Il mio blog!
Lun Lug 15, 2013 12:51 pm
Buon pomeriggio!
Da qualche mese ho apero un blog, dove parlo dei chotki, dei vari modelli esistenti, della loro tessitura e gli utilizzi.
Fino ad oggi, mi sono concentrata sulla preghiera Esicastica...ma nei prossimi mesi vorrei ampliare gli orizzonti e iniziare a parlare anche della meditazione e delle relative Corde da Meditazione.
E' una forma di artigianato che pratico da un po', ma non avevo mai considerato seriamente l'idea di realizzarli anche per la vendita.
Di solito mi metto a tessere nelle ore serali, in tutta calma!
Ecco il link : La Corda da Preghiera!
Da qualche mese ho apero un blog, dove parlo dei chotki, dei vari modelli esistenti, della loro tessitura e gli utilizzi.
Fino ad oggi, mi sono concentrata sulla preghiera Esicastica...ma nei prossimi mesi vorrei ampliare gli orizzonti e iniziare a parlare anche della meditazione e delle relative Corde da Meditazione.
E' una forma di artigianato che pratico da un po', ma non avevo mai considerato seriamente l'idea di realizzarli anche per la vendita.
Di solito mi metto a tessere nelle ore serali, in tutta calma!
Ecco il link : La Corda da Preghiera!
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Re: Il mio blog!
Mar Lug 16, 2013 10:47 am
è la prima volta che ne sento parlare e che li vedo.......praticamente sono dei rosari di lana?
il risultato è molto bello, complimenti
il risultato è molto bello, complimenti
- violoncellaMembro attivo
Stars : 845
Mar Lug 16, 2013 10:57 am
E' una novità anche per me ... complimenti!
Mar Lug 16, 2013 12:11 pm
Grazie mille!!
Yes, sono dei rosari in lana pensati per la preghiera Esicastica! Cambia il formato "base", che è da 100 o 104 nodi, ma il principio è lo stesso!
Poi ci sono "i piccolini" da 33 e 25 nodi e quelli grandi -poco richiesti, a dire il vero- da 150, 300 e 500 nodi.
In Italia, per ora, non sono molto noti ma c'è curiosità!
Yes, sono dei rosari in lana pensati per la preghiera Esicastica! Cambia il formato "base", che è da 100 o 104 nodi, ma il principio è lo stesso!
Poi ci sono "i piccolini" da 33 e 25 nodi e quelli grandi -poco richiesti, a dire il vero- da 150, 300 e 500 nodi.
In Italia, per ora, non sono molto noti ma c'è curiosità!
Mar Lug 23, 2013 7:32 am
In questi giorni ho finito due chotki per una coppia che a breve festeggerà i suoi 40 anni di matrimonio!
Eccoli : chotki!
Nei prossimi giorni posterò una piccola corda da preghiera della tradizione Anglicana!
Eccoli : chotki!
Nei prossimi giorni posterò una piccola corda da preghiera della tradizione Anglicana!
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Mer Lug 24, 2013 2:38 pm
curiosità: ma da dove viene il nome "chotki"?
di certo nn è di origine latina...
di certo nn è di origine latina...
Mer Lug 24, 2013 5:14 pm
Ciao! Viene dal russo! In greco li chiamano komboskini! Io ho scelto "corda da preghiera" oppure "corda da meditazione", a seconda dell'uso!