Pulizia della coppetta dopo la candida
5 partecipanti
- FrancyMembro
Stars : 97
Pulizia della coppetta dopo la candida
Sab Apr 09, 2016 10:27 am
Ciao a tutte ho letto alcuni articoli su internet in cui consigliano di lavare la coppetta post infezione con candeggina perchè la bollitura non porta via tutti i batteri della candida. Qua sul forum ho letto che basta la bollitura.
Io l'ho avuta per la prima volta questa estate in piscina,e ogni tanto mi ritorna e ogni tanto va via. Non è che è la coppetta che me la fa tornare? e se fosse invece il mio partner a cui gliela ho passata io? ma se ne accorgerebbe giusto?
Comunque come la devo lavare questa coppetta? devo lavare anche i sacchettini? bollo tutto? Alcol? Aceto? Bicarbonato? Candeggina? Sapone? Ci metto il ginecanestren sopra?
Io l'ho avuta per la prima volta questa estate in piscina,e ogni tanto mi ritorna e ogni tanto va via. Non è che è la coppetta che me la fa tornare? e se fosse invece il mio partner a cui gliela ho passata io? ma se ne accorgerebbe giusto?
Comunque come la devo lavare questa coppetta? devo lavare anche i sacchettini? bollo tutto? Alcol? Aceto? Bicarbonato? Candeggina? Sapone? Ci metto il ginecanestren sopra?
- giugiuMembro
Stars : 359
Re: Pulizia della coppetta dopo la candida
Sab Apr 09, 2016 10:31 am
Ciao Francy, anche io ho avuto problemi di candida.
La coppetta l'ho disinfettata con l'amuchina liquida, e anche io ho fatto un pò ping pong con il mio partner.
Assicurati che anche lui non ce l'abbia altrimenti continuerete a passarvela come è successo a me. A volte è silente ma si riacutizza proprio con i rapporti.
Io ho fatto un bel ciclo con integratori e per qualche mese non ho utilizzato la coppetta.
La coppetta l'ho disinfettata con l'amuchina liquida, e anche io ho fatto un pò ping pong con il mio partner.
Assicurati che anche lui non ce l'abbia altrimenti continuerete a passarvela come è successo a me. A volte è silente ma si riacutizza proprio con i rapporti.
Io ho fatto un bel ciclo con integratori e per qualche mese non ho utilizzato la coppetta.
- nimueMembro attivo
Stars : 984
Sab Apr 09, 2016 10:56 am
Per parlare di candida e relativi problemi, esistono già topic
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t5415-infezioni-candida?highlight=candida
Miraccomando usate il tasto di ricerca
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t5415-infezioni-candida?highlight=candida
Miraccomando usate il tasto di ricerca
- FrancyMembro
Stars : 97
Sab Apr 09, 2016 1:25 pm
scusate l'errore... scrivo di là! Questo potete eliminarlo.
- moonriverModeratore
Stars : 6911
Dom Apr 24, 2016 7:37 pm
No per la pulizia della coppetta in caso di candida teniamo buono questo topic. L'altro segnalato da Nimue va bene per parlare di candida in generale.
- babybuildingMembro
Stars : 108
Gio Ott 06, 2016 12:10 am
Ciao regà, sono guarita dalla candida e ora vorrei riutilizzare la coppetta ma temo possa avere tracce dell'infezione. Leggo che in tali casi è suggerito l'uso dell'ipoclorito di sodio, ovvero candeggina o amuchina sciolti nell'acqua con dosaggi diversi. Ora, che ne so io del dosaggio?? 2 o 3 cucchiai in un bicchiere d'acqua mi pare approssimativo... Inoltre vorrei bollirla un paio di volte prima di usarla, per togliere residui di amuchina, chè l'idea di averne nella patonza mi fa svenire che ne dite?