La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 8 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 8 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
mercuryna
mercuryna
Membro
Membro
Messaggi : 57
Stars Stars : 76
Data d'iscrizione : 21.12.11
Età : 47
Località : Emilia Romagna

E si riparte dal capoparto.... Empty E si riparte dal capoparto....

Dom Gen 08, 2012 9:35 am
Ciao a tutte, è da qualche tempo che mi sto documentando su questo forum I love you e dopo aver letto davvero tanto (io prima di fare una cosa devo conoscere benissimo l'argomento Wink ) ho ordinato la mi prima coppetta o meglio, le mie prime due perchè ho preso la fleurcup grande e piccola (offerta del sito) e sono in attesa che mi arrivino..ormai dovremmo esserci perchè sono già passati dieci giorni...
Voglio poi prendere anche una Ladycup L ma più che altro perchè sono bellissime!!
Detto ciò, io ho notato che "si sta riattivando tutto"....sono in piena ovulazione (dal muco direi che ormai è andata...), dolori da ciclo parecchio diffusi, quindi il capoparto è in agguato! Sto allattando e sono passati 6 mesi dal parto, più o meno come quando ho avuto la prima bimba...Il mio dubbio è se la posso usare anche con il capoparto. Ho provato la funzione di "ricerca" ma non ho trovato topic sull'argomento e così ho scritto, sperando che sia la sezione giusta. Con il primo capoparto mi ricordo che avevo perdite moolto abbondanti ma anche con tanti grumi e coaguli (scusate la descrizione...), era proprio una pulizia dell'utero. Con la coppetta potrei avere problemi se ristagnano questi grumi? E' sufficiente svuotarla più spesso casomai? C'è qualche mamma che l'ha usata anche con il capoparto? Grazie in anticipo per ogni parere Very Happy
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

E si riparte dal capoparto.... Empty Re: E si riparte dal capoparto....

Dom Gen 08, 2012 3:29 pm
mercuryna ha scritto:....sono in piena ovulazione (dal muco direi che ormai è andata...)
Il muco indica che il corpo si sta preparando ad ovulare ma non da ma conferma di avvenuta ovulazione! Wink
mercuryna ha scritto:...Il mio dubbio è se la posso usare anche con il capoparto. Ho provato la funzione di "ricerca" ma non ho trovato topic sull'argomento e così ho scritto, sperando che sia la sezione giusta. Con il primo capoparto mi ricordo che avevo perdite moolto abbondanti ma anche con tanti grumi e coaguli (scusate la descrizione...), era proprio una pulizia dell'utero. Con la coppetta potrei avere problemi se ristagnano questi grumi? E' sufficiente svuotarla più spesso casomai? C'è qualche mamma che l'ha usata anche con il capoparto? Grazie in anticipo per ogni parere Very Happy
La coppetta non deve essere usata per spotting, lochiazioni o perdite di cui non si conosce la natura ma il capoparto e' una mestruazione bella e buona! :app:
mercuryna
mercuryna
Membro
Membro
Messaggi : 57
Stars Stars : 76
Data d'iscrizione : 21.12.11
Età : 47
Località : Emilia Romagna

E si riparte dal capoparto.... Empty Re: E si riparte dal capoparto....

Dom Gen 08, 2012 7:58 pm
no infatti il muco non dà la certezza, mi sono espressa male...ma conosco bene "il mio muco" dopo anni di ricerca di un bimbo e quindi sono sicura che stanno per arrivarmi le mestruazioni....
Grazie per avermi confermato che la posso usare, ero in dubbio ma così farò il primo test coppetta Very Happy
mercuryna
mercuryna
Membro
Membro
Messaggi : 57
Stars Stars : 76
Data d'iscrizione : 21.12.11
Età : 47
Località : Emilia Romagna

E si riparte dal capoparto.... Empty Re: E si riparte dal capoparto....

Dom Feb 12, 2012 8:19 pm
ciao, avrei bisogno di un vostro parere....poichè con il capoparto non sono riuscita ad usarla perchè mi è arrivata dopo, stavolta ho provato subito. Inserimento senza problemi, si è aperta subito, perdite zero...ma dopo 2 ore ho iniziato a sentire i muscoli contrattissimi, fino a darmi un dolore/fastidio insopportabile e l'ho levata..io ho provato la Fleurcup L...secondo voi è normale? ora non la porto, e i muscoli li sento ancora tesi...provo con la taglia più piccola? io ho due bimbe ma avute entrambe con cesareo, quindi non ho subito dilatazioni...grazie per ogni parere/consiglio Very Happy
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

E si riparte dal capoparto.... Empty Re: E si riparte dal capoparto....

Lun Feb 13, 2012 10:47 am
Forse non sono tanto indicata a darti consigli visto che non ho avuto figli, ma così, di primo acchito, la prima cosa che mi è venuta in mente è che, magari a causa della novità, hai inconsciamente contratto i muscoletti...
Visto che hai anche la misura piccola, potresti provare con quella, magari partendo dal presupposto che la useresti solo un giorno o addirittura solo poche ore, per vedere come va Smile
mercuryna
mercuryna
Membro
Membro
Messaggi : 57
Stars Stars : 76
Data d'iscrizione : 21.12.11
Età : 47
Località : Emilia Romagna

E si riparte dal capoparto.... Empty Re: E si riparte dal capoparto....

Mar Feb 14, 2012 12:04 pm
Eccomi, allora la Fleurcup taglia S non fa per me...proprio no Sad ....stamattina ho riprovato la taglia L, tagliando completamente il gambo e va bene, non la sento quasi :yup: ...i muscoli non si sono più tesi come l'altra sera. Ora però ho un altro dubbio....secondo me la taglia è eccessiva. In pratica mi sto rendendo conto di avere un flusso davvero scarso e mi stavo chiedendo se non vale la pena prendere una coppetta più piccola. Mi ispira la Mooncup, taglia A...cosa dite? E' molto differente?
Contenuto sponsorizzato

E si riparte dal capoparto.... Empty Re: E si riparte dal capoparto....

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.