La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Ciotolina88
Ciotolina88
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 26
Stars Stars : 51
Data d'iscrizione : 02.03.14
Età : 35
Località : Venezia

[Si-bell S] Prima coppetta Empty [Si-bell S] Prima coppetta

Lun Mar 03, 2014 1:52 pm
Salve, vorrei acquistare una coppetta e vivo a Venezia, siccome avrò le mestruazioni tra una settimana al massimo vorrei sapere se secondo voi posso trovare in farmacia qualche altra marca rispetto alla Mooncup ( che vorrei evitare perchè ne ho sentito parlare come molto rigida)  oppure se c'è qualche negozio online che riesce a farmela arrivare in pochi giorni...magari pagando in contrassegno... grazie mille  :cup:


Ultima modifica di Ciotolina88 il Sab Mar 08, 2014 8:22 am - modificato 3 volte.
stellina+
stellina+
Membro
Membro
Messaggi : 159
Stars Stars : 234
Data d'iscrizione : 14.01.14
Località : Vicenza

[Si-bell S] Prima coppetta Empty Re: [Si-bell S] Prima coppetta

Lun Mar 03, 2014 4:09 pm
in farmacia in teoria dovresti trovare anche la Lybera, devi chiedere, al limite se non l'hanno sullo scaffale te la fanno trovare il giorno dopo
stellina+
stellina+
Membro
Membro
Messaggi : 159
Stars Stars : 234
Data d'iscrizione : 14.01.14
Località : Vicenza

[Si-bell S] Prima coppetta Empty Re: [Si-bell S] Prima coppetta

Lun Mar 03, 2014 4:10 pm
anzi forse pure Si-bell
Ciotolina88
Ciotolina88
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 26
Stars Stars : 51
Data d'iscrizione : 02.03.14
Età : 35
Località : Venezia

[Si-bell S] Prima coppetta Empty già

Lun Mar 03, 2014 4:55 pm
stellina+ ha scritto:anzi forse pure Si-bell
infatti hotrovato la  :cup:  si-bell nella parafarmacia della coop e domani vado a prenderla, poi altri tre giorni di pillola e poi la sospensione... in genere mi torna dopo 5 giorni dalla sospensione... non vedo l'ora  :yup: :yup: :yup: :yup: :yup: :yup: :yup: :yup: :yup: :yup: :yup: :happy: :happy: :stars: :stars: :happy: :happy: :stars: :stars: 
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Si-bell S] Prima coppetta Empty Re: [Si-bell S] Prima coppetta

Lun Mar 03, 2014 5:12 pm
Facci poi sapere come va Smile
Ciotolina88
Ciotolina88
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 26
Stars Stars : 51
Data d'iscrizione : 02.03.14
Età : 35
Località : Venezia

[Si-bell S] Prima coppetta Empty Re: [Si-bell S] Prima coppetta

Sab Mar 08, 2014 8:22 am
AGGIORNAMENTO:
dopo aver acquistato martedì sera una coppetta Si-bell taglia S  ieri sera ho effettuato le prime prove "a secco" ( anche se lo ero poco viste le copiose perdite di muco cervicale) l'ho inserita tre volte ... le prime due sono sicura che non si fosse aperta.... non ho sentito nessun sottovuoto ed è bastata qualche spinta con i muscoli per estrarla all'istante ( l'avevo inserita con la piega push down e poi con una variazione della pushdown che avevo visto da qualche parte)  la terza volta l'ho inserita e non ho sentito nessun sottovuoto  ma ci ho messo quasi dieci minuti ad estrarla...non voleva saperne... ( penso che comprerò presto una coppetta con zigrinature maggiori... mi scivolava tra le dita) alla fine mi sono seduta sul water e spingendo sono riuscita ad afferrare bene il culetto che nel frattempo ero già riuscita a schiacciare e l'ho estratta... non so se si era aperta...

Note positive:
inserimento fulmineo... meno di cinque secondi netti
non la sentivo minimamente dentro
il gambetto non sembrava darmi fastidio...ma si è rivelato completamente inutile per l'estrazione...


sono stra felice ma non so se si sia aperta o meno, spero che le prossime prove mi aiutino a capire qualcosa sull'apertura... premetto che non riuscivo a girarla ne niente, ho provato a muovermi, a muovere i muscoletti, a sedermi ed alzarmi ma NIENTE  

comunque sono felicissima... pensavo che ci avrei messo di più   :yup: :yup: :yup: :yup: :yup: :yup: :yup:
stellina+
stellina+
Membro
Membro
Messaggi : 159
Stars Stars : 234
Data d'iscrizione : 14.01.14
Località : Vicenza

[Si-bell S] Prima coppetta Empty Re: [Si-bell S] Prima coppetta

Sab Mar 08, 2014 2:51 pm
grazie per le info!!

ps se vuoi coppette con zigrinature maggiori e senza gambi ne ho ancora disponibili che non uso
ciao
Ciotolina88
Ciotolina88
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 26
Stars Stars : 51
Data d'iscrizione : 02.03.14
Età : 35
Località : Venezia

