La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 24 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 24 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

[Mooncup B] Dopo due anni di stop rieccoci!

+10
Luisa7emezzo
Sheireen
AllieGraywords
cris81
spizzi
VEROfalso89
Leefa89
susina
Chiara1978
giugiu
14 partecipanti
Andare in basso
giugiu
giugiu
Membro
Membro
Messaggi : 193
Stars Stars : 359
Data d'iscrizione : 18.01.13
Località : Bari

[Mooncup B] Dopo due anni di stop rieccoci! - Pagina 2 Empty Re: [Mooncup B] Dopo due anni di stop rieccoci!

Gio Apr 25, 2013 8:13 pm
Stò aspettando con ansia l'arrivo del ciclo tra qualche giorno... così proverò ad orientarla, perchè è proprio un problema di coppetta. appena la tolgo i dolori cessano. eppure non avevo perdite e credevo che fosse posizionata correttamente...invece ho queste fastidiosissime fitte. spero di risolvere cercando la cervice e orientandola :crsf:
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Mooncup B] Dopo due anni di stop rieccoci! - Pagina 2 Empty Re: [Mooncup B] Dopo due anni di stop rieccoci!

Gio Apr 25, 2013 9:21 pm
Tranquilla. Poi facci sapere come andrà.
giugiu
giugiu
Membro
Membro
Messaggi : 193
Stars Stars : 359
Data d'iscrizione : 18.01.13
Località : Bari

[Mooncup B] Dopo due anni di stop rieccoci! - Pagina 2 Empty Re: [Mooncup B] Dopo due anni di stop rieccoci!

Ven Mag 03, 2013 11:29 am
Ragazze niente da fare, sono al mio secondo giorno di ciclo e appena ho messo la coppetta, dopo mezz'ora ho iniziato ad avvertire fastidi. questa volta sono diversi, mi fa male sempre il basso ventre e sento fastidio anche dietro la schiena.. come può essere? sento dolori all'altezza dei reni, sopratutto se stò seduta, in piedi va leggermente meglio. non so come fare, mi stò demotivando Sad fino ad ora nn l'ho ancora tolta, più tardi la riposiziono, però l'ho anche inclinata verso la cervice, non so cosa fare :boh:
può essere che comprime troppo?
ranocchiolina
ranocchiolina
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 342
Stars Stars : 453
Data d'iscrizione : 31.01.13
Età : 37
Località : Genova

[Mooncup B] Dopo due anni di stop rieccoci! - Pagina 2 Empty Re: [Mooncup B] Dopo due anni di stop rieccoci!

Ven Mag 03, 2013 1:59 pm
prova ancora in giorni diversi del ciclo, per esempio a me fa così solo il primo giorno.. Purtroppo anche se la orienti bene, magari lei poi si sposta con i vari movimenti del tuo corpo.. Prova ancora e non scoraggiarti Smile magari riesci a trovare la tecnica giusta per te.. Smile
Altrimenti, puoi provare anche tu con una coppetta più corta, così magari lasci alla cervice lo spazio di cui ha bisogno.. Ma prima prova ancora Smile
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Mooncup B] Dopo due anni di stop rieccoci! - Pagina 2 Empty Re: [Mooncup B] Dopo due anni di stop rieccoci!

Sab Mag 04, 2013 12:58 pm
Può darsi non sia la coppetta adatta a te.
Forse ti occorre una coppetta più morbida.
La mooncup è tendente al rigido col suo bordo.
La sibell, la natù o le meluna soft sono morbide, anche se di apertura un po'difficoltosa, soprattutto le Meluna.

Potresti orientarti verso una di queste.

Intanto cerca di fare delle prove con la Mooncup in merito alla posizione.
Prova a metterla un filino più su del solito, qualcuna di noi ha risolto così.
Viceversa, se usi metterla troppo su, prova a scenderla, mettendola poco sopra le piccole labbra.

