La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 10 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 10 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Mary_London
Mary_London
Membro
Membro
Messaggi : 205
Stars Stars : 224
Data d'iscrizione : 12.07.13
Età : 32
Località : Roma

organicup - [OrganiCup A] perdite RISOLTEEEEE...  Empty [OrganiCup A] perdite RISOLTEEEEE...

Ven Lug 12, 2013 1:16 pm
Ciao care... io uso la coppetta da poco... In pratica questo è il primo ciclo durante il quale la uso davvero. Sta notte, però è accaduta una cosa strana... due goccioline di sangue sono fuoriuscite .. :nono: 
sta mattina, quando mi sono svegliate e quindi accorta del fatto, sono corsa a vedere se non fosse troppo piena la mia coppetta, fosse messa male o chissà quale altro oscuro disagio. Niente...era aperta completamente e piena neanche a metà. Non capisco... come è possibile che sia successa questa cosa???
Anche perchè poi l'ho rimessa (controllando che fosse messa bene) e dopo 3 ore, quando sono andata a fare pipì di nuovo sangue a fiotti... Shocked 
Qualcuno sa darmi una anche vaga spiegazione??? grazie mille, un baciottoooo


Ultima modifica di Mary_London il Mar Set 10, 2013 6:07 pm - modificato 1 volta.
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

organicup - [OrganiCup A] perdite RISOLTEEEEE...  Empty Re: [OrganiCup A] perdite RISOLTEEEEE...

Ven Lug 12, 2013 1:54 pm
Ma se si tratta di macchiette piccole possono essere dovute a canale vaginale rimasto sporco tra un cambio e l'altro. Non sono perdite da coppetta.
Se poi le macchiette sono comparse solo messi i piedi a terra al mattino, allora si tratta di conseguenza da cambio posizione, può capitare.

Per quanto riguarda le altre perdite che hai avuto, non ho capito granché, ti sono comparse solo quando hai urinato?
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

organicup - [OrganiCup A] perdite RISOLTEEEEE...  Empty Re: [OrganiCup A] perdite RISOLTEEEEE...

Ven Lug 12, 2013 2:52 pm
Anche a me a volte capita che la :cup:  perda qualche goccia al mattino quando mi alzo!
Se invece le perdite sono più consistenti significa che è messa male, o che è piena (magari hai avuto quella che io chiamo una botta di ciclo improvvisa). Oppure se vai al gabinetto (a fare "quella grossa" Wink ) può capitare di dover riposizionare la coppina dopo, perchè lo sforzo dei muscoli l'ha fatta spostare.
Mary_London
Mary_London
Membro
Membro
Messaggi : 205
Stars Stars : 224
Data d'iscrizione : 12.07.13
Età : 32
Località : Roma

organicup - [OrganiCup A] perdite RISOLTEEEEE...  Empty Re: [OrganiCup A] perdite RISOLTEEEEE...

Ven Lug 12, 2013 3:53 pm
Perfetto vi ringrazio infinitamente ragazze... siete state molto chiare Very Happy
luisa7emezzo ha scritto:
Scusami hai ragione... non son stata chiara: intendevo dire che me ne sono accorta quando sono andata ad urinare, però era già accaduto mentre studiavo ... Sad uff
Comunque grazie ancora
Mary_London
Mary_London
Membro
Membro
Messaggi : 205
Stars Stars : 224
Data d'iscrizione : 12.07.13
Età : 32
Località : Roma

organicup - [OrganiCup A] perdite RISOLTEEEEE...  Empty Saliva ora non più!

Dom Lug 14, 2013 1:19 pm
Ciao a tutte ragazzuole.. ho un dubbio... i primi tempi che utilizzavo la mia amata :cup: la simpatica saliva cosi tanto che dovevo spingere forte con i muscoli... ora invece lo steletto resta quasi del tutto fuori... Come è possibile questa cosa??? vi è capitato? la mettevo male allora o adesso?? grazieeee Wink  :hello: 
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

organicup - [OrganiCup A] perdite RISOLTEEEEE...  Empty Re: [OrganiCup A] perdite RISOLTEEEEE...

Dom Lug 14, 2013 1:55 pm
che coppetta hai? misura?
Mary_London
Mary_London
Membro
Membro
Messaggi : 205
Stars Stars : 224
Data d'iscrizione : 12.07.13
Età : 32
Località : Roma

organicup - [OrganiCup A] perdite RISOLTEEEEE...  Empty Re: [OrganiCup A] perdite RISOLTEEEEE...

