La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

[Sckooncup L]

+2
Luisa7emezzo
federicadp
6 partecipanti
Andare in basso
federicadp
federicadp
Membro
Membro
Messaggi : 43
Stars Stars : 85
Data d'iscrizione : 08.05.13

[Sckooncup L] Empty [Sckooncup L]

Mer Giu 05, 2013 10:35 pm
Ragazze io oggi primo giorno di ciclo con la mia prima coppetta..la sckoon appunto..l non c è verso non si apre bene reste schiacciata...ho rovisto kille volte , togli e metti, controlla come è dentro, gira etc...poi l'ho lasciata su qualche ora ma perde..è proprio messa male...come posso fare??ho sbagliato coppetta?troppo grande?
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Sckooncup L] Empty Re: [Sckooncup L]

Gio Giu 06, 2013 5:53 am
Non penso sia troppo grande.
Hai provato ad usare una piegatura diversa?
Con determinate coppette vi sono delle piegature che facilitano l'apertura più di altre.
Prova la C fold o la 7 fold.
Stai sempre rilassata e ritenta.
Prima di inserirla bagnala anche con l'acqua fredda.
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

[Sckooncup L] Empty Re: [Sckooncup L]

Gio Giu 06, 2013 7:15 am
federicadp ha scritto:Ragazze io oggi primo giorno di ciclo con la mia prima coppetta..la sckoon appunto..l non c è verso non si apre bene reste schiacciata...ho rovisto kille volte , togli e metti, controlla come è dentro, gira etc...poi l'ho lasciata su qualche ora ma perde..è proprio messa male...come posso fare??ho sbagliato coppetta?troppo grande?

schiaccia il culetto della coppetta, una volta inserita, da diverse angolazioni, stando molto rilassata e cerca di ruotarla...prima di toglierla fai così...altrimenti ti irriti e basta facendo toglie e metti. comunque sei OT, se apri un port nella sezione primi passi ti possono aiutare meglio anche le altre che non seguono qui
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

[Sckooncup L] Empty Re: [Sckooncup L]

Gio Giu 06, 2013 9:10 am
Prova a piegarla con la 7 fold o la C ma soprattutto appena inserita fai scorrere il dito lungo la parte piegata per togliere la piegatura, vedrai che così facendo poi ti si aprirà subito. Se non si apre non penso si tratti di dimensioni di coppetta ma solo di rilassamento muscolare, sicuramente sei tesa e la tieni schiacciata, ma se raddrizzi la piega una volta inserita, poi non serve quasi ruotarla, forse ti conviene più alzarti e tenerla come hai fatto, così da rilassarti, ma togli la piega, poi il suo spessore farà il resto appena riesci a rilassare i muscoli Smile
federicadp
federicadp
Membro
Membro
Messaggi : 43
Stars Stars : 85
Data d'iscrizione : 08.05.13

[Sckooncup L] Empty Re: [Sckooncup L]

Ven Giu 07, 2013 9:35 am
allora rieccomi...ieri l'ho provata tutto il giorno...dopo 4 ore era piena, nonstante le perdite durante le 4 ore ( ho controllato più volte l'assorbente per capire...). Mi sono accorta che non riesco a sentire il risucchio quando la metto, secondo me non fa il sottovuoto. Ho provato a seguire la coppetta con il dito e la piega si sposta da una parte all'altra ma non sparisce. Stamattina l'ho rimessa per il momento non sembra ci siano perdite, ma se il problema è che ho il flusso troppo abbondante per cui non riesce a fare aderenza, mi pesa un pò non poterla usar eil primo giorno...
Non so a questo punto se cambiare coppetta, però non la sento per niente su mi spiacerebbe....
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

[Sckooncup L] Empty Re: [Sckooncup L]

