- fluffypowMembro
Stars : 173
[Fleurcup S] Morte al gambo e nuova scoperta!
Mar Giu 04, 2013 4:43 pm
Ieri, come ho già scritto nella mia presentazione, ho utilizzato per la prima volta la coppetta mestruale.
Ho una Fleurcup piccola che riempio per 1/4 quindi per me poteva essere ancora più piccola (a proposito: le altre marche ne fanno di più piccole?).
Per inserirla uso la piega "a tulipano" perché solo così mi riesce con facilità e non ho difficoltà nel farlo.
E' la rimozione ad essere più complessa: la coppetta tende ad andare in profondità e il gambo, che non ho ancora tagliato, entra del tutto dentro.
Per toglierla uso due dita, afferro il gambo e lo tiro delicatamente fuori fino a quando non riesco a prende il fondo della coppetta; schiaccio leggermente il fondo tra indice e pollice, ma non sento quel suono o movimento che toglie il "sottovuoto" che si crea perché effettivamente la coppetta rimane "sottovuoto" fino a quando una parte del bordino esce fuori e allora si sente una sorta di debole soffio.
Il problema è che (sarà psicologico) mi sento come risucchiare tutto dalla coppetta mentre la estraggo e non è piacevole.. sarà che ci devo ancora prendere la mano. Per ora mi fa anche un po' strano il contenuto della coppetta, ma neanche più di tanto.
La fortuna è che mi basta svuotare al mattino e alla sera.
Mi è sorto un unico dubbio che potrà sembrare sciocco per certi aspetti: l'usare la coppetta con costanza per anni può comportare qualche modifica/conseguenza fisica?
Complessivamente mi piace avere il ciclo e dimenticarmene
Ho una Fleurcup piccola che riempio per 1/4 quindi per me poteva essere ancora più piccola (a proposito: le altre marche ne fanno di più piccole?).
Per inserirla uso la piega "a tulipano" perché solo così mi riesce con facilità e non ho difficoltà nel farlo.
E' la rimozione ad essere più complessa: la coppetta tende ad andare in profondità e il gambo, che non ho ancora tagliato, entra del tutto dentro.
Per toglierla uso due dita, afferro il gambo e lo tiro delicatamente fuori fino a quando non riesco a prende il fondo della coppetta; schiaccio leggermente il fondo tra indice e pollice, ma non sento quel suono o movimento che toglie il "sottovuoto" che si crea perché effettivamente la coppetta rimane "sottovuoto" fino a quando una parte del bordino esce fuori e allora si sente una sorta di debole soffio.
Il problema è che (sarà psicologico) mi sento come risucchiare tutto dalla coppetta mentre la estraggo e non è piacevole.. sarà che ci devo ancora prendere la mano. Per ora mi fa anche un po' strano il contenuto della coppetta, ma neanche più di tanto.
La fortuna è che mi basta svuotare al mattino e alla sera.
Mi è sorto un unico dubbio che potrà sembrare sciocco per certi aspetti: l'usare la coppetta con costanza per anni può comportare qualche modifica/conseguenza fisica?
Complessivamente mi piace avere il ciclo e dimenticarmene
- Luisa7emezzoMembro attivissimo
Stars : 2720
Re: [Fleurcup S] Morte al gambo e nuova scoperta!
Mar Giu 04, 2013 8:09 pm
Tirare semplicemente il gambo può provocare dolore, proprio a causa del sottovuoto che risucchia tutto.
Dovresti provare a spingere invece in modo da far scendere la coppetta, poi afferrarla per il fondo e strizzarlo per eliminare il sottovuoto, oppure inserire un dito di fianco alla coppetta e schiacciarla per staccarla dalle pareti e farla uscire.
Per il resto stai andando bene complimenti.
Continua così
Dovresti provare a spingere invece in modo da far scendere la coppetta, poi afferrarla per il fondo e strizzarlo per eliminare il sottovuoto, oppure inserire un dito di fianco alla coppetta e schiacciarla per staccarla dalle pareti e farla uscire.
Per il resto stai andando bene complimenti.
Continua così
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Mar Giu 04, 2013 11:36 pm
stai andando benissimo
segui i consigli di luisa e vedrai che andrà ancora meglio
ma 1/4 in quante ore?
segui i consigli di luisa e vedrai che andrà ancora meglio
ma 1/4 in quante ore?
- fluffypowMembro
Mer Giu 05, 2013 5:49 pm
Eh io strizzo il fondo fino a far toccare le pareti della coppetta stessa, ma il sottovuoto rimane
Mi pare strano..
A infilare il dito ci ho provato, ma fatico davvero, fa anche un po' male..
