La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 26 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 26 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Elbereth
Elbereth
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 23
Stars Stars : 36
Data d'iscrizione : 06.01.14

Aiuto primo acquisto: Yuuki soft o Natù Empty Aiuto primo acquisto: Yuuki soft o Natù

Lun Gen 06, 2014 5:40 pm
E dopo le presentazioni, arieccomi qui!  :hello: 
Da anni conosco la famosa coppetta, ma solo ora mi sto decidendo a fare "il grande passo"  :lool: e acquistarne una. Devo ammettere che sono moooolto confusa a riguardo e anzi, l'unica certezza che ho è che mi sembra tutto mooolto soggettivo!  :uhu: 
Dunque, dopo varie letture e ricerche, al momento sono alquanto indecisa tra Yuuki e Natù.
Quello che mi servirebbe, fondamentalmente, è una coppetta con cui misurare facilmente la quantità di flusso, e a questo proposito, se non ho capito male, queste sono le uniche due dotate di tacche che segnalano la quantità persa. Confermate? (Della Natù sono certa, ho un dubbio solo per la nuova Yuuki).
Per quanto riguarda la Yuuki, propenderei mooolto per la soft (indecisa se 1 o 2. La 2 mi sembra un bel po' grandina :eekk: :eekk: Cmq, al massimo le prenderei entrambe in offerta per poi capire qual è meglio! :cu: )
Anche per la Natù propendo per la 2.

Ho sempre avuto un flusso molto abbondante, vado a botte di due assorbenti insieme che cambio circa ogni 2-3 ore nei primi due giorni ( Embarassed ), ma poi diminuisce di botto dal terzo fino a scomparire. Niente parti. Forse (e dico forse, perché non saprei come capirlo) cervice non altissima.
Ho necessità di una coppetta graduata perché negli ultimi tempi ho la sensazione che il mio flusso stia diminuendo un po' troppo, quindi vorrei capire se è normale come quantità o se in effetti è un po' scarsino.

Potete aiutarmi?  Embarassed 
Grazie mille!  :hello: 


Ultima modifica di Elbereth il Gio Gen 09, 2014 11:17 am - modificato 1 volta.
Chiaraluna
Chiaraluna
Membro
Membro
Messaggi : 271
Stars Stars : 362
Data d'iscrizione : 23.02.13
Età : 57
Località : Pavia

Aiuto primo acquisto: Yuuki soft o Natù Empty Re: Aiuto primo acquisto: Yuuki soft o Natù

Lun Gen 06, 2014 7:14 pm
Io ho comprato la yuuky soft 2 l'estate scorsa e l'avevo scelta proprio per la sua capienza. Io la posso confrontare solo con la meluna soft L: la differenza è notevole.
La mia ha le tacche, ma non so se nel frattempo è uscito un nuovo modello.
Io mi ci trovo molto bene: si apre subito e non dà perdite. Certo, i primi giorni la sentivo un po' , ma mi ci sono abituata in fretta.
TerraGaia
TerraGaia
Membro
Membro
Messaggi : 107
Stars Stars : 148
Data d'iscrizione : 30.09.13
http://www.terragaiashop.com

Aiuto primo acquisto: Yuuki soft o Natù Empty Re: Aiuto primo acquisto: Yuuki soft o Natù

Mar Gen 07, 2014 11:36 am
Confermo che anche la yuuki ha le tacchette  Smile 

Per la scelta dipende un po' dalle tue esigenze; la natù è morbidissima, la yuuki invece è bella scattante!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Aiuto primo acquisto: Yuuki soft o Natù Empty Re: Aiuto primo acquisto: Yuuki soft o Natù

Mar Gen 07, 2014 12:57 pm
ciao cara, io ho la yuuki soft L e se hai un flusso così abbondante (io pure) ti consiglio la L! Ti confermo che ha le tacchette per misurare la quantità di flusso, anch'io misuro spesso... Pensa che di media perdo 200 ml di sangue contro 90 ml che dovrebbe essere la media (normale)  :pausa: 
Elbereth
Elbereth
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 23
Stars Stars : 36
Data d'iscrizione : 06.01.14