Le mie coppette le posiziono basse ma così mi danno fastidio e le sento, meno male che la coppetta sale da sola più entro dieci minuti e trova la sua posizione.
Delle volte potremmo dover intervenire noi a metterle dove è meglio.
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Mooncup B] Dopo due anni di stop rieccoci! - Pagina 2 Empty Re: [Mooncup B] Dopo due anni di stop rieccoci!

Dom Mag 05, 2013 1:37 pm
è probabile che sia un poco troppo rigida per te
giugiu
giugiu
Membro
Membro
Messaggi : 193
Stars Stars : 359
Data d'iscrizione : 18.01.13
Località : Bari

[Mooncup B] Dopo due anni di stop rieccoci! - Pagina 2 Empty Re: [Mooncup B] Dopo due anni di stop rieccoci!

Lun Mag 06, 2013 11:38 am
Aggiornamenti!
Sono riuscita finalmente a trovare la soluzione! avevo lasciato due piccole tacchette del gambo per sicurezza e alla fine ho tagliato anche quelle, in modo tale da poterla posizionare più in basso ed inclinarla perso la cervice! è andata molto bene, non ho avuto più nessun dolore, la coppetta dopo un pò di posizionava più su senza dare fastidio Smile
Sono abbastanza soddisfatta, credo che prendendo la mano possa andare solo meglio. L'unica cosa è che il sottovuoto dell mooncup è fortissimo, oggi che ho tolto la coppetta mi sento un pò indolenzita, quindi forse potrei anche valutare di affiancare alla mooncup una coppetta più morbida..vedremo Wink
Grazie a tutte per i consigli!!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Mooncup B] Dopo due anni di stop rieccoci! - Pagina 2 Empty Re: [Mooncup B] Dopo due anni di stop rieccoci!

Mar Mag 07, 2013 5:41 pm
Sono contenta che sia finito tutto bene Very Happy
Se vuoi una coppetta morbida ma che si apra ti consiglio senz'altro la Si-bell :app:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Mooncup B] Dopo due anni di stop rieccoci! - Pagina 2 Empty Re: [Mooncup B] Dopo due anni di stop rieccoci!

Mar Mag 07, 2013 10:03 pm
ottimo giugiu! :yup:
magari, se ti va, modifica il titolo del topic Wink
giugiu
giugiu
Membro
Membro
Messaggi : 193
Stars Stars : 359
Data d'iscrizione : 18.01.13
Località : Bari

[Mooncup B] Dopo due anni di stop rieccoci! - Pagina 2 Empty [Mooncup B] Dopo due anni di stop rieccoci!

Lun Set 28, 2015 8:25 am
Ciao a tutte!
Rieccomi qui!
La mia prima esperienza con la coppetta non è stata entusiasmante. Ho preso una mooncup due anni fa ormai e ogni volta che tentavo di utilizzarla sentivo i dolori del ciclo che si acuivano.
Forti fitte all'inguine che scomparivano solo quando toglievo la coppetta. Mi sono spaventata un pò e allora l'ho riposta in un angolo del cassetto sconfortata e pensando non fosse per me.

Bene, qualche giorno fa invece, sfogliando una rivista parlavano di coppette mestruali e mi è venuta voglia di riprovarci. Stavano per arrivare i giorni del ciclo e avevo quasi esaurito la mia scorta di assorbenti soliti..Bene mi dico! così potrò provare la mooncup per un ciclo intero!
E così è stato!

Il primo giorno soffro molto, e l'idea di dover inserire la mooncup non era entusiasmante, ma mi sono fatta forza e puff! in un attimo è entrata senza problemi. Ho notato nei vari svuotamenti che la ritrovavo proprio all'ingresso, non è mai salita molto, anzi si inclinava da sola verso sinistra...è normale?

Il problema è arrivato la prima notte... dopo 4 ore esatte mi sono svegliata con forti crampi e sono corsa in bagno, la coppetta era piena per metà, ma io avevo ancora troppo dolore, ho lavato la coppetta e per il resto della notte ho preferito usare l'assorbente, ed infatti poco dopo sono spariti anche i dolori.

