La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 31 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 31 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Dale93
Dale93
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 4
Stars Stars : 8
Data d'iscrizione : 02.05.17

Pareri coppetta non sigillata Empty Pareri coppetta non sigillata

Mar Mag 02, 2017 10:12 pm
Ciao a tutte! Sono entrata in questo forum perché è da poco che sto usando la coppetta, ma mi è venuto un dubbio atroce poco dopo averla usata.

Ora vi racconto la mia breve "storia"! Dopo mesi di indecisione e lettura di recensioni ho optato per la mamicup per fattori relativi a capienza, morbidezza, costo ecc ecc.. Insomma, fra le varie recensioni mi sembrava quella più adatta a me. Mi informo e noto che è disponibile anche su Amazon. Contatto il venditore dal sito ufficiale di mamicup per assicurarmi che il prodotto fosse originale mamicup e mi assicura che il prodotto era venduto da loro e spedito tramite Amazon. Il prodotto arriva, il pacchetto è in perfette condizioni. Prendo la mamicup, la lavo con acqua e sapone dopodichè (essendo molto fissata coi i germi e la pulizia) l’ho sterilizzata 2/3 volte nel microonde facendola bollire per 7 minuti circa (in realtà stavo anche testando i diversi contenitori e avevo letto da qualche parte di sterilizzarla un po' di più la prima volta). Dopo aver fatto alcune prove di inserimento ed estrazione la ripongo e il giorno dopo prima di usarla la sterilizzo di nuovo.

Il problema sorge quando torno su amazon e per caso leggo una recensione (credo l’unica negativa su 300) che lamenta che la confezione non fosse sigillata. Effettivamente nemmeno la mia era sigillata. La coppetta era riposta nel sacchettino di stoffa all’interno di una scatolina di cartone, che non aveva nessun sigillo. Ho fatto una cavolata a non accorgermene e ad utilizzarla? Oppure, se anche fosse, le 3 sterilizzazioni più il lavaggio hanno eliminato qualsiasi pericolo? Premetto che quando ho aperto la confezione ho controllato la coppetta, era pulita alla vista e inodore (se non un piccolo sentore di silicone).

Vi prego, non prendetemi per pazza. Sono molto "ossessionata" su queste cose e se mi viene un dubbio tendo a farmi mille problemi senza pensare razionalmente. So che in teoria si dovrebbe dar per scontato che un prodotto del genere, venduto da un'azienda abbastanza conosciuta (ovviamente per noi "incoppettate") sia nuovo, uscito direttamente dalla fabbrica e confezionato, ma l'averlo ordinato su internet, da amazon (seppur con venditore certificato) e con confezione non sigillata, mi ha messo parecchia ansia  Sad

Cosa mi dite voi? Le vostre coppette le avete trovate in confezioni sigillate 'ermeticamente' o in scatoline non sigillate? Tra poco mi arriva in ciclo e sono in dubbio se usarla o no  Crying or Very sad
morgenstern
morgenstern
Membro
Membro
Messaggi : 161
Stars Stars : 218
Data d'iscrizione : 24.09.14

Pareri coppetta non sigillata Empty Re: Pareri coppetta non sigillata

Mer Mag 03, 2017 6:26 am
Non ti preoccupare, non mi sembra che le coppette in genere siano vendute in confezioni sigillate. Recentemente ho comprato una amycup e mi sembra che sia arrivata anche lei nella suo sacchettino e la sua scatolina di cartone.

Ma non fa niente, tanto
1) comunque la si sterilizza
2) comunque la vagina è un ambiente tutt'altro che sterile

Quindi non ti preoccupare, è normale che la coppetta non fosse sigillata, è tutto a posto!
Dale93
Dale93
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 4
Stars Stars : 8
Data d'iscrizione : 02.05.17

Pareri coppetta non sigillata Empty Re: Pareri coppetta non sigillata

Mer Mag 03, 2017 4:11 pm
Per intenderci, la scatolina di carta non aveva un sigillo di quelli trasparenti che solitamente mettono per chiudere l'apertura di una scatola! Ma credo che in ogni caso non sia quello a fare la differenza per l'igiene della coppetta, ma piuttosto la sterilizzazione, giusto? Approfitto anche per chiederti come faccio ad essere sicura di averla sterilizzata al 100%. Io appena acquistata l'ho messa nel microonde e appena l'acqua iniziava a bollire, ho iniziato a contare 6/7 minuti e come ho detto prima credo di averlo fatto 2/3 volte! Oggi prima di rimetterla l'ho tenuta 10 minuti! 6 minuti bastano?
Comunque ti ringrazio, sei stata gentilissima, ora l'ho messa e non ci penso più!
morgenstern
morgenstern
Membro
Membro
Messaggi : 161
Stars Stars : 218
Data d'iscrizione : 24.09.14

Pareri coppetta non sigillata Empty Re: Pareri coppetta non sigillata

Mer Mag 03, 2017 4:24 pm
Il fatto che non ci fosse nemmeno un pezzetto di scotch è un po' strano, ma francamente non lo so, magari qualche marca le vende così. Anche perché in fondo se sono vendute con Amazon non c'è il rischio di furti dalla scatolina come potrebbe essere in un supermercato.

Comunque appunto, se l'hai sterilizzata comunque ormai vai tranquilla.

Per la sterilizzazione in acqua 5 minuti da quando bolle sono sufficienti. Non ti preoccupare, ormai la tua coppetta sarà pulitissima!

Contenuto sponsorizzato

Pareri coppetta non sigillata Empty Re: Pareri coppetta non sigillata

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.