Aiuto primo acquisto: Yuuki soft o Natù Empty Re: Aiuto primo acquisto: Yuuki soft o Natù

Mar Gen 07, 2014 1:23 pm
Grazie a tutte per le risposte!  Very Happy 
Una curiosità: ma questa Yuuki soft L... non è un po' grandina?! Embarassed :look: 
Quanto deve essere lo spazio tra il bordo superiore della coppetta e la cervice?
La Yuuki mi intriga, ma ho paura sia troppo grossa...  :look: :eccu: :firuli: 
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Aiuto primo acquisto: Yuuki soft o Natù Empty Re: Aiuto primo acquisto: Yuuki soft o Natù

Mar Gen 07, 2014 2:14 pm
guarda la yuuki soft L è grandina ed è una delle più capienti, la adoro anche per questo!!
Riguardo il fatto della cervice dovresti cercare di capire se ce l'hai molto bassa perché se così fosse allora potrebbe essere un problema... Ciò che conta è che con la coppetta non dovresti superare la cervice, altrimenti il flusso esce fuori
Elbereth
Elbereth
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 23
Stars Stars : 36
Data d'iscrizione : 06.01.14

Aiuto primo acquisto: Yuuki soft o Natù Empty Re: Aiuto primo acquisto: Yuuki soft o Natù

Mar Gen 07, 2014 3:17 pm
Grazie Cris! Very Happy 
Ma... ehmmm... per capire se è bassa o alta che parametri devo valutare?  :look: Embarassed 
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Aiuto primo acquisto: Yuuki soft o Natù Empty Re: Aiuto primo acquisto: Yuuki soft o Natù

Mar Gen 07, 2014 4:11 pm
Bella domanda, non sono fra le più esperte...
magari ti risponde qualcuna che ne sa di più
Elbereth
Elbereth
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 23
Stars Stars : 36
Data d'iscrizione : 06.01.14

Aiuto primo acquisto: Yuuki soft o Natù Empty Re: Aiuto primo acquisto: Yuuki soft o Natù

Mar Gen 07, 2014 6:53 pm
Ok, dunque. Premesso che non ci capisco un piffero...  Embarassed 
Sono al 17° giorno, la distanza dall'ingresso alla mia cervice "pare" essere di 5-5,5 cm o poco più... Solo?! Ma può essere?!  Shocked  Ma non è un po' poco?! :look: 
Mi entra poco più di metà medio...  Embarassed Embarassed Embarassed 
Secondo voi è alta o bassa?  Suspect 
Ho ancora 11-12 giorni prima delle rosse e quindi immagino sia destinata a scendere ancora un pochino...
Forse in questo caso la Yuuki soft 2 non converrebbe, visto che è lunga 75 mm/57 mm senza gambo ( :look: ), mentre magari potrebbe andare bene la Natù 2 L, che misura 52mm di lunghezza...
Che dite?  :look: Suspect 
TerraGaia
TerraGaia
Membro
Membro
Messaggi : 107
Stars Stars : 148
Data d'iscrizione : 30.09.13
http://www.terragaiashop.com

Aiuto primo acquisto: Yuuki soft o Natù Empty Re: Aiuto primo acquisto: Yuuki soft o Natù

Mer Gen 08, 2014 2:03 pm
Effettivamente sembra bassa... la natù potrebbe essere proprio la coppetta giusta. E' capiente ma non esageratamente grande ed è morbidissima.
Esistono alcune coppette adatte a chi ha la cervice bassa ma non so se sono graduate :boh: 
Elbereth
Elbereth
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 23
Stars Stars : 36
Data d'iscrizione : 06.01.14

Aiuto primo acquisto: Yuuki soft o Natù Empty Re: Aiuto primo acquisto: Yuuki soft o Natù

