[Si-Bell L] prima prova: fantastica!!!!!
+2
Luisa7emezzo
elinicluca
6 partecipanti
- eliniclucaMembro
Stars : 78
[Si-Bell L] prima prova: fantastica!!!!!
Mar Ago 27, 2013 1:43 pm
Ho provato ieri per la prima volta la Si- Bell L (ho 36 anni ed un parto) dopo averla sterilizzata facendola bollire in un pentolino , nel secondo giorno del ciclo, quindi il giorno piu' abbondante, inserimento con piega a C senza nessun problema, l'ho spinta fino a quando è entrata quasi tutta, l'ho mollata e si è aperta tutta, l'ho tenuta 5 ore, poi eliminato il sottovuoto pizzicandola tra pollice e indice ed estratta senza nessun problema (era piena a metà) ,come prima volta non l'ho messa la notte (se la mettevo forse evitavo di alzarmi e trovare assorbente pieno,mutande e pigiama macchiati) stamattina l'ho tenuta 7 ore, messa e tolta senza problemi (piena a metà)sciaquata con acqua calda e detergente intimo, poi con acqua fredda e reinserita.
Quando sono seduta non si sente, si abbassa un po' quando vado in bagno o starnutisco, quando mi alzo piedi si sente un pochino ma dopo poco si sistema da sola rialzandosi.
Devo solo capire se tagliare un po' il gambo (tanto non lo uso molto nell'inserimento /estrazione) perche' a volte se scende un po', fuoriesce e sembra gratti un po'...in ogni caso voglio aspettare anche il prossimo ciclo e l'uso la notte.
Insomma al momento direi fantastica, penso di avere azzeccato al primo colpo la coppetta giusta.
Quando sono seduta non si sente, si abbassa un po' quando vado in bagno o starnutisco, quando mi alzo piedi si sente un pochino ma dopo poco si sistema da sola rialzandosi.
Devo solo capire se tagliare un po' il gambo (tanto non lo uso molto nell'inserimento /estrazione) perche' a volte se scende un po', fuoriesce e sembra gratti un po'...in ogni caso voglio aspettare anche il prossimo ciclo e l'uso la notte.
Insomma al momento direi fantastica, penso di avere azzeccato al primo colpo la coppetta giusta.
- Luisa7emezzoMembro attivissimo
Stars : 2720
Re: [Si-Bell L] prima prova: fantastica!!!!!
Mar Ago 27, 2013 1:51 pm
Ottimo! Sei stata bravissima. Per il gambo se ti da fastidio accorcialo. Assicurati prima però di non avere difficoltà nell'estrazione.
- eliniclucaMembro
Mar Ago 27, 2013 1:53 pm
grazie Luisa.
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Mar Ago 27, 2013 2:04 pm
bravissima!!!!
meglio tagliarlo un pò il gambo
meglio tagliarlo un pò il gambo
- thank cupMembro
Stars : 90
Mar Ago 27, 2013 3:32 pm
Anche a me fa così, però il gambo al secondo ciclo ho smesso di sentirlo, quindi ho evitato di tagliarlo, onde evitare che dovesse servire per l'estrazione :p
- eliniclucaMembro
Mar Ago 27, 2013 4:59 pm
grazie a tutte, in effetti per il gamba voglio aspettare e decido dopo avere provato per altri cicli. Anche questo pomeriggio bene, ho messo per scrupolo l'assorbente e come ieri ci sono solo piccole macchioline (in realta dopo due volte che vado a far pipi' poi non ce ne sono piu' di nuove e restano solo quelle vecchie secche percio' secondo me sono dovute al canale sporco per il cambio, prima e dopo averla reinserita ho fatto anche il bidet ma si vede che all'interno c'erano dei residui. baci
- verotiz87Membro
Stars : 309
Mar Ago 27, 2013 6:55 pm
Io noto la stessa cosa, credo sia normale!
- eliniclucaMembro
Mar Ago 27, 2013 8:01 pm
grazie
- eliniclucaMembro
Mer Ago 28, 2013 8:03 am
ciao a tutte, praticamente anche per me è stato lo stesso, in questi giorni mi è capitato di faticare ad aprire la si bell L solo un paio di volte, in verità anche quando è aperta bene, e si riempie anche a metà, non riesco a farla girare una volta inserita (ma non ho perdite o solo qualche goccia) secondo voi perche' ?
- Luisa7emezzoMembro attivissimo
Stars : 2720
Mer Ago 28, 2013 8:07 am
Se sono solo gocce potrebbe essere una perdita da canale vaginale sporco, può capitare tra un cambio e l'altro.
Oppure potrebbe essere conseguenza di un'apertura della coppetta un po' ritardata rispetto all'inserimento.
Delle volte a me la Sibell non si apre subito, devo muovermi e fare qualco'altro e poi la trovo aperta, nel frattempo qualche perdita potrebbe esserci.
Oppure potrebbe essere conseguenza di un'apertura della coppetta un po' ritardata rispetto all'inserimento.
Delle volte a me la Sibell non si apre subito, devo muovermi e fare qualco'altro e poi la trovo aperta, nel frattempo qualche perdita potrebbe esserci.
- eliniclucaMembro
Mer Ago 28, 2013 9:04 am
secondo voi perche' anche se è aperta bene come mai non riesco a girarla tenendola dalla base?
grazie
grazie
- ZeroFantasiaMembro attivo
Stars : 446
Mer Ago 28, 2013 9:50 am
Beh, suppongo sia proprio perché è aperta bene. In teoria girarla facilita l'apertura, ma se è già aperta che senso ha?
- eliniclucaMembro
Mer Ago 28, 2013 10:35 am
il problema è che ho provato anche quando in effetti non si era aperta bene (un paio di volte, con l'indice sentivo che in un punto era piegata all'interno) e non riesco a farla girare, ho provato a tirarla anche su e giu' senza schiacciarla troppo, ma ho dovuto tirarla fuori e rimetterla, comunque come primo inizio direi che è fantastica!!!!!
- verotiz87Membro
Stars : 309
Mer Ago 28, 2013 10:42 am
Hai provato a bagnarla con l'acqua fredda prima di inserirla, per ma funziona!
- ZeroFantasiaMembro attivo
Stars : 446
Mer Ago 28, 2013 10:55 am
Ah ok. Beh, io non ho una si-bell, ma anche io una volta inserita fatico a farla girare. Credo sia una cosa personale..elinicluca ha scritto:il problema è che ho provato anche quando in effetti non si era aperta bene (un paio di volte, con l'indice sentivo che in un punto era piegata all'interno) e non riesco a farla girare, ho provato a tirarla anche su e giu' senza schiacciarla troppo, ma ho dovuto tirarla fuori e rimetterla
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Mer Ago 28, 2013 11:25 am
esatto!elinicluca ha scritto:secondo me sono dovute al canale sporco per il cambio, i
- eliniclucaMembro
Mer Ago 28, 2013 12:29 pm
grazie a tutte