La mattina seguente ero abbastanza scoraggiata, dato i dolori della notte, ma ci ho riprovato. Non ho avuto più problemi, anche di notte.

Dal terzo giorno il mio flusso poi diminuisce, e infatti ieri notavo già che era più difficoltoso l'inserimento, non era tutto così fluido come i primi giorni.
Stamattina dopo averla estratta ho notato che era piena solo sul fondo e allora ho evitato di inserirla, immaginando che sarebbe stato più ostico ancora rispetto a ieri.

Unica cosa: dopo averla tolta ora sento un lieve fastidio inguinale, sul lato sinistro sopratutto.
Può essere ancora lei la causa? L'ho tenuta troppo? Per tutto il ciclo come dicevo ho usato solo la mooncup ad eccezione della prima notte.
Ieri sono andata a dormire molto presto e la coppetta l'ho tenuta 10 ore prima di svuotarla ma come ho detto era praticamente pieno solo il fondo della coppetta.

Esperienze simili?

Ho paura che stò forzando il mio corpo, eppure questa volta è andata meglio delle altre prove, perchè le altre volte avevo sempre dolori acuti mentre tenevo su la coppetta, questa volta invece fastidio la prima notte e fastidio ora che l'ho tolta.. Cosa mi succede? Vorrei poterla usare sempre Sad

Grazie a tutte :hello:
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

[Mooncup B] Dopo due anni di stop rieccoci! - Pagina 2 Empty Re: [Mooncup B] Dopo due anni di stop rieccoci!

Lun Set 28, 2015 12:25 pm
Ciao, secondo me la Mooncup è troppo rigida per te. Anche io con la Yuuki sentivo dei dolori e, a furia di fare sforzi per estrarla, ricordo di essere rimasta in preda a crampi fortissimi per un intero pomeriggio, inchiodata a letto con la borsa dell'acqua calda.
Allora ho deciso di provare una coppetta morbida e... bhe la musica è cambiata del tutto... La dimentico proprio.

Ti consiglio vivamente la Sckooncup, quella che ho io: ha il bordo orlato verso l'interno e non preme sulla vescica, è morbida ma elastica e, soprattutto, molto delicata.
Ti consiglio di prendere direttamente la taglia grande, dato che la L della Sckoon è piccola come una S delle altre marche ma ha la capienza di una grande, ne guadagneresti in autonomia.
Per le persone molto delicate io la consiglio sempre.

La trovi qui:
http://shop.menstrualcup.co/products/Sckoon-Cup.html?lang=it

è un po' costosetta, è vero, ma vale ogni cent che costa! :cu:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Mooncup B] Dopo due anni di stop rieccoci! - Pagina 2 Empty Re: [Mooncup B] Dopo due anni di stop rieccoci!

Lun Set 28, 2015 2:06 pm
Quoto assolutamente il consiglio di Lilly :app: :appl:
Aggiungo solo che, se non vuoi passare da una coppetta rigida a una morbida, ma ne preferisci una "intermedia", potresti provare la RubyCup M: se vedi nella sezione "offerte" del forum, scoprirai che, se la acquisti nel nuovo color porpora, è anche scontata Smile
Quando la coppetta è piena per metà la si deve considerare tale del tutto perché lì sotto sta inclinata, quindi meglio una coppetta, oltre che più morbida, anche più capiente Wink
Per sceglierla si deve andare anche "a simpatia" perché non si può provare né cambiare, quindi guardati le coppette che ti abbiamo consigliato e scegli quella che ti ispira di più Wink


Ultima modifica di Chiara1978 il Mar Set 29, 2015 1:10 pm - modificato 1 volta.
giugiu
giugiu
Membro
Membro
Messaggi : 193
Stars Stars : 359
Data d'iscrizione : 18.01.13
Località : Bari

[Mooncup B] Dopo due anni di stop rieccoci! - Pagina 2 Empty Re: [Mooncup B] Dopo due anni di stop rieccoci!