Gio Gen 09, 2014 11:05 am
Grazie Terragaia!
Da quello che ho capito, leggendo qua e là, queste sembrano essere le uniche due graduate. :boh:
Sono moooolto indecisa, ho paura di fare un acquisto sbagliato e poi ritrovarmi con una coppetta che non potrei utilizzare... No 
Mi tenta molto la Natù 2 L, ma ho il terrore che poi non vada d'accordo con la mia cervice... uff! sclero cry  
valen83
valen83
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 11
Stars Stars : 32
Data d'iscrizione : 08.01.14

Aiuto primo acquisto: Yuuki soft o Natù Empty Re: Aiuto primo acquisto: Yuuki soft o Natù

Gio Gen 09, 2014 11:14 am
Scusate se mi intrometto, ma anche io sto cercando di capire quale coppetta comprare dato che ho preso una Meluna Classic M ma per il mio flusso abbondante non mi basta. Qui sul forum mi hanno consigliato una Sibell L o una Yuuki L... ma a questo punto ho il dubbio della cervice alta o bassa! Non riesco proprio a individuarla, come fate a capire voi? Non ditemi che assomiglia alla punta del naso perchè proprio non lo capisco al tatto!!! sclero sclero 
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Aiuto primo acquisto: Yuuki soft o Natù Empty Re: Aiuto primo acquisto: Yuuki soft o Natù

Gio Gen 09, 2014 11:17 am
@valen purtroppo l'unico modo per individuare la cervice è cercare cercare....

Ragazze riguardo la scelta in base alla posizione della cervice ok pensarci su ma prima o poi dovete buttarvi e provare una coppetta, che sia la yuuki soft L, natù L, sibell L.... insomma si parla di differenze di mm, secondo me bisogna un po' buttarsi tanto finché non si prova è difficile capire se può andar bene oppure no
Elbereth
Elbereth
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 23
Stars Stars : 36
Data d'iscrizione : 06.01.14

Aiuto primo acquisto: Yuuki soft o Natù Empty Re: Aiuto primo acquisto: Yuuki soft o Natù

Ven Gen 10, 2014 12:04 pm
Ragazze, credo che mi butterò sulla Natù 2 per stare tranquilla. Speriamo bene!  Embarassed 
Piuttosto, a questo proposito... qualcuna di voi potrebbe gentilmente dirmi se sulla scatola della Natù c'è scritto che tipo di silicone è usato? So che è medicale e ok, ma nello specifico mi interesserebbe sapere se specificano il nome del polimero.
Grazie a tutte fin d'ora!  :inchi: 

@ Terragaia: vorrei mandarti un mp, ma non riesco...  No 
Elbereth
Elbereth
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 23
Stars Stars : 36
Data d'iscrizione : 06.01.14

Aiuto primo acquisto: Yuuki soft o Natù Empty Re: Aiuto primo acquisto: Yuuki soft o Natù

Lun Gen 13, 2014 9:46 am
Nessuno sa darmi info in merito?  Embarassed 
Un'altra domanda per chi ha la Natù: potreste cortesemente indicarmi la capienza FINO AI FORI sia della 1 che della 2?  :inchi:  
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

Aiuto primo acquisto: Yuuki soft o Natù Empty Re: Aiuto primo acquisto: Yuuki soft o Natù

Lun Gen 13, 2014 10:18 am
Prova a vedere la seconda tabella qua http://sizecharts.livejournal.com/
Elbereth
Elbereth
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 23
Stars Stars : 36
Data d'iscrizione : 06.01.14

Aiuto primo acquisto: Yuuki soft o Natù Empty Re: Aiuto primo acquisto: Yuuki soft o Natù

Lun Gen 13, 2014 10:30 am
Grazie mille!  :cu: 
avatar
Ospite
Ospite

Aiuto primo acquisto: Yuuki soft o Natù Empty Re: Aiuto primo acquisto: Yuuki soft o Natù

Lun Gen 13, 2014 12:29 pm
questo è quello scritto sulla confezione:
silicone medicale platinico 100% ipoallergenico
conforme a: USP classe VI, FDA 21 CFR 177.2600.
non contiene coloranti, lattice, ftalati, profumi, sbiancanti, sostanze chimiche nocive o di origine animale.

