La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 25 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 25 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Mooncup e perdite

+21
violoncella
beacoppetta1
Foll3ttocanoro
chiccab
roberta80
Ale84
Chiara1978
Perenelle
cris81
Manu&La
Violet_Orchid
bubala
martacora
susina
moonriver
pinuccia
mammacacca
micol774
Lodovica
Luna
Erika
25 partecipanti
Andare in basso
Erika
Erika
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 22
Stars Stars : 41
Data d'iscrizione : 26.08.11
Età : 44

mooncup - Mooncup e perdite Empty Mooncup e perdite

Mer Nov 16, 2011 1:38 pm
cara Luna ho ancora problemi il ciclo scorso tutto ok solo piccole perdite, ma ero così contenta, questo invece un pò meno e non riesco a capirne il motivo ieri è stato il primo giorno e tutto ok, nessuna perdita e neanche stanotte, ma oggi è una perdita continua e mi sembra di metterla bene.... quando la cambio è piena solo per metà.... ACCIDENTI!!!! non so che fare.......
grazie :-)
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

mooncup - Mooncup e perdite Empty Re: Mooncup e perdite

Gio Nov 17, 2011 10:03 pm
Ciao Erika, racconta passo passo come ti comporti, come la metti ecc. dal momento in cui la lavi con il sapone
Erika
Erika
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 22
Stars Stars : 41
Data d'iscrizione : 26.08.11
Età : 44

mooncup - Mooncup e perdite Empty Re: Mooncup e perdite

Ven Nov 18, 2011 8:30 am
ok non è semplice.... cerco la cervice e penso di averla trovata anche se non ne sono proprio sicura, poi piego la coppetta come indicato nelle istruzioni e la infilo in direzione della cervice, non troppo in alto anche perchè poi ho visto che si sistema da sola, sento che che si apre e controllo con un dito che le pareti siano aperte......
ho delle perdite solo il secondo giorno e non capisco il perchè visto che mi sembra di metterla sempre allo stesso modo, ho anche pensato ma non so se potrebbe essere una spiegazione razionale e scientifica che forse dipenda dalla consistenza del ciclo, cioè mi pare che nel secondo giorno sia più denso che negli altri....... è solo una supposizione
grazie mille Very Happy
sono proprio contenta di avervi trovate :cu:
Lodovica
Lodovica
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 434
Data d'iscrizione : 06.09.11
Età : 50
Località : Rieti

mooncup - Mooncup e perdite Empty Re: Mooncup e perdite

Ven Nov 18, 2011 2:01 pm
Ciao Erika, con la Mooncup ho avuto la tua stessa esperienza. Veramente anche oggi che ho perdite tipo spotting (sono a fine M.) pensavo di averla inserita correttamente invece mi perdeva. Di solito uso meluna soft L perche' ho un ciclo abbondante e ho notato che la coppetta piu' morbida e' piu' efficace per la mia conformazione e il mio flusso.
La mooncup e' una coppetta abbastanza rigida e un difetto, seppur minimo, di posizionamento puo' compremetterne il risultato.
Ti posso consigliare solo di controllare benissimo il posizionamento, apertura e effetto sottovuoto. Falla girare un po' una volta inserita e per assicurare la sigillatura prendi la coppetta dal gambo e spingila un po' su e giu'.
Non so se hai mai partorito, ma anche in caso contrario fai tanti esercizi di Kegel. Io sto notando mese dopo mese il beneficio di questi esercizi che rinforzando le pareti vaginali tengono su meglio la coppetta. Ciao :hello:
Erika
Erika
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 22
Stars Stars : 41
Data d'iscrizione : 26.08.11
Età : 44

mooncup - Mooncup e perdite Empty Re: Mooncup e perdite

Lun Nov 21, 2011 8:39 am
Grazie Lodovica, adesso vediamo il prossimo ciclo......
ma con meluna non hai più questo problema?
ciao :-)
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