Lun Set 28, 2015 2:22 pm
Grazie mille per le risposte!
Sono un pò sollevata, mi stavo iniziando a preoccupare. Perchè questo fastidio che sento all'altezza delle ovaie sta continuando, anche se ho rimosso la coppetta.
Probabilmente la rigidità della coppetta comprimeva troppo la vagina e sento fastidio dopo tre giorni di utilizzo continuo.
Grazie per i consigli, sicuramente voglio provare una coppetta più morbida e capire come va.
La skoon è molto bella anche esteticamente. Unica cosa il prezzo è davvero altino, già la Mooncup quando l'ho comprata costava 39 euro.. se non dovesse andare bene anche la skoon Sad

Vi faccio un pò di domande sulle due che mi avete consigliato:
come sono al tocco? vellutate o lisce? e la base invece è morbida e quindi permette di afferrarle oppure è un pochino rigida tipo mooncup?

Grazie Smile

p.s. leggevo anche della mamicup che è abbastanza morbida come coppetta...dite che potrebbe fare al caso mio? qualcuna di voi l'ha provata?
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

[Mooncup B] Dopo due anni di stop rieccoci! - Pagina 2 Empty Re: [Mooncup B] Dopo due anni di stop rieccoci!

Lun Set 28, 2015 2:37 pm
Tranquilla, che i dolori un pochino persistano è normale perché, specie se sei così sensibile, la muscolatura deve essere stata messa alla prova parecchio (come quando si va in palestra) ma poi passa tutto, considera che non eri nemmeno abituata ad ospitare all'interno del tuo corpo un oggetto estraneo per così tanto tempo...

La Sckoon è vellutata ma non proprio a pelle di pesca, sembra solo opaca. È morbida su tutto il corpo ma ha il silicone sul bordo un tantino più spesso giusto per aprirsi meglio ma non presenta gradini né sporgenze, la base invece è morbidissima, appena la pizzichi il sottovuoto si leva subito (figurati che io la tolgo sempre stando in piedi anche in casa)!  :inlov: 

La Mamicup è un Po' troppo morbida per i miei gusti, al punto che molte donne trovano difficoltà a farla aprire, personalmente non mi ha mai attirato granché... poi saranno gusti miei personali...  :boh:
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

[Mooncup B] Dopo due anni di stop rieccoci! - Pagina 2 Empty Re: [Mooncup B] Dopo due anni di stop rieccoci!

Lun Set 28, 2015 2:54 pm
P.S. se hai bisogno di altri consigli sull'acquisto di una nuova coppetta, apri un nuovo topic nella sezione "help Marche e misure", in teoria qui potremmo parlare solo delle tue prime esperienze con la coppetta che già hai Smile
giugiu
giugiu
Membro
Membro
Messaggi : 193
Stars Stars : 359
Data d'iscrizione : 18.01.13
Località : Bari

[Mooncup B] Dopo due anni di stop rieccoci! - Pagina 2 Empty Re: [Mooncup B] Dopo due anni di stop rieccoci!

Lun Set 28, 2015 6:40 pm
lilly_la_princy ha scritto:Tranquilla, che i dolori un pochino persistano è normale perché, specie se sei così sensibile, la muscolatura deve essere stata messa alla prova parecchio (come quando si va in palestra) ma poi passa tutto, considera che non eri nemmeno abituata ad ospitare all'interno del tuo corpo un oggetto estraneo per così tanto tempo...

Laughing Quindi ho fatto un bel pò di esercizio in questi giorni!
Mi dispiace abbandonare la mooncup, forse è appunto questione di allenamento. Per quello che l'ho pagata la proverò per un altro ciclo... poi vi farò sapere le impressioni definitive, anche perchè come tenuta ed apertura non ho avuto problemi. Solo l'estrazione ci impiego un pochino, perchè devo togliere il sottovuoto abbastanza forte.

La velocità con cui mi dici si estrae la skooncup però è molto allettante ...devo frenare l'impulso di acquisto compulsivo di coppette fino alla prossima prova, così capirò meglio di cosa ho bisogno.
Grazie ancora Wink
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

[Mooncup B] Dopo due anni di stop rieccoci! - Pagina 2 Empty Re: [Mooncup B] Dopo due anni di stop rieccoci!