[Si-bell S] Prima coppetta Empty Re: [Si-bell S] Prima coppetta

Lun Mar 10, 2014 6:15 pm
ULTERIORE AGGIORNAMENTO : oggi ho fatto altri tentativi con la coppetta... l'ho inserita e tenuta un'ora mentre ero a spasso con i cani.. e penso si fosse aperta... poi l'ho estratta e sono andata a cercare di capire dove fosse posizionata la mia cervice... morale della favola... nemmeno mezzo dito medio... la si- bell s potrebbe essere troppo lunga? l'ho re-inserita perchè di norma mi tornano tra il 4° e 6° giorno di sospensione della pillola... e questa volta ho sentito proprio che si apriva e che faceva tipo un risucchio.... temo che non capirò se è troppo grande per me fino a quando non mi torneranno... e in caso sia troppo lunga... che coppetta potrei prendere? il gambetto è un po' fuori... ma non mi da fastidio... inoltre non sono riuscita a capire se la coppetta è posizionata sotto la cervice... AIUTO
stellina+
stellina+
Membro
Membro
Messaggi : 159
Stars Stars : 234
Data d'iscrizione : 14.01.14
Località : Vicenza

[Si-bell S] Prima coppetta Empty Re: [Si-bell S] Prima coppetta

Lun Mar 10, 2014 6:37 pm
se la taglia S è troppo lunga, l'unica alternativa purtroppo è la Meluna Mini S

dovresti infilare un dito attorno alla coppetta inserita e sentire se lungo il bordo senti la cervice "fuori" dalla coppa.
se non la senti allora è ok
il gambo puoi tagliarlo tutto tanto non la perdi
Ciotolina88
Ciotolina88
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 26
Stars Stars : 51
Data d'iscrizione : 02.03.14
Età : 35
Località : Venezia

[Si-bell S] Prima coppetta Empty Re: [Si-bell S] Prima coppetta

Lun Mar 10, 2014 7:01 pm
stellina+ ha scritto:se la taglia S è troppo lunga, l'unica alternativa purtroppo è la Meluna Mini S

dovresti infilare un dito attorno alla coppetta inserita e sentire se lungo il bordo senti la cervice "fuori" dalla coppa.
se non la senti allora è ok
il gambo puoi tagliarlo tutto tanto non la perdi

è che sono molto stretta e non riesco a girarci bene intorno... questa sera quando la tolgo e la rimetto provo a sentire...
Ciotolina88
Ciotolina88
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 26
Stars Stars : 51
Data d'iscrizione : 02.03.14
Età : 35
Località : Venezia

[Si-bell S] Prima coppetta Empty Re: [Si-bell S] Prima coppetta

Mer Mar 12, 2014 4:01 pm
AGGIORNAMENTO n3: finalmente mi sono tornate :yup:  :yup:  :yup:  :yup:  :yup:  :yup:  :yup:  ( questa notte) e non tenevo su la coppetta ma solo un assorbente.
Sta mattina mi sveglio e dopo un'oretta non resistevo più quindi mi incoppetto... non sento nessun sottovuoto ne niente ma non ho avuto neanche una perdita... dopo 3 orette mi sono scoppettata ed ho constatato che la coppetta era posizionata correttamente, tutto il mestruo è finito al suo interno ( ovviamente avendo flusso scarsissimo non si era riempito neanche il fondo della coppetta) mi sono re-incoppettata e la tengo su da allora!!! NO perdite e velocità massima di estrazione/inserimento ( tipo 3 minuti) SONO PROPRIO FELICEEEEEEEEEE  :yup: :yup: :yup: :yup: :happy: :happy: :happy: :happy: :happy: :happy: :happy: :happy: :stars: :stars: :stars: :stars: :stars: :stars: :stars: :roff: :roff: :roff: :whw: :whw: :lool: cheers :yeppa: :yeppa: :yeppa: :yeppa: :yeppa: :yeppa: :cincin: :cincin: :cincin: 
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Si-bell S] Prima coppetta Empty Re: [Si-bell S] Prima coppetta

Mer Mar 12, 2014 4:14 pm
Ciao Ciotyolina, sono contenta che sia finito tutto bene!
Ti dirò, anche io in genere uso coppette che abbiano zigrinature sul fondo, ma riesco ad estrarre tranquillamente la Si-bell anche se non le ha Smile
Se il gambo non ti dà fastidio puoi tranquillamente tenerlo, in genere si taglia se dà fastidio (nemmeno a me ne dà, infatti tutte le mie coppette ce l'hanno); oltretutto durante il ciclo la cervice si può spostare/alzare, quindi ti potrebbe essere utile.
Per essere sicura che la coppetta si apra, prima di inserirla tienila qualche minuto sotto l'acqua fredda... ciò la irrigidisce quel tanto che basta per farla aprire più facilmente.
E vedrai che più userai la coppetta, più ti verrà facile usarla Very Happy
Ciotolina88
Ciotolina88
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 26
Stars Stars : 51
Data d'iscrizione : 02.03.14
Età : 35
Località : Venezia

[Si-bell S] Prima coppetta Empty Re: [Si-bell S] Prima coppetta

Mar Apr 08, 2014 7:57 pm
Chiara1978 ha scritto:Ciao Ciotyolina, sono contenta che sia finito tutto bene!
Ti dirò, anche io in genere uso coppette che abbiano zigrinature sul fondo, ma riesco ad estrarre tranquillamente la Si-bell anche se non le ha Smile
Se il gambo non ti dà fastidio puoi tranquillamente tenerlo, in genere si taglia se dà fastidio (nemmeno a me ne dà, infatti tutte le mie coppette ce l'hanno); oltretutto durante il ciclo la cervice si può spostare/alzare, quindi ti potrebbe essere utile.
Per essere sicura che la coppetta si apra, prima di inserirla tienila qualche minuto sotto l'acqua fredda... ciò la irrigidisce quel tanto che basta per farla aprire più facilmente.
E vedrai che più userai la coppetta, più ti verrà facile usarla Very Happy

Smile aspetto con ansia il secondo ciclo da incoppettata
Contenuto sponsorizzato

[Si-bell S] Prima coppetta Empty Re: [Si-bell S] Prima coppetta

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.