La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 21 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 21 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Shaorail
Shaorail
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 25
Data d'iscrizione : 24.02.15

[Yuuki economic S] Aiuto come faccio Empty [Yuuki economic S] Aiuto come faccio

Mar Feb 24, 2015 5:13 pm
Salve a tutte, ho appena fatto la mia prima esperienza, e diciamo che è stata un po' traumatica Rolling Eyes
Scrivo qui per chiedervi se avete qualche consiglio a riguardo..

Dunque, acquistata la Yuuki economics dopo qualche ricerca, è arrivato il fatidico momento del ciclo, che aspettavo e temevo.
In realtà ho avuto le prime perdite con un giorno di anticipo, quindi ho deciso di approfittarne per la prima prova, ma non sono proprio riuscita a inserirla. Ho riprovato anche dopo qualche ora ma nulla. Il fatto è che non essendo sessualmente attiva da diversi mesi mi sono resa conto di avere la zona, come dire, un po' "stretta" :shy:

Il giorno dopo ho letto qualcosa su internet e, provando la piega a bocciolo invece di quella a C e cambiando posizione, ce l'ho fatta! Con un po' di fatica ma ok. Una volta inserita e dopo la prima sensazione un po' strana, effettivamente non la sentivo quasi, quindi felice come una pasqua.
Essendo la prima prova però decido di toglierla dopo un paio d'ore e... non riuscivo a toglierla. Anche qui ci sono riuscita solo al secondo tentativo (pausa rilassante in mezzo), ma proprio a causa del canale molto stretto ho fatto una fatica che non vi dico prima che fosse abbastanza bassa da riuscire ad afferrare la base, e nel momento finale dell'estrazione il bordo mi ha fatto abbastanza male.

Ho deciso di fare un altro tentativo il giorno dopo ancora (oggi), convinta che capito come funzionava avrei avuto meno problemi. Ma nuovamente ho fatto fatica nell'inserimento, e ci ho messo una vita per toglierla, oltre ai soliti doloretti (ho cercato di schiacciare il bordo alla fine ma non è cambiato nulla). In più però questa volta mentre la tenevo su mi ha dato molto fastidio, al punto che l'ho tenuta solo un'ora perchè a momenti mi faceva quasi male.

Insomma per questo ciclo ho deciso che basta, ci riproverò al prossimo, sperando di trovare il coraggio.
Mi sapete dare qualche consiglio? A parte cercarmi un ragazzo che mi faciliti l'operazione :roff:
No scherzi a parte, credevo fosse molto più semplice, non riesco nemmeno a immagare come sia possibile fare tutto questo fuori casa! Qualsiasi aiuto o esperienza simile potrebbe essere d'aiuto, grazie..
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Yuuki economic S] Aiuto come faccio Empty Re: [Yuuki economic S] Aiuto come faccio

Mar Feb 24, 2015 5:30 pm
Ciao :hello:
Per prendere confidenza con la coppetta ci può volere un po', spesso un solo flusso non basta.
Prova ancora e vedrai che acquisirai sempre più manualità.
La Yuuki comunque è molto liscia, sale parecchio e fa un bel sottovuoto, per questo fai fatica ad estrarla; se hai tenuto il gambo puoi usarlo per estrarla più facilmente: acchiappalo, poi oscillalo a destra e a sinistra mentre tiri fuori la :cup: (passaggio molto importante: NON tirarlo soltanto perché ti faresti male, oscillalo Wink ); infine, quando il fondo è a portata di mano, schiaccialo e falla uscire.
Fai tutto piano e con calma, se ti agiti i muscoli lì sotto si contraggono, rendendo tutto più complicato.
Se poi proprio non ti trovi bene con questa coppetta, puoi provarne una meno liscia e più morbida, come questa http://ilpasserolavabile.it/17-sckoon
Non costa proprio poco, ma lo stesso negozio vende anche quelle da esposizione a un prezzo inferiore; io ho appena provato la piccola e la trovo STUPENDA :inlov:


Ultima modifica di Chiara1978 il Mar Feb 24, 2015 6:12 pm - modificato 1 volta.
Shaorail
Shaorail
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 25
Data d'iscrizione : 24.02.15

[Yuuki economic S] Aiuto come faccio Empty Re: [Yuuki economic S] Aiuto come faccio

Mar Feb 24, 2015 6:04 pm
Quei passaggi li faccio, anche se ci metto molto perchè mi sale davvero molto in alto! Tant'è che il gambo è ancora intero, ho paura di non riuscire a toglierla se lo taglio Razz anche perchè alla fine entrambe le volte mi ci sono volute 2 mani, una che teneva il gambo e l'altra per afferrare la base della coppetta..
Però ho paura che i dolori della seconda volta mentre l'avevo su fossero dovuti proprio al gambo, potrebbe essere?

