La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 67 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 67 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

Andare in basso
lunar
lunar
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 17

[Mooncup] perdite - perchè l'altra volta no? Empty [Mooncup] perdite - perchè l'altra volta no?

Sab Set 07, 2013 7:39 am
dunque questo è il secondo ciclo con la MoonCup, anche se la volta scorsa ho iniziato a metterla gli ultimi giorni per impratichirmi... il mio ciclo non è molto abbondante, a parte il primo giorno (cioè oggi) quando lo è un po' di più.

stamattina ho messo la MoonCup, inserimento ok ma a differenza dell'altra volta sta gocciolando! ho messo un proteggi slip perchè comunque sono poche gocce, ma mi domando come mai la volta scorsa non sia successo... cosa sbaglio?

il gambo l'ho già accorciato parecchio e ogni tanto sento che pizzica, ma ho paura di tagliarlo ancora per non riuscire ad afferrare la coppetta - per estrarla riesco solo tirando il gambo e poi prendendo la base, il bordo non lo afferro mai perchè non son capace Mad
MarlaSinger
MarlaSinger
Membro
Membro
Stars Stars : 126

[Mooncup] perdite - perchè l'altra volta no? Empty Re: [Mooncup] perdite - perchè l'altra volta no?

Sab Set 07, 2013 7:50 am
Ciao lunar :hello: 
anche io uso la Mooncup. Anche a me ogni tanto capita di avere qualche perdita quando magari mi cambio un po' alla svelta. Premetto che non mi sono mai informata sulla posizione della mia cervice, comunque ho notato che mi capita quando la spingo su in verticale, mentre se la inserisco bene orizzontale non ho mai nemmeno una perdita!non so se può essere un consiglio, magari prova!
lunar
lunar
Nuovo membro
Nuovo membro

[Mooncup] perdite - perchè l'altra volta no? Empty Re: [Mooncup] perdite - perchè l'altra volta no?

Sab Set 07, 2013 7:53 am
ciao Marla, grazie per il consiglio! cosa intendi in orizzontale?

io non so se faccio bene, ma la inserisco verso l'alto e poi quando sento l'effetto sottovuoto lascio le dita e controllo un po' che sia bene aperta... non ho la minima idea di dove sia la cervice Very Happy
MarlaSinger
MarlaSinger
Membro
Membro
Stars Stars : 126

Sab Set 07, 2013 7:58 am
eheh non so bene come spiegarlo Razz ...io mi cambio sul bidet, quindi stando seduta con la schiena diritta, spingo la coppetta dentro verso la schiena, non su verso l'alto. Forse sulle istruzioni della mooncup c'è il disegno, prova a controllare! Se è già dentro e ha già fatto il sottovuoto prova a muovere il gambino portandola in orizzontale!magari è una cosa soggettiva, comunque con me funziona!
lunar
lunar
Nuovo membro
Nuovo membro

Sab Set 07, 2013 8:08 am
ti sei spiegata benissimo! tra un paio d'ore quando mi cambio provo in quella maniera, grazie!

in realtà le perdite non sono andate avanti, quindi forse l'ho messa correttamente... uhm
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 7815

Sab Set 07, 2013 1:38 pm
che taglia hai?
Miki82
Miki82
Membro
Membro
Stars Stars : 59

Sab Set 07, 2013 3:17 pm
Conoscere la posizione della mia cervice è stato determinante per me, prima di farlo avevo continuamente perdite. Ora faccio in modo che la coppetta la abbracci e non ho problemi.
lunar
lunar
Nuovo membro
Nuovo membro

Dom Set 08, 2013 10:05 am
dunque le perdite sono poche, nel senso che in 4 ore ho sporcato un poco un proteggi slip ma appunto mi domandavo se fosse normale nei giorni di flusso più intenso oppure no. quando ho svuotato la coppetta era piena per metà.

può essere che non la inserisca abbastanza in profondità? io se tocco appena dentro sento subito il gambo (ho tagliato fino alla seconda tacca), è troppo bassa?

dimenticavo, ho la misura B, ho preso quella perchè ho 28 anni e mai avuto figli
ZeroFantasia
ZeroFantasia
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 446

Dom Set 08, 2013 12:31 pm
Se le perdite sono poco credo siano perdite da canale sporco.. Ed è normalissimo. Smile
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 7815

Dom Set 08, 2013 1:12 pm
ah, ok nn sono perdite allora Very Happy 
sono solo macchie dovute al canael vaginale che si sporca tra un cambio e l'altro......comunissimo!
Contenuto sponsorizzato