- LaChiarinaNuovo membro
Stars : 20
Perdite con Lunette 1
Mer Giu 04, 2014 9:38 am
Ciao ragazze
Ho proprio bisogno del vostro aiuto
Sono felicemente incoppettata con Lunette 1 da settembre 2013 e mi sono sempre trovata divinamente, nessuna perdita anche quando facevo sport, la cambiavo 1 volta ogni 10 ore non avendo un flusso abbondante (non si è mai riempita tutta) e non mettevo neanche il salva slip.
E' da due cicli però che la mia super coppetta sta arrancando. Praticamente la inserisco correttamente (sono sicura che è ben aperta, di aver centrato la cervice, la giro su se stessa per essere sicura che aderisca bene) e a caso durante la giornata inizio ad avere delle perdite di sangue (da salvaslip mezzo pieno) e mi accorgo che sto per avere le perdite perchè sento come dell'aria insieme al sangue...Detto ciò non vorrei che la coppetta non faccia più bene il sottovuoto. Quando la estraggo è sporca sia esternamente che internamente.
Non so che fare, a qualcuna di voi è capitato o sa cosa può essere?
A sto punto sono indecisa se comprarne una nuova o aspettare però ho provato di tutto e non penso dipenda da come la inserisco.
Grazie mille
Ho proprio bisogno del vostro aiuto
Sono felicemente incoppettata con Lunette 1 da settembre 2013 e mi sono sempre trovata divinamente, nessuna perdita anche quando facevo sport, la cambiavo 1 volta ogni 10 ore non avendo un flusso abbondante (non si è mai riempita tutta) e non mettevo neanche il salva slip.
E' da due cicli però che la mia super coppetta sta arrancando. Praticamente la inserisco correttamente (sono sicura che è ben aperta, di aver centrato la cervice, la giro su se stessa per essere sicura che aderisca bene) e a caso durante la giornata inizio ad avere delle perdite di sangue (da salvaslip mezzo pieno) e mi accorgo che sto per avere le perdite perchè sento come dell'aria insieme al sangue...Detto ciò non vorrei che la coppetta non faccia più bene il sottovuoto. Quando la estraggo è sporca sia esternamente che internamente.
Non so che fare, a qualcuna di voi è capitato o sa cosa può essere?
A sto punto sono indecisa se comprarne una nuova o aspettare però ho provato di tutto e non penso dipenda da come la inserisco.
Grazie mille
- Chiara1978Membro TOP
Stars : 9609
Re: Perdite con Lunette 1
Mer Giu 04, 2014 2:22 pm
A me succede esattamente lo stesso quando il flusso scende tutto assieme e la coppetta si sposta, infatti nel giorno "clou" uso i lavabili: può darsi che per qualche motivo il tuo abbia cominciato a scendere più velocemente.
Io ho notato che mi succede solo quando fa freddo.
Comunque non credo che davvero le coppette durino 5-10 anni, secondo me si deteriorano prima, penso che per stare tranquilla potresti provare con una coppetta più grande... dato che la Lunette 2 è più rigida della 1, potresti provare la Fleurcup che è più o meno della consistenza della Lunette 1.
La trovi qui, è anche in offerta: http://www.femininewear.co.uk/fleurcup-menstrual-cup---pink-5151-p.asp
- LaChiarinaNuovo membro
Stars : 20
Mer Giu 04, 2014 3:50 pm
Grazie mille Chiara! Sai che hai assolutamente ragione? Perchè ripensandoci sento proprio che sto x avere delle perdite, sento proprio il sangue che scende di botto e veloce! come una cascata infatti le perdite ce le ho solo in quei momenti lì, nel resto della giornata no.
Mi hai illuminatoooo!! Grazie mille! Allora per sicurezza proverò con una più grande
Mi hai illuminatoooo!! Grazie mille! Allora per sicurezza proverò con una più grande
- Chiara1978Membro TOP
Stars : 9609
Ven Giu 06, 2014 1:53 pm
Figurati
Siamo qui per aiutarci
A volte mi succede anche quando si ha un flusso con molta presenza di muco e per questo la coppetta si sposta e si rimette a posto più e più volte
Comunque una Fleur L dovrebbe fare per te
Siamo qui per aiutarci
A volte mi succede anche quando si ha un flusso con molta presenza di muco e per questo la coppetta si sposta e si rimette a posto più e più volte
Comunque una Fleur L dovrebbe fare per te