Ven Giu 07, 2013 9:53 am
Se la piega non sparisce ma si sposta solo la coppetta non è del tutto aperta quindi è possibile che in parte faccia la sua funzione ma ti dia anche perdite perché una parte non aderisce bene, in base a dove rimane piegata. Hai provato a 'lisciare' la piega con un dito una volta inserita, per dire la pieghi a 7 fold e poi fai scorrere il dito per riaprire il 7, sul momento rimarrà ancora schiacciata ma in un attimo dovrebbe aprirsi e quindi diventare bene tutta tonda. Magari puoi provare prima di prenderne un'altra Smile
federicadp
federicadp
Membro
Membro
Messaggi : 43
Stars Stars : 85
Data d'iscrizione : 08.05.13

[Sckooncup L] Empty Re: [Sckooncup L]

Ven Giu 07, 2013 10:14 am
ok al prossimo cambio (tra un paio di ore) provo e poi vi aggiorno...la 7 fold non l'ho ancora provata. Sono passata alla punch down e mi sembra vada meglio della c fold...
vi aggiorno
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

[Sckooncup L] Empty Re: [Sckooncup L]

Ven Giu 07, 2013 11:05 am
La punch down a me con le coppette morbide non si apre nemmeno se piango in turco e mi rilasso con meditazioni zen.. con le coppette morbide mi funziona solo la 7 fold, penso si chiami così: schiacci la coppetta, prendi un 'angolo' di bordo e lo ripieghi verso il basso portandolo sul lato della coppetta sotto l'altro 'angolo' (quello che stai tenendo) si forma così un 7 o un 'triangolo'. Una volta inserita, passi il dito all'interno della piega in modo che la coppetta torni magari schiacchiata ma tutta aperta, poi a me la sckoon si apre immediatamente e diventa tutta bella tonda Laughing
federicadp
federicadp
Membro
Membro
Messaggi : 43
Stars Stars : 85
Data d'iscrizione : 08.05.13

[Sckooncup L] Empty Re: [Sckooncup L]

Ven Giu 07, 2013 11:22 am
aggiornamento...mi sono appena cambiata, non ho avuto perdite, tutto raccolto!! Ma non so cos ho fatto di diverso. Lei per aprirsi si apre, ma non risucchia e resta schiacciata. Stavolta mi sono accorta che è salita un pò più in alto del solito. Ho provato a usare la 7 fold stavolta, mi sembra faccia più fatica, però continuerò a provare. Mi sento molto più pulita così e non mi fa per niente male o fastidio a parte il togli metti...e ancora non l'ho usat di notte perchè temo in ogni caso perda per il flusso abbondante del primo giorno che ho. Voglio quindi continuare a provare...non voglio desistere
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

[Sckooncup L] Empty Re: [Sckooncup L]

Ven Giu 07, 2013 11:26 am
Brava fai bene! Magari quando vedi che rimane schiacciata prova a muoverla un po' o a ruotarla in modo che si 'disponga' bene, ma l'importante comunque è che non ci siano perdite, è possibile che rimanga schiacciata sul momento ma poi quando ti muovi e ti rilassi prende il suo giusto assetto
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Sckooncup L] Empty Re: [Sckooncup L]

Ven Giu 07, 2013 11:27 am
Io uso la Push down anche con le coppette morbide tipo Sibell.

A me restano tutte schiacciate, finche non mi alzo faccio qualche passo e via si aprono da sole.

Se l'ultima che hai provato è la push down e non hai avuto perdite, continua ad utilizzare quella.
L'importante è che nelle prove trovi la tecnica migliore per farla aprire.
federicadp
federicadp
Membro
Membro
Messaggi : 43
Stars Stars : 85
Data d'iscrizione : 08.05.13

[Sckooncup L] Empty Re: [Sckooncup L]

Ven Giu 07, 2013 11:44 am
ok, sono tornata in bagno a controllare...perde clamorosamente...Alla fine per oggi l'ho tolta perchè non vorrei fare danni a trafficare troppo al limite più tardi provo ancora perchèa avendo ancora per oggi un buon flusso mi accorgo subito dei problemi. La 7 fold non mi trovo, ritorno alla push down e provo a controllare..stavolta quando l'ho tolta era ancora schiacciata... Quindi può essere che resti schiacciata per un pò e magari mi dia perdite lì e poi si sistemi e smetta?? Faccio fatica a capire, scusate le domande idiote forse, ma è il primo ciclo in cui la uso e nn voglio desistere per magari stupidaggini
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

