- Ciotolina88Nuovo membro
Stars : 51
[Si-bell S] Prima coppetta
Lun Mar 03, 2014 1:52 pm
Salve, vorrei acquistare una coppetta e vivo a Venezia, siccome avrò le mestruazioni tra una settimana al massimo vorrei sapere se secondo voi posso trovare in farmacia qualche altra marca rispetto alla Mooncup ( che vorrei evitare perchè ne ho sentito parlare come molto rigida) oppure se c'è qualche negozio online che riesce a farmela arrivare in pochi giorni...magari pagando in contrassegno... grazie mille
- stellina+Membro
Stars : 234
Re: [Si-bell S] Prima coppetta
Lun Mar 03, 2014 4:09 pm
in farmacia in teoria dovresti trovare anche la Lybera, devi chiedere, al limite se non l'hanno sullo scaffale te la fanno trovare il giorno dopo
- stellina+Membro
Lun Mar 03, 2014 4:10 pm
anzi forse pure Si-bell
già
Lun Mar 03, 2014 4:55 pm
infatti hotrovato la si-bell nella parafarmacia della coop e domani vado a prenderla, poi altri tre giorni di pillola e poi la sospensione... in genere mi torna dopo 5 giorni dalla sospensione... non vedo l'orastellina+ ha scritto:anzi forse pure Si-bell
- Chiara1978Membro TOP
Stars : 9609
Lun Mar 03, 2014 5:12 pm
Facci poi sapere come va
Sab Mar 08, 2014 8:22 am
AGGIORNAMENTO:
dopo aver acquistato martedì sera una coppetta Si-bell taglia S ieri sera ho effettuato le prime prove "a secco" ( anche se lo ero poco viste le copiose perdite di muco cervicale) l'ho inserita tre volte ... le prime due sono sicura che non si fosse aperta.... non ho sentito nessun sottovuoto ed è bastata qualche spinta con i muscoli per estrarla all'istante ( l'avevo inserita con la piega push down e poi con una variazione della pushdown che avevo visto da qualche parte) la terza volta l'ho inserita e non ho sentito nessun sottovuoto ma ci ho messo quasi dieci minuti ad estrarla...non voleva saperne... ( penso che comprerò presto una coppetta con zigrinature maggiori... mi scivolava tra le dita) alla fine mi sono seduta sul water e spingendo sono riuscita ad afferrare bene il culetto che nel frattempo ero già riuscita a schiacciare e l'ho estratta... non so se si era aperta...
Note positive:
inserimento fulmineo... meno di cinque secondi netti
non la sentivo minimamente dentro
il gambetto non sembrava darmi fastidio...ma si è rivelato completamente inutile per l'estrazione...
sono stra felice ma non so se si sia aperta o meno, spero che le prossime prove mi aiutino a capire qualcosa sull'apertura... premetto che non riuscivo a girarla ne niente, ho provato a muovermi, a muovere i muscoletti, a sedermi ed alzarmi ma NIENTE
comunque sono felicissima... pensavo che ci avrei messo di più
dopo aver acquistato martedì sera una coppetta Si-bell taglia S ieri sera ho effettuato le prime prove "a secco" ( anche se lo ero poco viste le copiose perdite di muco cervicale) l'ho inserita tre volte ... le prime due sono sicura che non si fosse aperta.... non ho sentito nessun sottovuoto ed è bastata qualche spinta con i muscoli per estrarla all'istante ( l'avevo inserita con la piega push down e poi con una variazione della pushdown che avevo visto da qualche parte) la terza volta l'ho inserita e non ho sentito nessun sottovuoto ma ci ho messo quasi dieci minuti ad estrarla...non voleva saperne... ( penso che comprerò presto una coppetta con zigrinature maggiori... mi scivolava tra le dita) alla fine mi sono seduta sul water e spingendo sono riuscita ad afferrare bene il culetto che nel frattempo ero già riuscita a schiacciare e l'ho estratta... non so se si era aperta...
Note positive:
inserimento fulmineo... meno di cinque secondi netti
non la sentivo minimamente dentro
il gambetto non sembrava darmi fastidio...ma si è rivelato completamente inutile per l'estrazione...
sono stra felice ma non so se si sia aperta o meno, spero che le prossime prove mi aiutino a capire qualcosa sull'apertura... premetto che non riuscivo a girarla ne niente, ho provato a muovermi, a muovere i muscoletti, a sedermi ed alzarmi ma NIENTE
comunque sono felicissima... pensavo che ci avrei messo di più
- stellina+Membro
Sab Mar 08, 2014 2:51 pm
grazie per le info!!
