I sintomi più strani?
+4
Chiara1978
anna j
lilly_la_princy
Maeve_Isilme
8 partecipanti
- Maeve_IsilmeMembro
Stars : 135
I sintomi più strani?
Gio Feb 11, 2016 11:59 pm
Visto che negli ultimi mesi sto sperimentando sintomi nuovi e visto che sono curiosa di natura, quali sono i sintomi più strani o inusuali che vi accompagnano nelle fasi del ciclo?
Io ho sempre sofferto di mal di testa intorno all'ovulazione o prima/durante le mestruazioni. In media una volta al mese e credo sia abbastanza comune. Il malumore premestruo...idem, comune.
Ma nell'ultimo paio di mesi il sintomo da ovulazione per eccellenza è...FAME! Non riesco a tenermi, mangio sano a pranzo e a cena (sempre cercando di perdere peso, come in tutta la mia vita), resisto...e poi magari mi faccio fuori 7 fette di salame all'una di notte. Mi propongo di farmi una tisana e come vedo dei cioccolatini me li inzuppo nella tisana. Cose folli! Anche una fetta di pane diventa invitantissima!
A qualcuna capita? E quali altre stranezze avete?
Io ho sempre sofferto di mal di testa intorno all'ovulazione o prima/durante le mestruazioni. In media una volta al mese e credo sia abbastanza comune. Il malumore premestruo...idem, comune.
Ma nell'ultimo paio di mesi il sintomo da ovulazione per eccellenza è...FAME! Non riesco a tenermi, mangio sano a pranzo e a cena (sempre cercando di perdere peso, come in tutta la mia vita), resisto...e poi magari mi faccio fuori 7 fette di salame all'una di notte. Mi propongo di farmi una tisana e come vedo dei cioccolatini me li inzuppo nella tisana. Cose folli! Anche una fetta di pane diventa invitantissima!
A qualcuna capita? E quali altre stranezze avete?
- lilly_la_princyMembro attivissimo
Stars : 1945
Re: I sintomi più strani?
Ven Feb 12, 2016 12:21 am
Ahahah! Io quando mi arrivano le mestruazioni precipito in un sonno profondissimo... Dormirei tutto il giorno se potessi (se infatti capita la domenica è una meraviglia!)... Poi, dopo il "letargo del primo giorno", dal secondo in poi scalerei l'Everest... Quando devo ripetere ciò che ho studiato nel frattempo rassetto tutta la casa, sposto i mobili... non riesco a stare ferma! Poi esco a camminare... Ho un sacco di adrenalina ed energia da scaricare!
Per il resto sono abbastanza nella norma come sintomi.
Per il resto sono abbastanza nella norma come sintomi.
- Maeve_IsilmeMembro
Ven Feb 12, 2016 12:41 am
Ahahaha come se il tuo corpo avesse bisogno di riprendersi da un trauma o ricaricare le energie
Avevo sentito di malumori tremendi o dolori forti e invalidanti...ma il letargo mai sentito dire da nessuno prima
Avevo sentito di malumori tremendi o dolori forti e invalidanti...ma il letargo mai sentito dire da nessuno prima
- anna jMembro
Stars : 61
Ven Feb 12, 2016 1:01 pm
Durante i primi due giorni del ciclo divento dipendente dal cioccolato fondente
- lilly_la_princyMembro attivissimo
Stars : 1945
Ven Feb 12, 2016 1:14 pm
Maeve_Isilme ha scritto:Ahahaha come se il tuo corpo avesse bisogno di riprendersi da un trauma o ricaricare le energie
Ci sono anche i dolori, ma non invalidanti per fortuna... è proprio il sonno ad essere invalidante a tratti!
Sul cibo invece ho notato che una settimana prima potrei mangiare tutta la casa, invece durante il flusso sono meno golosa.
- Maeve_IsilmeMembro
Ven Feb 12, 2016 4:55 pm
Allora non sono sola nella mia "fame chimica"
Dopotutto gli ormoni sono chimica, no?
Dopotutto gli ormoni sono chimica, no?
- Chiara1978Membro TOP
Stars : 9609
Ven Feb 12, 2016 5:42 pm
Io non ho mai avuto niente di particolare durante il flusso per fortuna, se si esclude un lieve mal di pancia che se ne va in fretta se faccio altro e smetto di pensarci
- nimueMembro attivo
Stars : 984
Sab Feb 13, 2016 8:22 am
Io Dall..ovulazione alle mestruazioni ho vampate di caldo notturne...son alquanto disperata!
- giugiuMembro
Stars : 359
Sab Feb 13, 2016 2:47 pm
Anche io sono super affamata, nei giorni precedenti il ciclo, mangio tutto ciò che trovo
In più mi è capitato a volte di avere sbalzi d'umore, dall'euforia al pianto in poco tempo.. l'ultima volta mi sono ritrovata in lacrime guardando una pubblicità per fortuna non mi capita spesso, anzi è piuttosto rara come cosa..però l'ho provata!
In più mi è capitato a volte di avere sbalzi d'umore, dall'euforia al pianto in poco tempo.. l'ultima volta mi sono ritrovata in lacrime guardando una pubblicità per fortuna non mi capita spesso, anzi è piuttosto rara come cosa..però l'ho provata!
- Maeve_IsilmeMembro
Mar Feb 16, 2016 12:07 pm
Wa siiii anche io piangooo!! Tipo donna incinta!
Roba che uno spot, un programma stupido su realtime o tuttocuccioli (quel programma di sky in cui ci sono cuccioli che rotolano e rimbalzano e si ribaltano tutto il tempo) mi commuovono. Per non parlare delle cattive notizie al tg.
Roba che uno spot, un programma stupido su realtime o tuttocuccioli (quel programma di sky in cui ci sono cuccioli che rotolano e rimbalzano e si ribaltano tutto il tempo) mi commuovono. Per non parlare delle cattive notizie al tg.
- Chiara1978Membro TOP
Mar Feb 16, 2016 4:45 pm
Ah beh quello a me può capitare sempre sono molto emotiva e sensibile
- Maeve_IsilmeMembro
Mar Feb 16, 2016 6:42 pm
Ah si in generale sono chiagnazzara anche io (come si dice dalle mie parti)...ma le cose peggiorano con gli ormoniChiara1978 ha scritto:Ah beh quello a me può capitare sempre sono molto emotiva e sensibile
- Chiara1978Membro TOP
Mer Feb 17, 2016 4:15 pm
Sono originaria di Napoli anche io a me non cambia nulla... mi sento chiagnazzara quando c'è qualcosa che mi tocca il cuore, nel bene e nel male
- sepofaMembro
Stars : 91
Mar Feb 23, 2016 4:51 pm
mi aggrego al club delle golose da mestruo w il cioccolato fondente!! e poi, fa anche bene
- Bibi CatMembro
Stars : 71
Mer Mag 25, 2016 3:45 pm
io da qualche mese ho notato un indolenzimento alla gamba sinistra..a volte quasi informicolata...volevo giusto aprire una discussione in proposito...
peri il resto mi aggrego alla fame, umore sensibile e il mal di testa mega, un paio di giorni (una volta 2 giorni prima del ciclo, adesso anche durante o dopo)...mal di pancia accettabile ^^
peri il resto mi aggrego alla fame, umore sensibile e il mal di testa mega, un paio di giorni (una volta 2 giorni prima del ciclo, adesso anche durante o dopo)...mal di pancia accettabile ^^