La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 9 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 9 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
sweetfairy
sweetfairy
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 3
Stars Stars : 14
Data d'iscrizione : 12.05.15

Ciao a tutte!!! Sono nuova ed ho bisogno di consigli :-) Empty Ciao a tutte!!! Sono nuova ed ho bisogno di consigli :-)

Mar Mag 12, 2015 8:20 am
Buongiorno, vi seguo da un po' di tempo ma non ho mai scritto. :hello:
Oggi mi è scattato qualcosa dentro che mi ha fatta decidere che sì, è arrivato il momento di acquistare la coppetta! Very Happy

Quindi sono a chiedervi un consiglio perchè non ho la più pallida idea di che tipo e marca scegliere. Ho 29 anni, mai partorito, flusso normale direi che dura 5/6 giorni... i primi 2/3 con un flusso più presente mentre gli altri giorni flusso discreto e a volte davvero scarso. A volte ho un flusso abbondante da dovermi cambiare assorbente molto spesso mentre altre volte no. Insomma, sono in balia delle scelte del mio corpo, il ciclo cambia sempre! Consigli? l'unica cosa che mi preme dire è che ho un po' "paura" di un'eventuale coppetta "rigida" per paura di sentirla molto... a volte quando metto l'assorbente interno sento fastidio Sad
Leggevo nei vari topic che ci sono diverse morbidezze e quindi per me quale andrebbe meglio? Ho difficoltà durante la minzione, devo spingere molto per far uscire la pipì, posso quindi interrompere e far ripartire il flusso della pipì quando voglio.. e provo sempre una sensazione di pesantezza sulla vescica.. Che rigidità andrebbe meglio per me secondo voi?

Inoltre, è meglio avere due coppette di capacità diverse per i diversi momenti e flussi del ciclo o ne basta una che vada dal primo giorno all'ultimo dove basterebbe un salvaslip un po' più spesso del classico?

Scusatemi se vi ho già riempito di domande ma sono in alto mare Embarassed Embarassed Embarassed
grazie in anticipo a tutte coloro che mi risponderanno I love you
Gildi
Gildi
Membro
Membro
Messaggi : 185
Stars Stars : 322
Data d'iscrizione : 01.03.15
Età : 30

Ciao a tutte!!! Sono nuova ed ho bisogno di consigli :-) Empty Re: Ciao a tutte!!! Sono nuova ed ho bisogno di consigli :-)

Mar Mag 12, 2015 10:38 am
Ciao benvenuta :welc: allora io ho il ciclo più o meno come il tuo.io ti direi di prendere qualcosa di semirigido in quanto da come hai descritto sembra che hai un pavimento pelvico tonico non avendo inoltre mai partorito.la coppetta non si sente per nulla.io ho una fleurcup taglia L e nemmeno io ho avuto parti ma ho deciso di prendere la L per avere maggiore capienza nonostante la consiglino solo per chi ha più di 25-30 anni (non ricordo l età giusta) o per chi ha avuto parti naturali io mi ci trovo davvero bene.é scattante nel senso che ai apre molto facilmente.non ho perdite ed é capiente.soprattutto non si sente. :hello:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Ciao a tutte!!! Sono nuova ed ho bisogno di consigli :-) Empty Re: Ciao a tutte!!! Sono nuova ed ho bisogno di consigli :-)

Mar Mag 12, 2015 1:16 pm
Ciao, anche secondo me la Fleur L è un'ottima idea per i motivi già esposti da Gildi; puoi trovarla qui: http://ilpasserolavabile.it/27-fleurcup-l
Se invece vuoi una coppetta più piccola ma ugualmente capiente, ti consiglio la SckoonCup L, che ha più o meno la capienza della Fleur L ma le dimensioni di una S :yup:
Quindi può andar bene per tutti i giorni del flusso, anche se ovviamente più in là, se vorrai, niente ti impedirà di provare altre coppette Wink 
I tamponi sono completamente diversi dalla coppetta: anche io li sentivo quasi sempre, ma uso coppette rigide senza problemi Smile tranquilla, vedrai che ti troverai benissimo! Smile :app:
Rosabianca
Rosabianca
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 507
Stars Stars : 791
Data d'iscrizione : 26.01.15
Età : 36

Ciao a tutte!!! Sono nuova ed ho bisogno di consigli :-) Empty Re: Ciao a tutte!!! Sono nuova ed ho bisogno di consigli :-)

Mar Mag 12, 2015 3:38 pm
Benvenuta! Anche secondo la fleur è un ottima coppetta per iniziare!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Ciao a tutte!!! Sono nuova ed ho bisogno di consigli :-) Empty Re: Ciao a tutte!!! Sono nuova ed ho bisogno di consigli :-)

Mar Mag 12, 2015 4:02 pm
Questa comunque è la sezione per le presentazioni, se hai altre domande riguardo alla coppetta apri un nuovo thread (anche copiando e incollando questo) qui: https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/f6-primi-passi
Buona serata Smile :hello:
sweetfairy
sweetfairy
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 3
Stars Stars : 14
Data d'iscrizione : 12.05.15

Ciao a tutte!!! Sono nuova ed ho bisogno di consigli :-) Empty Re: Ciao a tutte!!! Sono nuova ed ho bisogno di consigli :-)

Gio Mag 14, 2015 5:48 pm
grazie mille a tutte e scusate se ho sbagliato il topic Embarassed
alla fine girovagando qua e la ho scelto una yuuki soft l ma mi sposto nella sezione apposta Wink
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Ciao a tutte!!! Sono nuova ed ho bisogno di consigli :-) Empty Re: Ciao a tutte!!! Sono nuova ed ho bisogno di consigli :-)

Gio Mag 14, 2015 8:45 pm
Figurati, capita Wink Wink Smile
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Ciao a tutte!!! Sono nuova ed ho bisogno di consigli :-) Empty Re: Ciao a tutte!!! Sono nuova ed ho bisogno di consigli :-)

Mar Mag 19, 2015 11:16 am
Benvenuta, in questa sezione ci si presenta solamente.
Per chiedere consigli su quale coppetta acquistare apri un topic in "Help marche e misure" e lì ti consigliamo Wink
Contenuto sponsorizzato

Ciao a tutte!!! Sono nuova ed ho bisogno di consigli :-) Empty Re: Ciao a tutte!!! Sono nuova ed ho bisogno di consigli :-)

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.