30ml la natù 2
23ml la natù 1
Elbereth
Elbereth
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 23
Stars Stars : 36
Data d'iscrizione : 06.01.14

Aiuto primo acquisto: Yuuki soft o Natù Empty Re: Aiuto primo acquisto: Yuuki soft o Natù

Lun Gen 13, 2014 12:54 pm
Grazie mille anche a te!   :cu:  
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Aiuto primo acquisto: Yuuki soft o Natù Empty Re: Aiuto primo acquisto: Yuuki soft o Natù

Lun Gen 13, 2014 6:54 pm
Dalla mia esperienza posso dire che la Yuuki è molto liscia e sale abbastanza, quindi potrebbe andar bene.
Ma la Natù è più morbida e forse più adatta a una principiante, per quanto alla fine molte hanno cominciato con coppette ritenute "meno adatte alle principianti" (me compresa); quindi, come dice Cris, si deve andare un po' a istinto, e poi una coppetta "sbagliata" si può sempre rivendere =)
Elbereth
Elbereth
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 23
Stars Stars : 36
Data d'iscrizione : 06.01.14

Aiuto primo acquisto: Yuuki soft o Natù Empty Re: Aiuto primo acquisto: Yuuki soft o Natù

Mar Gen 14, 2014 5:36 pm
Dopo averci riflettuto su un altro po', ho deciso di prendere la Natù 2 nella speranza che sia giusta per me.  Embarassed 
Dovrebbe arrivarmi o domani o al massimo giovedì.  :inlov:  :stars: 
Non vedo l'ora di provarla, sono trooooooppo curiosa (anche se un pochino intimorita  :uhu: ), stanotte ho persino sognato che arrivava la  :cup: e la provavo a secco!  :look: 
Aiuto...  Embarassed  Razz 
TerraGaia
TerraGaia
Membro
Membro
Messaggi : 107
Stars Stars : 148
Data d'iscrizione : 30.09.13
http://www.terragaiashop.com

Aiuto primo acquisto: Yuuki soft o Natù Empty Re: Aiuto primo acquisto: Yuuki soft o Natù

Mar Gen 14, 2014 5:40 pm
Sta arrivando, è partita questo pomeriggio! I love you 
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Aiuto primo acquisto: Yuuki soft o Natù Empty Re: Aiuto primo acquisto: Yuuki soft o Natù

Mar Gen 14, 2014 7:10 pm
Non c'è niente di strano, sei emozionata ed è giustissimo, vedrai che vivrai il ciclo in tutt'altro modo Wink
Elbereth
Elbereth
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 23
Stars Stars : 36
Data d'iscrizione : 06.01.14

Aiuto primo acquisto: Yuuki soft o Natù Empty Re: Aiuto primo acquisto: Yuuki soft o Natù

Mer Gen 15, 2014 5:27 pm
E' arrivata oggi!!!  :appl: :yup: 
Ehmmm... da una parte sono mooolto curiosa di provarla, dall'altra la guardo e penso... aiuto, ma è grande!! hahahaha  :lool: 

ps. Grazie Terragaia!  :cu: 

TerraGaia
TerraGaia
Membro
Membro
Messaggi : 107
Stars Stars : 148
Data d'iscrizione : 30.09.13
http://www.terragaiashop.com

Aiuto primo acquisto: Yuuki soft o Natù Empty Re: Aiuto primo acquisto: Yuuki soft o Natù

Mer Gen 15, 2014 7:09 pm
Attendiamo il verdetto  :yeppa: 
Contenuto sponsorizzato

Aiuto primo acquisto: Yuuki soft o Natù Empty Re: Aiuto primo acquisto: Yuuki soft o Natù

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.