La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 29 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 29 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Angie1985
Angie1985
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 17
Data d'iscrizione : 19.08.14
Età : 39
Località : CT

Cambiare coppetta?!?! Empty Cambiare coppetta?!?!

Mer Ago 20, 2014 9:06 am
Buongiorno a tutte :hello: !!!
Credo di avere problemi con la coppetta! L'ho comprata il mese scorso dopo averla scoperta su internet...già ho fatto una figuraccia con la farmacista che mi guardava come se le avessi chiesto una pistola... Shocked 
Comunque, ho acquistato una SI BELL taglia S (ho 29 anni e non ho ancora avuto figli) anche perchè era l'unica che avevano a disposizione! A differenza di altre ragazze non ho voluto fare "prove a secco" quindi ho aspettato il ciclo e.... ecco, l'ho inserita quasi senza alcuna difficoltà, non mi sembrava vero, però sentivo una forte pressione alla vescica tanto che avevo l'esigenza di far pipì ogni 10 minuti... meno male che ero a casa  :asd:  Altro problema è stato che da seduta avevo fastidio cioè sentivo sempre pressione e... la cosa peggiore è stata che i dolori mestruali (che tra l'altro ho già forti) sono peggiorati sclero 
Dopo 5 ore (ho un ciclo scarso) l'ho rimossa e MAGIA... sono riuscita a toglierla in 2 minuti esatti :stars: troppo contenta io, che già immaginavo fatiche e sudori freddi  :happy:  
Ok, così l'ho lavata e re-inserita ma a differenza della prima volta mi sono trovata dopo qualche minuto le mutandine macchiate nonostante l'avessi messa bene  Shocked  alchè ho rifatto l'operazione una terza volta ed anche questa non è andata benissimo: sempre macchioline sulle mutandine e per di più questa volta avevo lo stimolo della pipì ma non riuscivo a farla Shocked !!! Mi sono stressata troppo...per tutta la durata del ciclo sono ritornata ai miei assorbenti esterni, seppur a malincuore!!!
All'inizio temevo fosse troppo grande, il che avrebbe spiegato la pressione alle pareti, ma le perdite??? Ah altra cosa non trascurabile è che appunto avendo un ciclo piuttosto scarso anche dopo 5 ore il massimo che raggiungevo era le metà della :cup: !!! Forse dovrei cambiarla? E se non andasse bene? Sono confusa!!! Rolling Eyes 
Ringrazio chiunque riesca a darmi un suggerimento!!!
ladysil
ladysil
Membro
Membro
Messaggi : 200
Stars Stars : 290
Data d'iscrizione : 26.02.14
Età : 45
Località : Avigliana

Cambiare coppetta?!?! Empty Re: Cambiare coppetta?!?!

Mer Ago 20, 2014 9:42 am
All'inizio il nostro corpo deve abituarsi alla novità, è normale sentire lo stimolo della pipì alterato e la nostra mente che pensa continuamente alla coppetta non aiuta a dimenticarsene. Cerca di restare il più rilassata possibile e di non pensarci tanto, piano piano tutte queste sensazioni spariranno.
Inseriscila in basso, al massimo poi sale da sola, poi passa un dito intorno per controllare che sia bene aperta e che la cervice non sia pizzicata fuori, in questo modo riesci anche a pulire il canale ed evitare le perdite dovute a quello.
L'hai usata troppo poco per pensare già di cambiarla, dalle ancora qualche possibilità!  Wink
Angie1985
Angie1985
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 17
Data d'iscrizione : 19.08.14
Età : 39
Località : CT

Cambiare coppetta?!?! Empty Re: Cambiare coppetta?!?!

Mer Ago 20, 2014 9:48 am
Oh ok, grazie mille!!!
Si il discorso di passare il dito l'avevo letto, più che altro per assicurarmi che fosse bene aperta!!!
Si sicuramente tutti questi disagi sono dovuti alla novità ed all'inesperienza!!!
Ora aspetto " con ansia" il prossimo ciclo!!! :appl: Very Happy
Devadasi
Devadasi
Membro
Membro
Messaggi : 131
Stars Stars : 238
Data d'iscrizione : 15.03.14

Cambiare coppetta?!?! Empty Re: Cambiare coppetta?!?!

Mer Ago 20, 2014 10:15 am
Premesso che quoto tutto quello che ti ha detto Ladysil, com'è il gambetto? l'hai lasciato intero o l'hai accorciato? Forse il fastidio che hai sentito da seduta potrebbe essere il gambetto troppo lungo... :zi: 

Però prima di fare tagli o scelte "drastiche" vedi come vanno i prossimi cicli, come ti hanno già detto la mente fa parecchio!  :asd:
Angie1985
Angie1985
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 17
Data d'iscrizione : 19.08.14
Età : 39
Località : CT

Cambiare coppetta?!?! Empty Re: Cambiare coppetta?!?!

Mer Ago 20, 2014 10:29 am
No, devo dire che il gambetto l'ho lasciato per com'era... avevo paura di tagliarlo perchè visto che era ancora la prima volta avevo il TERRORE di fare troppa fatica poi a tiralo fuori :paura:  (anche se poi così non è stato), ma ad essere sincera non credo che il fastidio fosse dovuto a quello, la cosa più dolorosa era la forte pressione al basso ventre, come dolori mestruali (che già avevo forti) ma triplicati... sclero
Contenuto sponsorizzato

Cambiare coppetta?!?! Empty Re: Cambiare coppetta?!?!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.