La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 25 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 25 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Lallina
Lallina
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 9
Stars Stars : 17
Data d'iscrizione : 23.11.13
Età : 49
Località : Torino

Ciao a tutte, donne bellissime!!! Empty Ciao a tutte, donne bellissime!!!

Sab Nov 23, 2013 8:36 pm
Ciao! Mi sono appena iscritta al forum ma consulto le vostre conversazioni da settimane per riuscire a schiarirmi le idee su quale coppetta acquistare Smile
Alla fine ho optato poter la Sibell, L, acquistata oggi all'Ipercoop per €18,45 Smile (ho 39 anni e sono alta 1,70, ciclo abbondante)
Arrivata a casa ero emozionata quasi fosse Natale! L'ho sterilizzata e, essendo al 3°g di ciclo, l'ho immediatamente sperimentata.
Appena presa in mano e piegata ho pensato “Come cavolo faccio a farla entrare lì dentro?!" @_@ , poi, dopo qlche tentativo, ce l'ho finalmente fatta...ma che male alla pancia!!!
Non so se sono io l'unica imbranata ma l'ho dovuta togliere, rimettere, ruotare, abbassare, inserire più a fondo, estrarre un po', drizzare...un delirio...non riuscivo neanche a stare seduta Sad Ci sono rimasta cosi male... :'(
Ora pare vada meglio, ho solo un filo di nausea e dovrò tagliare un bel po' il gambetto.
Poi, passando il dito lungo il bordo x sentire se fosse tutta aperta, trovo sempre un po' di sangue, é normale?
Cosa ne pensate come prima esperienza?
Scusate se vi sommergo subito di parole ma ho bisogno di rassicurazioni!!! Very Happy Very Happy Very Happy
GRAAAAAAZIEEEEEEEEE!!!!
tripsina
tripsina
Membro
Membro
Messaggi : 127
Stars Stars : 216
Data d'iscrizione : 12.10.13

Ciao a tutte, donne bellissime!!! Empty Re: Ciao a tutte, donne bellissime!!!

Sab Nov 23, 2013 10:31 pm
Ciao, benvenuta Smile non preoccuparti, la prima volta succede di tutto. Se leggi la mia prima esperienza, io ho fatto il Kamasutra per metterla e toglierla Very Happy  Tra l'altro sei gia' col ciclo, quindi non hai avuto nemmeno il tempo di allenarti a secco. Vedi nei giorni prossimi come va con la taglia, se ti da' fastidio allora dovresti passare alla misura piu' piccola. Facci sapere :app:
Lallina
Lallina
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 9
Stars Stars : 17
Data d'iscrizione : 23.11.13
Età : 49
Località : Torino

Ciao a tutte, donne bellissime!!! Empty Re: Ciao a tutte, donne bellissime!!!

Dom Nov 24, 2013 2:42 am
Grazie mille Tripsina!Dopo un paio di tentativi dovrei avercela fatta...non fa piú male Smile Sento solo come una pressione dal basso, sotto la pancia, forse tocca ancora la cervice...Provo a dormirci su (letteralmente!) e domani valuto se passare, come suggerivi, alla S...Chi l'avrebbe detto!!!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Ciao a tutte, donne bellissime!!! Empty Re: Ciao a tutte, donne bellissime!!!

Dom Nov 24, 2013 1:38 pm
ciao cara, benvenuta.
Devi aprire un topic in "primi passi" e lì parlarci della tua esperienza.
Il fatto che avverti un fastidio è normalissimo perché la prima volta che usiamo la coppetta dobbiamo abituarci alla novità sia fisicamente che mentalmente. Accade a quasi tutte di sentirla il primo giorno di ciclo o per qualche ora... Ma piano piano, già il secondo giorno non dovresti più sentirla! Stai tranquilla e aspetta prima di comprare la sibell S. Prova con la L per qualche giorno e per qualche ciclo
cloto_libera
cloto_libera
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 17
Data d'iscrizione : 16.11.13
Età : 34
Località : Palermo

Ciao a tutte, donne bellissime!!! Empty Re: Ciao a tutte, donne bellissime!!!

Dom Nov 24, 2013 2:58 pm
Ciao e benvenuta! :welc: 
Non disperare, quando più di tre anni fa decisi che era arrivato il momento di provarla mi ci è voluta una seduta di un'oretta per prenderci confidenza, e 10 di yoga per riprendermi dal trauma! Scherzi a parte, come diceva cris quando si inizia ad usare la coppetta è necessaria una prima fase di rodaggio e adattamento psicofisico prima di trovare l'equilibrio ed affrontare i nostri periodi rossi  serenamente con i nostri santi graal Smile ! Credo che il fastidio che avverti possa essere connesso alla novità dell'effetto sottovuoto, che fa sempre un po' strano le prime volte, ma come ti ho detto, poi diventa una questione di abitudine! ti consiglio di aspettare per prendere la coppetta più piccola, prima acquista un po' di dimestichezza con quella che hai, poi ascolta il tuo corpo, nostro consigliere più fidato, sarà lui a dirti se va bene quella o se occorre cambiarla! Ciao, buona fortuna e NO FEAR! facci sapere :abbr:
Lallina
Lallina
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 9
Stars Stars : 17
Data d'iscrizione : 23.11.13
Età : 49
Località : Torino

Ciao a tutte, donne bellissime!!! Empty Re: Ciao a tutte, donne bellissime!!!

Lun Nov 25, 2013 7:56 am
Grazie mille ragazze!!!
Fra l'altro mi spiace di aver postato nella sezione sbagliata...dal tel. non si capisce un granché Very Happy
Sembra proprio che pian piano vada meglio, a parte ancora qualche apertura a metà :-s , ad ogni modo mi fido dei segnali del mio corpo e sto cercando di farmi guidare da quelli, come suggeriva Cloto Smile
Felice giornata a tutte, un abbraccio!!!
Contenuto sponsorizzato

Ciao a tutte, donne bellissime!!! Empty Re: Ciao a tutte, donne bellissime!!!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.