Sinceramente mi scoccia prenderne un'altra, già con questa avevo cercato di risparmiare nel caso non mi trovassi bene Sad
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Yuuki economic S] Aiuto come faccio Empty Re: [Yuuki economic S] Aiuto come faccio

Mar Feb 24, 2015 6:11 pm
Non penso che il gambo possa causare veri e propri "dolori", semmai una sensazione di sfregamento, ma è solo la mia opinione, siamo tutte diverse, potrebbe anche essere, quindi... pensavo a un'alternativa perché una mia amica ha avuto gli stessi tuoi problemi e ha risolto con una coppetta meno liscia e con il gambo più facile da acchiappare (Fleurcup, che puoi vedere nel negozio online che ti ho linkato; oltretutto, da esposizione costa davvero poco, 7,50€, quindi con una decina di euro può essere tua)... adesso si trova benissimo.
Io ho avuto lo stesso problema con la LadyCup, che è ancora più liscia della Yuuki, ha il gambo più corto e senza tacche... toglierla era un incubo! Mad
Dopo 4 mesi di tentativi mi sono stufata e ho preso la Lunette, con un bel gambo lungo e le tacche pronunciate, nonché poco liscia, e ho risolto.
Mi trovo bene anche con la Yuuki, perché il gambo è piuttosto lungo e ha le tacche, ma anche quella sale parecchio.
Per ora continua ad esercitarti se non ti va di provare una nuova coppetta, sei agli inizi, le cose potrebbero migliorare Smile più in là valuterai cosa fare Wink


Ultima modifica di Chiara1978 il Mer Feb 25, 2015 5:01 pm - modificato 2 volte.
Shaorail
Shaorail
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 25
Data d'iscrizione : 24.02.15

[Yuuki economic S] Aiuto come faccio Empty Re: [Yuuki economic S] Aiuto come faccio

Mar Feb 24, 2015 6:41 pm
Grazie, farò ancora qualche prova, ma se la cosa non migliora pensandoci mi sa che seguirò il tuo consiglio e ne proverò un'altra.. grazie mille per i consigli!
Sabri
Sabri
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 306
Stars Stars : 486
Data d'iscrizione : 18.09.14
Età : 35

[Yuuki economic S] Aiuto come faccio Empty Re: [Yuuki economic S] Aiuto come faccio

Mer Feb 25, 2015 8:42 am
Ciao!
Secondo me dovresti cercare di rilassarti di più, a volte la testa gioca brutti scherzi e se ti sentivi particolarmente stretta li sotto può darsi che era la tensione che provavi a causa di questa cosa nuova, o almeno a me all'inizio capitava così e ogni tanto mi capita ancora quando sono nervosa :arg:
Quando hai voglia di riprovare il prossimo ciclo siediti sul bidet, rilassati e fai un bel respiro, con una mano cerca di aprirti leggermente con le dita e con l'altra fai tutto pian piano.
Con la pratica molte cose si risolvono :app: se invece capisci che non fa proprio per te puoi pensare di comprarne un'altra.
Il gambo vedi tu se è il caso di tagliarlo o meno, fai come ti senti, io i gambi li ho sempre eliminati tutti perchè mi facevano male e mi erano inutili, ma io sono abbastanza cortina lì sotto e la coppetta non mi sale mai molto, e riesco sempre ad acchiapparla direttamente.
Hydrogen
Hydrogen
Membro
Membro
Messaggi : 33
Stars Stars : 65
Data d'iscrizione : 21.02.15
Età : 34
Località : Padova

[Yuuki economic S] Aiuto come faccio Empty Re: [Yuuki economic S] Aiuto come faccio

