La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

[Yuuki Soft 2] ... finalmente la mia prima coppetta!

+6
cris81
Chiara1978
giovanna2205
Chiaraluna
Manu&La
Vale90
10 partecipanti
Andare in basso
Vale90
Vale90
Membro
Membro
Stars Stars : 156

[Yuuki Soft 2] ... finalmente la mia prima coppetta! - Pagina 2 Empty Re: [Yuuki Soft 2] ... finalmente la mia prima coppetta!

Sab Set 28, 2013 12:52 am
Grazie ragazze!
Durante le prove ho avuto un sacco di fastidio, in alcuni momenti proprio bruciore... così, anche se non era in programma, sono passata da casa prima di uscire... vado in bagno e... niente. Assorbente pulito. Faccio pipì e la carta resta pulita... tolgo la coppetta e il sottovuoto c'era... ho sviluppato una teoria, non so se è giusta, magari qualcuna conosce meglio "il sistema" e può illuminarmi...
Quando ho fatto la prova a secco, ho dovuto dare una spintina per far uscire la coppetta, perché era salita. Ieri invece la mettevo a 1cm dall'apertura e più o meno la ritrovavo lì. Oggi cercavo di metterla a un cm, ma non mi si apriva, e seguendo il consiglio di aprirla quando è ancora un po' fuori non riusciva a metterla tanto su, mi restava fuori tutto il gambo... quindi è possibile che la mia cervice sia "scesa" e la coppetta non riesce a salire e il fastidio che avevo durante le prove era solo il gambo?
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 2720

[Yuuki Soft 2] ... finalmente la mia prima coppetta! - Pagina 2 Empty Re: [Yuuki Soft 2] ... finalmente la mia prima coppetta!

Sab Set 28, 2013 8:58 am
Sì è possibilissimo.
A me il primo giorno scende tanto la cervice, poi già dal secondo risale.
Per cui il primo giorno anche la coppetta resta bassa bassa, dal secondo mi sale fino alle tonsille.
Continua a monitorare la posizione.
Poi se non vedi grandi variazioni e riesci ad estrarla facilmente puoi sempre tagliare il gambo se ti da fastidio.
Vale90
Vale90
Membro
Membro

Sab Set 28, 2013 10:20 am
Si, penso che al prossimo ciclo taglierò almeno qualche tacca, per il momento vedo come va nei prossimi giorni, per capire i vari su e giù Smile

Stanotte tutto bene, 7 ore di coppetta e al mattino tutto pulito, nessun fastidio e coppetta poco piena, solo il culetto praticamente (in realtà ieri mi sono un po' stupita per la quantità: di solito di notte mi si ferma e poi quando mi alzo in piedi scende tutto, ma non pensavo fosse così tanto!). Una volta rimessa sembrava a posto, ma dopo un'oretta sono andata al bagno e la carta era sporca, e anche nel wc era sceso del sangue... quindi svuoto e rimetto... ora ce l'ho da una mezz'oretta e pare tutto pulito, non la sento.
In effetti, anche se il gambo sporge ancora, sta più su di ieri, forse basterà tagliare una o due tacche per il secondo giorno...
Sto provando a seguire i vostri consigli: la metto bagnata e fredda e la muovo un po'... ho notato però che, mentre se tiro e mollo fa un po' di resistenza, se ruoto gira molto facilmente... non dovrebbe star ferma? anche voi, una volta messa, riuscite a ruotarla? O quando lo fa vuol dire che non ha fatto il sottovuoto?

Spero che al prossimo ciclo vada meglio, perché mi sta venendo il dubbio che forse sarebbe bastata la taglia piccola, perché a parte la prima notte non l'ho mai riempita a più di metà... ma potrebbe essere anche perché l'ho svuotata spesso, causa perdite varie, quindi aspetterò di aver imparato a metterla bene!
Vale90
Vale90
Membro
Membro

Dom Set 29, 2013 12:34 am
Ancora perdite Sad
Ho fatto pipì prima dello spettacolo e la carta era sporca... ho messo il mio ultimo assorbente e ho fatto il mio primo cambio fuori casa... lì per lì mi son trovata, ma tornata a casa poco fa l'assorbente era sporco e soprattutto ho notato che il sangue era molto scuro, anche nella coppetta... praticamente marrone, suppongo sia perché non c'era il sottovuoto e ci passava l'aria. .. uff a me sembra di metterla sempre alla stessa maniera, eppure a volte va, altre no...ora sto andando a letto, spero di non aver perdite, anche perché ho finito gli assorbenti Embarassed 
Vale90
Vale90
Membro
Membro

Dom Set 29, 2013 11:43 pm
Oggi una bellissima giornata per la mia coppetta! :yup: :yup: 
Svegliata dopo sette ore, tutto liscio! Esco per andare da amici, faccio pipì dopo pranzo a casa loro ed è tutto pulito, quindi decido di non toccare niente per paura di rimetterla male. :paura: 
Usciamo, stiamo fuori tutto il pomeriggio e verso le 6 ho la sensazione che la coppetta stesse cadendo :eekk: cerco un bagno... per fortuna c'è un lavandino, la tolgo, convinta che il problema fosse che si era riempita... ma era ancora mezza vuota! Sciacquo e rimetto... all'inizio un po' di fastidi, ma poi va a posto... svuotata di nuovo all'una e mezza, qualche difficoltà a farla aprire, ma dovrebbe essere ok.

