La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 26 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 26 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
avatar
Ospite
Ospite

PRIMA ESPERIENZA E PICCOLI GRANDI DUBBI Empty PRIMA ESPERIENZA E PICCOLI GRANDI DUBBI

Gio Ago 25, 2016 9:54 pm
Ciao a tutte
oggi ho iniziato ad utilizzare la coppetta mestruale Mooncup B. La scelta è stata casuale ,nel senso che la farmacia dove sono andata a comprarla aveva solamente quella marca. Ho 30 anni, nessuna gravidanza e, a quanto so, la mia vagina è molto piccina così ho preso la B. Ho inserito la coppetta, ho sentito l'effetto ventosa, ho controllato col dito che fosse ben aderente alle pareti e l'ho lasciata senza tagliare il gambo che sporgeva (metà gambo stava fuori). Nessuna perdita ma un fastidio insostenibile, non riuscivo a sedermi o a camminare bene. Dopo due ore in posizione comoda decido di toglierla per tagliare un po' il gambo così noto che il mio flusso è molto debole (secondo giorno) dunque capisco che la capienza è perfetta per un ciclo come il mio. Guardo alcuni video su youtube su come posizionarla e decido di infilarla un po' più all'interno. Con la mooncup più all'interno e metà gambo tagliato stavo benissimo, nessun fastidio eccetto una piccola perdita. Credo la mia cervice uterina sia bassa e dunque la coppetta troppo infondo non compie a pieno il suo dovere in quella posizione, ma se metto la coppetta proprio all'inizio della vagina mi da molto fastidio, sento che il gambo si ingloba in una parte della parete e non mi permette di fare dei movimenti naturali. COSA DEVO FARE? Devo tagliare completamente il gambo ed infilare la coppetta proprio all'inizio della vagina, appena sento l'effetto ventosa? Devo cambiare coppetta? C'entra qualcosa il fatto che io abbia l'utero retroversoflesso? Vi ringrazio per l'aiuto :*
Mels
Mels
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 17
Stars Stars : 49
Data d'iscrizione : 20.04.16

PRIMA ESPERIENZA E PICCOLI GRANDI DUBBI Empty Re: PRIMA ESPERIENZA E PICCOLI GRANDI DUBBI

Sab Ago 27, 2016 4:02 pm
Ciao Loredana! Non credo sia l'utero retroflesso a crearti problemi, piuttosto perché non cambi il gambo, se è quello che ti dà molto fastidio, e provi a tenerne il minimo indispensabile per tirare fuori la coppetta? Anche a me dava molto fastidio il gambo in quanto spesso si impuntava contro una delle pareti e non potendo tagliarlo tutto avendo la cervice piuttosto in alto (quindi la coppetta mi tende a salire) ho provato in questo modo è ha funzionato. Prova anche a mettere la coppetta più dritta, a me era anche quello! Spero questa mia esperienza ti sia stata d'aiuto e fammi sapere Razz
avatar
Ospite
Ospite

PRIMA ESPERIENZA E PICCOLI GRANDI DUBBI Empty Re: PRIMA ESPERIENZA E PICCOLI GRANDI DUBBI

Mer Ago 31, 2016 8:57 am
Ti ringrazio per questa tua risposta. Per questo mese ho dovuto concludere il ciclo utilizzando i classici assorbenti ma dal prossimo mese proverò ad utilizzarla col gambo completamente tagliato. Non l'ho tagliato prima proprio perché nei video consigliati sconsigliavano il taglio completo del gambo per il primo mese. Dai video ho anche capito che probabilmente la coppetta potrebbe essere quella sbagliata per me ma saprò rispondermi meglio il prossimo mese. Grazie per avermi risposta, proverò i tuoi consigli a settembre e ti farò sapere Smile
Mels
Mels
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 17
Stars Stars : 49
Data d'iscrizione : 20.04.16

PRIMA ESPERIENZA E PICCOLI GRANDI DUBBI Empty Re: PRIMA ESPERIENZA E PICCOLI GRANDI DUBBI

Mer Ago 31, 2016 2:13 pm
Personalmente ti sconsiglio di tagliare completamente il gambo in quanto potresti avere difficoltà nell'estrazione, però vedi tu come trovarti più comoda Very Happy Smile
Contenuto sponsorizzato

PRIMA ESPERIENZA E PICCOLI GRANDI DUBBI Empty Re: PRIMA ESPERIENZA E PICCOLI GRANDI DUBBI

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.