Mer Feb 25, 2015 1:25 pm
Ciao, anche io uso da pochissimo la coppetta (ho finito ieri il primo ciclo), per cui capisco benissimo quello che provi. Sono completamente d'accordo con Sabri: probabilmente hai solo bisogno di rilassarti e fare un bel respiro! Anche io ho avuto molti problemi nell'estrazione, perché il sangue mi impressiona molto e temevo il momento in cui avrei visto la coppetta piena. Le prime volte questo mi ha fatto irrigidire parecchio e in nessun modo riuscivo ad afferrare la coppetta. Io spingevo per avvicinarla, ma la coppetta era perfettamente ancorata, la mia vagina sembrava strettissima e non riuscivo neanche a infilarci le dita per pizzicare il fondo. Dopo dieci minuti seduta sul bidet, sentendo la morsa assassina dei miei muscoli sulla coppetta, sono tornata in soggiorno annunciando al mio ragazzo che ormai era dentro e ci sarebbe rimasta per sempre. Ovviamente sapevo che non era possibile, per cui mi sono dedicata ad altro per rilassarmi un po' per provare un po' di tempo dopo. Quando sono tornata in bagno e mi sono seduta sul bidet, ho fatto dei respiri profondi, contemporaneamente spingendo un po' per avvicinare la coppetta alle dita. Nel respirare profondamente sentivo i muscoli rilassarsi sensibilmente e solo così finalmente sono riuscita ad afferrare la coppetta. È incredibile quanto abbia avvertito una sensazione di rilassamento dei muscoli solo facendo respiri profondi e tranquillizzandomi. Comunque anche quando devo inserirla respiro profondamente e sento che entra con molta più facilità.

Scusami se ho scritto un post così lungo, ma volevo parlarti della mia esperienza perché secondo me i primi tempi è normale avere difficoltà legate alla tensione.
Io personalmente ho tagliato il gambo, perché mi faceva davvero molto male. Sentivo proprio dolore e non riuscivo neanche a sedermi...
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Yuuki economic S] Aiuto come faccio Empty Re: [Yuuki economic S] Aiuto come faccio

Mer Feb 25, 2015 5:02 pm
Shaorail ha scritto:Grazie, farò ancora qualche prova, ma se la cosa non migliora pensandoci mi sa che seguirò il tuo consiglio e ne proverò un'altra.. grazie mille per i consigli!

Prego! Smile facci poi sapere cosa decidi, se ti va Smile
Shaorail
Shaorail
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 25
Data d'iscrizione : 24.02.15

[Yuuki economic S] Aiuto come faccio Empty Re: [Yuuki economic S] Aiuto come faccio

Mer Feb 25, 2015 8:48 pm
Grazie mille per i consigli!! Sì probabilmente ho qualche problema di rilassamento.. mi è già capitato spesso sia nei rapporti che nelle visite..

Visto che sto odiando sempre più gli assorbenti voglio insistere, oggi ho lasciato la zona a riposo perchè non volevo maneggiare ancora Razz ma domani che è l'ultimo giorno utile magari riprovo seguendo i vostri consigli!
Sabri
Sabri
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 306
Stars Stars : 486
Data d'iscrizione : 18.09.14
Età : 35

[Yuuki economic S] Aiuto come faccio Empty Re: [Yuuki economic S] Aiuto come faccio

Gio Feb 26, 2015 12:01 pm
Shaorail ha scritto:Sì probabilmente ho qualche problema di rilassamento.. mi è già capitato spesso sia nei rapporti che nelle visite..
Eh si.. Capita anche a me Mad
Fai con calma e senza fretta Wink
Shaorail
Shaorail
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 25
Data d'iscrizione : 24.02.15

[Yuuki economic S] Aiuto come faccio Empty Re: [Yuuki economic S] Aiuto come faccio

Gio Feb 26, 2015 9:07 pm
Ok, resoconto della giornata.. me la sono messa prima di pranzo, ho fatto partire una musichina col telefono per rilassarmi e ci mancava poco che me la infilassi ballando ahah
A parte un momento in cui mi si è aperta in mano, è filato tutto liscio! Ho ritrovato poi però quel fastidio che avevo provato nella seconda prova, mentre l'avevo su, e mi sono resa conto che effettivamente è colpa del gambo, che quando mi muovo va a premere contro le pareti che si richiudono sotto la coppetta.. però resisto fino a sera, visto che tanto oggi ero a casa e quindi potevo fare movimenti strani per alleviare il fastidio :uhu:
Infine arriva il temuto momento dell'estrazione.. rimetto la musichina e solo con i muscoli riesco a portare il gambo fino all'apertura, più di quello no.. quindi poi unisco la spinta al tirare un pochetto il gambo, e anche senza oscillare (non so perchè ma mi dà fastidio quel movimento) sono riuscita a portarla abbastanza giù. E' stato sempre un po' difficoltoso riuscire ad afferrarla ma rispetto alle altre volte molto meglio! Sono anche riuscita a non farmi male con il bordo, per la prima volta..
E come ultima sorpresa.. dopo più di 9 ore era quasi vuota! ok che è il quarto giorno di ciclo, ma non mi aspettavo così poco sangue Razz mi ha dato un po' fastidio l'odore, ma rispetto a quello degli assorbenti è nulla, probabilmente è stato il fatto di sentirlo tutto d'un colpo..