[Sckooncup L] Empty Re: [Sckooncup L]

Ven Giu 07, 2013 12:12 pm
Devi sicuramente prenderci la mano e trovare il modo di piegarla ed inserirla che è più giusto per te, io ad esempio quando ho trovato la 7 fold e soprattutto ho cominciato a metterla girando la coppetta in modo che la piega rimanesse verso la parte posteriore del copro così da poterla sentire meglio con le dita senza 'scontrarmi' con l'osso pubico, mi sono trovata subito bene. Quindi è importante trovare la cosa migliore per te, farci sicuramente pratica ma anche riuscire a rilassarti così che si apra, come diceva Luisa è vero che a volte muovendosi si apra e quindi ti dia perdite solo intanto che è ancora piegata e poi si sistemi. Io le prime volte, avevo 3 Meluna e non riuscivo a farne aprire nessuna e con nessuna piega, anche se le tenevo 3 ore, non mi rilassavo mai abbastanza e non avevo pratica, per quello ho cominciato a prendere altre coppette, forse la successiva è stata la Fleur e da lì ho cominciato a fare pratica e poi tutte non mi hanno più dato problemi
federicadp
federicadp
Membro
Membro
Messaggi : 43
Stars Stars : 85
Data d'iscrizione : 08.05.13

[Sckooncup L] Empty Re: [Sckooncup L]

Ven Giu 07, 2013 12:50 pm
ok!! grazie!!! insisterò con quella che ho e ce la farò!!!
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

[Sckooncup L] Empty Re: [Sckooncup L]

Ven Giu 07, 2013 12:54 pm
Sono sicura!!! Vedrai che è solo questione di fare pratica. Io ne ho fatta tantissima perché al primo ciclo con la coppetta ho avuto un problema con degli integratori che mi avevano prescritto e il ciclo mi è durato 'solo' 40 giorni.. non lo consiglio proprio, ma ovviamente in 40 giorni consecutivi ho imparato benissimo a mettere, togliere e far aprire tutte le coppette in mio possesso!!! Ma ripeto puoi imparare con tranquillità con un ciclo normalissimo, è solo questione di pratica, quindi ce la fai di sicuro, tranquilla!
federicadp
federicadp
Membro
Membro
Messaggi : 43
Stars Stars : 85
Data d'iscrizione : 08.05.13

[Sckooncup L] Empty Re: [Sckooncup L]

Ven Giu 07, 2013 2:09 pm
rieccomi...ora mi sentivo riposata e vogio utilizzare il ciclo finchè posso. Ho provato a rimetterla..resta sempre schiacciata..non fa il risucchio...non l'ha mai fatto se non nelle prove a secco....e se tiro il gambino si muove agilmente come se ci fosse il lubrificante (che ok è bagnato dentro, ma non dovrebbe stare ferma?!?!?)
inizio a demoralizzarmi e a pensare di provarne una più rigida...
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Sckooncup L] Empty Re: [Sckooncup L]

Ven Giu 07, 2013 2:19 pm
Forse hai i muscoli della vagina molto esercitati, per cui la coppetta non riesce a superare la resistenza e aprirsi.

Se con tutte le dritte che ti abbiamo dato e che hai provato non si apre, penso dovresti guardare a un tipo di coppetta più rigido, tipo la Lunette.

La Skooncup è la tua prima coppetta?
federicadp
federicadp
Membro
Membro
Messaggi : 43
Stars Stars : 85
Data d'iscrizione : 08.05.13

[Sckooncup L] Empty Re: [Sckooncup L]

Ven Giu 07, 2013 2:22 pm
sì è la prima e questo è il primo ciclo...per cui non sono molto pratica...quando l'ho provata a secco sembrava andare bene, nel senso che faceva il risucchio, ma non si stendeva mai bene...
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Sckooncup L] Empty Re: [Sckooncup L]

Ven Giu 07, 2013 2:58 pm
Il fatto del risucchio o del rumore che tutte vogliono sentire non è obbligatorio, a molte di noi, me compresa, non si sente nulla, ma che sia ben aperta ne abbiamo poi la certezza nell'assenza di perdite e nel problema di togliere il sottovuoto nell'estrazione.