Lun Set 28, 2015 6:47 pm
Certo, fai ciò che ti fa sentire più a tuo agio a proposito! Smile

La Sckoon, prezzo a parte, è TUTTA molto allettante! :asd:

Figurati!
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

[Mooncup B] Dopo due anni di stop rieccoci! - Pagina 2 Empty Re: [Mooncup B] Dopo due anni di stop rieccoci!

Lun Set 28, 2015 7:04 pm
Giugiu avevi già un topic aperto sulla stessa coppetta e l'ho unito a quello nuovo. Wink
giugiu
giugiu
Membro
Membro
Messaggi : 193
Stars Stars : 359
Data d'iscrizione : 18.01.13
Località : Bari

[Mooncup B] Dopo due anni di stop rieccoci! - Pagina 2 Empty Re: [Mooncup B] Dopo due anni di stop rieccoci!

Mar Set 29, 2015 8:53 am
Grazie moon, non pensavo si potessero continuare topic un pò datati Wink
rileggendolo vedo che la mia esperienza con la mooncup è stata sempre di alti e bassi e per questo poi l'ho abbandonata.
Però durante questo ciclo mi sono trovata molto bene, è stata la prima volta che ho usato la coppetta dall'inizio alla fine, odio profondamente gli assorbenti, sia per l'impatto ambientale sia perchè sento che mi causino irritazione. Con la coppetta, niente di tutto questo ovviamente, quindi non voglio abbandonarla.

Oggi i dolorini sono passati, ogni tanto sento un leggerissimo fastidio.
Se è solo un problema di allenamento credo che con l'utilizzo scompaiano, però quando sono stata male di notte, sentivo come se la coppetta ostruisse qualcosa, stavo malissimo. Quindi forse anche in base alla posizioni e alla rigidità mi può dare più o meno fastidio..
Che ne pensate?

In ogni caso penso di aprire un nuovo topic per avere consigli su nuove coppette morbide, così nel frattempo entro già nell'ottica...ho finito la mia scorta di assorbenti e per il prossimo ciclo voglio usare solo la coppetta! per questo magari è meglio premunirmi di qualcosa di morbido Very Happy

Grazie davvero a tutte, è bellissimo confrontarsi in questo forum Wink
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

[Mooncup B] Dopo due anni di stop rieccoci! - Pagina 2 Empty Re: [Mooncup B] Dopo due anni di stop rieccoci!

Mar Set 29, 2015 9:41 am
giugiu ha scritto:

Oggi i dolorini sono passati, ogni tanto sento un leggerissimo fastidio.
Se è solo un problema di allenamento credo che con l'utilizzo scompaiano, però quando sono stata male di notte, sentivo come se la coppetta ostruisse qualcosa, stavo malissimo. Quindi forse anche in base alla posizioni e alla rigidità mi può dare più o meno fastidio..
Che ne pensate?

Secondo me il problema è solo dovuto alla rigidità e all'anello con gradino della Mooncup... per te non è evidentemente la coppetta giusta, almeno per il momento che sei agli inizi.  :nono:

giugiu ha scritto:Mi dispiace abbandonare la mooncup, forse è appunto questione di allenamento. Per quello che l'ho pagata la proverò per un altro ciclo... poi vi farò sapere le impressioni definitive, anche perchè come tenuta ed apertura non ho avuto problemi. Solo l'estrazione ci impiego un pochino, perchè devo togliere il sottovuoto abbastanza forte.

