La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 51 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 51 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

Andare in basso
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 7819

Info Yuuki Economic (Repubblica Ceca) Empty Info Yuuki Economic (Repubblica Ceca)

Sab Apr 26, 2014 10:06 am
La Yuuki Economic ha media durezza: è tra la Classic e la Soft.
Costo 11,90 € dal sito ufficiale:

http://www.yuuki.cz/it/eshop-la-coupe-hygienique-economic-detail-143

Spese di spedizione 1,90 €

Arriva senza sacchetto e infuser box.
*°Vane°*
*°Vane°*
Membro
Membro
Stars Stars : 128

Info Yuuki Economic (Repubblica Ceca) Empty Re: Info Yuuki Economic (Repubblica Ceca)

Sab Mag 24, 2014 9:35 am
Ho voluto attendere la fine del mio secondo ciclo con questa coppetta per poter parlarne qui! Innanzitutto sono felicissima di aver trovato al primo colpo la coppetta giusta per me! La versione economic secondo me è stata una genialata specie per le indecise come me che si fanno mille domande del tipo "ma per me serve rigida o morbida?e se poi è troppo rigida/morbida e non mi va bene??"... La via di mezzo, in termini di rigidità, tra la classic e la soft è stato un colpo vincente anche nel prezzo! Perché tutte vorremmo trovare la coppetta perfetta al primo tentativo ma se così non dovesse essere la perdita sarebbe di solo 11,90 e non di cifre più alte che le altre coppette hanno.

Io ho preso una taglia L per avere più autonomia e anche perché ho un ciclo più o meno abbondante. Finora la coppetta non ha fatto cilecca nemmeno una volta se consideriamo che vado in bici e faccio attrezzi... Lei sta sempre ferma al suo posto pure facendo addominali!  :yup: 
L'inserimento è sempre stato piuttosto semplice (uso la push down) e mai avuto alcun problema nell'estrazione! Di fatto la superficie è molto liscia e quindi scivola sempre molto bene, e con le sgranature nel culetto della coppetta non scivolano le dita nella presa Smile

Il gambo devo dire che un po' l'ho tagliato perché mi dava fastidio e probabilmente ne taglierò ancora un po' dato che mi sono accorta che solo durante il primo giorno di ciclo ho la cervice più bassa rispetto al resto della settimana  :zi: 

Me ne sono innamorata sin da subito!  :inlov: 
La mia vita è totalmente cambiata da quando uso la coppetta, e finalmente il ciclo non è più un "essere indisposta" per me!!  :inlov: 

Mi sono accorta che da ieri la Yuuki Economic è disponibile, in entrambe le taglie, sul sito della coppetta mestruale
( https://www.coppetta-mestruale.it/yuuki.php )
ma devo dire che comprata da qui non è più poi così "Economic" dato che la spedizione costa 6,50€  Shocked anche se dovrebbe essere più rapida rispetto all'acquisto dal sito normale, dove la spedizione costa 1,90€
La mia ha impiegato circa 20 giorni per arrivare (feste pasquali nel mezzo) acquistata appunto dal sito produttore.

Spero di aver detto tutto e di non essermi dilungata troppo   Very Happy  :hello:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Stars Stars : 9609

Info Yuuki Economic (Repubblica Ceca) Empty Re: Info Yuuki Economic (Repubblica Ceca)

Dom Mag 25, 2014 12:43 pm
Ciao Vane, sono contenta che ti sei trovata così bene! Anche io sono molto soddisfatta della Yuuki soft!
Da quel sito la spedizione è molto rapida, sì, al massimo due giorni Wink va bene per chi ha fretta Wink
sharon90
sharon90
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 15

Lun Giu 30, 2014 7:51 pm
Ho appena acquistato una Yuuki economic..ora la attendo con ansia per vedere se sostituirà egregiamente la sua cuginetta Meluna  Very Happy Very Happy Very Happy 
luciall
luciall
Membro
Membro
Stars Stars : 212

Info Yuuki Economic (Repubblica Ceca) Empty [yuuki economic grande] consiglio

Dom Lug 06, 2014 10:04 pm
Ciao, io ho una yuuki economic piccola, ci sto molto bene e non ho mai avuto problemi però l'altra notte ho avuto delle perdite perché si era riempita troppo, così ho pensato di prendere la yuuki economic grande da utilizzare di notte per stare più tranquilla. Ho letto sul sito che la taglia grande è consigliata anche a chi ha una vita sessuale regolare.
secondo voi anche se ho 18 anni e non ho mai partorito posso prenderla ho potrebbe essere troppo grande per me?
Arianna1980
Arianna1980
Membro
Membro
Stars Stars : 169