mooncup - Mooncup e perdite Empty Re: Mooncup e perdite

Lun Nov 21, 2011 1:10 pm
Erika ha scritto:razionale e scientifica che forse dipenda dalla consistenza del ciclo, cioè mi pare che nel secondo giorno sia più denso che negli altri....... è solo una supposizione
grazie mille Very Happy
sono proprio contenta di avervi trovate :cu:
Si può essere, magari è tutto più scivoloso. Però più che la cervice dovresti cercare l'apertura della cervice e direzionare la coppina rispetto ad essa.
Ma che piegatura utilizzi, c'è possibilità che non sia aperta bene una volta dentro?
Erika
Erika
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 22
Stars Stars : 41
Data d'iscrizione : 26.08.11
Età : 44

mooncup - Mooncup e perdite Empty Re: Mooncup e perdite

Lun Nov 21, 2011 1:18 pm
grazie Luna.....
maria è tutto così difficile come faccio a trovare l'apertura della cervice se non sono neanche sicura di aver trovato la cervice???????
la piego a "rosa" credo sia aperta tutta controllo sempre e sento anche il sotto vuoto......
Lodovica
Lodovica
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 434
Data d'iscrizione : 06.09.11
Età : 50
Località : Rieti

mooncup - Mooncup e perdite Empty Re: Mooncup e perdite

Mar Nov 22, 2011 5:14 am
Erika ha scritto:Grazie Lodovica, adesso vediamo il prossimo ciclo......
ma con meluna non hai più questo problema?
ciao :-)

Ho molte meno perdite ma le ho ancora anche se vanno diminuendo da quando ho cominciato gli esercizi di Kegel. Calcola pero' che io ho partorito 3 volte per via naturale e l'ultima volta 18 mesi fa... Le perdite sono un problema abbastanza comune per chi ha partorito, specie da non molto, pero' la giusta coppetta puo' fare davvero la differenza:)
Erika
Erika
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 22
Stars Stars : 41
Data d'iscrizione : 26.08.11
Età : 44

mooncup - Mooncup e perdite Empty Re: Mooncup e perdite

Gio Nov 24, 2011 8:38 am
Lodovica ha scritto:
Erika ha scritto:Grazie Lodovica, adesso vediamo il prossimo ciclo......
ma con meluna non hai più questo problema?
ciao :-)

Ho molte meno perdite ma le ho ancora anche se vanno diminuendo da quando ho cominciato gli esercizi di Kegel. Calcola pero' che io ho partorito 3 volte per via naturale e l'ultima volta 18 mesi fa... Le perdite sono un problema abbastanza comune per chi ha partorito, specie da non molto, pero' la giusta coppetta puo' fare davvero la differenza:)

Grazie mille Lodovica,
ho letto un sacco di informazioni utili sui vari tipi di coppetta esistenti penso proverò a comprare la yuuki sono tutte così entusiaste :-)
micol774
micol774
Membro
Membro
Messaggi : 35
Stars Stars : 35
Data d'iscrizione : 06.12.11

mooncup - Mooncup e perdite Empty Re: Mooncup e perdite

Lun Gen 16, 2012 2:04 pm
Ciao, io uso la mooncup da tantissimo e posso dirti due cose:
La prima è che il gambetto va tagliato tutto, altrimenti per inserirlo, inevitabilmente spingi la mooncup in alto e perde di aderenza. A questo punto allora è ovvio che perde. L'altra cosa è di controllare sempre, facendole fare un mezzo giro, che sia aderente.
Andrà benone, visto che l'hai già comprata, usala! Wink
Erika
Erika
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 22
Stars Stars : 41
Data d'iscrizione : 26.08.11
Età : 44

mooncup - Mooncup e perdite Empty Re: Mooncup e perdite

Lun Gen 16, 2012 2:32 pm
micol774 ha scritto:Ciao, io uso la mooncup da tantissimo e posso dirti due cose:
La prima è che il gambetto va tagliato tutto, altrimenti per inserirlo, inevitabilmente spingi la mooncup in alto e perde di aderenza. A questo punto allora è ovvio che perde. L'altra cosa è di controllare sempre, facendole fare un mezzo giro, che sia aderente.
Andrà benone, visto che l'hai già comprata, usala! Wink

