Scelta prima coppetta per "pelli sensibili"
+3
Manu&La
Luisa7emezzo
Lowanda
7 partecipanti
- LowandaNuovo membro
Stars : 3
Scelta prima coppetta per "pelli sensibili"
Mar Lug 09, 2013 7:53 am
Salve a tutte ragazze. Ho 28 anni, non ho ancora avuto figli, e vorrei provare con la coppetta perché non riesco più tollerare gli assorbenti (esterni): mi causano secchezza e irritazione. Inoltre - e non so se possa essere utile come info - sto curando da circa sei mesi una maledetta candida che non vuole andar via ma che sta rendendo le pareti della vagina deboli e estremamente sensibili. Detto ciò, sapreste consigliarmi una coppetta con cui iniziare? Marca, taglia, morbida o rigida, non so proprio come scegliere!!! Grazie in anticipo, L
- Luisa7emezzoMembro attivissimo
Stars : 2720
Re: Scelta prima coppetta per "pelli sensibili"
Mar Lug 09, 2013 8:17 am
Io in genere consiglio sempre taglie L, sono utili nei giorni più intensi e sono utili nei giorni più tranquilli perché allungano i tempi tra i vari cambi.
Ti consiglierei una coppetta morbida visto che sei sensibile e i muscoli sono sotto attacco.
Magari una Sibell. É morbida ma non da problemi di apertura.
Altrimenti qualcosa che sia una via di mezzo a morbidezza è la Fleurcup o la Yuuki Soft.
Ma per te protendo per una Sibell.
Ti consiglierei una coppetta morbida visto che sei sensibile e i muscoli sono sotto attacco.
Magari una Sibell. É morbida ma non da problemi di apertura.
Altrimenti qualcosa che sia una via di mezzo a morbidezza è la Fleurcup o la Yuuki Soft.
Ma per te protendo per una Sibell.
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Mar Lug 09, 2013 1:20 pm
ciao lowanda
dovresti prima presentarti nella sezione benvenute, grazie!
dovresti prima presentarti nella sezione benvenute, grazie!
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Gio Lug 11, 2013 7:14 pm
Anch'io tra le morbide ti consiglierei sibell o natù
Oppure yuuki soft, ma considera che la yuuki soft ha una consistenza media, le prime 2 sono più morbide.
Visto che hai 28 anni ti consiglio la taglia grande, ma questo dipende anche dal tuo flusso se è abbondante oppure no
Oppure yuuki soft, ma considera che la yuuki soft ha una consistenza media, le prime 2 sono più morbide.
Visto che hai 28 anni ti consiglio la taglia grande, ma questo dipende anche dal tuo flusso se è abbondante oppure no
- VicktoriaMembro
Stars : 370
Ven Lug 12, 2013 7:45 am
Ciao Lowanda, la taglia la devi scegliere in base al tuo flusso se è abbondante la L se è medio-leggero la S le coppette SiBell, Natù, SckoonCup sono tra i più morbide.
- nellasmileNuovo membro
Stars : 37
Ven Lug 12, 2013 9:54 am
Ciao Lowanda! Ho letto su un sito di medicina che la coppetta è sconsigliata in caso di infezione da candida...possibile ragazze? Ti consiglio di parlarne con un ginecologo ..meglio andarci caute!
- Mary_LondonMembro
Stars : 224
Sab Lug 13, 2013 7:51 am
Ciao.. guarda io uso una nuova coppetta che si chiama OrganiCup...se devo dire non credo sia tra le più morbide che esistano, che ho però iniziato ad utilizzare proprio quando avevo la candida.. Ciao nellasmile... a me invece la ginecologa ha detto proprio il contrario, quando le ho chiesto info: mi disse che sarebbe stato molto più semplice venir fuori dal maledetto fungo della candida indossando la coppetta: non avrei piu avuto tutte le irritazioni date da normali assorbenti... IIn effetti così fu.
Poi non lo so... meglio informarsi bene e ascoltare più voci, probabilmente... Baciiii
Poi non lo so... meglio informarsi bene e ascoltare più voci, probabilmente... Baciiii
- VicktoriaMembro
Sab Lug 13, 2013 12:27 pm
Questo ciclo ho dovuto abbinare la coppetta con un salva slipe monouso è ho avuto un principio della candida che ho troncato sulla nascita con un può di crema, invece gli altri cicli con solo coppetta mai un problema. Possibile che anche le assorbenti monouso possono favorire lo sviluppo del fungo?
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Sab Lug 13, 2013 12:48 pm
viktoria temo proprio di sì perché gli usa e getta non fanno respirare la pelle... credo che anche questo incide!
- VicktoriaMembro
Sab Lug 13, 2013 1:10 pm
Sopra tutto d'estate, con il caldo Adesso solo i lavabili