Eccomi arrivata!!
+3
Perenelle
closerina
Lodovica
7 partecipanti
- LodovicaMembro attivo
Stars : 434
Eccomi arrivata!!
Mar Set 06, 2011 9:08 am
Solo oggi ho scoperta dell'esistenza di questo sito e ne sono felicissima. D'ora in poi mi sentiro' un po' meno sola
Dunque usando il gergo tipico del forum sono incoppettata da novembre dell'anno scorso, felicemente incoppettata, vorrei sottolinearlo.
All'inizio ho usato la piu' celebre mooncup, poi per problemi di sgocciolamento (sara' anche perche' ho partorito a maggio 2010 e poi ho un flusso molto abbondante) sono passata alla meluna L soft, e mi sto trovando da favola. Lo sgocciolamente e' diminuito notevolmente, anche se nei giorni di maggior flusso non e' ancora scomparso, ma insomma, e' un'altra vita!!
Sono approdata al vostro sito facendo una ricerca sulla correlazione tra coppette e infezioni. Ho regalato la coppetta alle mie due nipoti (di 16 e 22 anni) ma la madre non gliele fa ancora usare per paura delle infezioni cui possono andare incontro. Vuole prima chiedere ad un ginecologo. E' giusto per carita'...pero' penso che ne sappiano tanto poco anche i genecologi. Voi sapete aiutarmi su questo? C'e' una maggior incidenza di infezioni tra chi usa la coppa?
Un abbraccio a tutte voi....che bello che vi ho trovato
Dunque usando il gergo tipico del forum sono incoppettata da novembre dell'anno scorso, felicemente incoppettata, vorrei sottolinearlo.
All'inizio ho usato la piu' celebre mooncup, poi per problemi di sgocciolamento (sara' anche perche' ho partorito a maggio 2010 e poi ho un flusso molto abbondante) sono passata alla meluna L soft, e mi sto trovando da favola. Lo sgocciolamente e' diminuito notevolmente, anche se nei giorni di maggior flusso non e' ancora scomparso, ma insomma, e' un'altra vita!!
Sono approdata al vostro sito facendo una ricerca sulla correlazione tra coppette e infezioni. Ho regalato la coppetta alle mie due nipoti (di 16 e 22 anni) ma la madre non gliele fa ancora usare per paura delle infezioni cui possono andare incontro. Vuole prima chiedere ad un ginecologo. E' giusto per carita'...pero' penso che ne sappiano tanto poco anche i genecologi. Voi sapete aiutarmi su questo? C'e' una maggior incidenza di infezioni tra chi usa la coppa?
Un abbraccio a tutte voi....che bello che vi ho trovato
- closerinaMembro attivissimo
Stars : 1589
Re: Eccomi arrivata!!
Mar Set 06, 2011 10:17 am
Benvenuta come avrai letto nel topic sulle infezioni..nessun aumento anzi molte hanno notato miglioramenti netti rispetto a quando usavano gli assorbenti. Capisco la titubanza della madre..se penso alla mia che ancora si dispera! la loro "paura" è giustificata dal fatto che cmq la coppetta si presenta un metodo molto diverso dai precedenti ma allo stesso tempo migliore. E poi voglio dire nessuno si fa tutti questi problemi quando si parla di assorbenti interni (causa di TSS) perchè tutti osteggiano la coppetta
Capitolo ginecologi: qui è un po' come giocare ai dadi, hai il 50% di possibilità di trovare uno che te la sconsiglia su tutti i fronti e il 50% di trovare uno che te la consiglia vivamente e che se mai la sponsorizza anche nel suo studio!
Sembra impossibile ma se leggi la sezione dedicata ai ginecologi ti renderai conto dell'amara verità
Capitolo ginecologi: qui è un po' come giocare ai dadi, hai il 50% di possibilità di trovare uno che te la sconsiglia su tutti i fronti e il 50% di trovare uno che te la consiglia vivamente e che se mai la sponsorizza anche nel suo studio!
Sembra impossibile ma se leggi la sezione dedicata ai ginecologi ti renderai conto dell'amara verità
- LodovicaMembro attivo
Mar Set 06, 2011 1:10 pm
Grazie per la risposta!! Ora vedo un po' in giro nel forum per ampliare la mia cultura in fatto di incoppettamento ehehe troppo figo sto termine!!
