La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 23 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 23 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
ladysil
ladysil
Membro
Membro
Messaggi : 200
Stars Stars : 290
Data d'iscrizione : 26.02.14
Età : 45
Località : Avigliana

Coppetta, video su youtube: cosa ne pensate? Empty Coppetta, video su youtube: cosa ne pensate?

Gio Mar 06, 2014 6:21 pm
su youtube mi sono imbattuta in questo video  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] , non so se vi è già capitato di vederlo... io non sono molto d'accordo con quello che dice e, nonostante la mia breve esperienza con la coppetta, mi pare che abbia detto anche delle inesattezze proprio sulla parte tecnica di utilizzo.
Sotto il video scrive: "Il fatto che questo genere di prodotto per me non vada bene non significa che io lo ritenga un prodotto pessimo, semplicemente non fa per me ma, per altre persone, può rappresentare davvero una svolta", ma quello che poi dice nel video fa proprio trasparire ostilità verso la coppetta (e in certi passaggi secondo me anche verso chi la usa).
E' solo una mia impressione? Sarà perchè sono di parte, pro-coppetta? Voi cosa ne pensate? E' un po' lungo ma guardatelo tutto, ci sono dei passaggi che mi hanno lasciata così  Shocked :eek:
stellina+
stellina+
Membro
Membro
Messaggi : 159
Stars Stars : 234
Data d'iscrizione : 14.01.14
Località : Vicenza

Coppetta, video su youtube: cosa ne pensate? Empty Re: Coppetta, video su youtube: cosa ne pensate?

Gio Mar 06, 2014 7:51 pm
'mazza 18 minuti di video.... ora trovo il tempo di vederlo....
però farli un po' più cortini no eh??
stellina+
stellina+
Membro
Membro
Messaggi : 159
Stars Stars : 234
Data d'iscrizione : 14.01.14
Località : Vicenza

Coppetta, video su youtube: cosa ne pensate? Empty Re: Coppetta, video su youtube: cosa ne pensate?

Gio Mar 06, 2014 8:49 pm
visto.
mah io non ci trovo niente di male, lei non si è trovata bene per i motivi che ha detto ed è liberissima di dirlo e di farci un video.
mi pare una signora sana di mente e posata.
ogni medaglia ha sempre 2 facce, credo anzi che ci siano moltissime donne che non si siano trovate bene con la coppetta e che di sicuro non sono andate a dirlo/scriverlo in internet.

la sua ostilità verso la coppetta ci sta tutta, dato che non si è trovata bene e anzi le fa venire la cistite.
inesattezze tecniche no, ha spiegato i suoi inizi tirando dal gambo e con le unghie lunghe, poi ha spiegato invece bene come si toglie il sottovuoto infilando un dito.

anche io finora non mi trovo bene al 100% con la coppetta, quindi in parte la capisco
ladysil
ladysil
Membro
Membro
Messaggi : 200
Stars Stars : 290
Data d'iscrizione : 26.02.14
Età : 45
Località : Avigliana

Coppetta, video su youtube: cosa ne pensate? Empty Re: Coppetta, video su youtube: cosa ne pensate?

Gio Mar 06, 2014 10:14 pm
però poteva evitare di definire la coppetta una stura-topa terrificante assicurando che togliere l'effetto ventosa fa un male cane...

per il resto, forse ho visto le cose in modo sbagliato Embarassed .....sarà che sono così contenta della coppetta che mi immagino debbano esserlo tutte  :happy:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Coppetta, video su youtube: cosa ne pensate? Empty Re: Coppetta, video su youtube: cosa ne pensate?

Ven Mar 07, 2014 6:13 pm
Io ho avuto la tua stessa impressione, nel senso che mi pare abbia messo il PS per pararsi il didietro ma in realtà  poi, da quello che dice, mi pare ostile verso la coppetta e magari anche verso chi la usa.
Come dici tu, potremmo anche aver interpretato male, ma la mia impressione è questa.
Thea
Thea
Membro
Membro
Messaggi : 78
Stars Stars : 121
Data d'iscrizione : 07.02.14

Coppetta, video su youtube: cosa ne pensate? Empty Re: Coppetta, video su youtube: cosa ne pensate?

Sab Mar 08, 2014 12:22 am
Non ho visto questo video in particolare perchè ora non ho tempo, comunque tenete conto che io ho sentito parlare per la prima volta della coppetta in un paio di forum pubblici diversi fra loro anni fa, e tutte le partecipanti alla discussione che non l'avevano mai provata erano disgustate/indignate dell'esistenza di un simile oggetto e che qualcuno potesse usarlo.
Recentemente c'è stato un post di una famosa pagina facebook (Il coinquilino di m****, che immagino qualcuno conosca), e per quanto la disapprovazione fosse condivisibile (per la cronaca, si parlava di una coinquilina che bolliva la coppetta nel pentolino del latte comune), i commenti erano veramente ottusi ed alcuni anche offensivi.