Il fatto che rimanga in qualunque tua prova schiacciata la Skoon è il problema.
Eppure non ricordi cosa hai fatto di diverso quando non hai avuto perdite?
federicadp
federicadp
Membro
Membro
Messaggi : 43
Stars Stars : 85
Data d'iscrizione : 08.05.13

[Sckooncup L] Empty Re: [Sckooncup L]

Ven Giu 07, 2013 3:03 pm
no ho usato la punch down inserita ed è stata schiacciata, ma si è riempita bene e ha tenuto... non saprei...adesso ho guardato e non ho perdite, non ho controllato seè ancora schiacciata...In ogni caso credo di avere i muscoletti difficili perchè a volte ho dolore anche nei rapporti, specie all'inizio...
federicadp
federicadp
Membro
Membro
Messaggi : 43
Stars Stars : 85
Data d'iscrizione : 08.05.13

[Sckooncup L] Empty Re: [Sckooncup L]

Ven Giu 07, 2013 3:11 pm
niente ho controllato perde..... Crying or Very sad :boh:
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

[Sckooncup L] Empty Re: [Sckooncup L]

Ven Giu 07, 2013 4:15 pm
Oltre che non sentire nemmeno io alcun tipo di suono quando si aprono, io non avverto nemmeno nessun tipo particolare di risucchio quando le tolgo, eppure non ho perdite con nessuna, o forse è per come le tolgo..

Invece Federica, non ti scoraggiare, cerco di scordarti la cosa, così riesci a rilassarti maggiormente e magari vedi che si tratta solo di prenderci la mano e posizionarla differentemente o utilizzare un'altra piega
federicadp
federicadp
Membro
Membro
Messaggi : 43
Stars Stars : 85
Data d'iscrizione : 08.05.13

[Sckooncup L] Empty Re: [Sckooncup L]

Ven Giu 07, 2013 7:11 pm
Boh sono confusa ora..prima stavo per toglierla poi invece controllando bene mi sono accorta che si era aperta!!e mi sa che alcune perdite sono date proprio dall inizio i cui si apre...però perdo molto i primi giorni e l assorbente così mi serve lo stesso,,, Sad
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

[Sckooncup L] Empty Re: [Sckooncup L]

Ven Giu 07, 2013 7:57 pm
Intanto brava perché se hai sentito che era ben aperta è un buon inizio e può solo migliorare Smile Poi pensi di avere perdite così abbondanti da riempirla subito? Adesso non calcolare il fatto che perde perché non sempre si apre, ma vedrai che adesso che ci prenderai la mano e soprattutto sarai più rilassata e quindi si aprirà più facilmente avrai idea anche di quante ore la puoi tenere senza problemi. A me fa 12 ore tranquile e sicure, so che non è certo così per tutte, ma qualche ora di tranquilità le dovrest avere anche nei primi giorni, a meno che tu non abba un flusso abbondantissimo tanto da doverla svuotare ogni paio d'ore..

Comunque buona cosa che l'hai trovata aperta!
federicadp
federicadp
Membro
Membro
Messaggi : 43
Stars Stars : 85
Data d'iscrizione : 08.05.13

[Sckooncup L] Empty Re: [Sckooncup L]

Ven Giu 07, 2013 8:05 pm
Allora...il primo giorno dopo neanche 4 ore era piena contando che perdeva...voglio dire che le perdite che ho forse sono dovute al periodo di tempo in cui si apre...oltre a quello già presente nel canale tra un cambio e l altro...
Contenuto sponsorizzato

[Sckooncup L] Empty Re: [Sckooncup L]

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.