ps se vuoi coppette con zigrinature maggiori e senza gambi ne ho ancora disponibili che non uso
ciao
ps se vuoi coppette con zigrinature maggiori e senza gambi ne ho ancora disponibili che non uso
ciao
Lun Mar 10, 2014 6:15 pm
ULTERIORE AGGIORNAMENTO : oggi ho fatto altri tentativi con la coppetta... l'ho inserita e tenuta un'ora mentre ero a spasso con i cani.. e penso si fosse aperta... poi l'ho estratta e sono andata a cercare di capire dove fosse posizionata la mia cervice... morale della favola... nemmeno mezzo dito medio... la si- bell s potrebbe essere troppo lunga? l'ho re-inserita perchè di norma mi tornano tra il 4° e 6° giorno di sospensione della pillola... e questa volta ho sentito proprio che si apriva e che faceva tipo un risucchio.... temo che non capirò se è troppo grande per me fino a quando non mi torneranno... e in caso sia troppo lunga... che coppetta potrei prendere? il gambetto è un po' fuori... ma non mi da fastidio... inoltre non sono riuscita a capire se la coppetta è posizionata sotto la cervice... AIUTO
- stellina+Membro
Lun Mar 10, 2014 6:37 pm
se la taglia S è troppo lunga, l'unica alternativa purtroppo è la Meluna Mini S
dovresti infilare un dito attorno alla coppetta inserita e sentire se lungo il bordo senti la cervice "fuori" dalla coppa.
se non la senti allora è ok
il gambo puoi tagliarlo tutto tanto non la perdi
dovresti infilare un dito attorno alla coppetta inserita e sentire se lungo il bordo senti la cervice "fuori" dalla coppa.
Lun Mar 10, 2014 7:01 pm
stellina+ ha scritto:se la taglia S è troppo lunga, l'unica alternativa purtroppo è la Meluna Mini S
è che sono molto stretta e non riesco a girarci bene intorno... questa sera quando la tolgo e la rimetto provo a sentire...
Mer Mar 12, 2014 4:01 pm
AGGIORNAMENTO n3: finalmente mi sono tornate ( questa notte) e non tenevo su la coppetta ma solo un assorbente.
Sta mattina mi sveglio e dopo un'oretta non resistevo più quindi mi incoppetto... non sento nessun sottovuoto ne niente ma non ho avuto neanche una perdita... dopo 3 orette mi sono scoppettata ed ho constatato che la coppetta era posizionata correttamente, tutto il mestruo è finito al suo interno ( ovviamente avendo flusso scarsissimo non si era riempito neanche il fondo della coppetta) mi sono re-incoppettata e la tengo su da allora!!! NO perdite e velocità massima di estrazione/inserimento ( tipo 3 minuti) SONO PROPRIO FELICEEEEEEEEEE
Sta mattina mi sveglio e dopo un'oretta non resistevo più quindi mi incoppetto... non sento nessun sottovuoto ne niente ma non ho avuto neanche una perdita... dopo 3 orette mi sono scoppettata ed ho constatato che la coppetta era posizionata correttamente, tutto il mestruo è finito al suo interno ( ovviamente avendo flusso scarsissimo non si era riempito neanche il fondo della coppetta) mi sono re-incoppettata e la tengo su da allora!!! NO perdite e velocità massima di estrazione/inserimento ( tipo 3 minuti) SONO PROPRIO FELICEEEEEEEEEE
- Chiara1978Membro TOP
Stars : 9609
Mer Mar 12, 2014 4:14 pm
Ciao Ciotyolina, sono contenta che sia finito tutto bene!
Ti dirò, anche io in genere uso coppette che abbiano zigrinature sul fondo, ma riesco ad estrarre tranquillamente la Si-bell anche se non le ha
Se il gambo non ti dà fastidio puoi tranquillamente tenerlo, in genere si taglia se dà fastidio (nemmeno a me ne dà, infatti tutte le mie coppette ce l'hanno); oltretutto durante il ciclo la cervice si può spostare/alzare, quindi ti potrebbe essere utile.
Per essere sicura che la coppetta si apra, prima di inserirla tienila qualche minuto sotto l'acqua fredda... ciò la irrigidisce quel tanto che basta per farla aprire più facilmente.
E vedrai che più userai la coppetta, più ti verrà facile usarla
Ti dirò, anche io in genere uso coppette che abbiano zigrinature sul fondo, ma riesco ad estrarre tranquillamente la Si-bell anche se non le ha
Se il gambo non ti dà fastidio puoi tranquillamente tenerlo, in genere si taglia se dà fastidio (nemmeno a me ne dà, infatti tutte le mie coppette ce l'hanno); oltretutto durante il ciclo la cervice si può spostare/alzare, quindi ti potrebbe essere utile.
Per essere sicura che la coppetta si apra, prima di inserirla tienila qualche minuto sotto l'acqua fredda... ciò la irrigidisce quel tanto che basta per farla aprire più facilmente.
Mar Apr 08, 2014 7:57 pm
Chiara1978 ha scritto:Ciao Ciotyolina, sono contenta che sia finito tutto bene!
aspetto con ansia il secondo ciclo da incoppettata