La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 39 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 39 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
valemaya
valemaya
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 8
Stars Stars : 11
Data d'iscrizione : 21.07.13
Età : 35

Aiutatemi a capire Empty Aiutatemi a capire

Dom Lug 21, 2013 6:34 pm
Ciao ragazze sono una nuova incoppettata! Ho acquistato una meluna soft s dopo circa un mese di reperimento quasi ossessivo di informazioni su questo fantastico forum perchè sono venuta a conoscenza per caso su internet delle coppette(nella mia città nessuno ma proprio nessuno le conosce)e mi hanno subito conquistata!
Allora io ho 25 anni nessun parto e prendendo la pillola da circa 8 anni ho un flusso scarso quindi ho scelto la meluna soft s, il primo mese di utilizzo è stato abbastanza soddisfacente nel senso che non ho avuto problemi di apertura ma avevo spesso delle perdite però mi sono data del tempo per capire meglio...ora sono al secondo ciclo, le ho provate tutte, ho cercato la cervice, mi pare di centrarla bene, la coppetta si apre, l'effetto sottovuoto mi pare ci sia però non ne sono troppo sicura non sapendo come dovrebbe essere ma ho sempre delle perdite consistenti! Facendo il giro della coppetta con il dito ho notato per che il "culetto" è panciuto quindi la coppetta si è aperta bene però il bordo è tipo schiacciato nel senso che non èdi forma circolare come quando la coppetta è fuori ma è di forma ellittica schiacciato dalle pareti vaginali!
Può essere questo il motivo delle perdite? Come lo risolvo? Grazie a tutte in anticipo!!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Aiutatemi a capire Empty Re: Aiutatemi a capire

Dom Lug 21, 2013 7:17 pm
ogni quanto ti cambi?
Quando la svuoti la coppetta quanto è piena?
valemaya
valemaya
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 8
Stars Stars : 11
Data d'iscrizione : 21.07.13
Età : 35

Aiutatemi a capire Empty Re: Aiutatemi a capire

Dom Lug 21, 2013 7:23 pm
All'inizio spesso tipo ogni due ore per controllare...poi ho provato a lasciarla su di più ma sento proprio la gocciolona che scende questo anche dopo solo un'oretta che la porto.
Quando la svuoto è piena meno della metà... :eccu:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Aiutatemi a capire Empty Re: Aiutatemi a capire

Dom Lug 21, 2013 8:35 pm
se la coppetta è piena meno della metà potrebbe essere che la cervice non sia centrata bene oppure che la coppetta non faccia bene il sottovuoto

Potresti provare un'altra coppetta perché se la utilizzi da 2 cicli e hai perdite consistenti forse la meluna soft s non fa al caso tuo
valemaya
valemaya
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 8
Stars Stars : 11
Data d'iscrizione : 21.07.13
Età : 35

Aiutatemi a capire Empty Re: Aiutatemi a capire

Dom Lug 21, 2013 9:44 pm
Io credo di fare tutto nel modo giusto sia per l'apertura che per centrare la cervice! E infatti ho pensato di aver sbagliato scelta ma mi ero orientata sulla meluna soft s per via del ciclo scarso e del fatto che ho la vescica piuttosto debole...quale mi consiglieresti?
valemaya
valemaya
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 8
Stars Stars : 11
Data d'iscrizione : 21.07.13
Età : 35

Aiutatemi a capire Empty Re: Aiutatemi a capire

Dom Lug 21, 2013 9:48 pm
Mi è venuto in mente anche il fatto che la mia:Coppetta: ha solo due piccoli fori e che uno di questi sembra essere un po' ostruito non so bene come spiegarlo ma sembra che nel forare la coppetta sia rimasto del residuo intorno al bordo rimpicciolendo così di fatto il diametro del foro...è mai capitato a qualcuna???
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Aiutatemi a capire Empty Re: Aiutatemi a capire

Lun Lug 22, 2013 1:11 pm
vale considera che la meluna è fatta in TPE mentre le altre coppette sono in silicone. Magari anche cambiando materiale potresti trovarti meglio. Inoltre la maggior parte ha 4 fori invece di 2 e anche più fori dovrebbero favorire un maggior sottovuoto.

Riguardo la scelta di un'altra coppetta io ti consiglierei la yuuki soft S
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Aiutatemi a capire Empty Re: Aiutatemi a capire

Lun Lug 22, 2013 1:49 pm
Anche secondo me cambiare :cup:è la soluzione.
Oltre alla Yuuki (www.yuuki.cz), che è ottima, potresti pensare anche alla Fleurcup (www.fleurcup.com/it), è, anch'essa, davvero ottima... un'altra :cup: con cui molte si sono trovate bene è la Lunette (www.luneshop.com), che però, come puoi vedere confrontando i link (ti ho postato quelli che portano ai siti dove ci sono i prezzi migliori), costa un po' di più... se hai paura di sentire pressione sulla vescica, anche la Si-bell (www.saninforma.it o se la vuoi rosa www.coppetta-mestruale.it) potrebbe fare al caso tuo, è più morbida delle altre che ho elencato ma si apre senza problemi!


Ultima modifica di Chiara1978 il Mar Lug 23, 2013 3:40 pm - modificato 1 volta.
valemaya
valemaya
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 8
Stars Stars : 11
Data d'iscrizione : 21.07.13
Età : 35

Aiutatemi a capire Empty Re: Aiutatemi a capire

Mar Lug 23, 2013 3:35 pm
Mi sembrava troppo bello averci preso al primo colpo...però negli ultimi due giorni non ho avuto perdite...sarà perchè il flusso è stato davvero mooolto scarso mah...
Che dite provo ad aspettare un altro ciclo prima di buttarmi su un nuovo acquisto??
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Aiutatemi a capire Empty Re: Aiutatemi a capire

Mar Lug 23, 2013 3:43 pm
Fai come ti senti... io ho aspettato 4 mesi prima di archiviare la Lady, con cui mi trovavo piuttosto male, e con il senno di poi, se avessi preso prima un'altra coppetta, mi sarei risparmiata un po' di seccature...
Sì, se il ciclo è scarso la Meluna va bene... almeno, io ho una L e la considero "piccola" perchè nei giorno "cascata" non va proprio bene (oltre che perchè è più piccola di altre L).
A un'altra Meluna, poi regalata, ho fatto fare altri due buchi da mio marito: il sottovuoto era ben più forte!
valemaya
valemaya
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 8
Stars Stars : 11
Data d'iscrizione : 21.07.13
Età : 35

Aiutatemi a capire Empty Re: Aiutatemi a capire

Mar Lug 23, 2013 5:26 pm
Visto che a questo punto penso che il problema sia il sottovuoto...come ha fatto tuo marito a fare gli altri buchini???
Contenuto sponsorizzato

Aiutatemi a capire Empty Re: Aiutatemi a capire

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.