Io ti propongo un'idea, poi vedi tu se la trovi buona oppure no.
Prova ad acquistare ora la coppetta morbida e, al prossimo ciclo, usa quella che ti ispira più serenità tra la Mooncup e la nuova. Io ho fatto così, dopo i dolori avevo la scelta tra le due coppette ed ora hanno un utilizzo diverso tutte e due: la Sckoon è quella per tutti i giorni, la Yuuki invece è quella che porto in borsa per le emergenze perché, avendo quella rigidità, sono sicura che si aprirebbe senza fare troppi capricci in un bagno pubblico.
Poi pian pianino il pavimento pelvico si abitua sempre di più, quindi potresti in futuro usarle entrambe ma, per come la vedo io, un ciclo intero senza nemmeno avere un assorbente di scorta nel cassetto, ora come ora potrebbe ancora essere pesante con la Mooncup. :zi:

Ricorda sempre una cosa: il corpo va ascoltato e assecondato, dovresti metterti nella condizione di avere quanta più libertà di scelta possibile in questi casi. Smile


Ultima modifica di lilly_la_princy il Mar Set 29, 2015 10:02 am - modificato 1 volta.
giugiu
giugiu
Membro
Membro
Messaggi : 193
Stars Stars : 359
Data d'iscrizione : 18.01.13
Località : Bari

[Mooncup B] Dopo due anni di stop rieccoci! - Pagina 2 Empty Re: [Mooncup B] Dopo due anni di stop rieccoci!

Mar Set 29, 2015 9:50 am
Ti ringrazio per i tuoi preziosi consigli..
Hai proprio ragione.
Infatti non sopporterei l'idea di stare ancora così male, è stato brutto anche psicologicamente alzarsi di notte con dolori collegati alla coppetta. Pensavo di aver fatto una sciocchezza.

Credo che al prossimo ciclo non solo proverò una coppetta più morbida ma mi premunirò di assorbenti di scorta. Non devo forzare senza aver trovato prima il giusto equilibrio.
Il tuo consiglio poi di alternare le coppette a seconda del luogo non è male. Infatti la mooncup non ha problemi di apertura e potrei usarla in cambi di emergenza fuori casa. :zi:
Grazie ancora... ho aperto un tipic sull'acquisto delle nuova coppetta :fluf: sono sempre più sicura che sia la scelta migliore grazie
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

[Mooncup B] Dopo due anni di stop rieccoci! - Pagina 2 Empty Re: [Mooncup B] Dopo due anni di stop rieccoci!

Mar Set 29, 2015 9:59 am
giugiu ha scritto:Ti ringrazio per i tuoi preziosi consigli..
Hai proprio ragione.
Infatti non sopporterei l'idea di stare ancora così male, è stato brutto anche psicologicamente alzarsi di notte con dolori collegati alla coppetta. Pensavo di aver fatto una sciocchezza.

Credo che al prossimo ciclo non solo proverò una coppetta più morbida ma mi premunirò di assorbenti di scorta. Non devo forzare senza aver trovato prima il giusto equilibrio.
Il tuo consiglio poi di alternare le coppette a seconda del luogo non è male. Infatti la mooncup non ha problemi di apertura e potrei usarla in cambi di emergenza fuori casa.  :zi:
Grazie ancora... ho aperto un tipic sull'acquisto delle nuova coppetta :fluf: sono sempre più sicura che sia la scelta migliore grazie

Appena arrivata la Sckoon ho comprato un pacco di assorbenti da notte da 20 pezzi, è ancora lì buttato nel mobiletto del bagno, ma il pensiero di averlo a disposizione se qualcosa fosse andato storto mi ha rassicurata parecchio a suo tempo, quindi ti capisco benissimo!
Il fatto che tu percepisca già molto meglio la Mooncup è un ottimo punto di partenza, vedrai che andrà sempre meglio!
Figurati! :abbr:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Mooncup B] Dopo due anni di stop rieccoci! - Pagina 2 Empty Re: [Mooncup B] Dopo due anni di stop rieccoci!

Mar Set 29, 2015 1:22 pm
Ciao, ti ho risposto di là con pareri ed impressioni sulla Mami•Cup Smile
A rileggerci! Smile
Contenuto sponsorizzato

[Mooncup B] Dopo due anni di stop rieccoci! - Pagina 2 Empty Re: [Mooncup B] Dopo due anni di stop rieccoci!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.