In conclusione, sono molto soddisfatta e spero di migliorare ancora, avevo paura a tagliare il gambo per timore di non prenderla più, ma proverò (taglierò tipo 2 mm alla volta per essere sicura ahahah)
Non mi sono mai sentita così pulita durante il ciclo!
Hydrogen
Hydrogen
Membro
Membro
Messaggi : 33
Stars Stars : 65
Data d'iscrizione : 21.02.15
Età : 34
Località : Padova

[Yuuki economic S] Aiuto come faccio Empty Re: [Yuuki economic S] Aiuto come faccio

Ven Feb 27, 2015 9:56 am
Bene, mi fa davvero piacere! Very Happy  Vedrai che con la pratica sarà sempre più facile! Sì, tagliare gradatamente il gambo è un'ottima soluzione. Ho notato che tagliandolo anche di poco la sensazione di dolore (o pizzicore) diminuiva...
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Yuuki economic S] Aiuto come faccio Empty Re: [Yuuki economic S] Aiuto come faccio

Ven Feb 27, 2015 6:08 pm
Ottimo! Sei già migliorata moltissimo, vedrai che andrà sempre meglio Smile
Ognuna trova il suo metodo, quando avrai perfezionato il tuo la coppetta sarà la tua fedele e inseparabile alleata durante il flusso :stars: :happy:
Shaorail
Shaorail
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 25
Data d'iscrizione : 24.02.15

[Yuuki economic S] Aiuto come faccio Empty Re: [Yuuki economic S] Aiuto come faccio

Ven Feb 27, 2015 9:09 pm
Non so come ringraziarvi per il supporto morale grazie
Aspetto il prossimo ciclo, ora che so di poter migliorare non mi farò fermare :grin:
giulietita
giulietita
Membro
Membro
Messaggi : 31
Stars Stars : 40
Data d'iscrizione : 03.03.15

[Yuuki economic S] Aiuto come faccio Empty Re: [Yuuki economic S] Aiuto come faccio

Gio Mar 05, 2015 11:07 am
Anche io ho preso la Yuuki Economic S e ho avuto un sacco di problemi nell'infilarla, nel toglierla, con le perdite... Il primo giorno che ho provato a metterla su non ne voleva sapere di entrare, sono stata talmente tanto tempo in bagno che mio padre si è preoccupato :uhu: :roff: e alla fine ho rinunciato. Il giorno dopo invece ho messo la musica, proprio come te ed è entrata :happy:
Quando sono andata a toglierla, oltre ad avere delle perdite perché era strapiena, dopo solo 4 ore, si era persa nel tunnel cry per quanto ho spinto l'ho praticamente partorita!! Ho letto di tante altre persone che hanno avuto gli stessi problemi con la Yuuki Economic, forse perché tutte cominciamo con quella :roff:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Yuuki economic S] Aiuto come faccio Empty Re: [Yuuki economic S] Aiuto come faccio

Gio Mar 05, 2015 6:27 pm
Io ho cominciato con la LadyCup che, essendo liscia, con il diametro grande e il gambo corto, saliva tantissimo e mi riusciva difficile acchiapparla Smile
Alle fine l'ho scambiata, e quando ho cominciato a usare coppette con il gambo più lungo e facilmente afferrabile (Yuuki compresa) non ho avuto più problemi Smile
Però una mia amica ha avuto problemi proprio con essa perché saliva più su che a me... ha risolto con la Fleur :inlov:


@Shaorail: prego :cu:
Contenuto sponsorizzato

[Yuuki economic S] Aiuto come faccio Empty Re: [Yuuki economic S] Aiuto come faccio

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.