Ciao micol :-) sinceramente le ho provate tutte e il gambo non posso tagliarlo tutto perchè entra tutto e poi chi la ripesca più..... Laughing
comunque ho comprato la yuuki e devo dire che con lei zero perdite!!!!! e ne sono molto felice :yup: penso dipenda proprio dalla grandezza della coppetta....
cmq grazie mille per gli utili consigli
mammacacca
mammacacca
Membro
Membro
Messaggi : 37
Stars Stars : 75
Data d'iscrizione : 23.06.11

mooncup - Mooncup e perdite Empty Re: Mooncup e perdite

Mar Gen 17, 2012 5:38 am
Ma il gambo DEVE stare tutto dentro, non è fondamentale per prendere la coppetta, basta inserire un pò di più le dita
Erika
Erika
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 22
Stars Stars : 41
Data d'iscrizione : 26.08.11
Età : 44

mooncup - Mooncup e perdite Empty Re: Mooncup e perdite

Mar Gen 17, 2012 8:21 am
ma infatti entra tutto sia con una che con l'altra..... solo che con la mooncup ho le perdite nei giorni di flusso più abbondante mentre con yuuki no...
micol774
micol774
Membro
Membro
Messaggi : 35
Stars Stars : 35
Data d'iscrizione : 06.12.11

mooncup - Mooncup e perdite Empty Re: Mooncup e perdite

Mar Gen 17, 2012 8:34 am
Io non conosco le altre coppette, ma quando l'ho comprata mi hanno proprio detto che il gambo della Mooncup va tagliato al primo anellino (quindi praticamente tutto). in questo modo rimane nella parte bassa della vagina (la più tonica), nn da fastidio e nn ci sono perdite. Per tirarla fuori nn serve il gambo Smile E' talmente in basso che è sufficente infilare le dita ed estrarla. Smile
Erika
Erika
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 22
Stars Stars : 41
Data d'iscrizione : 26.08.11
Età : 44

mooncup - Mooncup e perdite Empty Re: Mooncup e perdite

Mar Gen 17, 2012 9:04 am
ma la mia sale un sacco credo dipenda proprio dalla grandezza.....
micol774
micol774
Membro
Membro
Messaggi : 35
Stars Stars : 35
Data d'iscrizione : 06.12.11

mooncup - Mooncup e perdite Empty Re: Mooncup e perdite

Mar Gen 17, 2012 9:32 am
io credo davvero salga perchè tieni il gambo. Senza gambo rimane bassa. Un po' si muove ed è ovvio che se la tieni 10 ore la trovi un po' più in alto, ma nel momento in cui hai il ciclo abbondante la cambi spesso e quindi la ritroverai bassa. Io la cambio ogni ora e mezza o due.....ma io dopo il secondo cesareo pare sgozzino un vitello Wink Volevo darti dei consigli visto che lauso e mitrovo benissimo e visto che l'hai già comprata Smile Per la Mooncup tutto sta nel gambetto...anzi nel NON gambetto ahahah
micol774
micol774
Membro
Membro
Messaggi : 35
Stars Stars : 35
Data d'iscrizione : 06.12.11

mooncup - Mooncup e perdite Empty Re: Mooncup e perdite

Mar Gen 17, 2012 9:33 am
nticavo...solo il primo giorno...poi quando il flusso cala un po' la tengo molto e alla fine tutto il giorno...mi dimentico di averla Wink
Erika
Erika
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 22
Stars Stars : 41
Data d'iscrizione : 26.08.11
Età : 44

mooncup - Mooncup e perdite Empty Re: Mooncup e perdite

Mar Gen 17, 2012 10:18 am
ti ringrazio molto micol per gli utili consigli che mi hai dato....
micol774
micol774
Membro
Membro
Messaggi : 35
Stars Stars : 35
Data d'iscrizione : 06.12.11

mooncup - Mooncup e perdite Empty Re: Mooncup e perdite

Mar Gen 17, 2012 11:45 am
figurati, qualcunaltro prima lo è stato con me Wink
pinuccia
pinuccia
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 15
Stars Stars : 30
Data d'iscrizione : 15.02.12
Età : 43
Località : Pisa

mooncup - Mooncup e perdite Empty Perdite Mooncup..