- PerenelleModeratore
Stars : 2557
Mar Set 06, 2011 3:10 pm
ciao, benvenuta!!
sarai una zia fichissima dopo questi regali!!!
sarai una zia fichissima dopo questi regali!!!
- LunaAdmin
Stars : 2849
Mar Set 06, 2011 8:44 pm
Benvenuta
Leggiti come ti hanno già consigliato qui:
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t61-che-ne-pensa-il-vostro-ginecologo
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t42-coppetta-e-infezioni
Non abbiamo riscontrato maggiore incidenza di infezioni, anzi per quanto mi riguarda proprio il contrario.Lodovica ha scritto: C'e' una maggior incidenza di infezioni tra chi usa la coppa?
Leggiti come ti hanno già consigliato qui:
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t61-che-ne-pensa-il-vostro-ginecologo
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t42-coppetta-e-infezioni
- LadyValeMembro
Stars : 416
Mar Set 06, 2011 8:47 pm
Ciao e benvenuta!
- moonriverModeratore
Stars : 6911
Dom Set 11, 2011 11:22 am
Benvenuta Lodovica! Vedo un quadratino sopra il tuo nick e non capisco se sono io che non riesco a visualizzare il tuo avatar oppure se non l'hai ancora scelto....
- eliMembro attivo
Stars : 1327
Dom Set 11, 2011 12:11 pm
Benvenuta tra noi incoppettate, Lodivica!
@closerina, magari fossero il 50% i ginecologi faborevoli alla coppetta!
- LodovicaMembro attivo
Dom Set 11, 2011 1:48 pm
Grazie mille a tutte!! Sono riuscita ad inserire l'avatar ma non riesco a mettere il ticker per la firma uff...eppure ho seguito le istruzioni
Dom Set 11, 2011 2:12 pm
eli ha scritto:Benvenuta tra noi incoppettate, Lodivica!
in effetti siamo lontani dalla parità..però c'è da dire che moltissime ragazze che usano la coppetta non ne hanno parlato coi loro ginecologi non è detto che per una manciata di trogloditi di mezza età non ce ne siano altrettanti giovani e favorevoli!
- moonriverModeratore
Stars : 6911
Dom Set 11, 2011 3:02 pm
Allora sono solo io che non lo vedo....Lodovica ha scritto:Grazie mille a tutte!! Sono riuscita ad inserire l'avatar ma non riesco a mettere il ticker per la firma uff...eppure ho seguito le istruzioni
Dom Set 11, 2011 3:25 pm
moonriver ha scritto:Allora sono solo io che non lo vedo....Lodovica ha scritto:Grazie mille a tutte!! Sono riuscita ad inserire l'avatar ma non riesco a mettere il ticker per la firma uff...eppure ho seguito le istruzioni
neanche io lo vedo
- eliMembro attivo
Dom Set 11, 2011 4:49 pm
io lo vedo, ma l'immagine è piccola, è un quadro di tahitiane di gauguin.
Lodovica, forse dovresti cercare un'immagine più grande!
Lodovica, forse dovresti cercare un'immagine più grande!
- LodovicaMembro attivo
Dom Set 11, 2011 7:26 pm
Sostituito avatar col mio mito Trinity...vi prego ditemi che si vede
- LunaAdmin
Stars : 2849
Dom Set 11, 2011 7:28 pm
si vede
- LodovicaMembro attivo
Lun Set 12, 2011 8:05 am
Oh finalmente
Qua avete tutte degli splendidi avatar, ma ogni volta che vedo quello di Eli me la faccio sotto dalle risate, troppo figo
Qua avete tutte degli splendidi avatar, ma ogni volta che vedo quello di Eli me la faccio sotto dalle risate, troppo figo
- eliMembro attivo
Lun Set 12, 2011 11:02 am
Lodovica ha scritto:Oh finalmente
Dici a me?
Grazie!
- LodovicaMembro attivo
Lun Set 12, 2011 7:01 pm
Si si Corrado Guzzanti...spettacolare