Lun Lug 07, 2014 9:47 am
Secondo me potresti provare, se hai il flusso più abbondante di notte con la taglia più grande dovresti stare tranquilla, ho letto di altre ragazze sotto i trenta che sano coppette grandi e non hanno problemi...il problema forse potrebbe essere il diametro che è più grande, ma per sapere se è giusta la taglia dovresti fare una prova...
E se invece della Yuuki non ti orienti su una Meluna large che di diametro è più piccola della yuuki oppure su una Sckoon L? Prova a darci un'occhiata..la Sckoon ha una buona capienza e non è grandissima..
luciall
luciall
Membro
Membro

Lun Lug 07, 2014 10:20 am
Ah grazie, adesso mi informo, io ero interessata alla yuuki perché con la mia mi trovo bene poi è meno cara di altre..comunque guarderò  Very Happy 
Arianna1980
Arianna1980
Membro
Membro

Lun Lug 07, 2014 10:48 am
Si sul prezzo ti do ragione...allora se ti sei trovata bene potresti provare comunque con la yuuki, se vedi che proprio non ti trovi la puoi sempre vendere o scambiare ;-)
luciall
luciall
Membro
Membro

Lun Lug 07, 2014 1:04 pm
Sisi, infatti ho pensato che anche se non mi ci trovo bene non perdo molti soldi poi visto che è una taglia grande posso provare a convertire anche mia madre  :uhu: 
luciall
luciall
Membro
Membro

Lun Lug 07, 2014 1:24 pm
Ma se per me è troppo grande che problemi potrei avere? Non si apre, fa male?  confused 
Arianna1980
Arianna1980
Membro
Membro

Mar Lug 08, 2014 8:24 am
Se dovese essere troppo grande rimarrebbe piegata e non si aprirebbe , quindi avresti perdite in quanto il flusso non verrebbe raccolto dalla coppetta.
sharon90
sharon90
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 15

Mar Lug 08, 2014 8:46 am
Io ho meno di 30 anni e non ho mai partorito, ho preso una Yuuki taglia grande e l'ho provata a secco senza un minimo fastidio, ho solo dovuto tagliare completamente il gambo..rispetto alla Meluna L è un pochetto più grande ma tutto sommato non l'ho notato..
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

Mar Lug 08, 2014 1:00 pm
Sì, infatti la grandezza della coppetta varia in base al flusso, principalmente; età e parti possono incidere ma in maniera minore, ci sono ragazze (come me) che già dal menarca hanno sempre avuto un flusso abbondante, almeno nei giorni centrali, quindi età o meno in questi casi serve una coppetta grande.
Non è vero ciò che è scritto sui siti che vedono coppette, cioè che nello scegliere la taglia contano prima di tutto età e parti: ciò che conta è l'abbondanza del flusso :app:
luciall
luciall
Membro
Membro

Mar Lug 08, 2014 4:12 pm
Grazie a tutte Very Happy ho deciso che la prenderò per usarla di notte, se poi vedo che è troppo grande non importa tanto la spesa è minima
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

Mar Lug 08, 2014 4:15 pm
Molto probabilmente ti troverai bene, è un'ottima coppetta :app:
luciall
luciall
Membro
Membro

Mer Lug 23, 2014 11:04 pm
Ragazze alla fine l'ho comprata, l'ho presa usata. Appena l'ho vista mi sono spaventata è enorme Shocked  però sono riuscita a metterla e a toglierla molto bene e non la sento neanche. :yup:  Sabato farò la,prima prova con il ciclo :appl: 
*°Vane°*
*°Vane°*
Membro
Membro
Stars Stars : 128

Gio Ago 14, 2014 10:38 pm
00:37:40
luciall ha scritto:Ragazze alla fine l'ho comprata, l'ho presa usata. Appena l'ho vista mi sono spaventata è enorme Shocked  però sono riuscita a metterla e a toglierla molto bene e non la sento neanche. :yup:  Sabato farò la,prima prova con il ciclo :appl: 
Facci sapere Smile
Stay93
Stay93
Membro
Membro
Stars Stars : 190

Ven Ago 15, 2014 6:47 am
Ce l'ho anche io... stesse impressioni. Appena presa in mano mi sono presa un colpo (taglia2) , poi però l'ho messa e tutto ok Very Happy
luciall
luciall
Membro
Membro

Ven Ago 15, 2014 11:43 pm
È andato tutto bene, l'unico problema è stato il cambio. Ero in un bagno senza lavandino e avevo lasciato la borsa con la bottiglietta d'acqua al mio ragazzo :ahgia: , quindi mi sono arrangiata un po' con la carta, ma ci ho messo molto più del solito. Le ragazze in fila non erano molto contente  Evil or Very Mad 
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 1945

Mer Mag 25, 2016 11:08 am
Anche se la Yuuki Economic è uscita fuori produzione, per chi fosse interessata (ad oggi 25/05/2016) si trova ancora qui: http://assorbentilavabilishop.it/coppetta-mestruale-yuuki e qui: http://ilpasserolavabile.it/14-yuuki
Wink
Contenuto sponsorizzato