Credo che in generale ci sia l'idea che lì sotto c'è un mistero o qualcosa di "sporco" che non si deve mai toccare o conoscere, per cui c'è un po' di sospetto verso chi fa qualcosa che richiede una certa confidenza con le proprie parti intime. Io l'ho vissuto in prima persona con mia madre quando ho iniziato ad usare i tampax , credo che quello che le desse maggiormente fastidio è che avessi "scoperto" quella zona del mio corpo :patpat: 
Del resto quello che si evince dalla maggior parte dei commenti degli uomini (e ancor più delle donne non utilizzatrici di coppetta) è che noi che la usiamo siamo delle hippie sporcaccione con una vagina ampia come il traforo del Monte Bianco.
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Coppetta, video su youtube: cosa ne pensate? Empty Re: Coppetta, video su youtube: cosa ne pensate?

Sab Mar 08, 2014 11:06 am
Ho modificato il titolo del topic. Qui possiamo postare i nostri commenti ai vari video sulla coppetta che troviamo su youtube.
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

Coppetta, video su youtube: cosa ne pensate? Empty Re: Coppetta, video su youtube: cosa ne pensate?

Sab Mag 23, 2015 1:44 pm
Non so se invece qualcun'altra ha già postato questo. E' stato uno dei video che mi ha fatto venire la curiosità di provare la coppetta :fluf:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ho trovato questa ragazza molto carina nel spiegare un argomento così delicato (specie a chi non lo conosce e ne sente parlare per la primissima volta).
Gildi
Gildi
Membro
Membro
Messaggi : 185
Stars Stars : 322
Data d'iscrizione : 01.03.15
Età : 30

Coppetta, video su youtube: cosa ne pensate? Empty Re: Coppetta, video su youtube: cosa ne pensate?

Sab Mag 23, 2015 6:45 pm
Mah guarda io l'ho visto a pezzi ma onestamente mi sembrava una schizzinosa..da come parlava sembrava chissà cosa..sembrava un film dell orrore..io quando la svuoto non ho tutti questi problemi.il male incredibile che descrive lei non l'ho di certo.qualche fastidio nell'estrazione ci sta ma c'é da dire che io l'ho usata per due cicli quindi devo ancora fare esperienza.poi quando si é fuori basta sciaquarla con una bottiglietta di acqua.suvvia.a me sta rivoluzionando il ciclo e da quando la uso non ho quasi più dolori di pancia.per quanto riguarda la cistite visto che lei dice che ha sempre l'antibiotico a portata di mano si vede che é soggetta.non é che la coppetta porta la cistite.ma di cosa stiamo parlando..ste cose mi irritano poi prr carità é un suo pensiero.
caribu17
caribu17
Membro
Membro
Messaggi : 140
Stars Stars : 278
Data d'iscrizione : 23.06.15
Età : 53

Coppetta, video su youtube: cosa ne pensate? Empty Re: Coppetta, video su youtube: cosa ne pensate?

Sab Lug 25, 2015 4:08 pm
Io vedo solamente una donna molto insoddisfatta di un prodotto. Molto probabilmente ha scelto le sue coppette 1. non adatte al suo flusso e 2. troppo rigide. Io sono contentissima delle mie coppette, ma rifiuto l'idea di cambiare la coppetta in un bagno pubblico o al lavoro. Lei che è sempre a giro la posso capire. Io sono troppo ficosa, in un bagno pubblico tocco la maniglia, i rubinetti lo sciaquone solo con la carta. Una volta ho tolto la coppetta al lavoro ma non l'ho rimessa, semplicemente non sapevo dove metterla finchè ri-desinfettavo le mani. Pace. Al lavoro la tengo finchè regge e dopo assorbente esterno. Capisco anche che la coppetta le possa aver causato cistite. Ad una mia amica veniva dopo i rapporti. Ci possono essere 1000 motivi perchè la coppetta non sia la soluzione giusta. Se avessi fatto una recensione dopo aver provato il mio primo acquisto, non sarebbe stata positiva. Era una coppetta piccolissima, dura, mi dava fastidio alla vescica, era scivolosa e perdeva. Ma non mi sono arresa. E adesso ho trovato quella che fa per me, anche se in certe circostanze non potrò usarla perchè non portò cambiarmi in santa pace in un posto assettico. Ho anche delle amiche che l'hanno provata ma non si sono trovate bene con la prima coppetta, e l'hanno accantonata. Mi dispiace per loro, se perseveravano avrebbero potuto trovare quella giusta. Ma non ne vogliono sentire e quindi il loro parere rimane negativo.
Contenuto sponsorizzato

Coppetta, video su youtube: cosa ne pensate? Empty Re: Coppetta, video su youtube: cosa ne pensate?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.