La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 36 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 36 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
elena84
elena84
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 4
Stars Stars : 19
Data d'iscrizione : 07.01.12

inizio non dei migliori Empty inizio non dei migliori

Mer Gen 11, 2012 9:02 am
ciao, ho inaugurato la mia coppetta di naturalmamma dopo natale, l'inserimento sembrava andar bene dopo aver tagliato tutto il gambo, ma non sento l'effetto ventosa, di risucchio insomma, pur essendo certa di averla inserita il più in alto possibile com piegatura a C..ma evidentemente c'è qualche problema, perchè all'estrazione ho sempre gli slip macchiati e quando la estraggo, il sangue nella coppetta c'era (poco), ma anche esternamenta la coppetta, quindi sospetto che siano state perdite..mi illuminate?potrebbe essere la mia cervice bassa o vagina un pò rilassata dal parto. La copetta è tg unica e anche abbastanza capiente e rigida, è il caso di prebdere una più piccola o più rigida?
solitamemnte sono da cellulare e non sempre mi fa ripondere, e non mi fa vedere nemmeno tutte le sezioni, quindi vi chiederei se per favore mi potete indirizzare ai link che trattano questi problemi.
grazie mille :hello:
buccazza
buccazza
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 28
Stars Stars : 34
Data d'iscrizione : 25.12.11
Età : 37
Località : Messina

inizio non dei migliori Empty Re: inizio non dei migliori

Mer Gen 11, 2012 8:05 pm
se credi che sia un problema di dimensioni te ne serve una piu grande non piu piccola!se è troppo piccola non aderisce bene alle pareti e hai le perdite...

ma non disperare dopo la prima applicazione, prova e riprova imparerai su te stessa cosa è meglio e cosa ti serve Very Happy
Olly_cup
Olly_cup
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 15
Stars Stars : 33
Data d'iscrizione : 04.11.11

inizio non dei migliori Empty Re: inizio non dei migliori

Mer Gen 11, 2012 8:27 pm
ciao, io avuto il tuo stesso problema le prime volte fin quando non ho letto sul forum internazionale della coppetta che il segreto è di fare in modo che il collo dell'utero rientri nella coppetta al momento dell'applicazione... perché se rimane fuori, dato che il flusso esce da lì, è un problema Smile
dopo questo la faccenda è migliorata ma ho scoperto che la coppetta non andava bene, nonostante io non abbia partorito avevo bisogno di una coppetta più larga e più capiente(probabilmente per il bacino largo), ho scelto la fleurcup ed ora sono fissata e non userei null'altro!
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

inizio non dei migliori Empty Re: inizio non dei migliori

Gio Gen 12, 2012 10:13 am
Olly_cup ha scritto:nonostante io non abbia partorito avevo bisogno di una coppetta più larga e più capiente(probabilmente per il bacino largo)
Non ho capito questa faccenda del bacino.... scratch
elena84
elena84
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 4
Stars Stars : 19
Data d'iscrizione : 07.01.12

inizio non dei migliori Empty Re: inizio non dei migliori

Mar Gen 24, 2012 4:24 pm
secondo giro....uguale, da ccovacciata è andata meglio, ma poi ho visto che mi macchiavo, e nel ripescare la coppetta ho sentito che era storta, obliqua!
ma cavolo come mai! eppure riguardavo le misure di questa coppetta, e sono abbastanza grandi.. :boh: cry
elena84
elena84
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 4
Stars Stars : 19
Data d'iscrizione : 07.01.12

inizio non dei migliori Empty Re: inizio non dei migliori

Mar Gen 24, 2012 4:25 pm
secondo giro....uguale, da ccovacciata è andata meglio, ma poi ho visto che mi macchiavo, e nel ripescare la coppetta ho sentito che era storta, obliqua!
ma cavolo come mai! eppure riguardavo le misure di questa coppetta, e sono abbastanza grandi.. :boh: cry
alkemilla72
alkemilla72
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 431
Data d'iscrizione : 18.01.12
Età : 52

inizio non dei migliori Empty Re: inizio non dei migliori

Mar Gen 24, 2012 6:06 pm
forse, x quanto capiente, non é quella giusta x te... Io ho avuto dei problemi con la mia meluna xché era una soft e non mi sentivo sicura delle aperture, ma essendo una L comunque non faceva uscire niente(tranne un paio di macchie...). X questo credo che con una piu' grande dovresti risolvere Wink
Anch'io spesso sono da cellulare e ho dei problemi, ti capisco... :grin:
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

inizio non dei migliori Empty Re: inizio non dei migliori

Mar Gen 24, 2012 10:05 pm
Eh, magari è proprio una questione di diametro più che di capienza, ce ne sono alcune che sono più tonde e altre che sono più allungate... in realtà l'ideale sarebbe provarsele come i vestiti prima di comprarle, magari si potesse XD
Però non demordere, prova ancora ma pensa anche di provarne un'altra Smile
Lodovica
Lodovica
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 434
Data d'iscrizione : 06.09.11
Età : 50
Località : Rieti

inizio non dei migliori Empty Re: inizio non dei migliori

Mer Gen 25, 2012 6:13 am
Elena non ci dici quale coppetta usi? O forse mi e' sfuggita...
Io sono una di quelle che ha sempre perdite, ho partorito tre volte e l'ultima 20 mesi fa. Dopo aver provato anche la Yuuki L (a mo' di secchio)mi sta venendo il sospetto che, si', e' importante la capienza, ma lo e' altrettanto la consistenza della coppetta (piu' rigida o piu' morbida). Io ho meno perdite con Meluna soft L che con Yuuki L che e' piu' capiente ma molto rigida. Purtroppo e' vero che con le coppette si dovrebbe fare come i vestiti...ma tanto ci si diverte anche a collezionarle :grin:
Contenuto sponsorizzato

inizio non dei migliori Empty Re: inizio non dei migliori

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.