La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 9 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 9 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

Andare in basso
elisa93
elisa93
Membro
Membro
Stars Stars : 370

[Meluna Classic M] Primo ciclo con la MeLuna Empty [Meluna Classic M] Primo ciclo con la MeLuna

Ven Set 13, 2013 10:50 am
Buongiorno a tutte :)Stamattina è arrivata la mia prima coppetta, una Meluna Classic M. Appena è arrivata la busta ero contentissima,ho iniziato a ballare,saltare per la casa :yup:  finché non è arrivato il momento della prima prova :eekk: . Ho iniziato con il push down perché mi sembrava il metodo di piegatura con entrata più piccola e lì è iniziato il calvario.. :occup:  Tre ore e mezza in bagno cercando di mettere la coppetta! Ci sono stati momenti in cui avrei voluto buttarla dalla finestra, altri in cui mi sentivo Wonder Woman capace di conquistare il mondo con la :cup: . Dopo aver provato tutti i metodi di piegatura possibili e averne sicuramente inventato di nuovi, sono riuscita ad inserirla con il c-fold. Ecco è una gran soddisfazione essere riuscita ad inserirla. Gli unici problemi riscontrati sono il fatto che si ovalizza facilmente, che non si apre facilmente (tipo anche con un push down rimane chiusa) e che preme un po' sulla vescica,ma fa niente, sarà l'agitazione del momento. Ringrazio tutte della partecipazione, :appl:tra qualche ora vi aggiornerò sull'estrazione Very Happy  Ciao ciao care :hello:
Valery92
Valery92
Membro
Membro
Stars Stars : 108

[Meluna Classic M] Primo ciclo con la MeLuna Empty Re: [Meluna Classic M] Primo ciclo con la MeLuna

Ven Set 13, 2013 12:53 pm
Complimenti almeno ce l'hai fatta!!!!!! :appl: :appl: :appl: 

Forza, vedi che è l'agitazione e poi andrà meglio..!

Facci sapere sull'estrazione e mi raccomando: Non andare in panico o sarà peggio! affraid affraid 

Spingi con i muscoletti e poi pizzica il fondo per togliere il sottovuoto oppure falla "ondeggiare" a destra e sinistra, resta rilassata e vedrai che filerà tutto liscio!! :yup: :appl: :happy: 

Ciao ciao!:hello:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Stars Stars : 9609

[Meluna Classic M] Primo ciclo con la MeLuna Empty Re: [Meluna Classic M] Primo ciclo con la MeLuna

Ven Set 13, 2013 1:02 pm
Quoto tutto ciò che scrive Valery!
La Meluna rimane ovalizzata perchè è fatta di TPE e non di silicone, ma non cambia nulla, fa il suo lavoro egregiamente Smile
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 1203

Ven Set 13, 2013 1:20 pm
Poi rimane ovalizzata perchè sei ovviamente tesa da tutte le prove e l'agitazione/sperimentazione, quindi no problem vedrai che andrà sempre meglio perché man mano sarai sempre più rilassata Very Happy 
Valery92
Valery92
Membro
Membro

Ven Set 13, 2013 1:26 pm
A essere sincera sto valutando di prendere anche io una meLuna, mi piaciono tanto e mi interessa molto la versione sport :inlov: 

Facendo equitazione mi sembra la soluzione migliore per essere sicura, essendo uno sport in cui "balli" abbastanza, anche se il sobbalzo è controllato :bounce:serve una :Coppetta:super ferma! Wink
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo

Ven Set 13, 2013 1:30 pm
Valery92 ha scritto:A essere sincera sto valutando di prendere anche io una meLuna, mi piaciono tanto e mi interessa molto la versione sport :inlov: 

Facendo equitazione mi sembra la soluzione migliore per essere sicura, essendo uno sport in cui "balli" abbastanza, anche se il sobbalzo è controllato :bounce:serve una :Coppetta:super ferma! Wink
io ho la Meluna Sport però trovo che siano più 'stabili' altre coppette più rigide ma anche più elastiche, non fatte in tpe, tipo la Lady che però non a tutte rimane così ferma, non ho ancora provato la Lunette ma secondo me potrebbe essere più adatta allo sport e a sollecitazioni tipo da trotto dove inevitabilmente viene messa alla prova :grin: 
Valery92
Valery92
Membro
Membro

Ven Set 13, 2013 1:55 pm
io ho la Meluna Sport però trovo che siano più 'stabili' altre coppette più rigide ma anche più elastiche, non fatte in tpe, tipo la Lady che però non a tutte rimane così ferma, non ho ancora provato la Lunette ma secondo me potrebbe essere più adatta allo sport e a sollecitazioni tipo da trotto dove inevitabilmente viene messa alla prova :grin: [/quote]

Grazie infinite per il consiglio! Magari aprirò un topic a riguardo! :app: 

Questo è per la tenera Elisa93 e la sua prima esperienza con la  :cup: !! :stars: 
elisa93
elisa93
Membro
Membro

Ven Set 13, 2013 2:59 pm
Grazie a tutte per il sostegno..siete così simpatiche :cu:  L'estrazione è andata ..diciamo! La coppetta era salita,ma spingendo con i muscoletti, sono riuscita a farla scendere. Mi sono risparmiata di togliere il sotto vuoto, perché è rimasta piegata anche dentro. Così ho riprovato ad inserirla varie volte, ma rimaneva comunque chiusa. Ora ho pensato che come coppetta è abbastanza dura,dovrebbe aprirsi subito e che forse una M sia troppo grande per me. Non ne capisco di misure e questa è solo una mia supposizione. Un altro problema è che l'estrazione mi fa davvero male,molto più che togliere un ob o un tampax Crying or Very sad 
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 7819

