La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 17 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 17 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

Andare in basso
S4895
S4895
Membro
Membro
Stars Stars : 87

[Sibell L] problemi apertura ma senza alcuna perdita  Empty [Sibell L] problemi apertura ma senza alcuna perdita

Dom Giu 22, 2014 10:48 am
Ciao a tutte!
Allora, causa improvviso aumento del flusso ho dovuto optare per una taglia più grande e, dato che mi trovavo benissimo con la sibell S ho deciso di prendere la L (nonostante abbia 18 anni)
La sterilizzo, oggi arriva il ciclo e la provo.
Ebbene, non si apre! :ahgia: 
Ma la cosa più assurda è che non ho perdite, però non fa il sottovuoto!  sclero 
Mi basta tirare il gambo o spingere un pò che viene fuori senza sforzo, perfettamente piegata, solo leggermente aperta.
La cosa è fin troppo strana.  :eekk: 
Mi viene da pensare che ho un pavimento pelvico molto tonico (più del normale) nonostante non sia una sportiva, o un canale vaginale tendenzialmente stretto (è possibile? :look: )
Ho provato con la piega a C e Push-down, l'ho messa sotto l'acqua fredda per più di trenta secondi prima di inserirla, ho oscillato il gambetto a destra e sinistra, pizzicato il fondo, fatto ruotare la coppetta, ma niente, sta su, non la sento, ma non fa il sottovuoto, non ho perdite ma resta semi-piegata. :boh: 
E mi basta spingere un pò e lei si tuffa fuori.
Mi sta facendo impazzire   :arra: 
Consigli di qualsiasi tipo? :eccu:
pandamomo
pandamomo
Membro
Membro
Stars Stars : 91

[Sibell L] problemi apertura ma senza alcuna perdita  Empty Re: [Sibell L] problemi apertura ma senza alcuna perdita

Dom Giu 22, 2014 11:29 am
forse non ha abbastanza spazio per aprirsi? strano però che senza sottovuoto non ci siano perdite...  scratch
ti consiglierei di provare con altre pieghe, ma se anche ruotandola non si apre non saprei.. forse è troppo grande per te, in effetti la differenza tra la s e la l mi sembra consistente... se non riesci a farla aprire ti consiglierei di cercarne un'altra con un diametro simile alla s ma più capiente e questa puoi conservarla per il futuro!
ma l'hai tenuta per tante ore per verificare che non perdesse davvero? è davvero strano!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 7819

[Sibell L] problemi apertura ma senza alcuna perdita  Empty Re: [Sibell L] problemi apertura ma senza alcuna perdita

Dom Giu 22, 2014 11:39 am
Se non hai perdite significa che si apre da sola dopo un po'...

Per facilitare l'apertura consiglio:

- provare a inserirla piegata a "C" oppure 7-fold
- dopo averla inserita provare a ruotarla aiutandoti con il gambo
- oppure prova a fare semplicemente pipì, spesso spingendo con i muscoletti si apre da sola
- prova ad alzarti e camminare un attimo

tienici aggiornate e non ti scoraggiare, vedrai che risolverai presto
S4895
S4895
Membro
Membro

Dom Giu 22, 2014 12:13 pm
L'ho indossata prima alle dieci, dopo un'oretta sono andata in bagno ed è scivolata fuori da sola, senza alcuna difficoltà  :boh: 
Adesso la indosso dalle 11, quando l'ho inserita ho fatto i vari controlli e tutte le prove necessarie e non era aperta, ma ho lasciato stare, sperando si sistemasse da sola. L'ho controllata poco fa, senza toglierla, e sembra che regga, ma non ho voluto provare a vedere se si sia aperta del tutto o meno per evitare di togliere un eventuale sottovuoto.
Comunque non ho avuto alcuna perdita a parte quelle da canale sporco. Rolling Eyes 
Per altro, non saprei. Probabile che il mio corpo si stia adattando da solo ad una coppetta più grande?  :uhm: 
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele

Lun Giu 23, 2014 7:57 am
Da quello che racconti a me sembra che inizialmente tu inserisci la coppetta e non si apre, ma poi ti alzi fai qualche passo e magari la coppetta si apre da sola con i movimenti. Una volta aperta fa sottovuoto e raccoglie il flusso, quindi ottimo!
S4895
S4895
Membro
Membro

Lun Giu 23, 2014 2:22 pm
Non so cos'è successo. se sia stato il trauma del momento di ritrovarsi in mano una coppetta più grande del solito, ma già dal terzo inserimento si apre che è una bellezza, sento il sottovuoto e non l'ho più trovata piegata  :stars: 
Quindi Sibell L promossa!!!!  :whw: 
Fantastico come la coppetta dia sempre soddisfazione, puoi anche avere difficoltà all'inizio, ma dopo un pò tutto si aggiusta, sempre! E non puoi più farne a meno  :inlov: 
Grazie a tutte per i consigli  grazie  questo forum è la mia ancora quando ho problemi con la coppetta!  :abbr: 
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele

Mar Giu 24, 2014 8:05 am
Ottimo, siamo felici per te!  :yup: 
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Stars Stars : 9609

Mar Giu 24, 2014 3:56 pm
Verissimo! :happy:
W la :cup:
Contenuto sponsorizzato