- MONICAMELISSANuovo membro
Stars : 8
[Mami•cup L] la Mami Cup L non si apre
Sab Giu 08, 2013 12:19 pm
Ciao a tutte!! Ho iniziato ieri ad usare la Mami Cup.... ho bisogno di consigli!!
Re: [Mami•cup L] la Mami Cup L non si apre
Sab Giu 08, 2013 3:38 pm
Ciao
Che problema ti da?
La mami, anche se morbida, si apre con molta facilità.
Prova a bagnarla sotto l'acqua fredda, poi piegala a tulipano (anche detta push down), cioè, piegando internamente un lembo della coppetta, e prova ad inserirla. Se sembra restare piegata, sprimaccia un po' il culetto e così dovresti sentirla aprire. Controlla poi con il dito, tutto intorno alla base della coppetta, se la senti tonda.
Che problema ti da?
La mami, anche se morbida, si apre con molta facilità.
Prova a bagnarla sotto l'acqua fredda, poi piegala a tulipano (anche detta push down), cioè, piegando internamente un lembo della coppetta, e prova ad inserirla. Se sembra restare piegata, sprimaccia un po' il culetto e così dovresti sentirla aprire. Controlla poi con il dito, tutto intorno alla base della coppetta, se la senti tonda.
- MONICAMELISSANuovo membro
Stars : 8
Sab Giu 08, 2013 3:53 pm
Grazie per i consigli! Proverò a fare come mi hai detto.. ho il dubbio che sia troppo grossa! Però avendo 44 anni e 2 figlie, oltre ad un flusso abbondante ho pensato andasse bene.. proverò ancora. Grazie
- DabaMembro fedele
Stars : 5446
Sab Giu 08, 2013 5:55 pm
Ci sono passate due figlie, non può essere grande
- Luisa7emezzoMembro attivissimo
Stars : 2720
Mar Giu 11, 2013 7:01 am
Monica non credo sia troppo grossa per te la taglia L.
Se sei già andata a leggere qui sul forum nella sezione adatta tutti i trucchi per facilitare l'apertura della coppetta e li hai pure provati senza successo, allora la spiegazione è che forse ti occorre una coppetta più rigida.
Forse i tuoi muscoli vaginali sono rigidi e non permettono alla coppetta di aprirsi.
Una coppetta più rigida resiste a questa pressione e si apre.
Ma poiché mi sembri una nuova iscritta e una fresca incoppettata credo tu debba prima provare un po' con la tua coppetta i vari trucchi di apertura.
A molte di noi all'inizio non si apriva ma poi abbiamo indovinato il metodo giusto.
Può facilitarti una diversa piegatura ad esempio, guarda qui:
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/f13-help-apertura-coppetta
Troverai utili suggerimenti.
Se sei già andata a leggere qui sul forum nella sezione adatta tutti i trucchi per facilitare l'apertura della coppetta e li hai pure provati senza successo, allora la spiegazione è che forse ti occorre una coppetta più rigida.
Forse i tuoi muscoli vaginali sono rigidi e non permettono alla coppetta di aprirsi.
Una coppetta più rigida resiste a questa pressione e si apre.
Ma poiché mi sembri una nuova iscritta e una fresca incoppettata credo tu debba prima provare un po' con la tua coppetta i vari trucchi di apertura.
A molte di noi all'inizio non si apriva ma poi abbiamo indovinato il metodo giusto.
Può facilitarti una diversa piegatura ad esempio, guarda qui:
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/f13-help-apertura-coppetta
Troverai utili suggerimenti.