Ven Set 13, 2013 3:22 pm
Elisa devi fare tutto molto lentamente e quando sta per uscire il bordo dovresti piegarlo un po'...
Guarda questo video, c'è inserimento ed estrazione:
https://www.youtube.com/watch?v=tAJTusipkW8&feature=related

cmq è tutta questione di pratica, vedrai che più la usi più andrà meglio, sii fiduciosa
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 7815

Ven Set 13, 2013 3:57 pm
se la prova è a "secco" è normale che hai fatto un pò fatica a inserirla, ma col cilco sarà tutto più scivoloso e facile Wink

quando la estrai devi stare attenta al passaggio del bordo .....o la fai dondolare dx-sx oppure pieghi un pò il bordo verso l'interno della copppetta (tipo push down)

cmq sei stata molto brava per essere la primissima volta!! :yup: 
elisa93
elisa93
Membro
Membro

Ven Set 13, 2013 4:09 pm
Piegando il bordo con il push down non si rischia di far uscire il flusso dalla coppetta?
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore

Ven Set 13, 2013 4:10 pm
dipende, da quanto è piena e da quanto si è pratiche! Very Happy 

in ogni caso nn serve piegarla tanto come per inserirla, basta anche poco
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

Ven Set 13, 2013 4:23 pm
Inoltre, prima di inserirla sciacquala bene bene, per qualche minuto, sotto l'acqua fredda... vedrai, si aprirà più facilmente Smile
elisa93
elisa93
Membro
Membro

Ven Set 13, 2013 5:03 pm
Quindi secondo voi non è questione di misura?
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo

Ven Set 13, 2013 6:50 pm
Non penso proprio sia una questione di misura, ma solo di manualità che devi acquisire, maggiore rilassatezza perché tutte sicuramente avevamo i muscoli a pinza le prime volte e devi anche provare la piega più adatta a te. Personalmente con la punch down non mi si apre nessuna delle mie 900 coppette, dalla più rigida all'aiuto mordida, posso tenerla anche ore e rimarrà sempre piegata verso l'interno e così la ritroverò quando la tolgo, quindi tranquilla va tutto bene!
elisa93
elisa93
Membro
Membro

Sab Set 14, 2013 9:42 am
Secondo giorno da incoppettata *-* Come ho fatto finora a vivere senza la coppetta?
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore

Lun Set 16, 2013 2:48 pm
:yeppa: 
elisa93
elisa93
Membro
Membro

[Meluna Classic M] Primo ciclo con la MeLuna Empty Primo ciclo con MeLuna

Ven Ott 04, 2013 1:05 pm
Finalmente stamattina mi sono arrivate,non ci speravo più. È stato un trauma la vista del sangue,ma bisogna farci l'abitudine. L'ho tolta dopo un'ora per regolarmi sul cambio ed era già piena a metà. Suppongo che domani sarà peggio dato che il secondo giorno ho un flusso maggiore. L'unico intoppo sono state delle perdite avute due secondi prima di togliere la coppetta. Ho cercato di testarla in tutte le possibili situazioni. Tipo mi sono stesa e ho fatto esercizi di pilates,ho provato ad imitare i movimenti del nuoto,ho fatto anche le verticali ed ha resistito a tutto.. yeeee Very Happy
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

Ven Ott 04, 2013 1:52 pm
La coppetta è fantastica :inlov:
elisa93
elisa93
Membro
Membro

Lun Ott 21, 2013 11:32 am
Ciao a tutte Smile ho visto che in questi giorni parlavate di medici che sconsigliano la coppetta per possibili "piaghe" al canale vaginale. Personalmente non credo che possa causare un problema del genere usandola massimo 10 giorni al mese,ma secondo voi usandola tutti i giorni,come faccio io,può provocare qualche problema?
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

Lun Ott 21, 2013 1:36 pm
La coppetta è fatta per essere usata solo durante il ciclo; meglio non usarla per le normali perdite vaginali, per esse meglio un salvaslip, lavabile volendo Smile
elisa93
elisa93
Membro
Membro

Lun Ott 21, 2013 1:43 pm
Il problema è che le perdite sono abbondanti e i salvaslip lavabili non assorbono il muco vaginale. Non lo assorbono neanche i salvaslip normali Sad
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

Lun Ott 21, 2013 1:53 pm
Allora potresti provare gli assorbenti lavabili, se leggi il topic dedicato troverai una vasta scelta, perchè con quelli usa e getta ti irriteresti!
In realtà nei dettagli della Si-bell c'è scritto che è idonea per la presenza nel corpo umano fino a 28 giorni (lo puoi leggere qui: https://www.coppetta-mestruale.it/sibell.php ), mentre nei dettagli di altre coppette non è specificato, però non so quanto sia vero...certo non credo che lo scrivano a vanvera, però resto dell'idea che se hai perdite di muco molto abbondanti sia meglio un lavabile, magari lo puoi alternare alla Si-bell ma credo sia meglio non usare sempre la coppetta...
elisa93
elisa93
Membro
Membro

Lun Ott 21, 2013 5:30 pm
Io non tornerei mai indietro ai salvaslip o agli assorbenti normali..mi irritano anche quelli di cotone. Provo ad usare gli assorbenti lavabili allora,ma se non dovessero assorbire il muco? Vorrei fare una visita ginecologica per rimediare a queste perdite
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

Lun Ott 21, 2013 6:55 pm
Non credo, sono fatti per assorbire il flusso, assorbiranno anche il muco Smile
Non penso che si possa cambiare la quantità di muco che viene prodotta, ma se vai dal medico aggiornaci, se ti va =)
Contenuto sponsorizzato