La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 8 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 8 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Flower_Power
Flower_Power
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 5
Stars Stars : 9
Data d'iscrizione : 02.01.14

Ciao a tutte ^^ Empty Ciao a tutte ^^

Gio Gen 02, 2014 4:49 pm
Ciao a tutte, sono Giulia e ho 22 anni. Ho finalmente deciso di "convertirmi" alla coppetta mestruale e sono entusiasta di questa mia scelta! Prima di procedere all'acquisto vorrei informarmi per benino sulle differenze tra le varie coppette per trovare quella più adatta a me.

I motivi della mia scelta sono tanti.
In primis, per una questione ecologica. Mi rendo conto che gli assorbenti sono una gran forma di inquinamento e se penso alla quantità di assorbenti che usa una donna in media in un anno rabbrividisco. Visto che nel mio quotidiano cerco di stare attenta a ciò che mangio, consumo e metto sul mio corpo, mi sembra giusto trovare una forma sostenibile per gestire il mio ciclo.
Secondo, soffro di secchezza. Ho già dovuto abolire gli assorbenti interni per il fastidio che mi causavano e quelli esterni, che ve lo dico a fà, per uscire sono troppo scomodi...
Terzo, ovviamente la questione economica. Il portafoglio ringrazierà!
Quarto, non trovo affatto disgustoso il fatto di avere un contatto più diretto col proprio corpo e coll proprio ciclo, anzi, la trovo una cosa bella. Non malinterpretatemi, non è una strana perversione la mia :Dsemplicemente la trovo una cosa talmente naturale e nostra che non ce ne dovremmo minimamente vergognare.

Detto questo, spero di trovare la coppetta più adatta a me per diventare al più presto una coppettara doc Razz

Buon anno! (meglio tardi che mai Razz)
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Ciao a tutte ^^ Empty Re: Ciao a tutte ^^

Gio Gen 02, 2014 5:45 pm
Benvenuta Giulia  :stars: 
Buon anno anche a te
Katnirida
Katnirida
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 11
Stars Stars : 34
Data d'iscrizione : 20.12.13

Ciao a tutte ^^ Empty Re: Ciao a tutte ^^

Gio Gen 02, 2014 6:33 pm
Bravissima!!  :appl: 
Vedrai sarà fantastico essere coppettara! Very Happy 
Chiedi tutto quello che vuoi sapere e non farti sopraffare da dubbi e difficoltà! Very Happy 
.....parlo come un'esperta...e l'ho messa ancora solo per un ciclo.... :look: 
Ciao benvenuta!  :cincin:
simi
simi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 500
Stars Stars : 569
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 38
Località : Frosinone

Ciao a tutte ^^ Empty Re: Ciao a tutte ^^

Gio Gen 02, 2014 8:21 pm
Benvenuta Giulia! Vedrai che non ti pentirai di questa "conversione"  Very Happy 
Contenuto sponsorizzato

Ciao a tutte ^^ Empty Re: Ciao a tutte ^^

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.