Oggi mi sono dovuta abbandonare all'assorbente perché ho provato ad infilarla due volte, ma non si è aperta ed essendo di fretta non ho voluto riprovare
Ci devo un po' prendere la mano!
1/4 in ben 9 ore
e io che pensavo di dover prende la misura grande per paura.. Con l'assorbente non mi rendo proprio conto della quantità
Mi pare strano..
A infilare il dito ci ho provato, ma fatico davvero, fa anche un po' male..
Oggi mi sono dovuta abbandonare all'assorbente perché ho provato ad infilarla due volte, ma non si è aperta ed essendo di fretta non ho voluto riprovare
Ci devo un po' prendere la mano!
1/4 in ben 9 ore
e io che pensavo di dover prende la misura grande per paura.. Con l'assorbente non mi rendo proprio conto della quantità
- Manu&LaModeratore
Mer Giu 05, 2013 8:57 pm
wow in 9 ore??!!
bè praticamente ti puoi cambiare ogni 12 ore e te la dimentichi proprio
bè praticamente ti puoi cambiare ogni 12 ore e te la dimentichi proprio
- fluffypowMembro
Mer Giu 05, 2013 9:15 pm
Se fosse per la quantità potrei tenerla anche 2 giorni
Con la misura grande anche tutto il ciclo
Con la misura grande anche tutto il ciclo
- Luisa7emezzoMembro attivissimo
Stars : 2720
Gio Giu 06, 2013 6:52 am
Per l'inserimento prova a tenere la coppetta sotto l'acqua fredda per un po' e poi inseriscila, questo faciliterà l'apertura.
Quando pensi non si sia aperta spingi un po' con i muscoletti efai dal gambo un po' di tira e molla, anche questo aiuta ad aprirla.
Prova anche a girarla un po' a mo di avvitamento.
Per l'estrazione ti dico che io ho coppette che a me fanno un sottovuoto da paura, per estrarle devo per forza spingere e quando arriva il culetto a portata di dita afferrarlo, inserire lateralmente un dito e schiacciare un po', perché anche a me solo strizzare non basta, così perde un po' di sottotvuoto e esce.
Riprova.
Quando pensi non si sia aperta spingi un po' con i muscoletti efai dal gambo un po' di tira e molla, anche questo aiuta ad aprirla.
Prova anche a girarla un po' a mo di avvitamento.
Per l'estrazione ti dico che io ho coppette che a me fanno un sottovuoto da paura, per estrarle devo per forza spingere e quando arriva il culetto a portata di dita afferrarlo, inserire lateralmente un dito e schiacciare un po', perché anche a me solo strizzare non basta, così perde un po' di sottotvuoto e esce.
Riprova.
- fluffypowMembro
Morte al gambo e nuova scoperta!
Dom Ago 25, 2013 4:51 pm
Ho decapitato la Fleur
Che bellezza, non sento proprio nulla ed è fantastico!
Dopo aver inserito la coppetta ho voluto controllare l'apertura ma non sono mai riuscita a infilare il dito e farci un giro intorno allora ho pensato e pensato
"se ci sta un eeeheemm lì dentro, vuoi che non ci entri una piccola coppetta+dito? "
E ho provato tutte le posizioni che mi sono venute in mente
Controllando dentro ad ogni cambio mi sono meravigliata di come la coppetta si spostasse in avanti e indietro, su e giù
Ebbene, la posizione più comoda per me è la supina
Fantastico!
Riesco a 'modellare' la coppetta come voglio.. ora sono curiosa se mi verrà facile estrarla!
La mia fortuna è il poco flusso e il doverla svuotare solo la sera.. immaginatevi dovermi mettere sdraiata in un bagno pubblico
Se va tutto bene la Sibell non mi servirà più
Che bellezza, non sento proprio nulla ed è fantastico!
Dopo aver inserito la coppetta ho voluto controllare l'apertura ma non sono mai riuscita a infilare il dito e farci un giro intorno allora ho pensato e pensato
"se ci sta un eeeheemm lì dentro, vuoi che non ci entri una piccola coppetta+dito? "
E ho provato tutte le posizioni che mi sono venute in mente
Controllando dentro ad ogni cambio mi sono meravigliata di come la coppetta si spostasse in avanti e indietro, su e giù
Ebbene, la posizione più comoda per me è la supina
Fantastico!
Riesco a 'modellare' la coppetta come voglio.. ora sono curiosa se mi verrà facile estrarla!
La mia fortuna è il poco flusso e il doverla svuotare solo la sera.. immaginatevi dovermi mettere sdraiata in un bagno pubblico
Se va tutto bene la Sibell non mi servirà più
- Manu&LaModeratore
Dom Ago 25, 2013 5:52 pm
benissimo!