Mer Feb 15, 2012 4:23 pm
Ciao a tutte,
sicuramente avrete gia' affrontato questo problema, ma scorrendo i vari argomenti non sono riuscita a trovare una risposta al mio problema.
Allora vi spiego brevemente... Uso la coppetta da un paio di anni ma negli ultimi mesi la mia mooncup taglia A nei primi 2 giorni di ciclo lascia passare diverse perdite.
Non so come spiegarmelo, all-inizio non mi creava questi problemi... non riesco a capire.
C'e' da dire che ho avuto 2 figli e dopo il secondo la sotto si largheggia un po' Embarassed
Ho l'utero retroverso, ma da quello che ho letto qui sul forum e su altri siti non dovrebbe essere un problema.
Potete aiutarmi? Dovrei cercare un'altra marca, magari piu' capiente?

Grazie a tutte
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

mooncup - Mooncup e perdite Empty Re: Mooncup e perdite

Gio Feb 16, 2012 2:16 pm
Pinuccia prima di iniziare ad usare il forum dovresti per cortesia presentarti nella sezione di Benvenuto come da regolamento! :cu: Inoltre come vedi ho unito il tuo topic ad un altro perche' c'era gia' una discussione aperta sulla questione MoonCup e perdite. Mi raccomando prima di aprire nuovi topic controllate sempre che non ci siano gia' usando il testo CERCA in alto a destra! :app:
pinuccia
pinuccia
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 15
Stars Stars : 30
Data d'iscrizione : 15.02.12
Età : 43
Località : Pisa

mooncup - Mooncup e perdite Empty Re: Mooncup e perdite

Ven Feb 17, 2012 8:21 pm
Chiedo scusa a tutte, io non sono eperta di forum, infatti ci ho messo 20 minuti per capire che il mio post l'avevi unito a quest'altro!!
Per quanto riguarda la presentazione l'avevo scritta, ma molto probabilmente, data la mia imbranataggine, non l'ho salvata. Provvederò a scriverla di nuovo... che vergogna Embarassed
pinuccia
pinuccia
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 15
Stars Stars : 30
Data d'iscrizione : 15.02.12
Età : 43
Località : Pisa

mooncup - Mooncup e perdite Empty Re: Mooncup e perdite

Lun Feb 20, 2012 1:44 pm
Allora, proprio nessuna può darmi un consiglio? cry
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 41
Località : Bari

mooncup - Mooncup e perdite Empty Re: Mooncup e perdite

Lun Feb 20, 2012 2:14 pm
Ciao Pinuccia Smile Io non uso una mooncup, ma posso provare a darti una mano lo stesso! In pratica, la usa da due anni e nel frattempo hai avuto il secondo figlio? Perchè se è così è probabile che tu abbia semplicemente bisogno di una taglia più grande Smile
pinuccia
pinuccia
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 15
Stars Stars : 30
Data d'iscrizione : 15.02.12
Età : 43
Località : Pisa

mooncup - Mooncup e perdite Empty Re: Mooncup e perdite

Lun Feb 20, 2012 4:33 pm
Grazie susina.
No, ho iniziato a metterla dopo aver partorito il secondo figlio (entrambi parti naturali) e all'inizio non mi dava questi problemi... quindi non riesco a spiegarmelo. Quando la inserisco la coppetta mi sembra aderisca, il gambo l'ho tagliato tutto, non so cos'altro fare... sto pensando di provarne un'altra Sad







Contenuto sponsorizzato

mooncup - Mooncup e perdite Empty Re: Mooncup e perdite

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.