il suo essere liscio? Mi spiego meglio, accorciandolo con le forbici non si corre il rischio di renderlo tagliente?
2- E' quasi un'ora che porto la coppetta e perdite non ce ne sono, dunque penso di averla inserita correttamente ma camminando (potrebbe essere solo un' impressione) mi sembra di avvertire un certo sali-scendi, è normale? Forse i muscoli della vagina compiono contrazioni impercettibili che danno l'impressione che la coppetta stia scendendo?
Vi ringrazio anticipatamente :app:
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

Prima volta, LadyCup Empty Re: Prima volta, LadyCup

Mar Ago 23, 2011 2:33 pm
coraline ha scritto:Ora, avendo letto che il gambo nella maggior parte dei casi si taglia, si può esso tagliare di netto con le forbici senza compromettere il suo essere liscio? Mi spiego meglio, accorciandolo con le forbici non si corre il rischio di renderlo tagliente?

Il mio consiglio è di ghigliottinarlo con un coltello Laughing ...lo metti su una superficie piana e to decapiti Twisted Evil ....unpezzetto alla volta però...
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 862
Stars Stars : 1364
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 42
Località : Modena
http://www.ecomestruazioni.it

Prima volta, LadyCup Empty Re: Prima volta, LadyCup

Mar Ago 23, 2011 2:47 pm
Io di solito dopo aver tagliato il gambo con le forbici, lo limo sempre con una comunissima limetta da unghie, per smussare gli angoli. Attenzione che il fondo della Lady è molto sottile, quindi eventualmente lima solo "attorno" e non "sotto", non so se mi sono spiegata... comunque lo vedi a occhio dove è più spesso e dove è trasparente Embarassed
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 42
Località : torino

Prima volta, LadyCup Empty Re: Prima volta, LadyCup

Mer Ago 24, 2011 9:08 am
taglia, taglia, taglia!!!

per quanto rigurda la sensazione di salita, potrebbe essere il gambo che sporge e che fa l'effetto timone!
in teoria quando la coppetta è a posto, bene inserita, non dovresti sentire assolutamente nulla!
Contenuto sponsorizzato

Prima volta, LadyCup Empty Re: Prima volta, LadyCup

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.