Dom Lug 14, 2013 4:11 pm
Ho una OrganiCup taglia A... Probabilmente questo non aiutera la risposta lo so :-( quasi nessuno la conosce ancora (ma io mi trovo benissimooooooo! Very Happy)
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

organicup - [OrganiCup A] perdite RISOLTEEEEE...  Empty Re: [OrganiCup A] perdite RISOLTEEEEE...

Dom Lug 14, 2013 8:22 pm
se ti ci trovi benissimo è fantastico!! :yup: :yup: 
se il gambo ti da fastidio, però meglio tagliarlo Wink
Mary_London
Mary_London
Membro
Membro
Messaggi : 205
Stars Stars : 224
Data d'iscrizione : 12.07.13
Età : 32
Località : Roma

organicup - [OrganiCup A] perdite RISOLTEEEEE...  Empty Re: [OrganiCup A] perdite RISOLTEEEEE...

Lun Lug 15, 2013 7:47 am
si infatti credo che lo taglierò... sta mattina la coppetta aveva preso propria vita e deciso di non entrare più.. era come se i miei muscoli fossero un po' stanchi (la porto senza stop da martedì) possibile?? baciii
Vicktoria
Vicktoria
Membro
Membro
Messaggi : 164
Stars Stars : 370
Data d'iscrizione : 08.03.13
Età : 42
Località : Chieti

organicup - [OrganiCup A] perdite RISOLTEEEEE...  Empty Re: [OrganiCup A] perdite RISOLTEEEEE...

Lun Lug 15, 2013 8:28 am
Si è possibile, a me succede al quarto giorno di ciclo, la coppetta non vuole entrare.
Se la coppetta perde durante la notte o quando ti alzi è normale ( anche se non è piena) perché stai sdraiata e il sangue può uscire dagli fori della coppetta, accumularsi nella vagina e poi quando ti alzi...il sangue va già.
La coppetta è fantastica ma non miracolosa Smile
verotiz87
verotiz87
Membro
Membro
Messaggi : 235
Stars Stars : 309
Data d'iscrizione : 02.08.13
Età : 36
Località : Ispra (VA)

organicup - [OrganiCup A] perdite RISOLTEEEEE...  Empty Re: [OrganiCup A] perdite RISOLTEEEEE...

Sab Ago 10, 2013 7:04 pm
quando vado a fare pipì capita anche a me di vedere la carta rosa ma poi non ho più nulla, probabilmente anche la spinta per la pipì può incidere minimamente sulla tenuta!Razz 
Mary_London
Mary_London
Membro
Membro
Messaggi : 205
Stars Stars : 224
Data d'iscrizione : 12.07.13
Età : 32
Località : Roma

organicup - [OrganiCup A] perdite RISOLTEEEEE...  Empty Re: [OrganiCup A] perdite RISOLTEEEEE...

Mar Set 03, 2013 12:11 pm
sto al mio terzo ciclo con la mia adorata Organic... e le cose vanno alla grandeeee! grazie a tutte voi che gentilmente mi avete aiutata
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

organicup - [OrganiCup A] perdite RISOLTEEEEE...  Empty Re: [OrganiCup A] perdite RISOLTEEEEE...

Mar Set 03, 2013 1:20 pm
fantastico!!! :yup: 

se ti va, modifica il titolo di questo topic Wink
Mary_London
Mary_London
Membro
Membro
Messaggi : 205
Stars Stars : 224
Data d'iscrizione : 12.07.13
Età : 32
Località : Roma

organicup - [OrganiCup A] perdite RISOLTEEEEE...  Empty Re: [OrganiCup A] perdite RISOLTEEEEE...

Sab Set 07, 2013 10:44 am
Uhm.... mi aiuti? come si fa e cosa devo scriverci?? <3 grazieeee :yup: 
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

organicup - [OrganiCup A] perdite RISOLTEEEEE...  Empty Re: [OrganiCup A] perdite RISOLTEEEEE...

Sab Set 07, 2013 1:54 pm
Contenuto sponsorizzato

organicup - [OrganiCup A] perdite RISOLTEEEEE...  Empty Re: [OrganiCup A] perdite RISOLTEEEEE...

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.