La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 19 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 19 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
gattamela
gattamela
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 13
Stars Stars : 39
Data d'iscrizione : 30.11.11

Ciao a tutte, approdo al forum oggi.. Empty Ciao a tutte, approdo al forum oggi..

Mer Nov 30, 2011 1:38 pm
Ciao! ..Approdo oggi al forum perchè proprio oggi ho ordinato la Mooncup. Pernso possa essere una buona soluzione, ma potrei avere difficoltà ad usarla e mi confronterei volentieri con le vostre esperienze.
Ho sofferto sempre parecchio durante il ciclo, e durante i primi giorni usavo sia assorbente interno che esterno, perchè il flusso è forte ed in quei giorni ho la costante paura di sporcarmi.
Se riuscissi ad usare la mooncup sarebbe una gran cosa.
Vi vorrei porre la prima domanda; ma voi quando usavate gli asorbenti interni, non avevate una sorta di gonfiore? Come una "tensione" al ventre? ..E con mooncup vi accade lo stesso?
Grazie, baci
Aina
Aina
Membro
Membro
Messaggi : 37
Stars Stars : 89
Data d'iscrizione : 29.04.11
Età : 37

Ciao a tutte, approdo al forum oggi.. Empty Re: Ciao a tutte, approdo al forum oggi..

Mer Nov 30, 2011 5:03 pm
Ciao gattamela!benvenuta! :hello:
Ti rispondo dicendoti in partenza che io ho usato tanto gli assorbenti interni e che io non ho mai avuto gonfiori strani, ma non ti nascondo che alle volte avevo fastidi togliendoli perché c'era una sorta di sfregamento contro le pareti vaginali e mi dava fastidio (anche perché mi capitava spesso di non sporcarlo completamente e toglierlo mezzo "vuoto")...per quanto riguarda gli assorbenti esterni lasciamo perdere...quelli mi facevano proprio irritazione alla pelle li odiavo...in sostanza passare alla coppetta è stata una manna. Anch'io uso la mooncup è davvero non ho mai avuto mezzo problema di nessun tipo, l'unica cosa è prenderci un po dimestichezza, in particolare nell'inserimento, ma è tutta una piccolezza che si risolve in breve tempo. Spero di esserti stata utile.
gattamela
gattamela
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 13
Stars Stars : 39
Data d'iscrizione : 30.11.11

Ciao a tutte, approdo al forum oggi.. Empty Re: Ciao a tutte, approdo al forum oggi..

Mer Nov 30, 2011 5:56 pm
Ciao Aina, grazie! grazie
..a me con gli assorbenti interni era un pò come se si irrigidisse il basso ventre, ma non sempre. Solo quando il ciclo non era abbondante o dopo un pò di ore. Boh! Talvolta sentivo anche fastidio alle labbra vaginali, come se fossero "anchilosate" :zi: ! ..Però in linea di massima li ho sempre usati.
..Non è successo mai nulla di questo a nessuno?! buh! :look:
..Un'altra cosa vorrei sapere.. ma come si fà a capire quando la mooncup è inserita abbastanza a fondo? Gli assorbenti interni salivano più in alto (perdonatemi la descrizione trash)..inserivo quasi tutto l'indice per posizionare gli OB! In questo caso, come faccio a regolarmi? Potrebbe salire troppo..e quindi gociolare, come ho letto nelle istruzioni.
..Meno male che esistono questi forum per fare domande tanto "personali" Wink
Grazie Aina, ben trovata! ..e grazie a tutti quelli che mi risponderanno
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

Ciao a tutte, approdo al forum oggi.. Empty Re: Ciao a tutte, approdo al forum oggi..

Mer Nov 30, 2011 6:41 pm
ciao gattamela benvenuta! :hello: Il gonfiore al basso ventre non l'ho mai avuto nè prima con gli assorbenti nè ora con la coppetta ma piuttosto ho tutta la pancia gonfia ed è normale durante le mestruazioni. Per l'inserimento ti consiglierei di non spingerla in alto ma di inserirla e basta..poi sarà la coppetta a salire quanto basta e a posizionarsi bene. Una domanda: se hai un ciclo così abbondante perchè hai scelto la mooncup che non è molto capiente? o almeno non così tanto da far fronte ad un flusso abbondante.
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Ciao a tutte, approdo al forum oggi.. Empty Re: Ciao a tutte, approdo al forum oggi..

Mer Nov 30, 2011 7:16 pm
ciao, benvenuta!
gattamela
gattamela
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 13
Stars Stars : 39
Data d'iscrizione : 30.11.11

Ciao a tutte, approdo al forum oggi.. Empty Re: Ciao a tutte, approdo al forum oggi..

Mer Nov 30, 2011 7:59 pm
Ciao Ragazze!

Cara Closerina, per la verità ho preso la Mooncup perchè ne ho sentito parlare di più.. anche dalla Litizzetto (con molta ironia).. e poi cercando di trovare informazioni, anche in questo forum, è la più usata e mi ha rassicurato l'idea..
Ora che mi affaccio a questo panorama di coppettuzze devo specializzarmi e capire meglio! ..non sapevo ad esempio che cambiasse la capienza, pensavo fosse solo la forma differente. Grazie mille per la dritta!!!
..Comunque..ce l'ho fatta! Ho provato a metterla anche se non ho il ciclo (stà per arrivarmi e mi alleno prima..) posso dire che nemmeno la sento. Se funzia è davvero una rivoluzione. :yup:
..L'unica cosa strana è l'effetto "prima sensazione ventosa" ..mi ha un attimo stranita..ahahahah..quasi svengo!
Che dire, in questi giorni farò allenamento. Mi sento un pò ridicola, ma forse il bello delle donne è anche questo, sappiamo ridere di noi. Baci
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

Ciao a tutte, approdo al forum oggi.. Empty Re: Ciao a tutte, approdo al forum oggi..