In sostanza comunque non ho perso nemmeno una gocciolina in 24h!!!! Al prossimo ciclo accorcio un po' il gambo e spero di risolvere così gli ultimi intoppi..
P.s. mi sa che il gambo mi sta forando gli slip, è già il secondo che trovo con un buchino :eekk: :arra: !
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 7819

Lun Set 30, 2013 9:27 am
Vale stai andando benissimo!
Ricorda che se hai piccole perdite quando fai pipì o in altre situazioni è tutto normalissimo. La coppetta non è una "chiusura ermetica", ma tra un cambio e l'altro il canale vaginale resta sporco ed ecco che ci sono piccole perdite. Quando si fa pipì spingiamo con i muscoletti e anche qui è normale avere piccole perdite. Idem quando ci si alza dal letto, stai tranquilla.

Proprio per queste piccole perdite molte di noi insieme alla coppetta usano salvaslip lavabili, così ti liberi per sempre sagli usa e getta! Inoltre i lavabili a contatto con la pelle danno una sensazione di freschezza e naturalezza unica!
Vale90
Vale90
Membro
Membro

Lun Set 30, 2013 8:56 pm
Anche oggi tutto ok!!!
C'è da dire che sto avendo solo spotting... è il quinto giorno, normalmente mi dura 6/7 giorni, ma il quinto fa una pausa di qualche ora... solo che ho il dubbio che non sia una pausa, ma che stia proprio finendo. Possibile che duri di meno con la coppetta?

Sicuramente accorcio il gambino, forse lo taglio proprio tutto, non posso distruggermi tutte le mutandine!! Comunque sono proprio contentissima dell'acquisto!!! Ora mi mancano i lavabili e poi sono a posto per il prossimo decennio :yup: :appl: :happy: 
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 7819

Mar Ott 01, 2013 8:53 am
Vale il ciclo sembra che duri di meno perché "rimaniamo meno sporche". La coppetta raccoglie meglio il flusso e così ci sembra che il ciclo duri di meno! Altro punto a favore della coppetta Very Happy

Sicuramente coppetta e lavabili rivoluzionano il ciclo!!
Vale90
Vale90
Membro
Membro

Mar Ott 01, 2013 12:23 pm
Fantastico, sono davvero contenta... dopo il panico iniziale è filato tutto liscio... la tengo ancora oggi, ché ho un po' di spotting, ma probabilmente già stasera/domattina la sterilizzo... Spero che il motivo della fine delle perdite sia che ho davvero imparato a metterla, così il prossimo mese starò tranquilla tutti i giorni! Very Happy
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Stars Stars : 9609

Mar Ott 01, 2013 12:37 pm
Sono contenta per te!
All'inizio qualche piccolo intoppo è normale, ma non ti preoccupare, più ci fai la mano e più tu e la :cup: prendete confidenza!
ZeroFantasia, sono contenta che il mio consiglio ti sia stato utile Smile
Vale90
Vale90
Membro
Membro

Gio Ott 24, 2013 3:55 pm
E... secondo ciclo! Mi è venuto in anticipo, ma per fortuna ero in casa... anche se il mio microonde è momentaneamente fuori uso e ho sterilizzato la coppetta "ingabbiandola" nella frusta per dolci e mettendola a bollire nel pentolino xD

Ho tagliato un pezzetto di gambo, ma credo che lo taglierò tutto appena torno a casa perché ancora sporge e mi sta dando un fastidio assurdo Sad

Per il momento niente perdite, ho usato il trucco di "avvitarla", che negli ultimi giorni dello scorso mese ha funzionato... speriamo bene, perché non ho assorbenti... né soldi per comprarli Embarassed Sad 
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

Gio Ott 24, 2013 4:05 pm
Vedrai che non ti serviranno :app:
Vale90
Vale90
Membro
Membro

Lun Ott 28, 2013 5:14 pm
Beh ragazze.. che dire?
Sono agli sgoccioli di questo secondo ciclo con coppetta e... sono contentissima!!!!
Ho avuto una perdita solo al secondo giorno, non so dire se fosse da canale sporco o altro, perché ero in casa e appena ho sentito un po' umidiccio sono corsa a cambiarmi (non gli ho dato nemmeno il tempo di arrivare ai pantaloni, per intenderci!).

Vorrei ringraziare tutte voi per i suggerimenti dati a me alle altre, che mi hanno aiutata tantissimo Smile
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 7815

Mar Ott 29, 2013 2:49 pm
felice per te!!! :yup: 
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

Mar Ott 29, 2013 4:14 pm
Prego! ♥️
W la coppetta! Smile
Contenuto sponsorizzato