Mer Nov 30, 2011 8:04 pm
Complimenti hai superato la prova inserimento Very Happy vai tranquilla non si sente minimamente quando è dentro..poi se hai un flusso abbondante come il mio capirai ancora meglio la rivoluzione..niente più terrore di sporcarsi e potrai dormire in tutte le posizioni che vuoi ghgh. Se dovessi avere problemi di perdite abbondanti non ti scoraggiare al massimo dovrai prenderne una più capiente ma non è detto, prova e facci sapere Very Happy
Aina
Aina
Membro
Membro
Messaggi : 37
Stars Stars : 89
Data d'iscrizione : 29.04.11
Età : 37

Ciao a tutte, approdo al forum oggi.. Empty Re: Ciao a tutte, approdo al forum oggi..

Mer Nov 30, 2011 8:55 pm
Gattamela nn ti preoccupare per l'inserimento, l'unica cosa a cui dovrai far attenzione ogni volta che l'avrai inserita e che si sia aperta bene...ma con la moon nn dovresti aver troppi problemi xchè essendo abbastanza rigida si aprirà facilmente da sola. Considera anche che le coppette nn stanno in genere nella stessa posizione degli assorbenti interni, ma un filo più in basso. Per il gonfiore forse potrebbe esser dovuto al fatto che gli assorbenti sn spesso pieni di porcherie tipo sostanze sbiancanti, cosa che con le coppette nn è per fortuna, magari sei particolarmente sensibile...xò è un azzardo mio, magari è un semplice gonfiore dovuto al ciclo cm suggeriva closerina. Anche io ho compreato la moon xchè quando mi sono avvicinata a questi "aggeggini" non sapevo che ci fosse tutta questa scelta, ma comunque la moon è una buona coppetta e quella più famosa e che mi pare abbia più certificazioni, quindi vai tranquilla e vedrai che strana cosa poter scoprire qual'è esattamente l'andamento del tuo ciclo (intendo in termini di quantità) infatti con gli assorbenti non hai mai una visione chiara di quanto sangue perdi in quei giorni...e comunque sono sempre più capienti degli assorbenti,ergo avrai più autonomia! :yup:
gattamela
gattamela
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 13
Stars Stars : 39
Data d'iscrizione : 30.11.11

Ciao a tutte, approdo al forum oggi.. Empty Re: Ciao a tutte, approdo al forum oggi..

Gio Dic 01, 2011 1:21 pm
..Che dire, siete favolose! Grazie a tutte. :-)
Lodovica
Lodovica
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 434
Data d'iscrizione : 06.09.11
Età : 50
Località : Rieti

Ciao a tutte, approdo al forum oggi.. Empty Re: Ciao a tutte, approdo al forum oggi..

Gio Dic 01, 2011 1:52 pm
Benvenuta :yup:
Ma complimenti! Non hai avuto nessun problema per l'inserimento! Prometti bene :appl:
Anche io ho un flusso abbondante e ho dovuto accoppiare la mooncup con gli assorbenti lavabili nei 2 giorni di maggiore flusso. Poi sono passata alla Meluna soft L e a breve mi arrivera' la Yuuki...cosi' spero di risolvere definitivamente il problema perdite.
Fai tutte le domande che vuoi siamo qui per questo!!
Ciao
micol774
micol774
Membro
Membro
Messaggi : 35
Stars Stars : 35
Data d'iscrizione : 06.12.11

Ciao a tutte, approdo al forum oggi.. Empty Re: Ciao a tutte, approdo al forum oggi..

Mar Dic 06, 2011 11:49 am
Ciao Gattamela,
io uso la Mooncup come te. Vedrai che ti troverai benissimo!
Ti do un paio di consigli pratici:
il primo è che devi tagliare il gambetto al primo anello (praticamente tutto) perchè tanto nn ti servirà per riprenderla.
il secondo è che la Mooncup deve stare molto in basso (perchè è in basso la parte più tonica della vagina). Praticamente infilando la falangetta devi già sentirla. Per questo devi tagliare il gambetto altrimenti ti viene da spingerla in alto, ma a quel punto perderà di aderenza.
Io dopo il secondo figlio ho un flusso molto abbondante. Mi trovo molto bene. La cambio ogni due ore e tieni conto che l'assorbente lo cambiavo ogni mezz'ora.

Perche la Mooncup?
Io ho letto molto prima di comprarla...e sinceramente ho scritto alla mooncup in inghilterra per fare loro un po' di domande..
E' l'unica in Italia che viene venduta nelle farmacie.
Certificata da 20 anni con la certificazione FDA (ente americano, unico al mondo che certifica e testa) Non mi risulta che nessun'altra ce l'abbia.
Mi hanno detto che la misura che lo usano non la modificano perchè dopo tutti queti anni di studi, hanno stabilito che è la misura adatta per una migliore tenuta in tutte le donne..

Scusa sono un po' logorroica Very Happy ma spero di averti aiutata :app:

:hello: M.
Contenuto sponsorizzato

Ciao a tutte, approdo al forum oggi.. Empty Re: Ciao a tutte, approdo al forum oggi..

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.